• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Puretime: pagamento con MasterCard -> carta bloccata!!

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Salve,
avevo già letto qualche sporadica segnalazione qui ma pensavo si trattasse di un caso, invece ...

Oggi ho cercato di fare un ordine su puretime.io e alla sezione pagamento ho optato per il pagamento con la mia carta Mastercard per la quale avevo anche sbloccato preventivamente tutte le autorizzazioni per gli acquisti su siti online cinesi .

Il pagamento è stato negato. Subito dopo ho ricevuto ben due email, un SMS ed una telefonata (tutto nell'arco di 5 min ..) da parte della mia banca che mi comunicava di un tentativo di uso della mia carta su un sito "cinese fasullo" e che la stessa era stata bloccata.

Malgrado cercassi di spiegare che la transazione l'avevo fatta personalmente e che era corretta e sul sito giusto, mi comunicavano che quel sito è considerato "fasullo/truffa" sul circuito MasterCard e che la carta era bloccata quindi in maniera definitiva e dovrà addirittura essere riemessa con nuovo numero (con tutte le problematiche che ciò comporta..!).

Al momento puretime.io a mia espressa richiesta conferma che oltre alla carta di credito accetta solo Bitcoin e nessun'altra forma di pagamento .
​​​​​
Sinceramente credo che questo sia un grosso problema che se non si attivano per sistemare, limiterà - e di molto - le loro vendite.

In ogni caso mi sembrava giusto fare una opportuna segnalazione perché trovarsi la carta bloccata può essere un problema per molti.

Visto l'accaduto se non accetteranno un mio pagamento via PayPal a questo punto non so se proseguirò con l'acquisto.
​​​​​​
 

Marco111

You're Saying I Can Sell?
15/2/19
30
1
8
Stesso problema intime, non accetta neanche moneygram o western union. Personalmente ci rinuncio se non accetta paypal.
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Onestamente non userei mai la mia cc su un sito cinese... sempre pagato all’inizio con WU poi paypal e ora mi trovo molto bene con Bitcoin. Imparate ad usarli all’inizio sembra impossibile ma poi ci si abitua.
Comunque Intime accetta Paypal per i membri del forum, sicuro al 100%!
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Con bitcoin c'è uno sconto del 5/6%... Che non è poco! Ci paghi (quasi) la spedizione dhl

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: pippolom and bonco

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Sì ,siamo d'accordo .. ma un discorso è un pagamento che non va a buon fine, un altro è trovarsi la carta bloccata e annullata ... :(
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Sono procedure di Mastercard, non credo che il TD ne sia in qualche modo responsabile.
 

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Al momento credo che bitcoin sia il pagamento migliore, veloce, sicuro, sconti, quasi nessuna fee e zero circuiti bancari.......
 
  • Like
Reactions: bonco

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Sono procedure di Mastercard, non credo che il TD ne sia in qualche modo responsabile.

VISA gli chiude l'account, la banca pure (parole loro ...), Mastercard blocca/annulla addirittura le carte di chi fa transazioni con loro... un motivo ci sarà... e se vi fate un giro su Reddit ne trovate anche più d'uno... :confused:

Dite quel che volete ma la mia definizione di TD è un po' diversa...

Per non parlare del fatto che a fronte di un pagamento di 401$ hanno provato ad addebitarne (in equivalente valuta cinese ) ben 434 e spiccioli, senza che fosse scritto da nessuna parte che vi sarebbero state altre spese da sostenere...!
​​​​​
 

The Rod

I'm Pretty Popular
15/10/17
2,058
829
113
Toro accetta ancora sia WU che MG, con sconto 10%. Just sayin...
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
VISA gli chiude l'account, la banca pure (parole loro ...), Mastercard blocca/annulla addirittura le carte di chi fa transazioni con loro... un motivo ci sarà... e se vi fate un giro su Reddit ne trovate anche più d'uno... :confused:

Dite quel che volete ma la mia definizione di TD è un po' diversa...

Per non parlare del fatto che a fronte di un pagamento di 401$ hanno provato ad addebitarne (in equivalente valuta cinese ) ben 434 e spiccioli, senza che fosse scritto da nessuna parte che vi sarebbero state altre spese da sostenere...!
​​​​​

A fronte di centinaia di transazioni al giorno, bastano un paio di acquirenti che contestano la transazione effettuata con la loro carta e immediatamente circuito visa e mastercard eseguono controlli sul venditore... A quel punto è scontato che revocano immediatamente la convenzione. Stessa cosa la banca... Prova tu ad aprire un conto in italia senza incappare dopo 2 minuti in tutta una serie di controlli che ti fanno chiudere baracca e burattini. Stiamo parlando di un merchant che vende Rep e non noccioline.
Se poi acquisti con la carta per 401 dollari e ti trovi addebitato 434 dollari devi ringraziare l'emittente della tua carta + visa/mastercard che ci ricaricano sopra commissioni e tassi di cambio allucinanti.
Il merchant non ha colpa in questo e non potrebbe neanche dichiararlo nelle condizioni di acquisto in quanto ogni carta/circuito applica condizioni diverse.

Tutto questo per dire, meno male c'è il bitcoin :)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: nest1 and 5t3f4n

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
A fronte di centinaia di transazioni al giorno, bastano un paio di acquirenti che contestano la transazione effettuata con la loro carta e immediatamente circuito visa e mastercard eseguono controlli sul venditore... A quel punto è scontato che revocano immediatamente la convenzione. Stessa cosa la banca... Prova tu ad aprire un conto in italia senza incappare dopo 2 minuti in tutta una serie di controlli che ti fanno chiudere baracca e burattini. Stiamo parlando di un merchant che vende Rep e non noccioline.
Se poi acquisti con la carta per 401 dollari e ti trovi addebitato 434 dollari devi ringraziare l'emittente della tua carta + visa/mastercard che ci ricaricano sopra commissioni e tassi di cambio allucinanti.
Il merchant non ha colpa in questo e non potrebbe neanche dichiararlo nelle condizioni di acquisto in quanto ogni carta/circuito applica condizioni diverse.

Tutto questo per dire, meno male c'è il bitcoin :)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Scusa ma, capisco voler difendere i TD, però stai parlando proprio di cose che non conosci ...

Sono commerciante da sempre, investo in borsa ed in criptovalute da anni, e ti posso garantire che quello che hai detto è senza senso alcuno.

Un discorso è avere una convenzione revocata (e può capitare ..), un altro è essere segnalati come sito fraudolento tanto da provocare cancellazioni di carte.
Questo è avvenuto (stando almeno a Reddit ..) perché dopo gli acquisti in molti si sono ritrovati addebiti di acquisti su siti e servizi vari (iTunes in primis ) dopo l'acquisto fatto su puretime.

Se avessero usato un provider bancario esterno come fanno tutti i siti seri, non sarebbero potuti essere accusati di nulla e nessuno avrebbe potuto chiudere loro alcunché.

NESSUN sito serio (e ribadisco NESSUNO ) ti chiede i dati completi della tua carta fino al CVV2. Salvo forse Amazon o Google ,ma non credo sia lo stesso caso.

Io mi sono voluto fidare e questi sono i risultati. Punto .Il resto sono chiacchiere.

Discorso addebito: se tu mi dai un prezzo in una valuta al checkout, tu DEVI addebitarmi QUELLA cifra in QUELLA valuta.
Io mi accollerò le mie spese di cambio (che la mia carta mi addebiterà a parte) ed il venditore si accollerà le sue spese di incasso e, se necessario, di cambio.

Così funziona ovunque ed in tutto il mondo e per tutte le transazioni.

Se tu, senza dirmelo, una volta che hai tutti i dati della mia carta nelle tue mani (e non dovresti averli...) mi addebiti in VALUTA CINESE una cifra che al cambio sono quasi 40$ in più, a casa mia stai facendo il furbo cercando di addebitare a me tutti i tuoi costi di incassi/cambio e quant'altro. E guadagnandoci pure.

E da buon conoscitore dei commercianti cinesi (conoscio bene le zone...​​​​) la cosa non mi stupisce più di tanto.

Ora vediamo che succederà. Se mi autorizzano PayPal o se ci accorderemo per i Bitcoin. .. (e per quale cifra a questo punto!)
​​​​​
 
Last edited:

Rijeka

You're Saying I Can Sell?
19/1/19
37
3
8
l'unico problema dei bitcoin è quello che bisognerebbe acquistarne il minimo indispensabile per la transazione che si decide di fare, in quanto eventuali bitcoin che ti rimangono sono soggeti a valute molto ballerine. Siamo passati da una valuta di 16000$ a 3000$ in poco più di un anno....
 

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
l'unico problema dei bitcoin è quello che bisognerebbe acquistarne il minimo indispensabile per la transazione che si decide di fare, in quanto eventuali bitcoin che ti rimangono sono soggeti a valute molto ballerine. Siamo passati da una valuta di 16000$ a 3000$ in poco più di un anno....

Chiaro che acquisti quello che ti serve. Se ti avanzano dei millesimi di btc's li rivendi subito e se perdi in trading i valori sono molto bassi. E poi puoi ritrasferire sul tuo cc con fees di qualche cent.
​​​​​​
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
l'unico problema dei bitcoin è quello che bisognerebbe acquistarne il minimo indispensabile per la transazione che si decide di fare, in quanto eventuali bitcoin che ti rimangono sono soggeti a valute molto ballerine. Siamo passati da una valuta di 16000$ a 3000$ in poco più di un anno....

Beh, se è per questo anche da 1.000$ a 18.500$ un meno di un anno l'anno prima... ;)

Il discorso è diverso. Se tu offri delle forme di pagamento, queste devono funzionare e, soprattutto, non creare problemi ai clienti.

Se poi io decido o non decido di usare i Bitcoin deve essere una mia scelta/opzione. Non un obbligo.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Tutto cristallino.... Omettete il fatto che non stiamo acquistando da società sane e trasparenti ma da "organizzazione di cinesi che violano la legge sia del loro paese sia le leggi internazionali"..... di conseguenza prima di dargli i dati della carta di credito 2 domandine magari me le porrei.
Non capisco perché rischiate sempre a pagare con cc quando con un pelo d sbatta bitcoin o gli altri metodi risolvono questi rischi.
Sul fatto che ci marciano poi sui cambi ballerini e spese di trasporto poi è risaputo... ma non tutti, ci sono tra i vari TD del forum proposte molto più chiare e "all inclusive" rispetto ai soliti 2 siti da cui la maggioranza acquista probabilmente solo perché attratto/rassicurato da una Amazon experience rispetto ad una trattativa solo via mail.
Poi su reddit non so, ma utenti che qui han riportato "furti" di cc non ne ricordo.
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Tutto cristallino.... Omettete il fatto che non stiamo acquistando da società sane e trasparenti ma da "organizzazione di cinesi che violano la legge sia del loro paese sia le leggi internazionali"..... di conseguenza prima di dargli i dati della carta di credito 2 domandine magari me le porrei.
Non capisco perché rischiate sempre a pagare con cc quando con un pelo d sbatta bitcoin o gli altri metodi risolvono questi rischi.
Sul fatto che ci marciano poi sui cambi ballerini e spese di trasporto poi è risaputo... ma non tutti, ci sono tra i vari TD del forum proposte molto più chiare e "all inclusive" rispetto ai soliti 2 siti da cui la maggioranza acquista probabilmente solo perché attratto/rassicurato da una Amazon experience rispetto ad una trattativa solo via mail.
Poi su reddit non so, ma utenti che qui han riportato "furti" di cc non ne ricordo.

Scusa ma non mi trovi d'accordo. Una transazione commerciale è cmq una transazione commerciale, che io compri auto, telefonini, figurine o ... repliche di orologi (non prodotti da loro peraltro).

Non stiamo trattando con signori della droga. O quanto meno non credevo.
Se invece è così ditemelo che la prossima volta mi porto la pistola.

Una transazione commerciale, quale che sia, deve rispettare alcune regole.
Il problema non è il prodotto, il problema è l'atteggiamento che hanno i cinesi nelle transazioni commerciali: ci provano. Ci provano sempre.

Potrei raccontarvi di lunghissime discussioni in (lussuose ) gioiellerie di Hong Kong dove prima cercano di spacciarti un sasso per un diamante ... poi se vedono che ci capisci tirano fuori i "pezzi buoni" e magari fai anche l'affare.

Ma bisogna fargli capire chi comanda (chi PAGA!), altrimenti ci marciano alla grande. Sempre.

E non è difendendo i TD quando sono indifendibili che si fa ciò, né il bene degli utenti del forum.

Io mi sto limitando a riportare l'accaduto (che NON è normale e NON va bene ..), poi non è detto che in ogni caso si giunga ad un accordo e si concluda.
Ma al momento che vedrò serietà e rispetto nella transazione.
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
...

Sono commerciante da sempre, investo in borsa ed in criptovalute da anni, e ti posso garantire che quello che hai detto è senza senso alcuno.


​​​​​

Scusa allora se te lo chiedo...
Investi i borsa ed in CRIPTOVALUTE da ANNI... E paghi con carta di credito fino a dare il tuo ccv2?


...
NESSUN sito serio (e ribadisco NESSUNO ) ti chiede i dati completi della tua carta fino al CVV2. Salvo forse Amazon o Google ,ma non credo sia lo stesso caso.
....
​​​​​

Ma sei sicuro di aver fatto acquisti online? Tutti i siti di e-commerce richiedono i dati della carta (16 cifre, intestatario, data di scadenza) e naturalmente cvv o cvv2. Io Mi preoccuperei di acquistare su quelli dove il cvv2 non viene richiesto, perché il cvv2 è un ulteriore garanzia di sicurezza.

Poi ognuno rimane del suo pensiero....Mi dispiace che ti abbiano bloccato la carta, ma in meno di una settimana ti arriverà quella nuova.





Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Scusa allora se te lo chiedo...
Investi i borsa ed in CRIPTOVALUTE da ANNI... E paghi con carta di credito fino a dare il tuo ccv2?
Certo! Perché in ogni caso sono più garantito. Non come con PayPal, ma se la carta è seria, poco meno ... ed esperienze passate lo hanno dimostrato.

Ma sei sicuro di aver fatto acquisti online? Tutti i siti di e-commerce richiedono i dati della carta (16 cifre, intestatario, data di scadenza) e naturalmente cvv o cvv2. Io Mi preoccuperei di acquistare su quelli dove il cvv2 non viene richiesto, perché il cvv2 è un ulteriore garanzia di sicurezza.
Negativo. NESSUN sito di e-commerce (esclusi giusto Amazon, Google e pochi altri...) ti chiedono LORO i dati della carta fino al CVV2.

Ti girano semmai al sito della banca (HTTPS e con certificato valido!) dove TU effettui il pagamento con tutti i dati (e dove peraltro vedi ESATTAMENTE QUANTO stai pagando e a chi/in quale valuta !).

Cioè, queste sono proprio le basi, eh ...
 
Last edited: