Announcement

Collapse

Please Consider Supporting RWI Today!

We depend on Supporter & Patron subscriptions to pay the bills. Please consider supporting RWI TODAY, CLICK HERE for info on how to subscribe.
See more
See less

Aiuto check datario

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

E allora giù la maschera

Ieri ho ricevuto il nuovo numero di Rolex Magazine. Per chi non lo conosce, è la rivista che Rolex invia ai suoi clienti, esce un numero all’anno e tratta un modello, più interviste ecc.

Questo numero è dedicato all’Explorer.
    Ebbene, a tutta pagina, Rolex ha messo questo Explorer II, in una foto per nulla angolata ma perfettamente di fronte, con quel datewheel completamente spostato in alto.

Volevo vedere che effetto faceva su noi malati, a me è caduta la mascella. Considerando fra tutti gli orologi che poteva scegliere in-house per il servizio fotografico, ha scelto questo.

Un ulteriore conferma del fatto che siamo DECISAMENTE troppo maniaci
    Searching Parts:
    TC DWO v4
    Datejust Dial with Roman Numerals

Comment

Originally posted by ginopino View Post
      E allora giù la maschera

Ieri ho ricevuto il nuovo numero di Rolex Magazine. Per chi non lo conosce, è la rivista che Rolex invia ai suoi clienti, esce un numero all’anno e tratta un modello, più interviste ecc.

Questo numero è dedicato all’Explorer.
      Ebbene, a tutta pagina, Rolex ha messo questo Explorer II, in una foto per nulla angolata ma perfettamente di fronte, con quel datewheel completamente spostato in alto.

Volevo vedere che effetto faceva su noi malati, a me è caduta la mascella. Considerando fra tutti gli orologi che poteva scegliere in-house per il servizio fotografico, ha scelto questo.

Un ulteriore conferma del fatto che siamo DECISAMENTE troppo maniaci
      Ahahaha che birbante !!!

Comment

………. ho come intuito dalla foto che fosse presa da qualche sito ufficiale.

PLAUDO alla tua mail, da vecchio delle reps, mi vengono i capelli dritti quando vedo gente che manda in assistenza (fake) orologi che funzionano o che vanno a cercare difetti insensati ….e poi magari comprano orologi in falso oro osceni o crono spessi il doppio e pon le subdials che escono dalla cassa.
        Sono chiodi su cui batto spesso nei miei piccoli post.

Vogliamo dirla tutta ? Tra gli appassinati di reps ci sono mille persone intelligenti, che hanno una CULTURA DELL'OROLOGIO e sanno benissimo quali sono le 2 o 3 flaws che sputt...nano a sangue il tuo fake. E sanno altrettanto bene quali sono le 100 flaws che non contano un kazz….

Ma per mille l intelligenti ci sono anche mille pollastroni (….detto senza offesa) che si fissano sul capello senza vedere la trave.

Un buon rep collector e' uno che conosce gli originali, e' uno che magari compra una rep in meno per acquistare dai remainders un ottimo libro su Omega o un vecchio catalogo di Christie's. O un vecchio "verdone".
        E' uno che ha buon senso. Che sa pensare e capire.
        I neofiti che al primo post cercano la rep 99% fedele o "the best sub" fanno tenerezza ma.…….devono studiare. Come in ogni cosa bisogna studiare, guardare, ascoltare e poi ancora studiare……

Piccolo sfogo, sorry, ma quando ho iniziato a seguire questo mondo i collectors di vintage di RWG.CC ne sapevano in tema come i periti di Antiquorum. Non pretendiamo tanto, pero' un minimo…...

Comment

Ho anche io questo magazine, ma non ti ho voluto rovinare il gioco....

Comment

Sei un bel burlone.....
            Ma di fatti è quello che sostengo sempre che qui ormai la malattia della rep perfetta e della foto a prova di perfezione abbia raggiunto livelli da autismo.
            I gen spesso hanno imperfezioni.
            Bucherer lugano, tachtmaster con spazio tra sel e lug:

Qualcuno qui avrebbe dato fuoco a intime per un difetto del genere...
            Li lo abbiamo sul gen!

Comment

Non ricordo a chi lo raccontavo del forum. Mio amico, prende un 116610LN brand new in concessionario.
              Me lo porta a far vedere ed è bello si. Muovo il bracciale e CIGOLA... si, CIGOLA... esattamente come cigolava il mio TC prima di oliarlo...

“Eh ma il gen feeling...”

siamo veramente malati...
              Searching Parts:
              TC DWO v4

Comment

L'unica cosa che mi trasmette il gen quando lo indosso è la sensazione di "sicurezza" di polsare un pezzo gen.
                Per il resto ho la stessa felicità quando polso la rep ap...

Comment

fantastico

Comment

esatto, ci facciamo molte pippe mentali

Comment

Sarebbe bello che qualche volenteroso aprisse un post sulle reps piu' gettonate fatto a partita doppia , per cosi' dire

Da una parte le flaws che non ci sono, che ci sono ma non si vedono, che nemmeno un esperto vede senza accurata osservazione, che derivano da pura fake - ossessione eccc…flaws fantasma su cui magari son stati spesi post su post.

Dall'altra le flaws vere, grasse , che rovinano il piacere dell'orologio. Perché cercare le imperfezioni va bene, in fondo il forum aiuta proprio in questo, ma devono essere imperfezioni per davvero, belle evidenti, insopportabili, di quelle che ti fanno venire un nervoso cane appena apri il pacchetto.

Se son cose molto minimali bisogna imparare a conviverci.

Si chiamano REPS, se fossero perfette si chiamerebbero TWINS

Comment

si parlava di difetti sui gen.... ho appena indossato il mio franken 116610 ricevuto adesso da JD.... come pensavo dalle foto il quadratino che ospita il numero del datario è leggermente storto, non è colpa di JD nè del cristallo nè dell'allineamento, semplicemente centrando perfettamente il dial (seguendo indici e logo) il quadratino non è perfettamente simmetrico, quindi è un difetto del dial..... secondo voi dovrei dannarmi la vita e rimandarlo indietro? probabilmente me ne accorgerò solo io..... insomma ci sta su una rep... se volete vi posto una foto

Comment

posta posta...

io però, gen o rep, su questa cosa del datario sono un pò sensibile. La mancanza di simmetria, disallineamento ecc. il mio occhio la becca e mi da fastidio da impazzire.
                          Per dire: se l'explorer che ho postato in questo thread fosse il mio, romperei le scatole all'AD
                          Searching Parts:
                          TC DWO v4

Comment

Originally posted by mayhemag View Post
                            si parlava di difetti sui gen.... ho appena indossato il mio franken 116610 ricevuto adesso da JD.... come pensavo dalle foto il quadratino che ospita il numero del datario è leggermente storto, non è colpa di JD nè del cristallo nè dell'allineamento, semplicemente centrando perfettamente il dial (seguendo indici e logo) il quadratino non è perfettamente simmetrico, quindi è un difetto del dial..... secondo voi dovrei dannarmi la vita e rimandarlo indietro? probabilmente me ne accorgerò solo io..... insomma ci sta su una rep... se volete vi posto una foto
                            Una foto si, dai, ci hai incuriositi.

Ma storto vuol dire un po' piu' alto o basso oppure proprio sbilenco di brutto? Se e' un'asimmetria nell'ordine di un capello , al polso non si dovrebbe notare, poi hai visto le foto dell' Explorer…...

Questa bella discussione mi ispira una riflessione. Secondo me bisogna fare un piccolo esame di coscienza e capire cosa andiamo cercando.

Ci sono persone che comprano orologi per l'oggetto in sé , per il feticismo dell' oggetto. E tengono i loro giocattoli sempre chiusi, salvo estrarli di tanto in tanto per rimirarli.
                            Sto parlando di collezionisti di ORIGINALI, prova a leggere il forum Timezone e vedrai quanti ce n'e'. Incredibile.

Se quello e' il nostro l'approccio, allora il mondo delle reps non fa per noi . Proprio per niente.

Se invece l'orologio tu lo porti e lo vivi, allora niente panico, certi difettucci dal vero non si vedono.
                            Mi ripeto, stiamo parlando di un cosino da 4 centimetri, un oggetto poi che al polso si muove e assume continuamente diverse prospettive .....a meno che tu non sia una statua o abbia il braccio totalmente ingessato dal polso sino alla spalla causa incontro infausto con Tir olandese mentre cercavi di emulare Valentino Rossi sui tornanti dello Stelvio

Per tutte queste ragioni credimi, il millimetro in piu' o in meno nemmeno un ดวงตาคม (occhio di lince) sarebbe in grado di notarlo live.
                            Last edited by membrelli; 07-03-19, 10:10.

Comment

La parte destra del quadrato sembra esser più giù rispetto il sinistro (rispetto all'area interna del ciclope)

Ma a volte fatico a notarlo e scattare una foto che lo evidenzi bene mi sembra impossibile

Comment

Originally posted by mayhemag View Post
                                La parte destra del quadrato sembra esser più giù rispetto il sinistro (rispetto all'area interna del ciclope)

Ma a volte fatico a notarlo e scattare una foto che lo evidenzi bene mi sembra impossibile
                                Borderline al maniaco seriale.....che alternative avresti?

Comment

Working...
                                X