• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Primo acquisto (foto)

crashphill

Looking Around
28/2/19
3
1
0
Ciao a tutti, sono nuovo e questa e la prima volta che scrivo sul forum. È circa tre mesi che navigo, un paio di mesi fa ho deciso di fare il mio primo acquisto e dopo una lunga attesa è arrivato a destinazione. Si tratta di un Omega Aqua Terra 15'000 Gauss di VSF. Il TD è ryan ed è andato tutto a buon fine come ho quasi sempre letto qui sul forum quando si acquista da lui. Ho questo orologio da circa un mese e sono davvero entusiasta dell'acquisto, il prossimo penso lo farò a breve per un Pelagos XF.
Ho notato che perdeva un po' troppi secondi al giorno così ho provato a regolare il bilanciere, per ora funziona meglio di quando è arrivato. Ci tengo a ringraziare tutti i membri del forum senza di voi non avrei saputo da dove partire.
Di seguito metto i link per vedere le foto e il timegrapher:

https://ibb.co/YTzjHk6
https://ibb.co/sw3G7wW
https://ibb.co/JB5vjbF
https://ibb.co/B4s468c
https://ibb.co/c83FqDZ
https://ibb.co/C6YvNZp
https://ibb.co/GPqttsf
https://ibb.co/9tcS30H
https://ibb.co/wL86WM7

Le differenze principali che ho notato sulla mia rep sono:
Il colore dei numeri del datario sul gen sono bianchi, sul VSF argentati
Il movimento è visivamente molto simile al gen e a primo impatto (a parer mio) praticamente uguale, essendo indubbiamente di peggior fattura fortunatamente si distingue dall'originale dando la possibilità di regolare la velocità dello scappamento semplicemente

Non ho notato altro, anche se immagino ci possa essere dato il mio occhio poco esperto. Chiedo a utenti più esperti di me (chiunque) pareri se possibile
Grazie a tutti,

Buona giornata
 
Last edited:
  • Like
Reactions: 5t3f4n

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
complimenti, bellissimo!
e vedrai che, se ti butterai sul pelagos, ne rimarrai piu che soddisfatto.
 

crashphill

Looking Around
28/2/19
3
1
0
Grazie jsv23 . Ho letto sul forum che il Pelagos ZF con movimento A2824 sia più affidabile del Miyota su XF, sai se ne vale davvero la pena o la differenza non è così rilevante? Io ero propenso all'acquisto dell'XF, per il resto la differenza è solo sul movimento o c'è anche altro?
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
a livello di movimenti non so proprio aiutarti, mi dispiace.
calcola che io cercavo il pelagos lhd, e tra xf e zf c'era veramente poca differenza, mi sembra giusto il datario.
per il resto era tutto perfetto.
peccato che non sono mai riuscito a prenderlo perchè è introvabile ahaha
 

crashphill

Looking Around
28/2/19
3
1
0
Il pelagos lhd merita veramente, quando lo trovi fammi un fischio :laugh:. Comunque grande grazie penso opterò per l'XF!
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Ciao,
io ho l'LHD XF, all'epoca non ne capivo molto, ma con il tempo mi sono reso conto che se avessi optato per ZF avrei fatto meglio.
Parlo del movimento in primis, il miyota è rumorossisimo, A2824 nettamente superiore.
E non solo, perchè tempo dopo presi uno ZF Pelagos per un mio amico e mi studiai bene le differenze con il mio (questo ZF non era LHD però). Lo ZF è meglio rifinito, di qualità superiore, a partire dallo scudo sulla corona, più definito. Certo anche ZF può avere i suoi difetti, ma credo sia un gradino sopra rispetto alla XF.
Ora ho diversi tudor, e ultimamente ho preso anche il Pelagos black dial. Dovendo decidere se vendere qualcosa, pur essendo XF, mi tengo l'LHD, perchè è diventato una primula rossa.