• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Gold Gold Gold

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Parlo da appassionato di oro non facente parte di nessuna etnia Sinti chiamatemi pure terrone anche se vengo dal centro o tamarro ma a me il biondo metallo mi fa impazzire, sono un felice possessore di un datejust gen two tone e sarei interessato a prendere una rep sempre datejust gmf factory a detta dal td (wrapped), ho letto veramente tanto sul forum e anche fuori da esso innumerevoli post su cui si scriveva di tutto (tabelle e analisi, la durata della placcatura è strettamente correlata all'acidità della pelle, dal clima, nelle rep wrapped non c'è vero oro ecc ecc), il senso del post è solo uno, vorrei raccogliere e raccontare testimonianze di voi utenti utilizzatori di rep in "oro", partendo dalle vostre impressioni, la durata dell'orologio e la qualità generale così da creare un database utile ad altri utenti
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Sarebbe interessante creare un archivio di esperienze
 

Marcorex

You're Saying I Can Sell?
14/3/18
92
25
18
Come hai già letto e correttamente riportato, la durata della placcatura ha talmente tante variabili (utilizzo, umidità, temperatura, sudore, qualità del pezzo etc etc) che diventa difficile sintetizzarla in un'unica esperienza. Io ho 2 rep gold...una è perfetta, l'altra ha avuto un piccolo scolorimento in una zona delimitata.

Il mio consiglio è che se ti piace un modello particolare compralo e sbattitene.Tieni conto che se anche sbiadisce o altro sarai probabilmente l'unico ad accorgertene (a meno che non sia eccessivamente vistoso). Inoltre i gen di modelli gold in genere hanno valori elevati, l'instant tell sarà il tuo stile di vita più che il colore/tenuta dell'orologio...
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Come hai già letto e correttamente riportato, la durata della placcatura ha talmente tante variabili (utilizzo, umidità, temperatura, sudore, qualità del pezzo etc etc) che diventa difficile sintetizzarla in un'unica esperienza. Io ho 2 rep gold...una è perfetta, l'altra ha avuto un piccolo scolorimento in una zona delimitata.

Scommetto che quello che ha una piccola parte scolorita è un Noob.

Cmq in generale ti quoto al 100%

Aggiungerei che per precauzione, se cerchi una rep da tutti i giorni, ti sconsiglierei di utilizzare una in oro, rosa in particolare, sembrerebbe ancor più delicata dell'altro.

A riguardo stavo valutando il lavoro di un forumista tedesco che "riwrappa" qualsiasi orologio con spessore di 20micron

Chiaramente in sé l'operazione non è costosissima, intorno ai 400€

Il problema è che il costo finale dipende moltissimo dall'orologio.

Nel caso dei Rolex (e del mio 116655) bisogna rifare anche tutti gli indici e le lancette.
Quindi l'orologio va smontato completamente e il lavoro va fatto anche su parti piccole come gli indici, non solo sulla cassa.

Alla fine lo scherzo andrebbe a circa 600€

Il punto è che, almeno con il RoseGold, la differenza di colore rispetto ai gen c'è eccome e se conosci il pezzo si nota facilmente.

Sto cmq valutando la possibilità di fare questa "cretinata" :)
 
  • Like
Reactions: Il_picaro

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Molto interessante, il problema sul datejust sarebbe il cinturino anche se è un two tone non so come reggerebbe all'usura, da quanto hai le rep oro?
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Scusate entrambi avreste voglia ( tempo permettendo ) di postare le foto delle vostre rep in oro specificando da quanto le avete, la factory e le impressioni generali?
sarebbe molto utile
 
  • Like
Reactions: lorenzpgn