• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Supermodd completa submariner 16610 lv....molto più di una semplice replica!!

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Bellissimo!! Anche io sono un estimatore dei 40/36mm complimenti!!
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Giusto per giustificare in parte il mio sdegno per alcuni membri che onestamente brucerei con il fuoco e poi discioglierei i resti in acido solforico.
Non meritano altro.
Non sei tu Marameo eh...
Patek ppf, rep da 500€ vs 27000€(in vendita anche a 50000€).
Io dico, dio grazie che esiste un clone del genere che permette al dipendente delle poste di polsare un patek 1:1....
E questi cosa fanno?
a62e09c4a7bc0405a7a57d067e7e3ec7.jpg

Ma ci rendiamo conto?
Io quando vedo queste cose inizio ad essere pervaso da un prurito che non va via..
Ps: bel pezzo marameo, la cassa la trovo strana a livello delle lugs ma probabilmente è colpa della spazzolatura che è stata fatta.
Se trovi una cassa tc fai il botto.
Un consiglio:
Polsalo, goditelo e non postare foto perchè troverai il minchione di turno che farà le linee geometriche sul tuo dial
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Poi fare geometrizzare queste linee con quella prospettiva fotografica non serve a niente
 
  • Like
Reactions: Maramao

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Giusto x esser bruciato nel fuoco i marker a ore 12 non dovrebbero esser uniti??? :) FiliGelli .... BTW i nuovi PPF Nautilus promettono bene!

Bellissimo Maramao congratz. Curioso di confrontarlo col mio quando il buon JD avrà finito le varie mod.
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Ragazzi tanto ormai siamo in tanti e molti di voi hanno jf, io ho un grosso problema con la carica ovvero lo carico, lo tengo al polso tutto il giorno dopo 2 giorni devo ricaricarlo. (Cosa che ne con il gmt master ne con il datejust 36 gen e non succede) secondo voi sono gli invertitori e tutto il modulo da cambiare? Succede anche a voi?
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Ragazzi tanto ormai siamo in tanti e molti di voi hanno jf, io ho un grosso problema con la carica ovvero lo carico, lo tengo al polso tutto il giorno dopo 2 giorni devo ricaricarlo. (Cosa che ne con il gmt master ne con il datejust 36 gen e non succede) secondo voi sono gli invertitori e tutto il modulo da cambiare? Succede anche a voi?

Io cambierei solo gli invertitori tanto per cominciare.
 

Nulka1988

Horology Curious
13/1/19
10
0
0
Sono fatte con l’ipad, la risoluzione non è granché ma almeno sono riuscito a postarle ingrandite

VJs1bp.md.jpg
VJsbfX.md.jpg
VJsJjs.md.jpg
VJsU0h.md.jpg
VJsRAD.md.png

Bellissimo, potresti venderlo per vero!! (Scherzo ovviamente so che non si può fare:cool:
Lunica cosa non ho ancora capito è cosa siano le sel e lugs ??
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Grazie però 2 invertitori costano quasi quanto il modulo
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Grazie però 2 invertitori costano quasi quanto il modulo

Se hai già la risposta, cosa lo chiedi a fare allora? :)
Comunque non so dove li prendi tu, ma una coppia di ruote viene 90 euro o poco più. Per il modulo ci vuole più del doppio.
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Chiedevo se anche ad altri è successa la stessa cosa. Io li prendo su ebay alternative?
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Chiedevo se anche ad altri è successa la stessa cosa. Io li prendo su ebay alternative?

Guarda, io l’ho scritto più volte in molti thread. Il mio SH3132 ha avuto in dono solo gli invertitori e son passato da una 20ina di ore di carica ad oltre 42 misurate, lasciandolo a riposo dopo averlo indossato solo di giorno per una settimana. Per questo ti consigliavo quelle. Prese ebay anche io. Se cerchi bene le trovi sui 45 l’una :)
 

adj

Known Member
12/4/19
129
30
0
sorrido sempre nel vedere questi discorsi,non tanto per il concetto di acquisto della rep o per il mantra della supermod, ma sopratutto per il modo con il quale si approcciano discorsi vecchissimi e spinosi come pochi con la semplicità che ho letto fino ad adesso, non posso che concordare con molti di voi sul fatto che avere delle rep che costano troppo,



Ho accorciato scusate. Pienamente d'accordo con te Harleista, in questi anni il costo non rispecchia il valore. A fronte di nessuna innovazione il prezzo del nuovo è salito quasi del 50% in meno di 10 anni. Ed è questo il motivo che mi ha portato googlando su questo forum: Nello specifico nel 2010 stavo prendendo un GEN Explorer II 216570 black dial a €5k da un commerciante milanese trovato su chrono24 (a quei tempi da un privato forse avrei trovato prezzi migliori!) ma mi rubarono la macchina e dovetti cambiare programmi. Ora il nuovo è 7,5k ed un ottimo usato non scende mai a 6k.

peggio per loro che speculano...

Sto ancora imparando e leggendo ma tra poco ordinerò il mio bell'EXP2 1:1 NOOB CHS A3187 nero dopo aver letto nel forum come evitare la compromissione del movimento, inoltre lo farò revisionare lubrificandolo come indicato da Harleista91 (magari proprio a te!) ed allineare (come propostomi da BK il TD modder allineatore) anche se pare che in generale il NOOB non abbia tutti questi problemi di allineamento, ma dipende da orologio ad orologio suppongo. con 500eur avrò un gioiellino!
 

mtyus

Known Member
30/8/17
123
9
0
Ciao a tutti, sono un appassionato di orologi che frequenta questo forum solo da pochi mesi, in passato ho avuto la fortuna di avere orologi importanti tra cui il Daytona (sia nero che bianco), yatch master (compreso l’ultimo Rhodium), alcuni AP Royal Oak (tra cui il bellissimo chrono e il jambo 15400) e tanti altri ancora...mi è sempre piaciuto cambiare e visto che gli affari giravano bene mi sono dilettato in questa costosa passione fino a quando per tanti motivi ho dovuto vendere tutto e sono entrato nel mondo delle repliche.
Inizialmente ho commesso l’errore di molti: ho acquistato un fake da un venditore italiano su fb incuriosito dalle descrizioni che decantavano i suoi cloni come indistinguibili dagli originali ecc ecc....ma una volta arrivato il modello scelto ho avuto l’amara sorpresa: i difetti erano tanti e così evidenti che non sono riuscito a polsarlo neanche una volta!!
Purtroppo (o per fortuna) sono molto pignolo e questa mia caratteristica ha fatto si che l’impatto con il mondo delle repliche sia stato piuttosto problematico tanto che avevo ormai desistito finché per caso sono entrato su questo forum e mi si è aperto un mondo!!
Con pazienza ho letto tutte le oltre 100 pagine di discussioni del forum italiano, sono partito dai primi thread datati 2016 e sono arrivato fino ad oggi facendomi una cultura su argomenti per me completamente nuovi. Leggendo mi sono reso conto di quanto fossi ignorante in materia, nonostante avessi sempre avuto orologi originali non sapevo nulla della loro storia, caratteristiche, specifiche e tante altre particolarità che neanche immaginavo!!
Sul forum ho conosciuto un giovane orologiaio ( Harleysta91) molto disponibile con cui mi sono incontrato più volte per elaborare un progetto che potesse soddisfarmi veramente:
la mia idea di replica è quella di riuscire ad avere un orologio realmente indistinguibile dall’originale se non nel movimento interno spendendo ovviamente molto meno del valore di mercato dell’oggetto ( non più del 30%).
Forse qualcuno la vedrà diversamente ma questo è il mio pensiero ed unico obiettivo da quando ho iniziato a leggere su questo forum e sono entrato in questo micro mondo.
Tornando al mio progetto, dopo essermi confrontato a lungo con Riccardo(harleysta91) , abbiamo scartato una serie di modelli di scarsa resa finale per quelle che erano le mie aspettative ed abbiamo deciso di realizzare un Submariner in acciaio che mi è sempre piaciuto (e mai avevo avuto) e cioè il ghiera verde 16610LV.
Dopo aver scelto l’orologio ci siamo dati da fare per reperire una serie di componenti originali da assemblare con la base JF che attualmente risulta essere la migliore sul mercato da moddare per quella referenza ed è venuto fuori un super franken con le seguenti caratteristiche:

-Base JF con movimento SH3135

-Dial BP

-Inserto verde (genuino)

-Cristallo (genuino)

-Disco data, piastra cambio data(dateplate) e saltarello (genuino)

-Bracciale e chiusura (genuino)



Lavori eseguiti da Riccardo:

-Assemblaggio pezzi originali

-Revisione completa meccanica

-Lucidatura completa cassa e bracciale

-Prova impermeabilità e cambio guarnizioni con quelle originali

-ultrasuoni totali

-Ceratura dial

-Modifica del datario con pezzi originali perché sia perfettamente centrato e non si impunti

-Modifica scatti e resistenza ghiera con cambio molla perché risulti meno lasca come l’originale


Con le modifiche e lavori fatti penso di essere riuscito ad arrivare ad un prodotto al 99% indistinguibile dal genuino e forse ( e dico forse...) anche un addetto ai lavori (con l’orologio in mano) avrebbe difficoltà a riconoscerlo se non aprendo la cassa ed ispezionando il movimento!!
Almeno questa è la speranza...



















J.Depp non si smentisce mai bracciale tc e inserto tc , datewheel gen e vetro gen
P.s. dove posso trovare il dial bp?
a5f2c31da1df42fbca68b12689c7f44f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maramao

You're Saying I Can Sell?
10/1/19
37
12
0
Torino Italy
J.Depp non si smentisce mai bracciale tc e inserto tc , datewheel gen e vetro gen
P.s. dove posso trovare il dial bp?
a5f2c31da1df42fbca68b12689c7f44f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il dial BP me l’ha preso harleysta91 su mia richiesta
 

NicDeMa7

Renowned Member
Patron
Certified
28/5/19
787
677
93
Buongiorno, mi son letto tutto ed ho trovato un po' di spunti interessanti.

Ho un 16610LV JF attualmente con inserto gen, disco data WSO.

A breve sostituisco:
- Dial JF con Dial BP
- Vetro Gen
- DW Gen

Farò dare una lucidata alla cassa specie in zona anse che mi sembra tagliato con la motosega :)

A livello bracciale, che anche a me da la sensazione di leggerezza, ho letto che si potrebbe mettere quello del Ginault Ocean (Ex TC).

Domanda: dove posso contattarlo per chiedere il bracciale?

Grazie
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Buongiorno, mi son letto tutto ed ho trovato un po' di spunti interessanti.

Ho un 16610LV JF attualmente con inserto gen, disco data WSO.

A breve sostituisco:
- Dial JF con Dial BP
- Vetro Gen
- DW Gen

Farò dare una lucidata alla cassa specie in zona anse che mi sembra tagliato con la motosega :)

A livello bracciale, che anche a me da la sensazione di leggerezza, ho letto che si potrebbe mettere quello del Ginault Ocean (Ex TC).

Domanda: dove posso contattarlo per chiedere il bracciale?

Grazie

Trovi la mail direttamente sul sito ginault....prova a chiedere il ricambio
 
  • Like
Reactions: NicDeMa7