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SUB 114060 V7 o V8?

Dorian_ros

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Buongiorno a tutti,
mi rivolgo a voi esperti per un consiglio riguardo l’acquisto di un Sub no data.
Preferisco questo modello perché non ho voglia di menate con ciclope, dw e tutte quelle robe lì.
Quindi ho scritto ad una paio di TD ma V8 con 2836 non ce ne sono al momento...mi avevano proposto mov. SH3135, ma anche lì qualche menata prima o poi tocca affrontarla e quindi ho detto di no (almeno per il momento ????).
Secondo voi se opto per un V7 con 2836 faccio una cosa giusta oppure no?
Capisco che con il 16610 sono arrivati al V9 con acciaio 904L ma tra V8 e V7 in sostanza cosa cambia?

Grazie in anticipo a tutti.


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Dorian_ros

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Allora è un problema su cui posso sorvolare dato che ho deciso di farla moddare da Ussdassein.


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FiliGelli

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Ragazzi,
Su questo modello posso aiutare perchè mi piacque da anni or sono e quindi iniziai come di consueto con il comprare la prima rep che era un jf sh 3131(bello ma non il massimo).
Passai a un noob v7 con inserto gen che era un brl compromesso.
Poi passai al gen.
Tempo fa mi feci fare da j.depp un noob v8 sa3131 con ghiera completa gen, braccisle arf e vetro aftermarket da polsare sl posto del gen...
Erano veramente simili e distinguibili solo uno a fianco dell'altro ma ci voleva occhio.
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Posso dire che il migliore è di sicuro il noob v8 ma per fare una cosa fatta bene va montato un inserto gen o arf(considerate che l'arf non è piatto come il gen), abbassato il vetro(questo dettaglio non lo considera nessuno ma va considerato lo spazio tra inserto e vetro che tutti i gen hanno al contrario delle rep) cambiato il bracciale con un arf per avere sel migliori.
A questo punto si ha un clone eccezionale ma se si vuole proprio fare i fighi allora bisogna prendere anche dial e lancette.
A quel punto è veramente dura distinguerli anche uno di fianco all'altro.
Io alla fine ho venduto la rep e tenuto il gen.
Il 2836 ha un fondello più spesso e il settaggio ora va al contrario rispetto al gen.
Come sl solito tutto dipende da cosa si cerca e da quanto si è pignoli.
Un noob v8 base al polso inganna anche un portatore abituale di rolex e forse anche il sottoscritto.
Se peró me lo si da in mano io in 10 secendi lo capisco poichè sono quasi autistico per i sub ceramica.
Non sono tutti come me peró.
 

Dorian_ros

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Grazie FiliGelli sei stato più che esaustivo. Come ho scritto in partenza vorrei un 2836 per comodità di gestione ma al momento avrei trovato solo un Sh3135. Tu del sa3131 cosa mi dici? Ma per abbassare il vetro quale sarebbe la procedura da eseguire? Dovrei comprare qualche modello di vetro specifico?


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FiliGelli

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Figurati,
Il sa3135 è il movimento che monta il 116610(sub ceramica con datario)mentre tu vuoi un 114060(sub ceramica no data) che invece monta un sa3130.
Accettano parti originali tra l'altro, al contrario del 2836.
Tutti parlano degli SA come inaffidabili e delicati ma io in anni non ho mai avuto problemi.
Sono riparabilissimi tra l'altro al contrario di quello che molti ignoranti sostengono.
Per abbassare il vetro va solo cambiata la guarnizione in teflon con una più bassa.
Queste modifiche le dovresti far fare a un modder a meno che tu non lo sia ma non credo.



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Dorian_ros

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FiliGelli mi hai aperto gli occhi perché incautamente stavo per dirgli SI quando il td mi ha scritto che aveva solo l’ SH 3135. Giustamente per il no date la referenza è 3131. Comunque no, le modifiche non le farò io perché non fa per me...ma sto reperendo tutte le info perché appena avrò l’orologio voglio subito farlo moddare con quelle 2/3 modifiche necessarie. ;)


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secard

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Figurati,
Il sa3135 è il movimento che monta il 116610(sub ceramica con datario)mentre tu vuoi un 114060(sub ceramica no data) che invece monta un sa3130.
Accettano parti originali tra l'altro, al contrario del 2836.
Tutti parlano degli SA come inaffidabili e delicati ma io in anni non ho mai avuto problemi.
Sono riparabilissimi tra l'altro al contrario di quello che molti ignoranti sostengono.
Per abbassare il vetro va solo cambiata la guarnizione in teflon con una più bassa.
Queste modifiche le dovresti far fare a un modder a meno che tu non lo sia ma non credo.



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finalmente un membro che risponde in modo chiaro, compente e sintetico anche a domande ovvie a molti e forse trite e ritrite in altre sezioni. Aggiungo anche , prive di scherno per i neofiti , spesso si ingenerano lunghe polemiche di botta e risposta, fino a perdere il filo della discussione e punta a capo non si capisce più nulla.
Complimenti
 

cyblade

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Ho avuto il V8, tutto stock, tenuto per un po’ e poi venduto, in attesa di AR.
se tarda ancora, lo riprendo e gli monto inserto e bracciale AR. Anzi, devo dire la verita’ mi sta piacendo molto anche con l’oysterflex.
 

FiliGelli

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Ho risposto perchè l'op al contrario di molti altri sembra che un minimo di fatica l'abbia fatta per capirci qualcosa.
io stesso quando cerco info per qualche rep che addocchio che non sia rolex faccio fatica a trovare le info che voglio perchè spesso thread con argomenti interessanti sono vecchi e non facilmente reperibili.
Detto questo, trovo che ci sia molta male informazione sui movimenti al punto che molti evitano gli SA perchè qualche modder furbetto ha sparso la voce che necessitano di revisione preventiva per garantire una durata decente...BALLE.
e quanti ci cascano spendendo centinaia di euro per far revisionare movimenti da 99 dollari.
io sulle repliche che ho maneggiato ho sempre avuto SA e l'unico difetto che mi è capitato è stato il meccanismo della ruota che attacca con la carica manuale(non conosco il nome tecnico).
problema che ho risolto facilmente da solo.
per il resto sono movimenti che vanno revisionati solo nel caso in cui iniziano a dare problemi.
ovvio, non sono paragonabili a un movimento gen per affidabilità ma del resto se paragoniamo i prezzi....cara grazia che esistono.
i 2836 e 2824 sono sicuramente più affidabili e facili da riparare.
io stesso ho ormai imparato a smontare e rimontare completamente il 2824.
il problema di questi ultimi è che non si muovono come il movimento rolex nel settaggio ora, fatta eccezione per i nuovi calibri rolex 3235(sd43) dove il settaggio ora è inverso e coincidente al 2824-2836.
il 2836 su un sub ceramica rende poi l'orologio più spesso, anche se di poco ma più spesso.
Quindi, sui sub ceramica io consiglio gli SA(noob) o SH(arf).
se dovessi consigliare un bel no data io andrei o sul noob v8 sa3130 o sul jf sh3130 v2 che posso dire essere già molto bello
https://chazingtime04.co/products/s...date-jf-11-best-edition-ss-bracelet-sh3130-v2

Se si vuole moddare peró la scelta obbligata è noob.

Buona caccia
 
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secard

Known Member
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Ho risposto perchè l'op al contrario di molti altri sembra che un minimo di fatica l'abbia fatta per capirci qualcosa.
io stesso quando cerco info per qualche rep che addocchio che non sia rolex faccio fatica a trovare le info che voglio perchè spesso thread con argomenti interessanti sono vecchi e non facilmente reperibili.
Detto questo, trovo che ci sia molta male informazione sui movimenti al punto che molti evitano gli SA perchè qualche modder furbetto ha sparso la voce che necessitano di revisione preventiva per garantire una durata decente...BALLE.
e quanti ci cascano spendendo centinaia di euro per far revisionare movimenti da 99 dollari.
io sulle repliche che ho maneggiato ho sempre avuto SA e l'unico difetto che mi è capitato è stato il meccanismo della ruota che attacca con la carica manuale(non conosco il nome tecnico).
problema che ho risolto facilmente da solo.
per il resto sono movimenti che vanno revisionati solo nel caso in cui iniziano a dare problemi.
ovvio, non sono paragonabili a un movimento gen per affidabilità ma del resto se paragoniamo i prezzi....cara grazia che esistono.
i 2836 e 2824 sono sicuramente più affidabili e facili da riparare.
io stesso ho ormai imparato a smontare e rimontare completamente il 2824.
il problema di questi ultimi è che non si muovono come il movimento rolex nel settaggio ora, fatta eccezione per i nuovi calibri rolex 3235(sd43) dove il settaggio ora è inverso e coincidente al 2824-2836.
il 2836 su un sub ceramica rende poi l'orologio più spesso, anche se di poco ma più spesso.
Quindi, sui sub ceramica io consiglio gli SA(noob) o SH(arf).
se dovessi consigliare un bel no data io andrei o sul noob v8 sa3130 o sul jf sh3130 v2 che posso dire essere già molto bello
https://chazingtime04.co/products/s...date-jf-11-best-edition-ss-bracelet-sh3130-v2

Se si vuole moddare peró la scelta obbligata è noob.

Buona caccia

concordo in pieno !!!
 

LorisM

Looking Around
13/6/19
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Salve sono nuovo del forum e vorrei dei grossi chiarimenti e magari riuscire a capire la qualità di una replica che acquisto

sto comprando un replica , un noob factory eta 2836 , credo un V7 , potete riuscire a capire di cosa si tratta se posto delle foto
 

Andyromans

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25/1/15
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Non mi sembra il topic giusto...

In ogni caso attendiamo qualcuno esperto...


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