• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Parti di ricambio per repliche

marar_123

You're Saying I Can Sell?
16/7/17
42
15
8
Come temevo il pignone di carica compatibile non è facile da trovare , in genere il diametro esterno di un pignone di carica con 13 denti è maggiore di 2.3 mm ,nell'intorno di questo diametro si arriva in genere al massimo di 12 denti.

Questo a portato ad avere anche l'albero di carica sotto dimensionato , essendo un movimento a carica automatica si presume che la carica manuale venga fatta solo occasionalmente .

Penso che tu abbia fatto la scelta giusta a comprare un movimento nuovo , che si presume sia affidabile . Dalla foto pare sia un altro SA3135 pertanto se così fosse avrai in casa tutti i ricambi.

Quando arriverà il movimento caricalo con la corona , cerca di capire se la rotazione e della corona e fluida e priva di impuntamenti , non si dovrebbe mai arrivare alla situazione di un indurimento simile alla carica completa di un movimento non automatico.

Se saranno presenti impuntamenti il movimento va smontato , verificata la pulizia e la lubrificazione sopratutto dentro al bariletto.

Fai attenzione anche al ticchettio dell'orologio a piena carica, il ticchettio deve essere regolare e non devono esserci cambi di frequenza , se avverti cambi improvvisi di frequenza ,l'orologio ribatte , indice di eccessiva forza trasmessa dal bariletto allo scappamento , questo è causato da un ritardo dello slittamento della molla all'interno del bariletto dovuto alla mancanza di lubrificazione .
 

inchiostromatto

You're Saying I Can Sell?
4/2/19
75
5
0
Italy
ciao buongiorno!! è sempre un gran piacere ricevere i tuoi consigli, farò come dici, fermo restando con speranza di sbagliarmi che molto probabilmente anche se nuovo avrà bisogno di un occhiata ti terrò informato!! appena arriva faccio sapere. L'unica cosa che mi piange realmente il cuore mandare in pensione anticipata il movimento che ho sotto al momento nonostante sia mezzo azzoppato spacca il secondo!! e devo dire che con la sola carica automatico è riuscito ad avere una discreta riserva di carica quasi 24 ore piene prima che si fermasse direi non male considerando che non ha mai potuto beneficiare di una buona carica di partenza. Comunque al momento voglio essere ancora speranzoso nel fatto che possa saltar fuori il pignone, non sai mai qualche utente che ha avuto la sventura di rovinare il suo meccanismo e magari previo pagamento inviarmi il pezzo che a me serve.
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
ciao buongiorno!! è sempre un gran piacere ricevere i tuoi consigli, farò come dici, fermo restando con speranza di sbagliarmi che molto probabilmente anche se nuovo avrà bisogno di un occhiata ti terrò informato!! appena arriva faccio sapere. L'unica cosa che mi piange realmente il cuore mandare in pensione anticipata il movimento che ho sotto al momento nonostante sia mezzo azzoppato spacca il secondo!! e devo dire che con la sola carica automatico è riuscito ad avere una discreta riserva di carica quasi 24 ore piene prima che si fermasse direi non male considerando che non ha mai potuto beneficiare di una buona carica di partenza. Comunque al momento voglio essere ancora speranzoso nel fatto che possa saltar fuori il pignone, non sai mai qualche utente che ha avuto la sventura di rovinare il suo meccanismo e magari previo pagamento inviarmi il pezzo che a me serve.
Potresti anche cannibalizzare il nuovo movimento prendendo il pignone
 

inchiostromatto

You're Saying I Can Sell?
4/2/19
75
5
0
Italy
diciamo che in confidenza è stato anche quello un pensiero! in virtù del fatto che non è invasiva come cosa togliere solo il pignone e mantenere intatto tutto il movimento, poi valuterò al momento che mi arriva io onestamente non vorrei toccarlo se non c'è bisogno lo vorrei solo far guardare e misurare su un cronocomparatore e vedere se sta bene, e se cosi fosse non toccarlo minimamente e limitarmi a metterlo sotto senza smanacciarlo troppo.
 

inchiostromatto

You're Saying I Can Sell?
4/2/19
75
5
0
Italy
... comunque apro e chiudo una mia personale parentesi " c'è da dire che già solo notando la differenza della grandezza e della consistenza del pignone di carica tra la copia e l'originale si riesce un po' a farsi un idea della differente qualità che si passano i due prodotti!! come idre, simili ma ovvio non la stessa cosa."
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Ma sicuramente. Un po' meglio è l'sh ma comunque il gen resta un'altra cosa
 

inchiostromatto

You're Saying I Can Sell?
4/2/19
75
5
0
Italy
allora!! il meccanismo è arrivato il ché gia va bene e a quanto sembra fa anche " tic e tac" comunque appena avro modo di testare lo stato di salute del movimento valuterò cosa fare con tutto che non voglio abbandonare la ricerca del pezzo mancante su quello che ho sotto perche comunque va bene.
 

inchiostromatto

You're Saying I Can Sell?
4/2/19
75
5
0
Italy
certamente!! vi farò sapere in che condizioni si trovano da nuovi.
In quanto al cronocomparatore devo aspettare che me lo porti un mio amico per testarlo appena ce l'ho lo metto sotto.
 

marar_123

You're Saying I Can Sell?
16/7/17
42
15
8
Forse non ti dico niente di nuovo ma se digiti in Google " Tg timegrapher download page " trovi un Sw open che funziona molto bene , con il microfono di alcuni PC funziona appoggiandoci sopra il movimento .

Fare un microfono non è poi così complesso con una cialda piezoelettrica collegata ad un transistor per amplificare il segnale per poi collegarlo all'entrata microfono del PC.

[h=3][/h]
 
  • Like
Reactions: T&E

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Io sto impazzendo. Ho da tre mesi un sub nuovo 116610 ln ARF movimento 2824 revisionato e con vetro 2.5. Ma non lo metto.
Il datario dal giorno 20 al giorno 21 fa schifo.
mi consigliate dove comprare un datario buono?
mi girano tanto le scatole che se non riesco a risolvere prendo e lo vendo
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Io sto impazzendo. Ho da tre mesi un sub nuovo 116610 ln ARF movimento 2824 revisionato e con vetro 2.5. Ma non lo metto.
Il datario dal giorno 20 al giorno 21 fa schifo.
mi consigliate dove comprare un datario buono?
mi girano tanto le scatole che se non riesco a risolvere prendo e lo vendo

Va beh lo usi da giorno 1 fino al 19 poi cambi orologio fino al 31 risolveresti il problema facilmente. Cmq a parte lo scherzo hai provato a guardare nel mercatino cercando un datario tc?
 

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Va beh lo usi da giorno 1 fino al 19 poi cambi orologio fino al 31 risolveresti il problema facilmente. Cmq a parte lo scherzo hai provato a guardare nel mercatino cercando un datario tc?

Si ci guardò ogni giorno ma non lo trovo purtroppo
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Penso che li abbia preso su AliExpress
 

inchiostromatto

You're Saying I Can Sell?
4/2/19
75
5
0
Italy
descrizione del prodotto

Orologio da polso Delle Donne Degli Uomini di Movimento Automatico di Parti di Ricambio Per ETA 3135 Cina Metallo Orologi Accessori Strumenti di Riparazione Kit