• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Ci vuole polso per un PAM 47mm ?!?!?

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Allora gente, ancora pochi giorni per togliermi il capriccio del SA4130+ARF, che già mi frulla in testa l'idea di un PAM per occupare l'unico spazio rimasto nel mio espositore...
Ho sempre guardato con titubanza i Panerai, un po' per la loro aura vintage , un po' per le loro misure "generose".
Saranno gli anni che avanzano, saranno i gusti che cambiano, ma comincio ad apprezzare sempre più quel loro modo unico di attirare l'attenzione!!
Conosciamo tutti le misure, il 42mm, elegante, ma non mi finisce.. il 44mm, importante e già distinguibile... Poi il mio dilemma e la punta di diamante dei PAM, il 47mm (submersible bronzo mi attira come le api al miele)!!
ORA... dopo aver scandagliato YouTube e mille foto sulla rete, chiedo ai possessori e appassionati... basterà farci l'abitudine o sarà sempre un pugno nell'occhio su di un polso da 17,5-18,0 cm??
:confused::confused::confused:
 

dexterj

Renowned Member
20/11/15
666
237
0
stesso polso ed uso quasi solo 42mm, eccezione fatta per il pam111 da 44mm ...
Per i miei gusti un 47 sarebbe troppo vistoso
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,714
113
Italy
Il 382 è uno dei PAM più iconici di sicuro, ma altrettanto di sicuro è una bestia. Io comunque lo porto senza problemi con polso 18.5 cm.
 

stefano79

Active Member
Supporter
Certified
14/1/19
222
38
28
Italy
io ho un polso 17,5 e propio domani dovrebbe arrivarmi il pam127 (fiddy) che è un 47mm ,ne avevo provato qualcuno in passato e penso di essere al limite come misura di polso...però me ne strabatto perchè mi piace troppo :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham

Sapevo della tua passione...
VSF o V6F ??
nelle foto postate dai TD e nei primi piani al polso lo trovo parecchio fascinoso e in grado di distinguerti tra la folla.. quella che non trovo mai è l'immagine a pieno busto con polsato (da un normopeso e non un Harnold Swartzenegger) il 382 su una semplice camicia e jeans o in occasioni, diciamo, un pochino più eleganti...
Riconosco giusta anche l'impressione di dexterj nel preferire polsare un 42 mm.... Se mi passa sta fissa, da qui al prossimo acquisto, finirò per orientarmi :)cry2:) sul 44mm!!
Ma anche il "chissenefotte" ... Non mi dispiacerebbe :drool:​​​​​​​
 

dexterj

Renowned Member
20/11/15
666
237
0
Cmq è una scelta molto soggettiva, chiedere pareri non ti aiuterà per niente :p
 

The Rod

I'm Pretty Popular
15/10/17
2,058
829
113
Con polso da 17cm ho provaro diverse combinazioni e il meglio in termini di proporzioni per me li danno i luminor 44mm e i radiomir 45mm. Radiomir 47mm potrebbe ancora andare eventualmente (ho provato il 685/687) ma luminor 47mm (provato il carbotech) e' decisamente troppo.
 
  • Like
Reactions: pippo.71

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Cmq è una scelta molto soggettiva, chiedere pareri non ti aiuterà per niente :p

Chiedevo impressioni sulle proporzioni non trovando immagini o filmati esaustivi.. personalmente trovo affascinante anche il PAM671, piú "sottile" se così si puo dire... Ma sempre 47mm.. eh niente... Dovrei provare.... Ad esempio il ROO subito pareva enorme.. dopo la prima settimana non ci facevo nemmeno caso!!
 

panpol

Active Member
4/1/16
489
42
28
Io ho avuto pam anche da 47. Tipo il fiddy 127.

Pur non avendo un polso gigante mi sono sempre piaciuti.

Certo un 44 lo trovo più equilibrato. Ma questione di gusti ;)
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Ma uffa ... possibile che, in tutta la rete, non ci sia una ca@@o d'immagine con in posa un Bruce Willis qualunque con quella sveglia al polso?? :laughing::laughing::laughing:
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Thanks.... Non figura... anzi..., ma non ha certo un polso da ballerina come il mio :laughing:
 

dexterj

Renowned Member
20/11/15
666
237
0
Ma uffa ... possibile che, in tutta la rete, non ci sia una ca@@o d'immagine con in posa un Bruce Willis qualunque con quella sveglia al polso?? :laughing::laughing::laughing:

Ma andare in un negozio e provarlo? Solo sul tuo polso ti rendi veramente conto se la grandezza ti da noia o meno
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ognuno mette quello he vuole al polso naturalmente, rientriamo nella sfera della preferenza personale, però mi permetto di dire che non a tutti stanno orologi grandi, tipo sopra i 44 mm, ci vuole una certa "costituzione", dovresti provarlo.
Non so perchè ma gli orologi grandi mi ricordano questi aborti della diesel ahahaha

tJNoA.jpg
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Ognuno mette quello he vuole al polso naturalmente, rientriamo nella sfera della preferenza personale, però mi permetto di dire che non a tutti stanno orologi grandi, tipo sopra i 44 mm, ci vuole una certa "costituzione", dovresti provarlo.
Non so perchè ma gli orologi grandi mi ricordano questi aborti della diesel ahahaha

tJNoA.jpg

Le mode variano negli anni e ultimamente, le tendenze degli ultimi anni, sono andate verso delle misure generose.. dove Panerai ha sempre fatto scuola.
però non accosterei il design del PAM a quelle scatole con rotelle e lancette dei diesel!!!
Comunque... Se c'é chi indossa oggetti simili... Posso permettermi un 671 senza farmi tanti problemi :laugh:
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Che poi a fare la differenza tra dimensioni, "corrette" e "scorrette", polso-orologio e alla fine a stonare (secondo il mio parere) è la conformazione delle anse!!