• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rolex o Tudor Sub no date vintage

clacor64

You're Saying I Can Sell?
26/12/18
38
0
6
ciao a tutti , dovendo comprare questo tipo di orologio, qualcubno ha esperienze in merito sui migliori venditori ?
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Non si tratta di migliori venditori ma di prodotti e per quanto riguarda i vintage i prodotti out of box sono scadenti a meno che non hai intenzione di fare dei modding eggressivi
 

clacor64

You're Saying I Can Sell?
26/12/18
38
0
6
Sarebbe a dire? Che intendi x mooding aggressivi? Spendere molto?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Ci sono molti post, in merito c'e' anche una sezione sul vintage. Studiala un po'
https://forum.replica-watch.info/forum/vintage-watches ci sono anche dei post tipo vintage guide che ti interesseranno di sicuro


Se ne e' parlato molto di recente, di vintage, anche qui.

L'idea e' che i cinesi investano poco sul vintage (e non producano super reps) perché e' poco richiesto. Ma anche perché chi ama i vintage se li fa, quadrante, vetro Clark, corona , hands ritriziate come minimo. Poi bracciale, lugholes, magari cassa da Yuky a salire sino a Phong ecc...

Phong vende un discreto vintage con ETA a duemila dollari, altri venditori propongono versioni vintagizzate e gia' moddate dei modelli del cartello sui 400/500. Non so………….non e' che mi convincano molto.
 
Last edited:

clacor64

You're Saying I Can Sell?
26/12/18
38
0
6
Ci sono molti post, in merito c'e' anche una sezione sul vintage. Studiala un po'
https://forum.replica-watch.info/forum/vintage-watches ci sono anche dei post tipo vintage guide che ti interesseranno di sicuro


Se ne e' parlato molto di recente, di vintage, anche qui.

L'idea e' che i cinesi investano poco sul vintage (e non producano super reps) perché e' poco richiesto. Ma anche perché chi ama i vintage se li fa, quadrante, vetro Clark, corona , hands ritriziate come minimo. Poi bracciale, lugholes, magari cassa da Yuky a salire sino a Phong ecc...

Phong vende un discreto vintage con ETA a duemila dollari, altri venditori propongono versioni vintagizzate e gia' moddate dei modelli del cartello sui 400/500. Non so………….non e' che mi convincano molto.

ok , thank , i find this https://repsource.smugmug.com/Rolex-...38-Big-crown-/ , vintage is only the type , your opinion ?
ok grazie, ho trovato questo, che poi simile ad altri su RWI tra i venditori affidabili , effetto vintage non ha nulla, e' solo un modello che richiama all'orologio, sembra carino , tu che ne pensi ? calcola che eviterei il bracciale in acciaio perche' immagino che sia il punto dolente, ma cassa quadrante e movimento mi sembrano fatti bene , ammesso che ti arriva quello che vedi
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
Perché il bracciale è il punto dolente?
 

clacor64

You're Saying I Can Sell?
26/12/18
38
0
6
Perché il bracciale non mente mai il quadrante la cassa ecc ecc, li possono fare quel che vogliono ormai, ma il bracciale no, su quello non si può fare nulla. Io le repliche le riconosco da lì.
 

clacor64

You're Saying I Can Sell?
26/12/18
38
0
6
Cmq posso chiedere cosa ne pensi del link che ho postato?
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
Cmq posso chiedere cosa ne pensi del link che ho postato?

Mah a ognuno il suo. Mi permetto solo di ricordarti che i bracciali a maglie piene sono stati introdotti direi negli anni 90, tutte le referenze precedenti avevano bracciali a maglie vuote che sembravano un po' fatti di latta.
L'orologio nel link è una replica molto basilare, che ricorda l'originale giusto a grandi linee.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
ok , thank , i find this https://repsource.smugmug.com/Rolex-...38-Big-crown-/ , vintage is only the type , your opinion ?
ok grazie, ho trovato questo, che poi simile ad altri su RWI tra i venditori affidabili , effetto vintage non ha nulla, e' solo un modello che richiama all'orologio, sembra carino , tu che ne pensi ? calcola che eviterei il bracciale in acciaio perche' immagino che sia il punto dolente, ma cassa quadrante e movimento mi sembrano fatti bene , ammesso che ti arriva quello che vedi

Perché il bracciale è il punto dolente?



Non e' un problema. Ci sono venditori che propongono bracciali vintage, anche rivet, 200 300 euro, non male. La questione e' che montarli su di una cineseria da 200 non ha senso.
Ma non e' nemmeno quello il problema, in fondo James Bond montava un Nato sul suo.:D

Il problema e' che non vale la pena montare UN accessorio top su di una bananata. Devi rifare tutto. Senno' e' come andare da Pavesi - Milano e mettere un interno Connoly miele graffiato e cucito a mano ( €. 15.000) su di una Panda base 2011.

Se il tuo budget e' buono, puoi cercare nei mercatini ( ti consiglierei di guardare anche RWG.CC storicamente forum dei vintagisti) un modello ben moddato o un franken prodotto non da un balengo.
Pero'….pero' spesso la bellezza dipende piu' dalla capacita' del fotografo che dall'orologio in se stesso.

Il mondo del vintage e' bello ma duro, scegliere bene presuppone esperienza e conoscenze. Un buon libro di Patrizzi, magari consultato in biblioteca ( costano un botto !) ti puo' indirizzare ad una corretta interpretazione delle foto del seller di turno.

Io ho molti dubbi ma di certezze di una sola cosa, un bel vintage replica costa caro, non ci sono scorciatoie. Il rischio e' pagare caro pure una cosa che non li vale, ma solo tu puoi assumerti la reponsabilita' di decidere.

Ho visto nel tempo pagare 600 700 800 euro degli Spinmaster , oggi in offerta nei mercatini a moooolto meno . E restano li', salvo pollo di passaggio.

Chi li ha comprati non ha correttamente confrontato la copia con l'originale, senno' quegli euro se li sarebbe spesi al ristorante o con le donnine , non li avrebbe di certo regalati a questo furbone.

Nei mercatini vari ho visto veri gioielli a 1500 e sckifezze totali, sempre a 1500. La scelta, al di la' delle opinioni (che poi sempre chiedere sui forum), e' solo tua perché tuoi sono I QUATTRINI.

E' un mondo duro, ma e' il mondo delle reps vintage, baby

PS l'orologio che hai postato probabilmente ha un quadrante Taiwan su base standard, ma dalle foto non e' che si capisca molto. La stampa del quadrante e' carina ma di vintage cosi' nel sito di Christie's non ne ho mai visti

https://www.christies.com/lotfinder/searchresults.aspx?sc_lang=en&lid=1&action=search& searchfrom=header&entry=rolex

https://www.christies.com/Features/5...rs-9131-1.aspx


eccc...eccc…….
 
Last edited:

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy





Non e' un problema. Ci sono venditori che propongono bracciali vintage, anche rivet, 200 300 euro, non male. La questione e' che montarli su di una cineseria da 200 non ha senso.
Ma non e' nemmeno quello il problema, in fondo James Bond montava un Nato sul suo.:D

Il problema e' che non vale la pena montare UN accessorio top su di una bananata. Devi rifare tutto. Senno' e' come andare da Pavesi - Milano e mettere un interno Connoly miele graffiato e cucito a mano ( €. 15.000) su di una Panda base 2011.

Se il tuo budget e' buono, puoi cercare nei mercatini ( ti consiglierei di guardare anche RWG.CC storicamente forum dei vintagisti) un modello ben moddato o un franken prodotto non da un balengo.
Pero'….pero' spesso la bellezza dipende piu' dalla capacita' del fotografo che dall'orologio in se stesso.

Il mondo del vintage e' bello ma duro, scegliere bene presuppone esperienza e conoscenze. Un buon libro di Patrizzi, magari consultato in biblioteca ( costano un botto !) ti puo' indirizzare ad una corretta interpretazione delle foto del seller di turno.

Io ho molti dubbi ma di certezze di una sola cosa, un bel vintage replica costa caro, non ci sono scorciatoie. Il rischio e' pagare caro pure una cosa che non li vale, ma solo tu puoi assumerti la reponsabilita' di decidere.

Ho visto nel tempo pagare 600 700 800 euro degli Spinmaster , oggi in offerta nei mercatini a moooolto meno . E restano li', salvo pollo di passaggio.

Chi li ha comprati non ha correttamente confrontato la copia con l'originale, senno' quegli euro se li sarebbe spesi al ristorante o con le donnine , non li avrebbe di certo regalati a questo furbone.

Nei mercatini vari ho visto veri gioielli a 1500 e sckifezze totali, sempre a 1500. La scelta, al di la' delle opinioni (che poi sempre chiedere sui forum), e' solo tua perché tuoi sono I QUATTRINI.

E' un mondo duro, ma e' il mondo delle reps vintage, baby

PS l'orologio che hai postato probabilmente ha un quadrante Taiwan su base standard, ma dalle foto non e' che si capisca molto. La stampa del quadrante e' carina ma di vintage cosi' nel sito di Christie's non ne ho mai visti

https://www.christies.com/lotfinder/searchresults.aspx?sc_lang=en&lid=1&action=search& searchfrom=header&entry=rolex

https://www.christies.com/Features/5...rs-9131-1.aspx


eccc...eccc…….

Secondo me non è vero che è obbligatorio spendere cifre folli per avere un orologio bello di per sé. È obbligatorio solo per avere una build al top. E avere una build al top è obbligatorio solo per chi ha paura di fare brutta figura al bar/con gli amici/al lavoro. Se sei in un contesto nel quale devi nasconderti cambia contesto e goditi quello che ti piace imho.
riguardo spinmaster, forse vale la pena contestualizzare i suoi prezzi al periodo in cui gli orologi sono stati fatti. Per fare un esempio banale un dial Vietnam oggi costa anche meno di 200 usd, fino a 3-4 anni fa ce ne volevano 500, e il quadrante era uguale. Non ti parlo nemmeno di Panerai vintage dove alcuni anni fa pezzi veramente orribili venivano venduti a migliaia di dollari. Oggi le parti disponibili sono migliorate immensamente ed i prezzi sono scesi. Domani non si sa. È la natura della bestia :)
 

clacor64

You're Saying I Can Sell?
26/12/18
38
0
6
Cmq, tanto x parlare, ho inviato 5/6 mail, l'unico che mi ha risposto è Chazing e Repl Merav tutti gli altri muti come pesci. Di Chazing posso chieder cosa ne pensate ?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
E
Secondo me non è vero che è obbligatorio spendere cifre folli per avere un orologio bello di per sé. È obbligatorio solo per avere una build al top. E avere una build al top è obbligatorio solo per chi ha paura di fare brutta figura al bar/con gli amici/al lavoro. Se sei in un contesto nel quale devi nasconderti cambia contesto e goditi quello che ti piace imho.
riguardo spinmaster, forse vale la pena contestualizzare i suoi prezzi al periodo in cui gli orologi sono stati fatti. Per fare un esempio banale un dial Vietnam oggi costa anche meno di 200 usd, fino a 3-4 anni fa ce ne volevano 500, e il quadrante era uguale. Non ti parlo nemmeno di Panerai vintage dove alcuni anni fa pezzi veramente orribili venivano venduti a migliaia di dollari. Oggi le parti disponibili sono migliorate immensamente ed i prezzi sono scesi. Domani non si sa. È la natura della bestia :)

Caro amico , non sono d'accordo.
Oggi si puo' avere un ottimo orologio a cifre umane, vedi i vari ARF JF oppure i classici Noob Pam 111 o PO da 300 euro ( piu' o meno) e cosi' via…...... ma NON un vintage, perché il numero di parti da sostituire al modello cartel per umanizzarlo e' troppo grande. Non si tratta di voler fare cose fuori del mondo, basta desiderare un oggetto decente e la spesa sale troppo

E il discorso figura al bar non centra un bel nulla, credimi, all'occhio della gente il vintage e' ancora meno evidente, notabile e noto di un qualunque Rlx attuale, meno "sgamabile" come si dice.
Io parlo solo di soddisfazione personale. L'unico occhio che deve godere e' il mio, quello degli avventori del bar non mi riguarda minimamente.

Altra piccola cosa, Spin NON montava i quadranti Taiwan high quality, quelli da 400 euro, perché non sono compatibili col 7750 che lui usava nei suoi orologi dopo averlo trasformato in manuale. Usava quadranti da due soldi, stesso livello di quelli che montavano i Daytona del cartello col 7750 da 200 dollari ( 200 era il prezzo di TUTTO l'orologio, non solo del quadrante :eek:)

In ogni modo, come sempre, parliamo per amor di discussione, ma alla fin fine vale solo il gusto personale, se a qualcuno piace il DRSD $ 230,00 del cartello fa tanto bene a comprarlo, basta sapere che cosa sta comprando.

Basta sapere che una giacca della UPIM non e' tanto quanto una di Brioni. Non sono uguali. Proprio per niente

Allora, se tu lo sai e ti compri la giacca della UPIM perché i piace, fai tanto bene. Ma se la compri pensando che sia bella e di qualita' come quella di Brioni allora sei un fesso (…..con rispetto parlando):D:D
 
Last edited:

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Basta sapere che una giacca della UPIM non e' tanto quanto Brioni. Non sono uguali. Proprio per niente
Se tu lo sai e ti compri la giacca della UPIM perché i piace, fai tanto bene.
Ma se la compri pensando che sia bella e di qualita' come quella di Brioni allora sei un fesso (…..con rispetto parlando):D:D

Ma esiste ancora la UPIM?....scusate l'offtopic :) :)