• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

La dura scelta del modello!

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Troppi modelli che mi piacciono, troppi che mi tentano... E allora scrematura durissima: quale tra questi 2: Explorer 1214270 o Air King 116900? Così per Pasqua mi faccio un regalino
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
L'explorer è fatto meglio, puoi prendere sia l'ar che il BP nuovo
 
  • Like
Reactions: lorenzpgn

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Su intime sono disponibili 2 versioni. Cambia (se vedo bene) solo il movimento. E' sufficientemente affidabile la versione "meno" costosa? Un conto è leggere la teoria, un altro sentire pareri da parte di chi ha già un orologio con quei movimenti...
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Su intime sono disponibili 2 versioni. Cambia (se vedo bene) solo il movimento. E' sufficientemente affidabile la versione "meno" costosa? Un conto è leggere la teoria, un altro sentire pareri da parte di chi ha già un orologio con quei movimenti...
Spiegati meglio, due versioni di cosa?
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Ok, queste sono le due factory che ti ho consigliato. Allora il BP è migliore nel quadrante e ha un movimento più affidabile ed economico da aggiustare, l'ar invece è migliore nel resto ma ha un movimento più delicato
 
  • Like
Reactions: lorenzpgn

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Se potresti cercare un explorer jf sul mercatino m2m. Questo è il mio
a4da883b7970a05dbef9e6582f84f976.jpg
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Se vuoi una dritta dai un'occhiata all'arf oyster perpetual 904l sh3131 dial bianco o nero.
Ho avuto il bianco...imbarazzante perchè 1:1 con il gen.
5cfd79b84d8eb236ef6a7ee56175e73c.jpg

Di fatto è un explorer 1 con il dial diverso.
 

MaraCarfagna

You're Saying I Can Sell?
19/6/17
91
18
8
Non sapevo che l'arf oyster perpetual 904l fosse così simile al gen. Valuterò ????
 

Andysmart

Known Member
26/12/18
134
35
28
Arf Oyster Perpetual è veramente un bel pezzo, da valutare anche una revisione preventiva al movimento a detta di un Td!!
 

L4fun

You're Saying I Can Sell?
2/12/18
43
0
6
Troppi modelli che mi piacciono, troppi che mi tentano... E allora scrematura durissima: quale tra questi 2: Explorer 1214270 o Air King 116900? Così per Pasqua mi faccio un regalino

Anche io avevo visto l'ARF explorer, pertanto ho letto che non è superclone, ovvero bello ma a confronto con il gen ha delle differenze, sopratutto per il quadrante ( indici) e la cassa.
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Anche io avevo visto l'ARF explorer, pertanto ho letto che non è superclone, ovvero bello ma a confronto con il gen ha delle differenze, sopratutto per il quadrante ( indici) e la cassa.

Quindi non lo consiglieresti? Alternative all'Explorer?
 

L4fun

You're Saying I Can Sell?
2/12/18
43
0
6
Se leggi le recensioni, il 3 sul dial non è fatto bene e anche la cassa ha delle anse diverse rispetto al gen.
Penso che una buona base l’OP 39 mm, bianco.
O i nuovi datejust 41, ci sono discussioni che ne parlano.
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Se leggi le recensioni, il 3 sul dial non è fatto bene e anche la cassa ha delle anse diverse rispetto al gen.
Penso che una buona base l’OP 39 mm, bianco.
O i nuovi datejust 41, ci sono discussioni che ne parlano.

Sto guardando l'OP: sei sicuro sia meglio?! Sto confrontando le foto dell'OP rep con le (poche) foto dell'OP sul sito ufficiale... A me sembra che le scritte siano ben sbagliate e sballate
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
PS: siccome sono uno che sta cercando di informarsi il più possibile, ho provato a vedere anche altre foto, andando su chrono24. Ora... Domanda forse scema... Ma Su quel sito c'è la garanzia che il Rolex di turno in vendita sia originale?! Perchè alcuni modelli hanno le scritte uguali a quelle che si vedono sul sito rolex.it, mentre altri hanno le scritte come le rep.Ad esempio la O in ROLEX sul sito ufficiale è centrata con la R e la P sotto di essa, mentre nelle rep e in vari modelli su chrono24 è più sopra la R...
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
PS: siccome sono uno che sta cercando di informarsi il più possibile, ho provato a vedere anche altre foto, andando su chrono24. Ora... Domanda forse scema... Ma Su quel sito c'è la garanzia che il Rolex di turno in vendita sia originale?! Perchè alcuni modelli hanno le scritte uguali a quelle che si vedono sul sito rolex.it, mentre altri hanno le scritte come le rep.Ad esempio la O in ROLEX sul sito ufficiale è centrata con la R e la P sotto di essa, mentre nelle rep e in vari modelli su chrono24 è più sopra la R...

Mah, la garanzia non saprei però c'è un sistema di pagamento che da la possibilità all'acquirente di avere tempo per andare a farsi autenticare il pezzo prima che i soldi dell'acquirente passino al venditore.
Io starei attento cmq, soprattutto i pezzi venduti senza certificati originali.. Magari orologi cmq gen ma di provenienza dubbia (rubati forse? Bho )
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Ma oltre rolex non hai visto niente che ti piace ? Ap, Cartier, iwc Zenith panerai...
Ci sono rep stupende anche di questi marchi

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Se leggi le recensioni, il 3 sul dial non è fatto bene e anche la cassa ha delle anse diverse rispetto al gen.
Penso che una buona base l’OP 39 mm, bianco.
O i nuovi datejust 41, ci sono discussioni che ne parlano.
Il Dial è buono, ci vuole l'occhio bionico tenendo l'orologio ad un palmo dal naso per capire che è sbagliato. Personalmente consiglio op ed Explorer entrambi ar
 
  • Like
Reactions: Seefeld