Announcement

Collapse

Please Consider Supporting RWI Today!

We depend on Supporter & Patron subscriptions to pay the bills. Please consider supporting RWI TODAY, CLICK HERE for info on how to subscribe.
See more
See less

Daytona: aiuto scelta modello

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by 5t3f4n View Post

Mi sa che è più difficile trovare un utente che ti compri un dial noob o il bracciale noob rispetto magari ad una Rep intera...
    Questo è vero...mi fa un po strano che qualcuno voglia quel ARF senza i pezzi migliori
    Last edited by ginopino; 12-02-19, 18:16.
    Searching Parts:
    TC DWO v4
    Datejust Dial with Roman Numerals

Comment

Originally posted by ginopino View Post

Questo è vero...mi fa un po strano che qualcuno voglia quel ARF senza i pezzi migliori
      Messo su m2m alle 16:00 venduto entro la mezzanotte.... Con i ringraziamenti dell'acquirente una volta ricevuto!! Certo che se lo paghi 425 + 120 di assemblaggio e cerchi di venderlo a 540€ ... Forse fai fatica... Ma se fai il prezzo giusto, considerando che non è affatto male (anzi!!) come Rep il mix finale (un ARF dal TD a conti fatti, consegnato a casa ti costa 500€, dogana permettendo!!!), L'acquirente lo trovi eccome!!

Comment

Beh chiaro!!!
        Searching Parts:
        TC DWO v4

Comment

Premesso che in generale prediligo le referenze 5 digit un po' per tutti i Rolex, i Daytona mi affascinano molto in tutte le salse.
          Se dovessi rimanere sull'acciaio per me il 116520 è dial nero, il bianco non mi fa impazzire, mentre lo adoro sul 16520 (Zenith) con i subdial neri.
          In ceramica, per gli stessi motivi, mi piace molto il bianco con i subdial neri.
          Ovviamente si parla di gusti, non di verità assolute, dunque scegli quello che piace più a te, considerando i pro e i contro di Noob, ARF ecc...

Comment

Condivido il discorso dei subdial neri, in questi giorni guardo e riguardo le varie foto che trovo e sono quelli ad affascinarmi molto sul ceramico, mentre non mi convincono sul 116520 perchè sono color acciaio.
            Diversamente, proprio come dici tu, su un 16520 non avrei dubbi: quadrante bianco per via dei subdial neri.
            Al momento sono molto più propenso per un 116500 bianco a cui cambiare dial e bezel (almeno). I consigli di pippo.71 sono preziosi e vediamo se riesco a fare la combinazione di 1 ARF + un Noob
            Ma prima di premere il grilletto mi prendo un altro paio di giorni di elucubrazioni dove continuo a guardarmi in giro.
            L'ideale sarebbe poterne provare un paio al polso per vedere l'effetto che fa
            Searching Parts:
            TC DWO v4

Comment

……… e se Noob dopo il capodanno cinese, diciamo a marzo aprile se ne esce con un V3 ben rivisto similARF ?

Ho l'impressione che i nuovi Daytona siano destinati a fare la fine del Submariner ceramica, orologio per cui siamo gia' arrivati al V9

Comment

[QUOTE=membrelli;n7517406]……… e se Noob dopo il capodanno cinese, diciamo a marzo aprile se ne esce con un V3 ben rivisto similARF ?

E’ per caso una tua sensazione o notizie dai Td? Se sai qualcosa in più in merito... siamo tutt’orecchi!!

Comment

Condivido il discorso dei subdial neri, in questi giorni guardo e riguardo le varie foto che trovo e sono quelli ad affascinarmi molto sul ceramico, mentre non mi convincono sul 116520 perchè sono color acciaio.
                  Diversamente, proprio come dici tu, su un 16520 non avrei dubbi: quadrante bianco per via dei subdial neri.
                  Al momento sono molto più propenso per un 116500 bianco a cui cambiare dial e bezel (almeno). I consigli di pippo.71 sono preziosi e vediamo se riesco a fare la combinazione di 1 ARF + un Noob
                  Ma prima di premere il grilletto mi prendo un altro paio di giorni di elucubrazioni dove continuo a guardarmi in giro.
                  Puoi sempre tenerli entrambe... Almeno io ero molto tentato... Non avessi trovato l'acquirente al prezzo che ritenevo opportuno, l'avrei tenuto più che volentieri.

Comment

Idealmente, potendo spendere, mi prenderei due rep: un 116520 con dial nero e un 116500 con dial bianco
                    Però, dovendo scegliere, a mio gusto il 116520 nero è meno vistoso, è una referenza più vecchia, più facilmente reperibile, attira meno attenzioni, quindi punterei su quello.

Se non lo indossi quotidianamente come orologio principale l'ARF V2 mi sembra il miglior compromesso q/p: mi sembra che abbia un bel dial, una ghiera più che accettabile, tutto sommato prenderei quello se le funzioni crono non sono cruciali, altrimenti il mix di Noob e ARF ti restituisce un orologio praticamente perfetto.

(my 2 cents, sulla base di quanto ho letto qui e nella parte internazionale nell'ultimo mese, essendo in fissa col Daytona anche io)

Comment

Originally posted by membrelli View Post
                      ……… e se Noob dopo il capodanno cinese, diciamo a marzo aprile se ne esce con un V3 ben rivisto similARF ?

Ho l'impressione che i nuovi Daytona siano destinati a fare la fine del Submariner ceramica, orologio per cui siamo gia' arrivati al V9
                      Guarda, attualmente gia mi soddisfa per cui andrei con questo Noob qui e amen se esce quello nuovo
                      Searching Parts:
                      TC DWO v4

Comment

Originally posted by Matt5513 View Post

Idealmente, potendo spendere, mi prenderei due rep: un 116520 con dial nero e un 116500 con dial bianco
                        Però, dovendo scegliere, a mio gusto il 116520 nero è meno vistoso, è una referenza più vecchia, più facilmente reperibile, attira meno attenzioni, quindi punterei su quello.

Se non lo indossi quotidianamente come orologio principale l'ARF V2 mi sembra il miglior compromesso q/p: mi sembra che abbia un bel dial, una ghiera più che accettabile, tutto sommato prenderei quello se le funzioni crono non sono cruciali, altrimenti il mix di Noob e ARF ti restituisce un orologio praticamente perfetto.

(my 2 cents, sulla base di quanto ho letto qui e nella parte internazionale nell'ultimo mese, essendo in fissa col Daytona anche io)
                        Beh, anche io le prenderei entrambe, ma ho un solo polso e già alterna troppi orologi

Searching Parts:
                        TC DWO v4

Comment

Hai ragione, chi aspetta sempre la versione nuova alla fine non compra niente. Quel che c'e', c'e', bisogna accontentarsi.

Pero' adesso siamo in un momento particolare, Capodanno cinese. Di solito, storicamente alla fine , nel periodo marzo aprile, le case cercano di sparare fuori le versioni migliorate dei loro cavalli di battaglia, per cui V9 V10 V124 a pioggia.

Quindi magari aspettare un attimo non e' poi cosi' sbagliato

Comment

Originally posted by Matt5513 View Post

Se a qualcuno può tornare utile per sciogliersi i dubbi questi sono un Noob e un ARF v2 ( comprato per v2 ma non sono convintissimo mi abbiano inviato il giusto visto che il Dial è del v1..)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Comment

Beh dai dopo di questa foto è tutto chiaro.

Comment

Originally posted by Katsumi Yamada View Post
                                Beh dai dopo di questa foto è tutto chiaro.
                                Sì mi rendo conto che la qualità Dell 'immagine lascia parecchio a desiderare ma attualmente sono entrambi dal modder e non posso farne una migliore, sorry

Comment

Working...
                                X