• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Replating completo in Rosegold Rolex YM 116655 Noob SA3135

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Ho avuto modo un paio di settimane fa di avere per mano da "Bucherer" - conce Rolex di Lugano - un Rolex YM 116655, prima volta che ho potuto osservare un gen 116655 alla luce naturale.

Bene, dalle fotografie dei gen del 116655 si nota che il colore Rosegold delle repliche è differente, ma molto dipende dalla luce e via dicendo con cui sono fotografti i gen.

Se vi doveste trovare con un gen in mano alla luce naturale, fareste caso che la differenza è ABISSALE.

Il Rosegold del gen è un misto bianco, rosa, oro , le repliche sono una via di mezzo tra l'oro ed il rosa più verso il giallo che il rosa.

Fose una rep presa a se può passare, ma a confronto non reggerebbe sicuro.

Perchè tutto questo preambolo ?

Perchè mi sono ricordato di un post in cui un tedesco aveva riplaccato un AP (https://forum.replica-watch.info/for...f-gold-plating)


Allora mi è venuta la pazza idea di far fare il lavoro al mio YM 116655, prendendo a paragone direttamente il Rosegold Rolex

- Cassa completa
- Corona
- Ghiera
- Deployment Clasp
- lancette
- Reehaut
- Indici del quadrante - con relume
- Fondello

Il tutto per uno spessore di 20micron

Rilascia anche garanzia scritta valida 1 anno

Lo smontaggio/riassemblaggio completo verrà eseguito da Domi

Ora l'orologio è sotto i ferri, ci vorrà qualche settimana, vi terrò aggiornati anche con fotografie.

Non chiedetemi i costi, se volete avere idee della faccenda, per ora, dovete chiedere direttamente a flying-tommy che farà il lavoro.

A presto spero.
 
Last edited:

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
391
63
in realtà recentemente ho visto un rootbeer GMF e la tonalità di oro rosa non era per niente male, quasi gen.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113