• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Eccellente Recensione/Comparazione per chi è in cerca di un Royal Oak

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Molto interessante, grazie per la convisione
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Grazie per la segnalazione

leggendo torno a domandarmi come mai non ci sia un produttore che proponga parti mirate per migliorare le reps. Qualcosa del genere accade per il vintage, ma in modo discontinuo dai vari Yuky Phong ed altri…...e poi spesso queste parti sono finalizzate ad orologi costosi, magari con movimenti autentici dentro e prezzo finale mi migliaia di euro.

Eppure produrre parti diciamo aftermarket buone per reps attuali sarebbe qualcosa di interessante.

Ti basta il tuo AP out of the box ? Bene.
Vuoi di piu' ? Ti propongo a xxxx euro un dial di qualita'. Compatibile con JF Montaggio sicuro.

Non ti piace l'inserto del tuo Sub ceramica? Dammi xxxxxx euro e te ne mando uno migliore, garantito compatibile col tuo ARF.

Vuoi un quadrante bianco Daytona davvero ottimo senza spendere 800 dollari per un originale ?
Dammi xxxxx e te mando uno che calza alla perfezione ARF e Noob……………….. ma non con i Daytona 7750. Cosi' vado a colpo sicuro. Meno spesa e no problems di assemblaggio
Potrei andare oltre ma ci siamo capiti………...

In fondo le migliori reps di oggi sono buone, il progresso e' stato enorme, ma hanno alcune parti modeste e a volte qualche imperfezione , per l'ovvia ragione che bisogna contenere i costi.

La bella recensione che hai postato indica chiaramente i limiti di una copia peraltro buona coma l' AP JF. Non e' male, al postutto, puoi comprarla ed essere felice.

Ma chi non si accontenta che fa ? Niente.
Oppure deve impazzire per cercare, ad esempio, un bel dial blu gen , raro, rarissimo, costosissimo e che poi magari manco ci sta sulla rep, basta un capello di spessore in piu' o in meno, o una differenza di mezzo millimetro di circonferenza ' e ciao !!
Ttaglia incolla sega trapana e alla fin fine rischi di fare un pasticcio peggio della rep iniziale.

Un set di qualita' per le parti piu' visibili e critiche delle reps piu' richieste ed amate , con la garanzia della compatibilita' con quel modello di quel produttore determinato , secondo me avrebbe successo. E ci eviterebbe parecchi mal di testa……...O no ?
 
Last edited:

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Grazie per la segnalazione

leggendo torno a domandarmi come mai non ci sia un produttore che proponga parti mirate per migliorare le reps. Qualcosa del genere accade per il vintage, ma in modo discontinuo dai vari Yuky Phong ed altri…...e poi spesso queste parti sono finalizzate ad orologi costosi, magari con movimenti autentici dentro e prezzo finale mi migliaia di euro.

Eppure produrre parti diciamo aftermarket buone per reps attuali sarebbe qualcosa di interessante.

Ti basta il tuo AP out of the box ? Bene.
Vuoi di piu' ? Ti propongo a xxxx euro un dial di qualita'. Compatibile con JF Montaggio sicuro.

Non ti piace l'inserto del tuo Sub ceramica? Dammi xxxxxx euro e te ne mando uno migliore, garantito compatibile col tuo ARF.

Vuoi un quadrante bianco Daytona davvero ottimo senza spendere 800 dollari per un originale ?
Dammi xxxxx e te mando uno che calza alla perfezione ARF e Noob……………….. ma non con i Daytona 7750. Cosi' vado a colpo sicuro. Meno spesa e no problems di assemblaggio
Potrei andare oltre ma ci siamo capiti………...

In fondo le migliori reps di oggi sono buone, il progresso e' stato enorme, ma hanno alcune parti modeste e a volte qualche imperfezione , per l'ovvia ragione che bisogna contenere i costi.

La bella recensione che hai postato indica chiaramente i limiti di una copia peraltro buona coma l' AP JF. Non e' male, al postutto, puoi comprarla ed essere felice.

Ma chi non si accontenta che fa ? Niente.
Oppure deve impazzire per cercare, ad esempio, un bel dial blu gen , raro, rarissimo, costosissimo e che poi magari manco ci sta sulla rep, basta un capello di spessore in piu' o in meno, o una differenza di mezzo millimetro di circonferenza ' e ciao !!
Ttaglia incolla sega trapana e alla fin fine rischi di fare un pasticcio peggio della rep iniziale.

Un set di qualita' per le parti piu' visibili e critiche delle reps piu' richieste ed amate , con la garanzia della compatibilita' con quel modello di quel produttore determinato , secondo me avrebbe successo. E ci eviterebbe parecchi mal di testa……...O no ?

Mi sembra un discorso giusto a livello teorico ma probabilmente poco fattibile in termini di produzione cinese, non credo a loro convenga "investire" su piccole produzioni di particolari after-sale "di lusso".

Dovrebbero farsi una ricerca di mercato per capire quanti sarebbero disposti a sborsare che ne so 500 o più $ per un dial tapisserie come dio comanda...
Probabilmente molti ma non tanti da giustificarne la messa in moto d tutta la trafila di vendita.

Anche perché se non ti accontenti del dial sui v3 non ti accontenterai neanche dello spessore e di tutti gli altri piccoli difetti.

Ci vorrebbe una piccola factory/artigiani che si dedichi solo a quello... Ma anche qua poi i diversi pezzi che verrebbero richiesti dai "maniaci" sarebbero infiniti viste le quantità di rep prodotte...
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Scusa Stefano, quindi convieni che 1,5 mm sul 15202 sia 'not noticable', mmmmmmm. Non credo proprio tu convenga, e quindi purtroppo, una recensione del genere 'muore' prima di nascere....
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Scusa Stefano, quindi convieni che 1,5 mm sul 15202 sia 'not noticable', mmmmmmm. Non credo proprio tu convenga, e quindi purtroppo, una recensione del genere 'muore' prima di nascere....

Non convengo, anzi, lo spessore è il fattore che a me personalmente ha fatto smettere di indossare le mie Rep AP che son li' ferme nel cassetto, ma questo centra ben poco o niente sul perchè io abbia creato questo thread.......Ho segnalato la recensione perchè oltre ad essere veramente ben fatta è un'esempio di come si dovrebbe utilizzare il forum, ossia riportare esperienze e comparazioni. (tempo permettendo ovviamente)

Poi i difetti, gli spessori , le Sel , i colori caxxi e mazzi son tutte valutazioni personali....credo che chiunque sia in cerca di rep Ap non possa che esser contento di leggere un topic del genere.....o forse preferisci rispondere costantemente a nuovi topic "qual è il miglior AP in circolazione??"
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Infatti, a me interessava la tua opinione, non ho certo giudicato il tuo topic. Davvero un peccato, se non fosse per lo spessore tu la prenderesti quella rep?
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Io ho un 15400, ancora V2 tra l'altro, e l'unica cosa che mi infastidisce è come "polsa", difetto che reputo sia allo spessore che alla conformazione cassa in generale. La tapisserie è direi molto più che buona, la V2 ha l'errore che la scritta ap sul dial non riempie totalmente gli spazi ma non mi turba così tanto sul fondo bianco (corretto poi dal v2s in su) .
Cmq in generale una delle rep migliori che ho tastato con mano a livello d qualità .

Per il 15202 direi di no invece, la qualità del dial sembra molto scarsa ed anche le scritte... in più è anche un orologio da 40k....
Se proprio proprio dovessi scegliere andrei x il quarzo, fondello chiuso e dial in generale migliore. Un'ottima replica cheap tutto sommato
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Mi sembra un discorso giusto a livello teorico ma probabilmente poco fattibile in termini di produzione cinese, non credo a loro convenga "investire" su piccole produzioni di particolari after-sale "di lusso".

Dovrebbero farsi una ricerca di mercato per capire quanti sarebbero disposti a sborsare che ne so 500 o più $ per un dial tapisserie come dio comanda...
Probabilmente molti ma non tanti da giustificarne la messa in moto d tutta la trafila di vendita.

Anche perché se non ti accontenti del dial sui v3 non ti accontenterai neanche dello spessore e di tutti gli altri piccoli difetti.

Ci vorrebbe una piccola factory/artigiani che si dedichi solo a quello... Ma anche qua poi i diversi pezzi che verrebbero richiesti dai "maniaci" sarebbero infiniti viste le quantità di rep prodotte...

Mi sono ispirato alla produzione di parti per vintage. Gli asiatici producono dial da 100 a 350 euro, inserti, corone, bracciali, spinbars, lancette ecc...E allora perché no per ARF e Noob, i piu' acquistati. Una vetrina tipo Viet o Taiwan per vintage, 10 o 20 pezzi, non milioni. Che ce vvo' ??

Ma so che sono discorsi un po' cosi'…………….loro hanno le loro strategie, ed e' giusto perché il rischio d'impresa e' il loro

Tuttavia, vista la febbre del modding, io continuo a credere che 200 o 300 euro in piu' tanti ce li spenderebbero, pensa poter comprare un vetro verde per Milgauss , uno accettabile e sicuramente compatibile con la migliore rep, non i soliti montati sulle copie che per motivi di costo debbono essere un po' poveretti.

Io mi prendo il Mil cosi' come e' e buonanotte, mi piace cosi', tu sei piu' pretenzioso, ci metti sopra altri 200 euro. E compri il vetro high quality. O no ?

PER 5t3f4 I confronti nella parte internazionale sono ottimi, ma tu per farne uno sensato dovresti avere o la copia e l'originale da confrontare , o la stessa rep di 2 o 3 produttori. Quelli in effetti sono i post che preferisco di tutto il forum.

Ma non e' facile poterli fare.
Se hai solo la tua rep e ci sono gia' 10 post con 100 foto di sicuro migliori delle tue dello stesso orologio, farne altre mi sembra un lavoro un po' cosi',...…...

Anche perché, senza metro di confronto, poi le valutazioni che potrei scrivere sono solo soggettive, e' bello, e' brutto, e' spesso ? Dimostramelo con un gen affianco o con altre copie di altre factories, non a chiacchiere.

Per il resto hai ragione , anche io io ritengo sciocchi i post tipo "qual ' è il miglior Sub ?" Pero' posso anche capire umanamente un neofita che tra ARF INTIME Noob SA SH 904L eccc non si raccapezza molto e chiede aiuto

In ogni modo il forum e' bello perché c'e' di tutto, il raffinato che modda a duemila euro e quello che deve decidere quale sara' la sua prima rep e non ha ancora capito che tutti i venditori del forum hanno lo stesso Daytona (Noob o ARF) e ti chiedono ancora chi ha il migliore.

TUTTI hanno il migliore, chiedere il nome del venditore che ha il migliore e' come chiedere quale supermercato ha i migliori Pavesini :D Pero' nessuno nasce imparato….per cui diamo una mano , dai, se ce la chiedono…………….
 
Last edited: