• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rolex Oyster Perpetual movimento migliore??

rolex_lover

Looking Around
20/2/19
3
0
0
Salve a tutti mi chiamo marco, avevo intenzione di comprarmi un oyster perpetual rodhium scuro 39mm .
ho già letto molti stick nel forum e volevo farvi i miei complimenti per la gestione e l aiuto da parte di tutto il forum
volevo qualche delucidazione in più riguardo al movimento usato nell appunto oyster perpetual
lo sto prendendo da ryan di intime. da quello che ho capito non posso postare le foto dell oggetto ma il link si giusto? nel caso chiedo scusa e modifico il post,
allego il link dell oyster che interessa a me ovvero questo da 478$

https://www.intime04.co/rollie/5510...dition-gray-dial-on-904l-bracelet-sh3132.html

ho cercato nel forum riguardo al movimento Asian ShangHai Super 3132 Clone Automatic Movement e non ho trovato recensioni positive, dicono si che è molto fedele all originale ma anche che è molto fragile e si rompe spesso. costa di più ( infatti l altro oyster costa la metà) ma non ne vale la pena.
il mio dubbio quindi è: quale dei due modelli devo prendere?

allego qua sotto il modello più economico sempre da intime

https://www.intime04.co/rollie/4010...bp-best-edition-gray-dial-on-ss-bracelet.html

spero di non aver infranto nessuna delle regole in tal caso scusatemi e provvederò a modificare il tutto.
grazie mille a tutti
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Salve a tutti mi chiamo marco, avevo intenzione di comprarmi un oyster perpetual rodhium scuro 39mm .
ho già letto molti stick nel forum e volevo farvi i miei complimenti per la gestione e l aiuto da parte di tutto il forum
volevo qualche delucidazione in più riguardo al movimento usato nell appunto oyster perpetual
lo sto prendendo da ryan di intime. da quello che ho capito non posso postare le foto dell oggetto ma il link si giusto? nel caso chiedo scusa e modifico il post,
allego il link dell oyster che interessa a me ovvero questo da 478$

https://www.intime04.co/rollie/5510-...et-sh3132.html

ho cercato nel forum riguardo al movimento Asian ShangHai Super 3132 Clone Automatic Movement e non ho trovato recensioni positive, dicono si che è molto fedele all originale ma anche che è molto fragile e si rompe spesso. costa di più ( infatti l altro oyster costa la metà) ma non ne vale la pena.
il mio dubbio quindi è: quale dei due modelli devo prendere?

allego qua sotto il modello più economico sempre da intime

https://www.intime04.co/rollie/4010-...-bracelet.html

spero di non aver infranto nessuna delle regole in tal caso scusatemi e provvederò a modificare il tutto.
grazie mille a tutti

Il massimo sarebbe arf con mov. 2824, vedi se lo trovi.
 

Andysmart

Known Member
26/12/18
134
35
28
Anche io sono interessato all OP. Purtroppo attualmente Arf fa solo con movimento sh. Con movimento 2824 si trova solo la versione Bp. Un Td mi ha spigato che prendendo l Arf il service è d obbligo quindi il costo aumenta ulteriormente. Quindi a questo punto mi chiedevo qualitativamente Arf è nettamente superiore a Bp?
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Io ho avuto sia JF che AR, attualmente proprio quest'ultimo black dial 904L con SH3132. Nessun problema con il movimento, non capisco perchè un TD debba dare una indicazione del genere.
Piuttosto, il problema è che se ne trovano pochissimi con il rehaut allineato, forse è solo un problema di una specifica produzione, ma è cmq fastidioso.
 
  • Like
Reactions: Matteo1989

rolex_lover

Looking Around
20/2/19
3
0
0
Il massimo sarebbe arf con mov. 2824, vedi se lo trovi.

il secondo link che ho postato (quello da 288$) dovrebbe avere il movimento che dici tu
asian automatic 2824 movement 28800 VPH

quello che mi preme sapere è: tra i due link che ho postato la differenza di prezzo è data solo dai movimenti? o quello più caro è fatto con materiali e cinturini "migliori" diciamo più fedeli all originale?
perchè se gli orologi sono identici e cambiano solo i movimenti potrei optare (visto che è pure la mia prima replica e non sono molto pratico con gli acquisti) per quello da 288$ come primo acquisto

grazie a tutti per aver risposto
 

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
io ho l'arf con movimento 3132 e l'ho dovuto far revisionare, spendendo una grossa cifra. ora l'orologio è perfetto ma onestamente non so quanto ne valga la pena. probabilmente alcuni td riescono a sistemarlo pagando un sovrapprezzo.

il bp non so quanto sia simile all'originale, dalle foto non mi ha impressionato. l'acciaio è diverso ma al tatto ed all'occhio non noterai nessuna differenza. purtroppo i jf sono fuori produzione altrimenti sarebbero stati la scelta giusta
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Salve a tutti mi chiamo marco, avevo intenzione di comprarmi un oyster perpetual rodhium scuro 39mm .
ho già letto molti stick nel forum e volevo farvi i miei complimenti per la gestione e l aiuto da parte di tutto il forum
volevo qualche delucidazione in più riguardo al movimento usato nell appunto oyster perpetual
lo sto prendendo da ryan di intime. da quello che ho capito non posso postare le foto dell oggetto ma il link si giusto? nel caso chiedo scusa e modifico il post,
allego il link dell oyster che interessa a me ovvero questo da 478$

https://www.intime04.co/rollie/5510...dition-gray-dial-on-904l-bracelet-sh3132.html

ho cercato nel forum riguardo al movimento Asian ShangHai Super 3132 Clone Automatic Movement e non ho trovato recensioni positive, dicono si che è molto fedele all originale ma anche che è molto fragile e si rompe spesso. costa di più ( infatti l altro oyster costa la metà) ma non ne vale la pena.
il mio dubbio quindi è: quale dei due modelli devo prendere?

allego qua sotto il modello più economico sempre da intime

https://www.intime04.co/rollie/4010...bp-best-edition-gray-dial-on-ss-bracelet.html

spero di non aver infranto nessuna delle regole in tal caso scusatemi e provvederò a modificare il tutto.
grazie mille a tutti


Il mio arf è in viaggio, dovrebbe arrivare a breve.

Esattamente il modello che ti interessa, grigio.


Ti dirò le mie impressioni dopo averlo indossato un pò!

P.s. Non lo farò revisionare
 

Vynil

You're Saying I Can Sell?
29/11/18
70
6
0
Da quel che ho letto, il migliore è OP jf. Arf invece di migliorare l’orologio ha aggiunto difetti
 

rolex_lover

Looking Around
20/2/19
3
0
0
Il mio arf è in viaggio, dovrebbe arrivare a breve.

Esattamente il modello che ti interessa, grigio.


Ti dirò le mie impressioni dopo averlo indossato un pò!

P.s. Non lo farò revisionare

Perfetto attendo notizie allora :) grazie
 

mich.bal

Known Member
15/5/17
143
54
0
Ciao Raga, scrivo qui invece di aprei un Thread apposito visto che si parla di 114300 SH3132.
Ho un Oyster Perpetual 39mm 114300 JJF Red Grape Dial SH3132 da quasi 2 anni. E' da un qualche mese che mi da questo problema: quando carico l'orologio manualmente, dopo un po' perde minuti, ma tanti. Per esempio: sono le 17.00 carico l'orologio manualmente, verso le 20.00 vado a controllare l'ora e segna le 19.20.
Mentre se va in carica automatica perde 30 secondi/1 minuto al giorno (non sempre).
La cosa strana e' che quando sono stato in Italia (attualmente vivo negli emirati arabi) per 2 settimane e' andato perfetto. Non perdendo nulla nelle 2 settimane che sono stato a casa.
Sicuramente lo faro' revisionare ma sono solo molto curioso di avere i vostri pareri e supposizioni, perche' il tutto e' molto strano. Quale puo' essere il problema?
A volte va preciso come se fosse un movimento svizzero, a volta sembra essere fatto di "zighinetta"
 
Last edited: