• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona: aiuto scelta modello

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Idealmente, potendo spendere, mi prenderei due rep: un 116520 con dial nero e un 116500 con dial bianco :)
Però, dovendo scegliere, a mio gusto il 116520 nero è meno vistoso, è una referenza più vecchia, più facilmente reperibile, attira meno attenzioni, quindi punterei su quello.

Se non lo indossi quotidianamente come orologio principale l'ARF V2 mi sembra il miglior compromesso q/p: mi sembra che abbia un bel dial, una ghiera più che accettabile, tutto sommato prenderei quello se le funzioni crono non sono cruciali, altrimenti il mix di Noob e ARF ti restituisce un orologio praticamente perfetto.

(my 2 cents, sulla base di quanto ho letto qui e nella parte internazionale nell'ultimo mese, essendo in fissa col Daytona anche io)

Beh, anche io le prenderei entrambe, ma ho un solo polso e già alterna troppi orologi :)
 
  • Like
Reactions: Matt5513

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Hai ragione, chi aspetta sempre la versione nuova alla fine non compra niente. Quel che c'e', c'e', bisogna accontentarsi.

Pero' adesso siamo in un momento particolare, Capodanno cinese. Di solito, storicamente alla fine , nel periodo marzo aprile, le case cercano di sparare fuori le versioni migliorate dei loro cavalli di battaglia, per cui V9 V10 V124 a pioggia.

Quindi magari aspettare un attimo non e' poi cosi' sbagliato
 

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
Idealmente, potendo spendere, mi prenderei due rep: un 116520 con dial nero e un 116500 con dial bianco :)
Però, dovendo scegliere, a mio gusto il 116520 nero è meno vistoso, è una referenza più vecchia, più facilmente reperibile, attira meno attenzioni, quindi punterei su quello.

Se non lo indossi quotidianamente come orologio principale l'ARF V2 mi sembra il miglior compromesso q/p: mi sembra che abbia un bel dial, una ghiera più che accettabile, tutto sommato prenderei quello se le funzioni crono non sono cruciali, altrimenti il mix di Noob e ARF ti restituisce un orologio praticamente perfetto.

(my 2 cents, sulla base di quanto ho letto qui e nella parte internazionale nell'ultimo mese, essendo in fissa col Daytona anche io)
Se a qualcuno può tornare utile per sciogliersi i dubbi questi sono un Noob e un ARF v2 ( comprato per v2 ma non sono convintissimo mi abbiano inviato il giusto visto che il Dial è del v1..)
cf12455280935eaa88ed9b4994e83438.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Matt5513

Active Member
9/3/18
209
31
28
Se a qualcuno può tornare utile per sciogliersi i dubbi questi sono un Noob e un ARF v2 ( comprato per v2 ma non sono convintissimo mi abbiano inviato il giusto visto che il Dial è del v1..)
cf12455280935eaa88ed9b4994e83438.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Dalla foto non riesco a vedere molto, quali sono le differenze tra il dial del V1 e quello del V2?
 

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
Il Dial v1 aveva gli indici lunghi per i minuti 27 e 33 , il Dial V2 gli indici corti. In ambito Gen esistono entrambi i quadranti.
 
  • Like
Reactions: Matt5513

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Grazie a tutti per le info ed impressioni personali!
chiedo un ultima cosa agli amici che hanno il bracciale ARF sul Noob: monta tranquillo o va adattato qualcosa?
 

Seefeld

Proud supporter
Supporter
Certified
22/10/18
393
194
43
Io ho il bracciale arf sul 116520 avevo il noob che ho subito cambiato, molto meglio e non ho adattato niente
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Io ho il bracciale arf sul 116520 avevo il noob che ho subito cambiato, molto meglio e non ho adattato niente

perfetto, grazie caro.

Allora vedo di concludere al più presto... basta sono stufo di attendere :D
 
  • Like
Reactions: Seefeld

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
perfetto, grazie caro.

Allora vedo di concludere al più presto... basta sono stufo di attendere :D

Io, come te, ho atteso, e atteso, e atteso... Che le factory togliessero quelle odiose imprecisioni dai modelli migliori,di volta in volta, disponibili... Nulla,miglioravano un dettaglio, ne peggiorava un secondo.
All'arrivo del movimento sa4130, una volta confermata l'affidabilità, non ho avuto piu dubbi... Il meglio disponibile da ognuno su di un solo modello!
E per come la si può gestire, non ci si discosta parecchio dai costi che potrebbe richiedere un TD per un noob v3-4-5-6... (forse) con la medesima qualità!
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Ieri peró ho appreso una cosa un pó “rompiscatole”.
ovvero che il dial ARF va limato intorno perchè troppo largo e che la ghiera ARF in alcuni casi scolorisce i numeri.

Mi sa che per ora vado solo di Noob stock. Fra le altre cose sembra che il dial sia migliorato.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Ieri peró ho appreso una cosa un pó “rompiscatole”.
ovvero che il dial ARF va limato intorno perchè troppo largo e che la ghiera ARF in alcuni casi scolorisce i numeri.

Mi sa che per ora vado solo di Noob stock. Fra le altre cose sembra che il dial sia migliorato.

Rasare un dial é un lavoro che i modder sanno eseguire alla parfezione, una ghiera ARF può esser difettosa e scolorire quanto una difettosa noob... l'importante è non usare detergenti strani per la pulizia dell'orologio.
Come per il bracciale, nelle ghiere c'è una bella differenza, tutto sta nella nostra voglia di perfezionare le nostre Rep e quanto possiamo sopportarne, conoscendoli, i difetti...
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Dovrebbe esserci un mio post con il mio noob modded con ghiera e dial arf nella sezione italiana, se a qualcuno interessa come viene una volta moddato
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Dovrebbe esserci un mio post con il mio noob modded con ghiera e dial arf nella sezione italiana, se a qualcuno interessa come viene una volta moddato

Credo di averlo visto, motivo per cui ne voglio uno :D
 

31337

Active Member
Supporter
Certified
29/3/18
246
45
28
Ciao mates
Ho appena preso un 116500 nero 4130 v2, quello che c’è in pre order su vari td, dovrebbe arrivare fra una ventina di gg

Ho già un arf 116520 nero con cui farò swap di cinturino e ghiera

Nel frattempo sto cercando un dial originale bianco da mettere nel frankone

Vi tengo aggiornati !!:))

Harleysta91 batti un colpoo please


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Appena ordinato il daytona noob v2 116520 904l dial bianco(pare meglio).
Arriverà diretto da Depp che mi raserà la bezel e la guarnizione cristallo per portarlo al giusto spessore.
Se il dial è come credo lo terró così e buonanotte.
1000€ di dial gen solo per farmi dire "bravo, bel lavoro" qui sul forum quando poi nella vita reale probabilmente nemmeno un concessionario distinguerebbe la differenza....dai....
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Dici che la bezel va bene non gen sul Noob?
Nemmeno la ARF?