• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Leggerò ripristino TC

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,908
3,018
113
ITALY
Salve a tutti gruppo
ho ricevuto un TC da parte di un cliente che aveva un piccolo problema con bisello e spazzolatura alla cassa
e datario decentrato
un ripristino leggero non invasivo, per non cambiare le forme e arrotondare la cassa

il TC come base e favoloso, bracciale e cassa bellissimi! Ottimo per una base Franken

cambio cristallo gen no AR

Spazzolatura al bracciale like gen, e lavaggio ultrasonic
Attenti a lucidare con panni imbevuti ecc...rovinano anche la satinatura, rendendolo più lucido del previsto

Ecco il risultato
 
  • Like
Reactions: federik91

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,908
3,018
113
ITALY
6e8e970cb1a0c8b97b7a87bdd604befb.jpg

d5b0af61a87c0cd016708fa995202fb1.jpg

980ea229e8fb12199fa7c7433ef9c9c2.jpg

5568266c23321db8195fea2798b25a11.jpg

7abf480d612462621789132634ff1fe0.jpg

1f28f57b4ef64fb6d74d44dcdfda4af5.jpg

f68334ad162147a20f102c1eee099bbe.jpg

7862497afa83675d565f835fe61f4248.jpg

e5617d83fdf3384aa3eef922275eabcf.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,908
3,018
113
ITALY
La mia idea di franken ma sto aspettando altri pareri sul vr3135...

VR o SH , sono sempre movimenti cinesi
anche dopo la revisione, alcuni presentano rotture o mal funzionamento....addirittura più affidabile un SA dopo la revisione, se non fosse per gli invertitori...
manche se gli ultimi che ho revisionato da parte dei sub V9 , presentano aggiornamenti sul discorso invertitori
attualmente il movimento affidabile, che non ha bisogno della revisione obbligatoria e il SA4130 della noob daytona....ha anche una riserva di carica ottima
addirittura 50/60 ore.....ho fatto parecchi Franken, mai revisionati, attualmente in possesso dei proprietari
con funzionamento eccellente....l’unica pecca che capita 2 su 10 e l’azzeramento del chrono second
( la lancetta secondi grande) che ad alcuni, da il problema dell’allineamento ad ore 12...alcune volte e preciso, altre no....può essere un problema di gambo della lancetta che scivola, oppure mal funzionamento dell ‘azzeramento . Allora li , in occasione di sistemare il problema, si fa la revisione
 
  • Like
Reactions: ginopino

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
VR o SH , sono sempre movimenti cinesi
anche dopo la revisione, alcuni presentano rotture o mal funzionamento....addirittura più affidabile un SA dopo la revisione, se non fosse per gli invertitori...
manche se gli ultimi che ho revisionato da parte dei sub V9 , presentano aggiornamenti sul discorso invertitori
attualmente il movimento affidabile, che non ha bisogno della revisione obbligatoria e il SA4130 della noob daytona....ha anche una riserva di carica ottima
addirittura 50/60 ore.....ho fatto parecchi Franken, mai revisionati, attualmente in possesso dei proprietari
con funzionamento eccellente....l’unica pecca che capita 2 su 10 e l’azzeramento del chrono second
( la lancetta secondi grande) che ad alcuni, da il problema dell’allineamento ad ore 12...alcune volte e preciso, altre no....può essere un problema di gambo della lancetta che scivola, oppure mal funzionamento dell ‘azzeramento . Allora li , in occasione di sistemare il problema, si fa la revisione

questa del daytona è un ottima notizia. :)
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
VR o SH , sono sempre movimenti cinesi
anche dopo la revisione, alcuni presentano rotture o mal funzionamento....addirittura più affidabile un SA dopo la revisione, se non fosse per gli invertitori...
manche se gli ultimi che ho revisionato da parte dei sub V9 , presentano aggiornamenti sul discorso invertitori
attualmente il movimento affidabile, che non ha bisogno della revisione obbligatoria e il SA4130 della noob daytona....ha anche una riserva di carica ottima
addirittura 50/60 ore.....ho fatto parecchi Franken, mai revisionati, attualmente in possesso dei proprietari
con funzionamento eccellente....l’unica pecca che capita 2 su 10 e l’azzeramento del chrono second
( la lancetta secondi grande) che ad alcuni, da il problema dell’allineamento ad ore 12...alcune volte e preciso, altre no....può essere un problema di gambo della lancetta che scivola, oppure mal funzionamento dell ‘azzeramento . Allora li , in occasione di sistemare il problema, si fa la revisione

Quindi la "famosa" revisione preventiva sul daytona non serve giusto?
Perchè secondo te qualcuno la sposorizza come necessaria?
 
  • Like
Reactions: ginopino

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,908
3,018
113
ITALY
Quindi la "famosa" revisione preventiva sul daytona non serve giusto?
Perchè secondo te qualcuno la sposorizza come necessaria?

Secondo me no, parlo da orologiaio
chi mi ha insegnato il lavoro mi diceva sempre....” l’orologio va revisionato se da problemi “

queste revisioni “preventive” non servono, perché specialmente un SH o SA anche dopo quest’ultimo danno problemi il 30%.....il SA4130 non ha bisogno di revisione, se da problemi la si fa
anche il maestro
dmuit e d’accordo con me


come dicevo, ho fatto 15 daytona assembly
nessuno, dico nessuno ha avuto problemi di movimento che si fermassero o altro

Però, se il cliente insiste a revisionare un orologio appena acquistato anche dopo averle consigliato di non farlo , Accontento il cliente facendo la revisione
oltretutto e il mio lavoro quianche il maestro
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
782
235
43
Ciao si esatto, come.dico sempre a volte.ci si galoppa su al fatto che siano cinesi, se non danno nessun problema non Hanno bisogno di essere revisionati, naturalmente
Se il cliente la vuole allora , come si dice il cliente e Re

Gesendet von meinem ASUS_Z01KDA mit Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Ciao si esatto, come.dico sempre a volte.ci si galoppa su al fatto che siano cinesi, se non danno nessun problema non Hanno bisogno di essere revisionati, naturalmente
Se il cliente la vuole allora , come si dice il cliente e Re

Gesendet von meinem ASUS_Z01KDA mit Tapatalk

Ottimo!
Detto da voi è confortante
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Quindi la "famosa" revisione preventiva sul daytona non serve giusto?
Perchè secondo te qualcuno la sposorizza come necessaria?
Xche oltre a Johnny e dmuit che sono persone serie che nn ci marciano sopra ce invece chi vende fuffa my friend...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk