• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

GMT Master II Pepsi No ultimi modelli

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
Buona sera ragazzi, sto cercando maggior informazioni possibili sul possibile acquisto di un gmt pepsi mod 16710, no 116720, leggevo di BP factory, ma sono un po’ perplesso nella fattezza e del movimento 2836 e del 3186, sapreste consigliarmene uno fatto molto bene con un movimento affidabile, tralasciando il 2813 e nel caso di guasto o rottura, si possa aggiustare tranquillamente o cambiarlo con un gen eta, se sia possibile montarlo in questa referenza o anche in altra ref
Grazie in anticipo


Rolex is the key
 

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
Buona sera ragazzi, sto cercando maggior informazioni possibili sul possibile acquisto di un gmt pepsi mod 16710, no 116720, leggevo di BP factory, ma sono un po’ perplesso nella fattezza e del movimento 2836 e del 3186, sapreste consigliarmene uno fatto molto bene con un movimento affidabile, tralasciando il 2813 e nel caso di guasto o rottura, si possa aggiustare tranquillamente o cambiarlo con un gen eta, se sia possibile montarlo in questa referenza o anche in altra ref
Grazie in anticipo


Rolex is the key

Nessuno che risponda ?!


Rolex is the key
 

pascdumal

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
5/10/16
1,594
169
63
GMT solo Noob e solo 6 cifre
Sui 5 cifre o 4 (tipo 1675) devi comprarne uno stock e fartelo moddare da uno bravo
Attenzione all’ordine delle sfere sui 5 cifre
 

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
GMT solo Noob e solo 6 cifre
Sui 5 cifre o 4 (tipo 1675) devi comprarne uno stock e fartelo moddare da uno bravo
Attenzione all’ordine delle sfere sui 5 cifre

Grazie per la tua risposta, ho già un noob, ma vorrei anche un pepsi, è da una vita che mi piace questo modello ma noto che non ci sono sviluppi in merito


Rolex is the key
 

pascdumal

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
5/10/16
1,594
169
63
Grazie per la tua risposta, ho già un noob, ma vorrei anche un pepsi, è da una vita che mi piace questo modello ma noto che non ci sono sviluppi in merito


Rolex is the key

Il Pepsi è solo 5 cifre, in realtà esiste quello nuovo ma la replica non è corretta
 
  • Like
Reactions: savage75

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Per il Pepsi il migliore credo sia il GMF ceramic insert... non male

GMF BLRO Ceramic Pepsi gen vs rep
https://r.tapatalk.com/shareLink?sha...9&share_type=t


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Niente male ma non è CHS... Non esiste un vero clone Pepsi (ne 5 cifre ne 6 cifre), in quanto nessuna factory fa quel modello con CHS (3185/6/7), sono tutti A2813 o A2836. Personalmente un gmt con modulo non corretto non lo polserei mai!!! Quindi, al momento, abortirei dall'idea di acquistare un pepsi, che sia esso 5 o 6 cifre. L'unica soluzione sarebbe acquistare una rep Pepsi ref. 1675 ma, una volta che ti è arrivato, dovresti farlo customizzare per bene, in quanto così come arrivano sono inguardabili!!!
 
Last edited:

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
Niente male ma non è CHS... Non esiste un vero clone Pepsi (ne 5 cifre ne 6 cifre), in quanto nessuna factory fa quel modello con CHS (3185/6/7), sono tutti A2813 o A2836. Personalmente un gmt con modulo non corretto non lo polserei mai!!! Quindi, al momento, abortirei dall'idea di acquistare un pepsi, che sia esso 5 o 6 cifre. L'unica soluzione sarebbe acquistare una rep Pepsi ref. 1675 ma, una volta che ti è arrivato, dovresti farlo customizzare per bene, in quanto così come arrivano sono inguardabili!!!

Verissimo, non mi va di polsarlo con GMT sbagliato...aspettiamo e vediamo se ARF ne fa uscire alcuni...si sa niente di questa cosa ?


Rolex is the key
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Arf non ha mai prodotto GMT MASTER (ne 5 cifre ne 6 cifre)... io credo che se uscirà qualcosa con modulo corretto sarà Noob, ma non mi risulta che ciò avverrà in tempi brevi. Ed escludo che ciò avvenga su un modello 5 cifre....
 
Last edited:

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
Io ho il v9 e con il CHS, alla lunga da dei problemi che si mangia la ruota perché lavora a secco, se cerchi nel forum, lo dicono, lo riporta un orologiaio qua dentro, se non erro lo trovi nella guida orologiaio, ci va fatta una revisione il prima possibile, lavare ed ingrassare il movimento, altri errori stanno nel datario, che fa pena e andrebbe cambiata la ruota e la ghiera, non è proprio come originale


Rolex is the key
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Io ho il v9 e con il CHS, alla lunga da dei problemi che si mangia la ruota perché lavora a secco, se cerchi nel forum, lo dicono, lo riporta un orologiaio qua dentro, se non erro lo trovi nella guida orologiaio, ci va fatta una revisione il prima possibile, lavare ed ingrassare il movimento, altri errori stanno nel datario, che fa pena e andrebbe cambiata la ruota e la ghiera, non è proprio come originale


Rolex is the key

Caro mio, come l'originale c'è solo l'originale ;) e cmq basta farlo lubrificare appena arriva, ma è un problema comune a quasi tutti i cloni, quando li assemblano al massimo ci mettono l'aroma del lubrificante... Quindi sarebbe bene, appena arriva, portarlo a pulire e lubrificare.
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Calcola che il tecnico che mi segue l'assistenza sui cloni, quando li apre ci trova di tutto.... E parlo di cloni appena arrivati, non di cloni portati per mesi o anni...
 

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
Caro mio, come l'originale c'è solo l'originale ;) e cmq basta farlo lubrificare appena arriva, ma è un problema comune a quasi tutti i cloni, quando li assemblano al massimo ci mettono l'aroma del lubrificante... Quindi sarebbe bene, appena arriva, portarlo a pulire e lubrificare.

Questo lo so anch io, te l’ho scritto sopra della lubrificazione


Rolex is the key
 
  • Like
Reactions: ADT

aristole

Renowned Member
Supporter
Certified
23/8/19
635
248
43
Ciao, resuscito questo post, chiedendo info sul 16710 della BP Factory con movimento A2813, il TD me ne ha parlato bene anche se ho visto che la cassa è leggermente più spessa dell'originale ma polsato credo sia molto bello. Qualcuno mi sa dare info a riguardo?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,111
113
Buona sera ragazzi, sto cercando maggior informazioni possibili sul possibile acquisto di un gmt pepsi mod 16710, no 116720,





Out of the box di GMT non troppo disumani conosco solo il vintage di Vintagepower. Che e' una emanazione di TsStation. Fra l'altro i modelli copiati, ref. 1675 o 6542, in originale montavano la GMT per prima sul perno, sotto la lancetta delle ore, quindi il movimento cinese affidabile e' OK anche come fedelta' ottica. Costicchia e non e' esente da flaws, pero' se ti piace….

Ma tu vuoi il 5 cifre, peccato, decente non c'e' . E se anche te lo fai realizzare da gente tipo Vintagewatchparlour, probabilmente a costi folli , devi mettergli l' IHS. Con la lancetta GMT stortagnata senno' va sbattere sui bicchierini. Non ne vale la pena.

Per i ceramica, che tu in ogni caso non vuoi, aspettiamo il promesso e mai mantenuto (per ora) ARF CHS con movimento diverso o modificato. Quello standard montato sul Noob a volte ha il brutto vizio di espodere :D:D
Il problema movimento taglia la testa al toro, ma anche ci fosse una versione IHS, sarebbe un acquisto che io eviterei. Perche' costa quasi come un Daytona ed e' stato stroncato da parecchi nella sezione internazionale per la presenza di parecchie flaws facilmente evitabili.

Molti anni fa circolavano repliche Taiwan Rlx 5 cifre di ottimo livello per l'epoca, anche con parti in vero oro 14 Kt. I siti di quel giro, scomparsi da anni , Idealwatches, Perfectswiss, Eurofakes ecc... dicevano chiaramente di non chiedergli GMT o Expl II , non li avrebebro proposti mai e poi mai, perché non era possibile modificare un ETA in modo da riprodurre correttamente la posizione della lancetta GMT. Dopo anni questo e' ancora vero, purtroppo…...
 
Last edited:

pascdumal

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
5/10/16
1,594
169
63







Molti anni fa circolavano repliche Taiwan Rlx 5 cifre di ottimo livello per l'epoca, anche con parti in vero oro 14 Kt. I siti di quel giro, scomparsi da anni , Idealwatches, Perfectswiss, Eurofakes ecc... dicevano chiaramente di non chiedergli GMT o Expl II , non li avrebebro proposti mai e poi mai, perché non era possibile modificare un ETA in modo da riprodurre correttamente la posizione della lancetta GMT. Dopo anni questo e' ancora vero, purtroppo…...

Giusto per fare un pò di "storia" perché scomparsi ? erano meglio dei vari Noob o arf di oggi? o solamente più artigiani ?
Detto ciò c'è un 16710 sul mercatino (moddato pesantemente ) ma non proprio a cifre basse...