• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consigli per Daytona 6263

Rijeka

You're Saying I Can Sell?
19/1/19
37
3
8
Ciao a tutti, studiandomi un po' la parte internazionale ho scoperto che è uno dei modelli su cui gli appassionati spendono di più per modifiche. Esiste qualcosa di già pronto a prezzi umani che non faccia proprio pena? Qualcosa a livelli del submariner noob ultima versione?
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
Ciao, da quello che ho visto io no.
Purtroppo sul vintage bisogna metterci pesantemente mano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

micpes

You're Saying I Can Sell?
29/11/18
58
4
0
Il 6263 non riesci a trovarlo ben replicato se non arrivi a budget da almeno 6.000€
il grande limite è dato dal meccanismo i cui dial ore 3 e 6 non funzionano.
se dovessi trovare una replica fedele a prezzi accessibili fammelo sapere, la prenderei subito anche io
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
Il 6263 non riesci a trovarlo ben replicato se non arrivi a budget da almeno 6.000€
il grande limite è dato dal meccanismo i cui dial ore 3 e 6 non funzionano.
se dovessi trovare una replica fedele a prezzi accessibili fammelo sapere, la prenderei subito anche io

Veramente nelle rep con venus/lemania clone funzionano i contatori a 3 e 6 e non funziona il contatore al 9
 

micpes

You're Saying I Can Sell?
29/11/18
58
4
0
Grazie per l indicazione Kilowatore, sapresti dirmi quale movimento ha invece come unico dial funzionante quello ad ore 9 che segna i secondi?
il mio ha la lancetta crono funzionante ma dial ad ore 3 e 6 bloccata, è una replica a carica manuale di un bigred
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
Grazie per l indicazione Kilowatore, sapresti dirmi quale movimento ha invece come unico dial funzionante quello ad ore 9 che segna i secondi?
il mio ha la lancetta crono funzionante ma dial ad ore 3 e 6 bloccata, è una replica a carica manuale di un bigred

Chiedo scusa, ho detto una minkiata. Normalmente i subdial che funzionano sono ad ore 3 e 9, il 6 è bloccato.

Il contatore al 9 ruota sempre e conta i secondi, mentre i secondi del Cronografo vengono segnati dalla sfera grande, che si muove alla pressione del pulsante superiore. Il contatore al 3 segna i minuti del cronografo, il contatore al 6 le ore (ma questo è bloccato nel clone lemania).

hai provato a lasciare andare il Crono per più di un minuto sul tuo?
 

micpes

You're Saying I Can Sell?
29/11/18
58
4
0
Chiedo scusa, ho detto una minkiata. Normalmente i subdial che funzionano sono ad ore 3 e 9, il 6 è bloccato.

Il contatore al 9 ruota sempre e conta i secondi, mentre i secondi del Cronografo vengono segnati dalla sfera grande, che si muove alla pressione del pulsante superiore. Il contatore al 3 segna i minuti del cronografo, il contatore al 6 le ore (ma questo è bloccato nel clone lemania).

hai provato a lasciare andare il Crono per più di un minuto sul tuo?

Si appena fatto, ma credo si sia bloccato qualcosa perchè guardando con attenzione ho notato che allo scattare del minuto la lancetta del subdial ad ore 3 fà un piccolo cenno ma non riesce a scattare.
questi meccanismi sono veramente delicati
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
A dire il vero sei abbastanza sfortunato invece. Sono movimenti molto affidabili, l'incidenza di problemi è praticamente nulla.