• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Plating Rosegol

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Buongiorno ragazzi.

Ho una mezza ideuzza, ma prima di rivolgermi all'estero, volevo sapere se qualcuno ha idea se in Italia c'è qualcuno che possa fare la platinatura in oro rosa ad uno YM, chiaramente non inferiore ai 20micron

Grazie
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
C’è il problema di identificare il materiale che fa da substrato... se è acciaio difficilmente si ha un buon risultato, meglio con ottone, zama e altri materiali più adatti. Ma oro rosa sull’acciaio non l’ho mai visto fare sinceramente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Poi 20micron è una dimensione esagerata, nessuna placcatura in Italia supera i 8-12micron, ma il materiale riportato è di migliore qualità di quelli cinesi, che assomigliano di più a quelli che da noi si usano per placcare maniglie e altri oggetti poco preziosi... essi hanno uno spessore maggiore ma una durevolezza limitata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Lo YM p
è un 116655 ma a parte questo, a chi ci si può rivolgere in Italia ?
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Lo YM p
è un 116655 ma a parte questo, a chi ci si può rivolgere in Italia ?

Ognuno ha i suoi riferimenti ,ma si riplaccano solitamente orologi economici su specifica del cliente che vuole recuperare un orologio come ricordo, difficilmente sono orologi di valore che necessitano super lavori di placcatura... puoi cercare una ditta che fa trattamenti galvanici nella tua zona, così ti spiegano il procedimento e i problemi che si riscontrano coi vari substrati che si portano in lavorazione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

micpes

You're Saying I Can Sell?
29/11/18
58
4
0
Per evitare doppi post, sono a riproporre questo argomento, possiedo anche io uno YM 116655 della arf.
dopo averlo usato una trentina di volte ho riscontrato significativa usura della chiusura, che ho dovuto ricomprare per 70usd, oggi l ho guardato alla luce e mi sono accorto che ha perso la placcatura anche la cassa nella parte delle anse laterali.
mi dispiace molto in quanto oltre ad averlo pagato molto, ho provveduto anche a farlo revisionare, ottenendo così un orologio preciso ed affidabile.
devo decidere se venderlo così com'è o spebdere altro denaro per farlo riplaccare, sperando che duri di più questa volta.
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Per evitare doppi post, sono a riproporre questo argomento, possiedo anche io uno YM 116655 della arf.
dopo averlo usato una trentina di volte ho riscontrato significativa usura della chiusura, che ho dovuto ricomprare per 70usd, oggi l ho guardato alla luce e mi sono accorto che ha perso la placcatura anche la cassa nella parte delle anse laterali.
mi dispiace molto in quanto oltre ad averlo pagato molto, ho provveduto anche a farlo revisionare, ottenendo così un orologio preciso ed affidabile.
devo decidere se venderlo così com'è o spebdere altro denaro per farlo riplaccare, sperando che duri di più questa volta.

Soliti problemi con la placcatura che è sottilissima.