• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Replating completo in Rosegold Rolex YM 116655 Noob SA3135

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Ho avuto modo un paio di settimane fa di avere per mano da "Bucherer" - conce Rolex di Lugano - un Rolex YM 116655, prima volta che ho potuto osservare un gen 116655 alla luce naturale.

Bene, dalle fotografie dei gen del 116655 si nota che il colore Rosegold delle repliche è differente, ma molto dipende dalla luce e via dicendo con cui sono fotografti i gen.

Se vi doveste trovare con un gen in mano alla luce naturale, fareste caso che la differenza è ABISSALE.

Il Rosegold del gen è un misto bianco, rosa, oro , le repliche sono una via di mezzo tra l'oro ed il rosa più verso il giallo che il rosa.

Fose una rep presa a se può passare, ma a confronto non reggerebbe sicuro.

Perchè tutto questo preambolo ?

Perchè mi sono ricordato di un post in cui un tedesco aveva riplaccato un AP (https://forum.replica-watch.info/for...f-gold-plating)


Allora mi è venuta la pazza idea di far fare il lavoro al mio YM 116655, prendendo a paragone direttamente il Rosegold Rolex

- Cassa completa
- Corona
- Ghiera
- Deployment Clasp
- lancette
- Reehaut
- Indici del quadrante - con relume
- Fondello

Il tutto per uno spessore di 20micron

Rilascia anche garanzia scritta valida 1 anno

Lo smontaggio/riassemblaggio completo verrà eseguito da Domi

Ora l'orologio è sotto i ferri, ci vorrà qualche settimana, vi terrò aggiornati anche con fotografie.

Non chiedetemi i costi, se volete avere idee della faccenda, per ora, dovete chiedere direttamente a flying-tommy che farà il lavoro.

A presto spero.
 
Last edited:

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
391
63
in realtà recentemente ho visto un rootbeer GMF e la tonalità di oro rosa non era per niente male, quasi gen.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Mamma che progettone quello di flying-tommy , arrivare a comprare la macchina per l'elettroplaccatura & co. + dial e hands gen direi tanta tanta passione. (immagino il costo finale :cool:)

Aspetto una bella galleria before / after del tuo Yatchmaster....sicuramente verrà una bomba!
 
  • Like
Reactions: Giammaz8

secard

Known Member
31/12/18
178
37
28
che lavoro interessante, non nego che ci avevo fantasticato anche io pur non sapendo neppure da dove iniziare, a parte i costi
Un domanda : ho letto che vi sono alcune rep che invece del trattamento di placcatura hanno il wrapped ( boh si scrive così?) che a quanto pare è un trattamento che prevede più micron ….
 

secard

Known Member
31/12/18
178
37
28
seguirò con interesse gli sviluppi e con ansia le foto del lavoro.
Auguri
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Pazientate la cosa è lunga
6adbba5e90dc5b9061d6cccdf4b0b1d6.jpg
c6c91f9aa0cc66b94fc6363d21a49a8f.jpg
a8750968d1255d64424c364c503de6f0.jpg


Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

micpes

You're Saying I Can Sell?
29/11/18
58
4
0
Ciao, ho il tuo stesso orologio, volevo chiederti se anche tu hai notato il click bidirezionale ed il gioco della ghiera troppo distante dal gen, hai idea di come possiamo migliorarlo?
altra nota dolente è nella filettatura della vite, nel gen è liscia, la nostra è grezza non lucida
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Quale vite ?

Al clic della ghiera proprio non ci guardo, figurati quanto possa avere importanza....

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
782
235
43
Bel progetto

Gesendet von meinem LYA-L29 mit Tapatalk
 

mattarmeni

Known Member
13/1/17
123
9
18
Italia
Ciao, su che base era? Posso chiederti se hai messo vetro e disco data pure ? Io ho un noob ma con 2836


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Base Noob con movimento SA3135

Nessun cambiamento, ne vetro ne datario.

In settimana dovrebbe tornarmi.

Poi posterò foto con paragone con il vecchio colore, ho una 2° chiusura che non ho fatto rifare e mantiene il colore originale della rep.

Questo è stato rifatto prendendo a paragone in Rosegold Rolex.

Vedremo
 
Last edited:

watchbuyersf

You're Saying I Can Sell?
28/7/18
37
5
0
Who did this replating? I also have a noob that I would like to get replated.
 

micpes

You're Saying I Can Sell?
29/11/18
58
4
0
Quale vite ?

Al clic della ghiera proprio non ci guardo, figurati quanto possa avere importanza....

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Mi riferisco al tubo filettato su cui si avvita la corona per la regolazione ora, tecnicamente non ne conosco il nome