• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Vrf 116610lv vr3135

mich.bal

Known Member
15/5/17
143
54
0
Finalmente e' arrivato! VRF 116610LV VR3135

Confezione:
VEbCGD.jpg

VEbREU.jpg


Protezione:
VEb0T8.jpg


Immagini Indoor:
VEbkC3.jpg

VEbx4b.jpg

VEbGG2.jpg

VEbwEd.jpg

VEblYZ.jpg

VEbgUR.jpg

VEbF4g.jpg

VEbYGa.jpg


Immigine al buio dopo 10 minuti:
VEbdKy.jpg


Immigini esterne:
VEbqYG.jpg

VEbOUq.jpg

VEbta6.jpg

VEbaP0.jpg

VEb5KF.jpg

VEbBYr.jpg

VEvZcI.jpg


Col suo compagno di viaggio:
VEv6ao.jpg
 

mich.bal

Known Member
15/5/17
143
54
0
Premetto che non sono un esperto Rolex e tanto meno dei Submariner, la sensazione che mi da l'orologio e' molto positiva. Il click della bezel e' bello, solido e senza gioco. Il rehault non e' allineato ma prevedo di spedirlo a JD per revisione e allineare il tutto. Sensazione di qualita' generale ottima. Il sunburst del quadrante e' la cosa che adoro di piu' di questo orologio.
Veramente soddisfatto

VEvyhe.jpg
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Andysmart

Andysmart

Known Member
26/12/18
134
35
28
Wow questo sì che è un Hulk... veramente bello!! Hai visto che il cristallo è ok? Te che ti preoccupavi, volte le Qc ingannano... adesso goditelo Michi!!
 
  • Like
Reactions: mich.bal

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Premetto che non sono un esperto Rolex e tanto meno dei Submariner, la sensazione che mi da l'orologio e' molto positiva. Il click della bezel e' bello, solido e senza gioco. Il rehault non e' allineato ma prevedo di spedirlo a JD per revisione e allineare il tutto. Sensazione di qualita' generale ottima. Il sunburst del quadrante e' la cosa che adoro di piu' di questo orologio.
Veramente soddisfatto

VEvyhe.jpg

Molto bello, sicuramente l'unico hulk godibile ootb. Io penso prenderò il vrf max con a2836 già ottimo
 

Plexi

Horology Curious
14/1/19
17
2
0
Premetto che non sono un esperto Rolex e tanto meno dei Submariner, la sensazione che mi da l'orologio e' molto positiva. Il click della bezel e' bello, solido e senza gioco. Il rehault non e' allineato ma prevedo di spedirlo a JD per revisione e allineare il tutto. Sensazione di qualita' generale ottima. Il sunburst del quadrante e' la cosa che adoro di piu' di questo orologio.
Veramente soddisfatto

VEvyhe.jpg

È fattibile ri-allineare il rehaut? Pensavo non si potesse... Dimmi un po'di più, ho sempre voluto farlo sul mio 16610 che ha una piccola imprecisione ma pensavo non fosse possibile
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Basta ruotare il movimento.
ma nel caso di questo hulk, io farei ruotare leggermente il dial: vedendo il numero data non centrato mi viene da pensare che il dial o ha un piedino storto o è nato male. Ma si puó recuperare facendolo ruotare verso destra.
il numero va al centro e poi si riposiziona tutto seguendo la corona a ore 12.

comunque molto bello e c’è spazio per alcune mod interessanti!
 
  • Like
Reactions: mich.bal

mich.bal

Known Member
15/5/17
143
54
0
Beh ho premesso che non sono un esperto. Se ginopino dice che è così. Ci credo. questi difetti non saranno il motivo che non mi farà godere questo orologio. Solo "noi" del forum riusciamo a notare determinate cose. Fissati come siamo
 
  • Like
Reactions: lorenzpgn

Andysmart

Known Member
26/12/18
134
35
28
mich.bal Dal mio punto di vista credo che la colorazione del verde di questa versione, ossia Vrf, sia quella che più si avvicina al gen. E le tue foto lo confermano....
 
  • Like
Reactions: mich.bal

mich.bal

Known Member
15/5/17
143
54
0
Probabilmente tra un mesetto avrò l'occasione di confrontarlo con un GEN. Appena sarà vi darò impressioni e posterò foto
 
  • Like
Reactions: ginopino

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Basta ruotare il movimento.
ma nel caso di questo hulk, io farei ruotare leggermente il dial: vedendo il numero data non centrato mi viene da pensare che il dial o ha un piedino storto o è nato male. Ma si puó recuperare facendolo ruotare verso destra.
il numero va al centro e poi si riposiziona tutto seguendo la corona a ore 12.

comunque molto bello e c’è spazio per alcune mod interessanti!
Si infatti conviene fare così, fai allineare il quadrante
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Scusate ma per ‘ruotare il quadrante” bisogna tagliarne i piedini e incollarlo al movimento, oppure saldare dei nuovi piedini col rischio di rovinare la vernice.. vale la Pena?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Scusate ma per ‘ruotare il quadrante” bisogna tagliarne i piedini e incollarlo al movimento, oppure saldare dei nuovi piedini col rischio di rovinare la vernice.. vale la Pena?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è detto. Magari solo uno dei due è piegato e lo sposta e basta metterlo dritto.
anche fosse che occorre spostarne uno non c’è bisogno di saldarlo, basta una goccia di colla fra piedino e quadrante.
vale la pena? Dipende dal proprietario: per me si.
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Molto bello, complimenti. Ma la stessa cosa vale per il 316 con 2836.
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
La differenza dovrebbe essere solo l’acciaio e il movimento, sarebbe stupido differenziare anche i colori.
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
La differenza dovrebbe essere solo l’acciaio e il movimento, sarebbe stupido differenziare anche i colori.
Facendo il confronto fra il tuo orologio e il suo sembra proprio che siano l'acciaio e il movimento le uniche differenze
 
  • Like
Reactions: Andysmart

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Non è detto. Magari solo uno dei due è piegato e lo sposta e basta metterlo dritto.
anche fosse che occorre spostarne uno non c’è bisogno di saldarlo, basta una goccia di colla fra piedino e quadrante.
vale la pena? Dipende dal proprietario: per me si.

Mmm in questo caso per esempio ci vorrebbe una rotazione che fa spostare il dial di una quantità che è dello stesso ordine di grandezza del piedino stesso, il che non è possibile in quanto anche fossero storti, permetterebbero una rotazione molto più piccola, avranno 0.1mm di gioco sul diametro coi loro fori nel movimento. Incollare i piedini è una porcata, soprattutto su 3135 rischiano di fare spessore se sono quelli con il piattello da incollare (infatti nelle riparazioni di orologi veri si salda). In qualunque movimento, senza togliere piedini e incollare, ho provato e mi risulta impossibile far ruotare il quadrante rispetto al movimento di quantità apprezzabili, come dice di fare tale BK


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Mmmmm.... Guardando le tue foto e guardando maggiormente la 6 e la 7 del primo post, mi sembra che la sfera sulla ghiera sia poco centrata e perdipiù inclinata... Ma magari è solo prospettiva...
 

mich.bal

Known Member
15/5/17
143
54
0
Mmmmm.... Guardando le tue foto e guardando maggiormente la 6 e la 7 del primo post, mi sembra che la sfera sulla ghiera sia poco centrata e perdipiù inclinata... Ma magari è solo prospettiva...

Prospettiva. Anche perché se guardi l'ultima foto, la perla è centrata.