• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Ricevute le foto dell’ordine 126710BLRO

Status
Not open for further replies.

mtyus

Known Member
30/8/17
123
9
0
È la v1, la ghiera è composta da 2 parti come puoi vedere nel 6 e nel 18
 
  • Like
Reactions: mikmed

mikmed

You're Saying I Can Sell?
11/11/12
86
15
0
Vero... grazie! Adesso lo vedo. Provo a farlo prensente. Avevo dei dubbi perché nelle risposte alle mie domande è stato sempre molto vago... speriamo che alla fine si risolva. ???????????????????????? Grande forum.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: mtyus

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
Vero... grazie! Adesso lo vedo. Provo a farlo prensente. Avevo dei dubbi perché nelle risposte alle mie domande è stato sempre molto vago... speriamo che alla fine si risolva. ???????????????????????? Grande forum.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spero che tu sappia che questo modello è un ICHS, ovvero un incorrect hand stack, ovvero il posizionamento del gmt non è corretto, come il gen, solo noob fa i chs gmt master


Rolex is the key
 

zava

Known Member
14/12/15
195
3
18
Spero che tu sappia che questo modello è un ICHS, ovvero un incorrect hand stack, ovvero il posizionamento del gmt non è corretto, come il gen, solo noob fa i chs gmt master


Rolex is the key

sbaglio o i noob con ordine corretto lancette hanno grossi problemi di affidabilità però ?
 

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
sbaglio o i noob con ordine corretto lancette hanno grossi problemi di affidabilità però ?

Se appena preso fai revisionare subito il movimento con lavaggio, ingrassaggio e bilanciamento del tutto, funziona molto bene


Rolex is the key
 

mikmed

You're Saying I Can Sell?
11/11/12
86
15
0
Spero che tu sappia che questo modello è un ICHS, ovvero un incorrect hand stack, ovvero il posizionamento del gmt non è corretto, come il gen, solo noob fa i chs gmt master


Rolex is the key

Accidenti no non lo sapevo adesso che ci faccio caso è vero... in sostanza l’ordine di montaggio delle lancette sul movimento non è corretto rispetto al gen. si nota benissimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
Accidenti no non lo sapevo adesso che ci faccio caso è vero... in sostanza l’ordine di montaggio delle lancette sul movimento non è corretto rispetto al gen. si nota benissimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una bella patacca insomma ;-)


Rolex is the key
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Accidenti no non lo sapevo adesso che ci faccio caso è vero... in sostanza l’ordine di montaggio delle lancette sul movimento non è corretto rispetto al gen. si nota benissimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma lascia perdere, al polso è impossibile accorgersi di un ICHS ed un CHS, non badare a chi dice che è un difetto ENORME.
È vero è diverso dal Gen, ma quanti conoscono questa cosa ?
Quanti sono in grado di vederlo ad un polso ? Manco seduti al tavolo è possibile, devi averlo a meno di 30cm per capirlo al volo e deve stare fermo.

Però ti assicuro che, manutenzione o no, il CHS è una bomba ad orologeria, prima o poi si sfascia, soprattutto se lo indossi poco e quindi si ferma e devi rimetterlo manualmente spesso.

Piuttosto, IL PROBLEMA PIÙ grave li è l'inserto Rosso/Blu che è un disastro.

Purtroppo non hai soluzioni aftermarket e ti rimane solo la possibilità dell'inserto GEN....

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
Ma lascia perdere, al polso è impossibile accorgersi di un ICHS ed un CHS, non badare a chi dice che è un difetto ENORME.
È vero è diverso dal Gen, ma quanti conoscono questa cosa ?
Quanti sono in grado di vederlo ad un polso ? Manco seduti al tavolo è possibile, devi averlo a meno di 30cm per capirlo al volo e deve stare fermo.

Impossibile da accorgersi, ti sbagli alla grande, scusa se dissento e in quanti conoscono questa cosa, penso che hai detto una bella castroneria e te lo spiego subito, dipende che gente frequenti anche sporadicamente, dipende che ambienti frequenti anche sporadicamente, non ti sto dicendo di continuo, quelli senza nemmeno vederlo se ne accorgerebbero, che poi ognuno fa come vuole, ci mancherebbe, ma se devo comprare una replica a mio parere, che sia il più veritiera possibile...il 3135 si sfascia, come si sfasciano gli altri custom cloni, se ci si fa manutenzione, non è una bomba ad orologeria, ho visto altri movimenti cloni eta, fermarsi al secondo gg polsato, altri durare anni, ho un daydate di 7 anni orsono, con un clone 2824-2, mai fermato, lo uso sporadicamente ed è fisso nella watch winder
Ripeto sono miei personali pensieri



Rolex is the key
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Giammaz8

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
@savage75

Sia chiaro che qui esponiamo pareti personali tanto per parlare

In qualsiasi caso sfido chiunque ad occhio nudo a scoprire un ICHS o CHS a distanza NON MINORE di 50 cm, con polso in movimento, con luci, ombre e riflessi di ogni tipo, com'è la vita reale, non una foto sotto luci perfette ingrandita di 10 volte e sapendo cosa devi andare a guardare, magari osservando per 5/6 secondo con il naso appiccicato allo schermo del pc.


Sai quante volte lo faccio sto giochetto ?
SEMPRE, tutte le volte che ho qualcuno a portata di tiro con un Rolex.
Beh ti assicuro che anche sapendo dove guardare (lentina, inserto, anse ecc.) avrò forse individuato un paio di volte una rep, ma solo perché veramente indecenti.
Per il resto, mai riuscito.

Chiaro che se lo prendi in mano e ti metti a fargli le pulci, è un discorso diverso.

Per quanto riguarda gli ambienti, non so chi frequenti tu, forse ricchi con la mania degli orologi o tutti i soci della Rolex, per quanto mi riguarda (avendo 49 anni) invece solo colleghi ed amici coetanei, molti con i Rolex, anche quelli spesso indistinguibili al polso.
Per molti di loro, conoscendo la situazione finanziaria, sono sicuro che siano autentici, altri non saprei.
Su uno ho un dubbio, anche se finanziariamente potrebbe farlo, ha un Daytona PN d'epoca.
Per quanto mi sforzi non ho idea se sia originale, cmq è bello non poco e mai mi sognerei di farglielo togliere per capire se è falso.

Si chiama educazione e rispetto.

A proprosito.
Si può dissentire si tutto, ma sempre con educazione e rispetto, chiaro ?
 
Last edited:

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
@savage75

Sia chiaro che qui esponiamo pareti personali tanto per parlare

In qualsiasi caso sfido chiunque ad occhio nudo a scoprire un ICHS o CHS a distanza NON MINORE di 50 cm, con polso in movimento, con luci, ombre e riflessi di ogni tipo, com'è la vita reale, non una foto sotto luci perfette ingrandita di 10 volte e sapendo cosa devi andare a guardare, magari osservando per 5/6 secondo con il naso appiccicato allo schermo del pc.


Sai quante volte lo faccio sto giochetto ?
SEMPRE, tutte le volte che ho qualcuno a portata di tiro con un Rolex.
Beh ti assicuro che anche sapendo dove guardare (lentina, inserto, anse ecc.) avrò forse individuato un paio di volte una rep, ma solo perché veramente indecenti.
Per il resto, mai riuscito.

Chiaro che se lo prendi in mano e ti metti a fargli le pulci, è un discorso diverso.

Per quanto riguarda gli ambienti, non so chi frequenti tu, forse ricchi con la mania degli orologi o tutti i soci della Rolex, per quanto mi riguarda (avendo 49 anni) invece solo colleghi ed amici coetanei, molti con i Rolex, anche quelli spesso indistinguibili al polso.
Per molti di loro, conoscendo la situazione finanziaria, sono sicuro che siano autentici, altri non saprei.
Su uno ho un dubbio, anche se finanziariamente potrebbe farlo, ha un Daytona PN d'epoca.
Per quanto mi sforzi non ho idea se sia originale, cmq è bello non poco e mai mi sognerei di farglielo togliere per capire se è falso.

Si chiama educazione e rispetto.

A proprosito.
Si può dissentire si tutto, ma sempre con educazione e rispetto, chiaro ?

Io non frequento gente ricca ne tanto meno soci Rolex come dici tu, ecco questa è mancanza di rispetto nei miei confronti, affermare una cosa del genere visto che non mi conosci e giudichi, dopo che ti ho detto, “dipende chi si frequenta anche sporadicamente “ in compagnia e non solo si hanno appassionati come me che vengo da alcuni gen e ovviamente a quelli impossibili per le mie tasche vedi daytona, si ricorre a rep...
Detto questo, c’è chi ha l’occhio fino ed affinato e un occhio che viene meno, io me ne accorgo molto bene, se un amico etc di cui si esce assieme e si ha confidenza, non vedo quale sia il problema nel dire “me lo faresti vedere” ovvio non lo chiederei mai ad uno sconosciuto o ad una persona che conosco da poco
Per quanto riguarda educazione e rispetto, la vedo esattamente come te, non mi sembra di averne mancato, se non dissentire di un tuo parere personale, diverso dal mio



Rolex is the key
 
Last edited:

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Beato te che te ne accorgi nelle condizioni che ho citato sopra, perché forse nel mio caso sarà la vecchiaia, ma per quanto mi riguarda risulta impossibile......
e non sono l'unico qui dentro a pensarla in quel modo.

Poi ci siano quelli che trovano 2mm di disallineamento al quadrante in una foto X10 e per loro diventa una rep da non comprare.

Questione di punti di vista.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
Beato te che te ne accorgi nelle condizioni che ho citato sopra, perché forse nel mio caso sarà la vecchiaia, ma per quanto mi riguarda risulta impossibile......
e non sono l'unico qui dentro a pensarla in quel modo.

Poi ci siano quelli che trovano 2mm di disallineamento al quadrante in una foto X10 e per loro diventa una rep da non comprare.

Questione di punti di vista.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

La maggioranza fa la percentuale...l’unico o non l’unico o altri, tanti, non sono tutti che possono affermarlo...i 2mm non si notano se non lo si prende in mano, ma se si conosce bene l’orologio in questione, ti garantisco che non ci vuole nemmeno un occhio così fino per rendersi conto se si ha a che fare con gen o rep, nel caso del gmt poi non ne parliamo, se per sbaglio la lancetta del gmt è al di sotto di quella dell’ora, sole, non sole, ombre, riverberi, nebbia, vento, tempeste di sabbia con solistizio, se casca l’occhio si vede subito


Rolex is the key
 
Last edited:

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Tutti bravi a riconoscere le rep a distanza di metri... bravi, che vi devo dire.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
Tutti bravi a riconoscere le rep a distanza di metri... bravi, che vi devo dire.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Ma chi sta parlando di metri...ma se non accettate opinioni diverse dalle vostre, non fa per voi il forum, fatevi un monologo da soli, apritevi un forum a circuito chiuso, dove vi scegliete gli ospiti


Rolex is the key
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Amico, io ho cercato di dare un consiglio al nostro amico, per non fargli acquistare cose non fatte bene ma soprattutto per evitare che come ogni novizio, si faccia influenzare da (parere mio) pippe mentali di terzi su inesattezze assolutamente non rilevabili nel 99% dei casi.

Fino a prova contraria (rileggi sopra cosa hai scritto) hai apostrofato tu come "castroneria" quello che ho scritto.

Comunque, per tua norma e regola, io accetto tutto, soprattutto perché mi disinteresso delle inutili stupidaggini quando mi capita di sentirle o leggerle.

Ciao.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n
Status
Not open for further replies.