• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Parti di ricambio per repliche

inchiostromatto

You're Saying I Can Sell?
4/2/19
75
5
0
Italy
ok!! onestamente mi sono limitato a usare due punte di Mobius anche nel bariletto non avendo al momento altro olio pero accetto il consiglio e me lo posso procurare. Se tutto va bene in settimana mi arriva l'ingranaggio preso su ebay cosi se non va ti do anche le misure di quello suo anche se rotto ti aggiorno!!
 

inchiostromatto

You're Saying I Can Sell?
4/2/19
75
5
0
Italy
oggi mi è arrivato il pignone acquistato per fare una prova ma niente!! non ci va è più grande spero nel vostro aiuto e in un possibile miracolo!! "P:S. comunque nel frattempo l'orologio lo riesco ad usare e devo dire che va!! nonostante le sue sventure!! "
 

inchiostromatto

You're Saying I Can Sell?
4/2/19
75
5
0
Italy
35nbqde.jpg
 

inchiostromatto

You're Saying I Can Sell?
4/2/19
75
5
0
Italy
queste sono le misure 13 denti la corona principale 10 denti la corona frontale . Non sai mai esca fuori qualcosa!!
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Se può essere utile, ecco un confronto fra pignone sa3135(sx) e eta2824(dx)
7ea2018f448a72c49f4f4b0e7179be42.jpg
f93ab92302ef1127b745ca9e88f98f17.jpg
db3684a8a3ce40c5aac316592ea54eda.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

inchiostromatto

You're Saying I Can Sell?
4/2/19
75
5
0
Italy
ti ringrazio!! ma l'ho provato anche quello e non va!! comunque ogni proposta è ben accetta!! grazie!!
 

marar_123

You're Saying I Can Sell?
16/7/17
42
15
8
Non sarà facile trovare un pignone compatibile , per cortesia dalle foto non riesco a capire con certezza quanti denti frontali ha il pignone per la ricerca è un dato necessario.

un saluto
 
  • Like
Reactions: s.orologiaio

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Non sarà facile trovare un pignone compatibile , per cortesia dalle foto non riesco a capire con certezza quanti denti frontali ha il pignone per la ricerca è un dato necessario.

un saluto

10 denti frontali( quelli che lavorano con i corrispettivi del rocchetto calzante) e 13 grandi per la comunicazione del moto alle ruote verso il bariletto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

inchiostromatto

You're Saying I Can Sell?
4/2/19
75
5
0
Italy
esatto! confermo 10 e 13 " attendo il miracolo!!"
però devo dire che l'orologio nonostante il fatto che non lo possa caricare manualmente viaggia che é un treno!! e lasciato fermo ha un ottima riserva di carica
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
esatto! confermo 10 e 13 " attendo il miracolo!!"
però devo dire che l'orologio nonostante il fatto che non lo possa caricare manualmente viaggia che é un treno!! e lasciato fermo ha un ottima riserva di carica
Che sia utilizzabile è una gran cosa. Scusami se mi ripeto ma nella sezione internazionale hai provato a chiedere?
 

inchiostromatto

You're Saying I Can Sell?
4/2/19
75
5
0
Italy
si ho provato in rete a cercare qualcosa ma in merito a i ricambi delle repliche non c'è veramente nulla!! "perlomeno per quello che ho provato io " e aggiungo che é un peccato!! considerando che alla fine questi orologgi hanno una loro piccola fetta di mercato, e considerando che purtroppo come prodotti possono anche essere soggetti a rompersi se usati in modo concreto!! c'è da dire che a volte molti di questi orologgi la loro sorte é finire in una scatola da esposizione e nel corso della loro vita essere usati in modo molto sporadico, diciamo che io a i miei "gli faccio guadagnare il pane!!"
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
si ho provato in rete a cercare qualcosa ma in merito a i ricambi delle repliche non c'è veramente nulla!! "perlomeno per quello che ho provato io " e aggiungo che é un peccato!! considerando che alla fine questi orologgi hanno una loro piccola fetta di mercato, e considerando che purtroppo come prodotti possono anche essere soggetti a rompersi se usati in modo concreto!! c'è da dire che a volte molti di questi orologgi la loro sorte é finire in una scatola da esposizione e nel corso della loro vita essere usati in modo molto sporadico, diciamo che io a i miei "gli faccio guadagnare il pane!!"
C'è da dire che è anche una politica che ti invoglia a comprare un nuovo modello piuttosto che aggiustare quello che hai. Cmq secondo me visto che non si trova un ricambio giusto ti direi di tenerlo così com'è fino a quando non dia qualche altro problema e in caso o lo cambi con un sh oppure prendi un nuovo sa in ogni caso una revisione preventiva è d'obbligo
 

inchiostromatto

You're Saying I Can Sell?
4/2/19
75
5
0
Italy
concordo sempre con una revisione preventiva di questi movimenti prima di farne un uso quotidiano, anche perche tendono ad assestarsi. comunque nel dubbio ho comprato solo la meccanica a un buon prezzo 130 € mi dovrebbe arrivare entro fine mese sperando di non trovare brutte sorprese.
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Speriamo bene e mi raccomando revisione non appena arriva