• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

GMT master... impressioni.

Dalamar73

You're Saying I Can Sell?
8/2/19
29
1
0
Ciao a tutti, amici del forum... vorrei chiedervi una cosa:

Chi di voi ha acquistato un GMT Rolex tra le repliche dei TD? Dato che vorrei acquistarne uno anch'io, mi piacerebbe avere le vostre impressioni e capire quale spesa sia meglio affrontare per avere un prodotto decente e molto simile al gen.
Se volete potete anche postare foto del vostro GMT... è un orologio che adoro.

Grazie mille in anticipo.
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Ciao a tutti, amici del forum... vorrei chiedervi una cosa:

Chi di voi ha acquistato un GMT Rolex tra le repliche dei TD? Dato che vorrei acquistarne uno anch'io, mi piacerebbe avere le vostre impressioni e capire quale spesa sia meglio affrontare per avere un prodotto decente e molto simile al gen.
Se volete potete anche postare foto del vostro GMT... è un orologio che adoro.

Grazie mille in anticipo.

Basta post inutili è tutto già scritto. Cerca
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Non e scortesia, è scarsa voglia di cercare e leggere argomentazioni, trite e ritrite, già discusse milioni di volte con milioni di interventi e opinioni... Seguo il forum da anni ma solo da mesi ho preso l'iniziativa di iscrivermi... Negli anni, ho sempre trovato ciò che mi occorreva per prendere le giuste decisioni, senza bisogno di nuovi post per ogni orologio che stuzzicasse le mie voglie... Trovavo discussioni sui movimenti, sugli aggiornamenti dei quadranti, dei materiali, su cosa trovavi di diverso nelle nuove versioni, su cosa aspettarsi dalle factory... E mai ho avuto bisogno di chiedere come, dove e cosa acquistare... Tutto ben spiegato nei TREAD ad inizio pagina. Ora da un paio di mesi si leggono solamente "come faccio ad acquistare, da chi è meglio comprare, come faccio a pagare, i GMT sono proprio tutti tutti brutti o uno è bello, quale Rolex posso comprare..? e poi il top.. "mi aiutate Step by Step ad acquistare una Rep dal TD che non conosco l'inglese?" e per la miseria su!!!!
c'è la sezione internazionale per ogni marca, con discussioni profonde per ogni modello... C'é il tastino "cerca" che funziona da Dio e che tutt'ora uso sovente per ogni argomento... Dopo cento "da chi posso comprare" e cento "che orologio é meglio comprare" se qualcuno si spazientisce, lo si può comprendere...
La pigrizia .... Brutta roba!!
 
  • Like
Reactions: ginopino

Dalamar73

You're Saying I Can Sell?
8/2/19
29
1
0
Come detto più volte, sono nuovo del forum e non mi è molto chiaro come funzionino le cose qui... e certamente non è con la scortesia e i modi arroganti e spazientiti che otterremo chiarezza e trasparenza nei concetti.

Per il resto, grazie di cuore a chi mi ha dato informazioni garbate.
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Tanto per finirla qui

Repliche del GMT fedeli non ce ne sono, problema principale l'inserto della corona per quelle non nere.

Secondo problema il movimento:

Se CHS è poco affidabile, se ICHS facilmente sgamabile come REP in pochi secondi da occhio allenato, anche al polso

Queste le macro problematiche, poi le sottigliezze cambiamo da factory a factoru, quanto sopra però è comune a tutte.

Consiglio ?

Per ora lascia stare oppure devi accontentarti.
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
E fra parentesi perché hai aperto un altro 3d sulla stessa cosa dove già praticamente avevi ricevuto tutte le risposte del caso
 

Dalamar73

You're Saying I Can Sell?
8/2/19
29
1
0
Mi spiace molto notare tanta indisponenza... quando invece basterebbe essere un po' più cortesi. Peccato...
 

int21

You're Saying I Can Sell?
1/2/19
25
2
3
Caput mundi
Personalmente trovo fastidioso l'atteggiamento di chi non spende un po' del suo tempo per vedere se esistono già discussioni su un cert argomento, ma alla stessa maniera trovo irritante l'atteggiamento dei senior che trattano con sufficienza (o peggio, in maniera sgarbata) i primi.

In queste occasioni io, semplicemente, evito la risposta.
 
  • Like
Reactions: Hector-Anabasi

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Mi spiace molto notare tanta indisponenza... quando invece basterebbe essere un po' più cortesi. Peccato...

Hai provato a ragionare al contrario?
Potresti forse essere tu lo scortese indisponente comportandoti in maniera "pigra" o "poco curiosa" nel NON cercare le risposte che cerchi, ma semplicemente riproponendo domande a cui sono già state tutte le risposte?

Esiste una netiquette, una norma di comportamento nei forum... e una delle regole è di cercare le informazioni che ti occorrono, verificando se sono già presenti thread adatti e solo dopo aprirne uno per chiedere informazioni.

Non prenderlo come un attacco personale, sei solo l'ultimo dei tanti e ogni volta che vi si risponde, in cuor mio (ma son sicuro "nostro") si spera sempre che chi verrà dopo leggerà queste righe, che siano di esempio certe "ramanzine" e che alla fine, visto che le informazioni arrivano, queste vengano lette.

E invece non è mai così.. :)
 

Dalamar73

You're Saying I Can Sell?
8/2/19
29
1
0
Non sono mai stato in un forum, quindi non conosco netiquette e regole varie. Bastava farmi notare la cosa con garbo e senza supponenza e certamente mi sarei adeguato... invece...
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Modi sgarbati !?!?!? è stato fatto notare che sono GIA' presenti tutte le risposte, su più argomenti, su più sezioni di RWI italiane ed estere e che, se qualcuno s'è spazientito, questo ne era il motivo... non ho letto ne parolacce tanto meno insulti direttamente indirizzati a qualcuno, da parte di nessuno della comunity... Senior o non senior !!!
 

Dalamar73

You're Saying I Can Sell?
8/2/19
29
1
0
Ho detto che i modi non erano garbati, non ho detto di essere stato insultato.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Infatti non era riferito a te in particolare... Ma ad un pensiero comune di chi tende, in questo forum , a vedere classi di anzianità o meno... A declassare a maleducati o meno in base alle info soddisfacenti o meno che riceve , che altrimenti lo costringono a cercare tra i molti argomenti trattati, le risposte utili... Ignorando che certi maleducati magari, in passato, hanno passato ore e ore per informare , aiutare ed arricchire, con le numerose pagine , i tanti utenti presenti e futuri
 
  • Like
Reactions: ginopino