• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Puretime: pagamento con MasterCard -> carta bloccata!!

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Basta pagare con carta virtuale usa e getta

Bravo. Quale circuito?

VISA non la accettano più e MasterCard te la blocca pure (e spera di riuscire a riscaricare i soldi che ci hai caricato sopra prima ..).

Ma parlare con cognizione di causa no, eh ...! ?
 

Rijeka

You're Saying I Can Sell?
19/1/19
37
3
8
Bravo. Quale circuito?

VISA non la accettano più e MasterCard te la blocca pure (e spera di riuscire a riscaricare i soldi che ci hai caricato sopra prima ..).

Ma parlare con cognizione di causa no, eh ...! ?

Beviti una camomilla che è meglio. Io tre settimane fa l’ho fatto con MasterCard e non ho avuto alcun problema
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Beviti una camomilla che è meglio. Io tre settimane fa l’ho fatto con MasterCard e non ho avuto alcun problema

Buon per te, che ti devo dire... Evidentemente non è più così.

O forse sarai più figo ...
​​
 

Rijeka

You're Saying I Can Sell?
19/1/19
37
3
8
Buon per te, che ti devo dire... Evidentemente non è più così.

O forse sarai più figo ...
​​

Mi sembra che qui ci sia tu ad essere semplicemente maleducato. Passo e chiudo, ti auguro tutto il meglio
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Scusa ma non mi trovi d'accordo. Una transazione commerciale è cmq una transazione commerciale, che io compri auto, telefonini, figurine o ... repliche di orologi (non prodotti da loro peraltro).

Non stiamo trattando con signori della droga. O quanto meno non credevo.
Se invece è così ditemelo che la prossima volta mi porto la pistola.

Una transazione commerciale, quale che sia, deve rispettare alcune regole.
Il problema non è il prodotto, il problema è l'atteggiamento che hanno i cinesi nelle transazioni commerciali: ci provano. Ci provano sempre.

Potrei raccontarvi di lunghissime discussioni in (lussuose ) gioiellerie di Hong Kong dove prima cercano di spacciarti un sasso per un diamante ... poi se vedono che ci capisci tirano fuori i "pezzi buoni" e magari fai anche l'affare.

Ma bisogna fargli capire chi comanda (chi PAGA!), altrimenti ci marciano alla grande. Sempre.

E non è difendendo i TD quando sono indifendibili che si fa ciò, né il bene degli utenti del forum.

Io mi sto limitando a riportare l'accaduto (che NON è normale e NON va bene ..), poi non è detto che in ogni caso si giunga ad un accordo e si concluda.
Ma al momento che vedrò serietà e rispetto nella transazione.

Non sono druglord, ma piccoli intermediari di un commercio illegale probabilmente anche di dimensioni importanti .
Partendo da questo presupposto il tuo ragionamento non ha le basi per stare in piedi, non puoi pretendere la massima sicurezza e trasparenza e di conseguenza la cosa migliore è evitare il più possibile di fornire dati sensibili....uno dei principali motivi per il successo dei bit coin tra l'altro.
Discorso che vale coi cinesi, con gli italiani, con chiunque rientri nel mondo dell'illecito etc etc....
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Non sono druglord, ma piccoli intermediari di un commercio illegale probabilmente anche di dimensioni importanti .
Partendo da questo presupposto il tuo ragionamento non ha le basi per stare in piedi, non puoi pretendere la massima sicurezza e trasparenza e di conseguenza la cosa migliore è evitare il più possibile di fornire dati sensibili....uno dei principali motivi per il successo dei bit coin tra l'altro.
Discorso che vale coi cinesi, con gli italiani, con chiunque rientri nel mondo dell'illecito etc etc....

Io non pretendo nulla. Io ho riportato la mia esperienza, che non è stata positiva e l'ho riportata perché potrebbe essere utile ad altri (trovarsi una carta annullata senza preavviso, specie se si hanno delle utenze sopra, può non essere piacevole...).

Sicuramente più utile dei post di chi mi ha risposto attaccandomi senza alcun motivo, solo per farsi bello...

Se questo invece di essere un forum per scambiarsi consigli ed opinioni fra acquirenti deve essere il "TD fan club" dove i vari "trusted" (virgolette d'obbligo a questo punto .. ) dealers sono entità inattaccabili anche quando si comportano oggettivamente in maniera scorretta, basta dirlo prima.

Ma chiaramente però.

Ribadisco un concetto però: se pensate che pagare con i Bitcoin sia più sicuro che usare una carta di credito, avete le idee un po' confuse, mi spiace ...
 
Last edited:

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Spiega perché usare bitcoin non è sicuro come tu dici.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Io non pretendo nulla. Io ho riportato la mia esperienza, che non è stata positiva e l'ho riportata perché potrebbe essere utile ad altri (trovarsi una carta annullata senza preavviso, specie se si hanno delle utenze sopra, può non essere piacevole...).

Sicuramente più utile dei post di chi mi ha risposto attaccandomi senza alcun motivo, solo per farsi bello...

Se questo invece di essere un forum per scambiarsi consigli ed opinioni fra acquirenti deve essere il "TD fan club" dove i vari "trusted" (virgolette d'obbligo a questo punto .. ) dealers sono entità inattaccabili anche quando si comportano oggettivamente in maniera scorretta, basta dirlo prima.

Ma chiaramente però.

Ribadisco un concetto però: se pensate che pagare con i Bitcoin sia più sicuro che usare una carta di credito, avete le idee un po' confuse, mi spiace ...

Il riportare esperienze è sempre apprezzato anzi è diciamo uno dei motivi per cui il forum ha una vita.

Non è vero che TD sono inattaccabili anzi, il trusted è solo perché ti fan arrivare la merce che hai richiesto e pagato nel 99% dei casi (e non il classico "mattone" nel pacco) .....fidarsi ciecamente di loro direi mai però ad oggi la maggior parte dei feedback è positiva e tutto sommato cercano di dare un certo tipo d assistenza .
Sul discorso dei costi aggiuntivi son d'accordo con te ma non tutti lo fanno, prendi Sead x esempio, prezzo tutto compreso scritto e amen.

Tutto sommato però non è colpa loro però se la carta è stata bloccata.

Non vedo cosa ci possa esser di così pericoloso nel comprare on the spot i bitcoin necessari all'acquisto e girarli al venditore rispetto al fornirgli i miei dati cc
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Spiega perché usare bitcoin non è sicuro come tu dici.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Semplice: perché è come inviare contanti (ad uno sconosciuto peraltro!). Se non ricevi nulla ti attacchi. Punto.

Con la carta puoi sempre aprire una controversia e se il venditore non dimostra di averti spedito almeno qualcosa vieni quasi sicuramente rimborsato (con qualunque carta un minimo seria ... per non parlare di quelle con "protezione acquisti", ecc ..).

Ho avuto modo di saggiarlo con mano alcuni anni fa: un dealer di materiale informatico abbastanza noto e radicato, dopo anni di serio lavoro ha deciso di intascarsi i soldi di tutti gli ultimi ordini per tappare dei "buchi" e darsi alla macchia.

Io avevo un ordine in corso per quasi 2.000€ e li ho riavuti riaccreditati in meno di due mesi.
Chi aveva pagato con bonifico (= Bitcoin ) sta ancora piangendo...
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
UPDATE: già ieri li avevo subito contattati per email al loro indirizzo specifico per i pagamenti spiegando l'accaduto e chiedendo se potevano fare un'eccezione a farmi pagare via PayPal o cmq di fornirmi una qualche alternativa.
Stamani ricevo una email "generica" dove mi comunicano che il pagamento non è andato a buon fine (ma dai!) e di provare a rifarlo ... (ergo, la mia email non l'hanno nemmeno letta ...).

Gli rispondo nuovamente rispiegando tutto per filo e per segno e chiedendo nuovamente come posso pagarli.

Risultato? Nessuna risposta e ordine che risulta CANCELED.

OK, mi sembra evidente che non hanno bisogno dei miei soldi ...
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Semplice: perché è come inviare contanti (ad uno sconosciuto peraltro!). Se non ricevi nulla ti attacchi. Punto.

Con la carta puoi sempre aprire una controversia e se il venditore non dimostra di averti spedito almeno qualcosa vieni quasi sicuramente rimborsato (con qualunque carta un minimo seria ... per non parlare di quelle con "protezione acquisti", ecc ..).

Ho avuto modo di saggiarlo con mano alcuni anni fa: un dealer di materiale informatico abbastanza noto e radicato, dopo anni di serio lavoro ha deciso di intascarsi i soldi di tutti gli ultimi ordini per tappare dei "buchi" e darsi alla macchia.

Io avevo un ordine in corso per quasi 2.000€ e li ho riavuti riaccreditati in meno di due mesi.
Chi aveva pagato con bonifico (= Bitcoin ) sta ancora piangendo...

Immagino che però ti sia stato richiesto dal gestore di dimostrare il tutto (fatture, conferma ordine o roba simile).....nel nostro caso cosa fai? gli dici che un sito di repliche illegali di orologi contraffatti basato in cina ti ha truffato?.....poche chance per me di ottenere il rimborso....

In generale il rischio di perdere i soldi c'è e ci sarà sempre, perlomeno con bitcoin perdi solo quelli e stop.
 

Apnea

Horology Curious
9/2/19
22
3
0
Seguo con attenzione perché stavo per acquistare tramite carta di credito da Jennifer di Puretime.
Domanda cretina da profano.
Non esistono servizi per chi non ha dimestichezza con criptovalute tipo: dammi soldi veri e effettuo io il pagamento in bitcoin?
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Immagino che però ti sia stato richiesto dal gestore di dimostrare il tutto (fatture, conferma ordine o roba simile).....nel nostro caso cosa fai? gli dici che un sito di repliche illegali di orologi contraffatti basato in cina ti ha truffato?.....poche chance per me di ottenere il rimborso....

In generale il rischio di perdere i soldi c'è e ci sarà sempre, perlomeno con bitcoin perdi solo quelli e stop.

Su questo ti do ragione.
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Cristo santo non siamo su Amazon e i TD sono like a pusher ergo si più furbo te e usa metodi giusti in base a chi ti trovi davanti
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Ma infatti è quello che farò, voi che dite?

E NON comprerò da Puretime. Ovvio.

Però una segnalazione mi sembrava doverosa .

Visto però che pare non sia stata gradita, la prossima volta mi farò i ca...i miei !
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
No ma guarda che si è sempre sconsigliato di pagare con carta di credito, il metodo più sicuro e conveniente è tramite btc, visto che sei pratico non sarà un problema
 
  • Like
Reactions: Cannazza

eberhard4

Known Member
1/2/19
162
40
28
No ma guarda che si è sempre sconsigliato di pagare con carta di credito, il metodo più sicuro e conveniente è tramite btc, visto che sei pratico non sarà un problema

Cosa dite invece di carta di debito? Cose tipo prepagate della banca o posta (postepay) che si appoggiano a circuiti Visa o Mastercard funzionano o hanno anch'esse dato problemi di blocco carta?
Poi anche se qualcosa dovesse andare storto o qualcuno fare il furbo, al massimo perdi quello che hai dentro (cioè zero, lasciandola sempre vuota)
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Cosa dite invece di carta di debito? Cose tipo prepagate della banca o posta (postepay) che si appoggiano a circuiti Visa o Mastercard funzionano o hanno anch'esse dato problemi di blocco carta?
Poi anche se qualcosa dovesse andare storto o qualcuno fare il furbo, al massimo perdi quello che hai dentro (cioè zero, lasciandola sempre vuota)

All'inizio anche io provai a pagare con prepagata mastercard, purtroppo hanno gli stessi sistemi di sicurezza delle cdc, ovvero transazione negata...
Usate i bitcoin, inizialmente con coinbase: ha commissioni più alte ma è più semplice come interfaccia.
Poi quando ci avete fatto l'abitudine passate a Kraken: commissioni basse ma più difficile da usare.