• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona: aiuto scelta modello

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Chiaramente ho tenuto per me l' 116500... Che, a conti fatti, mi è costato abbondantemente sotto i 1000€
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Pippo la tua mossa di "combina e rivendi" è stata geniale per contenere i costi.

Congratz
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
ginopino se ti spaventano i costi, ti invito a dare unu occhio ad una combinazione ARF/NOOB (2rep complete, 116520 White noob e 116500 White arf), da cui ottenere un 116500 completo di dial, bezel, crystal, guarnizione e bracciale arf su cassa e movimento noob... e un 116520 ARF con dial , bezel , Crystal , guarnizione e bracciale noob... Per il bracciale noob su ARF il mio orologiaio di fiducia ha lavorato un po' ma alla fine e riuscito a montare il tutto... Tieni 116500 , vendi 116520 White (del tutto accettabile come Rep) e ti stupirai della spesa totale!!


https://forum.replica-watch.info/for...arf-noob-parts

;)

Molto interessante, io pensavo di prendere solo la ghiera ed il dial a parte.
Il bracciale è molto meglio quello ARF?
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Molto interessante, io pensavo di prendere solo la ghiera ed il dial a parte.
Il bracciale è molto meglio quello ARF?

si.. 116500 arf per il dial e bezel e un 116520 noob white per l'accuratezza del dial (rispetto al black)
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
io pensavo di prendere solo la ghiera ed il dial a parte.
Il bracciale è molto meglio quello ARF?
per ottenere uno spessore like gen (12,3-12,4 mm) ti occorre il crystal e gasket ARF !!! se fai due conti ti conviene di gran lunga prendere il tutto e ri-assemblare un secondo daytona con ciò che non utilizzi.
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Ma a prendere i pezzi singoli e rivendere i pezzi che non usi?
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
ginopino se ti spaventano i costi, ti invito a dare unu occhio ad una combinazione ARF/NOOB (2rep complete, 116520 White noob e 116500 White arf), da cui ottenere un 116500 completo di dial, bezel, crystal, guarnizione e bracciale arf su cassa e movimento noob... e un 116520 ARF con dial , bezel , Crystal , guarnizione e bracciale noob... Per il bracciale noob su ARF il mio orologiaio di fiducia ha lavorato un po' ma alla fine e riuscito a montare il tutto... Tieni 116500 , vendi 116520 White (del tutto accettabile come Rep) e ti stupirai della spesa totale!!


https://forum.replica-watch.info/for...arf-noob-parts

;)

Complimenti per l'ingegno!
Avevo visto il post della vendita e mi aveva già incuriosito!
Terrò anche io preziosi questi tuoi consigli per una possibile progetto futuro.
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Mi sa che è più difficile trovare un utente che ti compri un dial noob o il bracciale noob rispetto magari ad una Rep intera...

Questo è vero...mi fa un po strano che qualcuno voglia quel ARF senza i pezzi migliori :D
 
Last edited:

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Questo è vero...mi fa un po strano che qualcuno voglia quel ARF senza i pezzi migliori :D

Messo su m2m alle 16:00 venduto entro la mezzanotte.... Con i ringraziamenti dell'acquirente una volta ricevuto!! Certo che se lo paghi 425 + 120 di assemblaggio e cerchi di venderlo a 540€ ... Forse fai fatica... Ma se fai il prezzo giusto, considerando che non è affatto male (anzi!!) come Rep il mix finale (un ARF dal TD a conti fatti, consegnato a casa ti costa 500€, dogana permettendo!!!), L'acquirente lo trovi eccome!!
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

Matt5513

Active Member
9/3/18
209
31
28
Premesso che in generale prediligo le referenze 5 digit un po' per tutti i Rolex, i Daytona mi affascinano molto in tutte le salse.
Se dovessi rimanere sull'acciaio per me il 116520 è dial nero, il bianco non mi fa impazzire, mentre lo adoro sul 16520 (Zenith) con i subdial neri.
In ceramica, per gli stessi motivi, mi piace molto il bianco con i subdial neri.
Ovviamente si parla di gusti, non di verità assolute, dunque scegli quello che piace più a te, considerando i pro e i contro di Noob, ARF ecc...
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Condivido il discorso dei subdial neri, in questi giorni guardo e riguardo le varie foto che trovo e sono quelli ad affascinarmi molto sul ceramico, mentre non mi convincono sul 116520 perchè sono color acciaio.
Diversamente, proprio come dici tu, su un 16520 non avrei dubbi: quadrante bianco per via dei subdial neri.
Al momento sono molto più propenso per un 116500 bianco a cui cambiare dial e bezel (almeno). I consigli di pippo.71 sono preziosi e vediamo se riesco a fare la combinazione di 1 ARF + un Noob :)
Ma prima di premere il grilletto mi prendo un altro paio di giorni di elucubrazioni dove continuo a guardarmi in giro.
L'ideale sarebbe poterne provare un paio al polso per vedere l'effetto che fa :)
 
  • Like
Reactions: Matt5513

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
……… e se Noob dopo il capodanno cinese, diciamo a marzo aprile se ne esce con un V3 ben rivisto similARF ? :eek:

Ho l'impressione che i nuovi Daytona siano destinati a fare la fine del Submariner ceramica, orologio per cui siamo gia' arrivati al V9 :D:D:D
 

Andysmart

Known Member
26/12/18
134
35
28
……… e se Noob dopo il capodanno cinese, diciamo a marzo aprile se ne esce con un V3 ben rivisto similARF ?

E’ per caso una tua sensazione o notizie dai Td? Se sai qualcosa in più in merito... siamo tutt’orecchi!!
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Condivido il discorso dei subdial neri, in questi giorni guardo e riguardo le varie foto che trovo e sono quelli ad affascinarmi molto sul ceramico, mentre non mi convincono sul 116520 perchè sono color acciaio.
Diversamente, proprio come dici tu, su un 16520 non avrei dubbi: quadrante bianco per via dei subdial neri.
Al momento sono molto più propenso per un 116500 bianco a cui cambiare dial e bezel (almeno). I consigli di pippo.71 sono preziosi e vediamo se riesco a fare la combinazione di 1 ARF + un Noob :)
Ma prima di premere il grilletto mi prendo un altro paio di giorni di elucubrazioni dove continuo a guardarmi in giro.
L'ideale sarebbe poterne provare un paio al polso per vedere l'effetto che fa :)

Puoi sempre tenerli entrambe... Almeno io ero molto tentato... Non avessi trovato l'acquirente al prezzo che ritenevo opportuno, l'avrei tenuto più che volentieri. :laughing:
 

Matt5513

Active Member
9/3/18
209
31
28
Condivido il discorso dei subdial neri, in questi giorni guardo e riguardo le varie foto che trovo e sono quelli ad affascinarmi molto sul ceramico, mentre non mi convincono sul 116520 perchè sono color acciaio.
Diversamente, proprio come dici tu, su un 16520 non avrei dubbi: quadrante bianco per via dei subdial neri.
Al momento sono molto più propenso per un 116500 bianco a cui cambiare dial e bezel (almeno). I consigli di pippo.71 sono preziosi e vediamo se riesco a fare la combinazione di 1 ARF + un Noob :)
Ma prima di premere il grilletto mi prendo un altro paio di giorni di elucubrazioni dove continuo a guardarmi in giro.
L'ideale sarebbe poterne provare un paio al polso per vedere l'effetto che fa :)

Idealmente, potendo spendere, mi prenderei due rep: un 116520 con dial nero e un 116500 con dial bianco :)
Però, dovendo scegliere, a mio gusto il 116520 nero è meno vistoso, è una referenza più vecchia, più facilmente reperibile, attira meno attenzioni, quindi punterei su quello.

Se non lo indossi quotidianamente come orologio principale l'ARF V2 mi sembra il miglior compromesso q/p: mi sembra che abbia un bel dial, una ghiera più che accettabile, tutto sommato prenderei quello se le funzioni crono non sono cruciali, altrimenti il mix di Noob e ARF ti restituisce un orologio praticamente perfetto.

(my 2 cents, sulla base di quanto ho letto qui e nella parte internazionale nell'ultimo mese, essendo in fissa col Daytona anche io)
 
  • Like
Reactions: Seefeld

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
……… e se Noob dopo il capodanno cinese, diciamo a marzo aprile se ne esce con un V3 ben rivisto similARF ? :eek:

Ho l'impressione che i nuovi Daytona siano destinati a fare la fine del Submariner ceramica, orologio per cui siamo gia' arrivati al V9 :D:D:D

Guarda, attualmente gia mi soddisfa per cui andrei con questo Noob qui e amen se esce quello nuovo :)