• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Aiuto check datario

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Ciao ragazzi, ho preso un Explorer II CHS ma non son convinto del datario.

Che ne pensate?

1acd11c1d20e893afbe6d2a2ca98dbc2.jpg
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Ciao ragazzi, ho preso un Explorer II CHS ma non son convinto del datario.

Che ne pensate?

1acd11c1d20e893afbe6d2a2ca98dbc2.jpg
Ma di preciso cosa non ti convince? Font, centramento o ingrandimentro
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Ingrandimento mi pare ok, font e centramento molto meno
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
139
43
a me piace molto il font del 28, non troppo spesso e graziato... magari facci vedere altri numeri come 19,12,16,24


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
139
43
Sarà sicuramente meglio di questo gen trovato in un negozio ahaha
511c31768d1ba510c7b25da95f76d3b5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
a me piace molto il font del 28, non troppo spesso e graziato... magari facci vedere altri numeri come 19,12,16,24


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo, anche a me sembra un ottimo font....e l'exp II è uno dei miei orologi preferiti a livello estetico , complimenti per la scelta ginopino
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
...qui probabilmete lo Yacht sta cambiando la data, ma dovrebbe farlo alle 11 non alle 10, bho ?

La data dell' Explorer e' accettabile ma non ottima. Dipende sempre da che cosa uno chiede alla sua rep. . Alcuni se ne fregano altamente, delle flaws altri ci fanno una malattia per un capello fuori posto.

In ogni modo, se ce lo hai al polso , sfido chiunque a dire che e' diverso da questo
Dato che l'orologio ' 4 centimetri, la leggera scentratura si nota solo se proprio se vuoi farci caso. E poi dal vero lo vedi sempre in prospettiva, non in vista piatta, per cui anche un originale puo' dare l'illusione della data un pelo piu' alta o bassa.
E il font non e' poi cosi' male


Indossalo con gioia…………….e basta s...ghe mentali :D


6sym4h.jpg



1acd11c1d20e893afbe6d2a2ca98dbc2.jpg
 
Last edited:

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
non sono un esperto di explorer ma vedendo il gen direi che il font è assolutamente accettabile, come spessore e ingrandimento idem

non sembra super allineato ma a volte è un effetto della foto, e anche se fosse direi che è trascurabile

ti dirò anche da alcune foto del mio sub inviate da jhonny mi è sembrato di non vedere il dw allineato
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
E allora giù la maschera :)

Ieri ho ricevuto il nuovo numero di Rolex Magazine. Per chi non lo conosce, è la rivista che Rolex invia ai suoi clienti, esce un numero all’anno e tratta un modello, più interviste ecc.

Questo numero è dedicato all’Explorer.
Ebbene, a tutta pagina, Rolex ha messo questo Explorer II, in una foto per nulla angolata ma perfettamente di fronte, con quel datewheel completamente spostato in alto.

fd81a80de051161c66bb070e18bbdf7f.jpg


Volevo vedere che effetto faceva su noi malati, a me è caduta la mascella. Considerando fra tutti gli orologi che poteva scegliere in-house per il servizio fotografico, ha scelto questo.

Un ulteriore conferma del fatto che siamo DECISAMENTE troppo maniaci :)
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
E allora giù la maschera :)

Ieri ho ricevuto il nuovo numero di Rolex Magazine. Per chi non lo conosce, è la rivista che Rolex invia ai suoi clienti, esce un numero all’anno e tratta un modello, più interviste ecc.

Questo numero è dedicato all’Explorer.
Ebbene, a tutta pagina, Rolex ha messo questo Explorer II, in una foto per nulla angolata ma perfettamente di fronte, con quel datewheel completamente spostato in alto.

fd81a80de051161c66bb070e18bbdf7f.jpg


Volevo vedere che effetto faceva su noi malati, a me è caduta la mascella. Considerando fra tutti gli orologi che poteva scegliere in-house per il servizio fotografico, ha scelto questo.

Un ulteriore conferma del fatto che siamo DECISAMENTE troppo maniaci :)

Ahahaha che birbante !!!
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
………. ho come intuito dalla foto che fosse presa da qualche sito ufficiale.

PLAUDO alla tua mail, da vecchio delle reps, mi vengono i capelli dritti quando vedo gente che manda in assistenza (fake) orologi che funzionano o che vanno a cercare difetti insensati ….e poi magari comprano orologi in falso oro osceni o crono spessi il doppio e pon le subdials che escono dalla cassa.
Sono chiodi su cui batto spesso nei miei piccoli post.


Vogliamo dirla tutta ? Tra gli appassinati di reps ci sono mille persone intelligenti, che hanno una CULTURA DELL'OROLOGIO e sanno benissimo quali sono le 2 o 3 flaws che sputt...nano a sangue il tuo fake. E sanno altrettanto bene quali sono le 100 flaws che non contano un kazz….

Ma per mille l intelligenti ci sono anche mille pollastroni (….detto senza offesa) che si fissano sul capello senza vedere la trave.

Un buon rep collector e' uno che conosce gli originali, e' uno che magari compra una rep in meno per acquistare dai remainders un ottimo libro su Omega o un vecchio catalogo di Christie's. O un vecchio "verdone".
E' uno che ha buon senso. Che sa pensare e capire.
I neofiti che al primo post cercano la rep 99% fedele o "the best sub" fanno tenerezza ma.…….devono studiare. Come in ogni cosa bisogna studiare, guardare, ascoltare e poi ancora studiare……

Piccolo sfogo, sorry, ma quando ho iniziato a seguire questo mondo i collectors di vintage di RWG.CC ne sapevano in tema come i periti di Antiquorum. Non pretendiamo tanto, pero' un minimo…...
 
  • Like
Reactions: ginopino

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Ho anche io questo magazine, ma non ti ho voluto rovinare il gioco....;)
 
  • Like
Reactions: ginopino

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Sei un bel burlone.....
Ma di fatti è quello che sostengo sempre che qui ormai la malattia della rep perfetta e della foto a prova di perfezione abbia raggiunto livelli da autismo.
I gen spesso hanno imperfezioni.
Bucherer lugano, tachtmaster con spazio tra sel e lug:
0744586c8fed989e2b909c95ed9d92d2.jpg

9e653c5a341fbe991e416d6bcf5f47c6.jpg

Qualcuno qui avrebbe dato fuoco a intime per un difetto del genere...
Li lo abbiamo sul gen!