• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[IMPORTANTE] Feedback su Harleysta91 - Segnalazione problemi/esperienze

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Quello che ho visto finora in questo 3d è che chi commenta negativamente ha ragione, chi dà invece il suo feedback positivo sta marchettando.

Io non credo sia corretto, ma il mondo è bello perchè vario.


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk

Io sono un marchettaro e conosco personalmente Riccardo,ma non hai soddisfatto la mia precedente curiosità...
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,868
2,771
113
Italy
Io sono un marchettaro e conosco personalmente Riccardo,ma non hai soddisfatto la mia precedente curiosità...

Sostanzialmente si è rifilato il quadrante (a mano) dopo aver rimosso tutti gli indici, lavato la cassa, i tasti chrono e le guarnizioni, ha pulito un’indice luminova macchiato, montato vetro e lunetta ARF e riassemblato il tutto.

Il dial ARF, per me, è anni luce superiore al noob per finiture e “feeling”. L’orologio è cambiato tantissimo!


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: lucabelem

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Sostanzialmente si è rifilato il quadrante (a mano) dopo aver rimosso tutti gli indici, lavato la cassa, i tasti chrono e le guarnizioni, ha pulito un’indice luminova macchiato, montato vetro e lunetta ARF e riassemblato il tutto.

Il dial ARF, per me, è anni luce superiore al noob per finiture e “feeling”. L’orologio è cambiato tantissimo!


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk

Ulteriore curiosità...
Dove hai rimediato il dial?
grazie
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Mi dispiace se non sei in grado di accettare che sia capace di fare ottimi lavori, per me il risultato parla da solo.

Sono certo però che tu sia in grado di capire che se ti sei trovato male, non necessariamente tutti gli altri in modo automatico devono pensarla come te.
Ho ancora un po’ di fiducia nella capacità del genere umano :D

67f4c064fa8e1842dac432e690f89ec3.jpg

E visto che è il lavoro identico al mio, vogliamo parlare anche di spese sostenute per la messa in opera?? Perché uno chiede cifre da concessionario Rolex, altri chiedono cifre da quasi "uno zero in meno"..
Vedi tu...
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Sostanzialmente si è rifilato il quadrante (a mano) dopo aver rimosso tutti gli indici, lavato la cassa, i tasti chrono e le guarnizioni, ha pulito un’indice luminova macchiato, montato vetro e lunetta ARF e riassemblato il tutto.

Il dial ARF, per me, è anni luce superiore al noob per finiture e “feeling”. L’orologio è cambiato tantissimo!


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk

Quindi il vecchio matrimonio Noob/ARF.
Pensavo non fosse più necessario con il V3...
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,868
2,771
113
Italy
E visto che è il lavoro identico al mio, vogliamo parlare anche di spese sostenute per la messa in opera?? Perché uno chiede cifre da concessionario Rolex, altri chiedono cifre da quasi "uno zero in meno"..
Vedi tu...

Se compri una Mercedes non sei costretto ad andare a fare i tagliandi in ufficiale se non sei d’accordo con i loro 70€ l’ora di manodopera.
Si usa chiedere un preventivo: se non sta bene si passa oltre ed amici come prima. Non credi anche tu?

Ulteriore curiosità...
Dove hai rimediato il dial?
grazie

Ti tocca comprare un ARF per prendere i componenti. Io ne ho trovato uno sul mercatino e poi rivenduto con i pezzi noob, così facendo è molto meno dispendioso di quanto sembri e si ha veramente un bel risultato al polso

Ricordo poi che il post è chiamato “segnalazione problemi/esperienze”.
La mia è un’esperienza, come hai detto tu è tipo tripadvisor: ci saranno sempre recensioni positive e negative. Nemmeno Cracco ha il 100% comunque eh, tanto per dire
 
Last edited:

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Se compri una Mercedes non sei costretto ad andare a fare i tagliandi in ufficiale se non sei d’accordo con i loro 70€ l’ora di manodopera.
Si usa chiedere un preventivo: se non sta bene si passa oltre ed amici come prima. Non credi anche tu?

Stiamo parlando di assemblare parti arf e parti noob, non di officine Mercedes dove i meccanici specializzati fanno corsi di aggiornamento ogni due mesi per essere al passo con la tecnologia e il software impiantato.. a differenza del meccanico sotto casa che lavora con un tablet e un software pirata..
qui è smonti e rasi "A" per montarlo su "B" , bezel Crystal e gasquet di "A" su "B" e viceversa..
Parlo di persone che hanno speso 2000€ per non avere indietro nemmeno le parti avanzate dei due orologi e parlo della mia esperienza che con poco più di 800, di spesa viva, ho il mio Daytona identico al tuo e rivenduto, come te, il secondo !!
Io Ci trovo una differenza enorme come correttezza, professionalità e costi..
 

Bassai

Horology Curious
23/5/19
17
4
3
Buongiorno a tutti. Riporto anche io la mia esperienza.Nell’aprile del 2019 ho conosciuto il forum. A maggio dello stesso anno ho effettuato il mio primo acquisto da sed; daytona nOOb 116520. Dopo circa un mese mi e arrivato l’orologio, all’epoca Riccardo era l’orologiaio “ufficioso” del forum e quindi decido di mandargli il segnatempo per gli upgrade di rito: oltre la bezel, il dial, il vetro e la guarnizione chiedo anche una revisione ed una lucidatura. Dopo qualche contrattempo risolto da Riccardo l’orologio torna definitamente sul mio polso il giorno della vigilia di Natale, da allora lo indosso ogni giorno. Posso dire che il risultato finale ( e la faccia di qualche amico!) mi hanno ripagato dell’attesa e del denaro investito.
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,868
2,771
113
Italy
Buongiorno a tutti. Riporto anche io la mia esperienza.Nell’aprile del 2019 ho conosciuto il forum. A maggio dello stesso anno ho effettuato il mio primo acquisto da sed; daytona nOOb 116520. Dopo circa un mese mi e arrivato l’orologio, all’epoca Riccardo era l’orologiaio “ufficioso” del forum e quindi decido di mandargli il segnatempo per gli upgrade di rito: oltre la bezel, il dial, il vetro e la guarnizione chiedo anche una revisione ed una lucidatura. Dopo qualche contrattempo risolto da Riccardo l’orologio torna definitamente sul mio polso il giorno della vigilia di Natale, da allora lo indosso ogni giorno. Posso dire che il risultato finale ( e la faccia di qualche amico!) mi hanno ripagato dell’attesa e del denaro investito.

Sai cosa, purtroppo la gente chiede lavori su lavori e poi pensa di spendere 10€ per tutto perchè “tanto è una replica”.
Io quando porto le auto dal carrozziere se devo sistemare un graffio il costo della manodopera è quello, a prescindere dal fatto che gli porti la ferrari o il furgone.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Sai cosa, purtroppo la gente chiede lavori su lavori e poi pensa di spendere 10€ per tutto perchè “tanto è una replica”.
Io quando porto le auto dal carrozziere se devo sistemare un graffio il costo della manodopera è quello, a prescindere dal fatto che gli porti la ferrari o il furgone.

Giusto il discorso sulle "pretese" ... Però è bene ricordare che questo thread esiste per motivi un po' più gravi rispetto ad un "preventivo alto"
 

Famusum

Horology Curious
29/11/19
6
5
0
Mi sento in dovere di spezzare una lancia a favore di Riccardo. Sono stato da lui questa mattina ed ho avuto modo di passare qualche ora con lui mentre si occupava di moddare il mio daytona noob v3, a cui ha montato un quadrante ARF (sono stato testimone di quanto laborioso e di precisione sia questo intervento), oliato i tasti del crono e montato la lunetta ARF.
Riccardo è stato gentilissimo e oltremodo disponibile, accogliendomi come fossi una persona conosciuta da anni nonostante non ci fossimo mai visti prima.

Penso che chiunque possa avere dei problemi personali ed essere costretto a fermarsi per qualche tempo e penso anche che una persona a volte lavorando, possa sbagliare. Chi non sbaglia è perchè non fa nulla.

Consiglierei Riccardo come orologiaio? Eccome.
Ci tornerei? Lo farò senz’altro.

Grazie!

Tue considerazioni personali.
Ciò che scrivi è lapalissiano, se vado da un sedicente professionista per lasciargli anche una discreta somma, mi aspetto disponibilità e gentilezza, è il minimo.
Cazzo ci sto a fare da uno sgarbato e indisponente? Sto la e lo pago? Sarebbe una roba da "mona" proprio....Capisci che è normale che poi si pensi ad una tua marchetta?
Puoi sbagliare, certo che chi fa può sbagliare, ma non scordi qualcosa? Chi sbaglia paga!
Se no tutti sarebbero giustificati: "lavoro, è ovvio che possa sbagliare, non pretenderai anche che ti risarcisca se sbaglio, eh, sto lavorando!" ...non fa una piega no?
Dopo il post finalmente l'amico si è palesato, dice che lo sto diffamando, non vedo l'ora che mi quereli così iniziamo a fare le cose sul serio.
Mi sfascia orologi e poi perchè condivido la mia esperienza mi minaccia di querela, ahahahaha!
Guarda come è tornato l'orologio, originale comprato nuovo in gioielleria...sono più i pezzi sostituiti che altro. Revisionato e fermo da lui quasi 3 anni e ha dovuto subire tutte ste riparazioni?
A me l'avvocato non lo ha mai mandato nessuno, non ci sono post di 20 pagine sul fatto che lavoro male, che non sono professionale quando le cose non vanno bene.
Tu li hai, ti sembra normale? Pare sia lui un perseguitato quando a me pare uno che intasca centoni in nero, si dichiara ovunque professionista...e poi ha il danno psicologico...ma dai cazzo hai 30 anni! Vergogna perchè hai fatto male a delle persone, ti sei arrogato il diritto di crederti più furbo e poi piangi se la gente si incazza.
Io sono una persona normale (e non saprei manco dove trovarli), ma se becchi quello sbagliato ti manda davvero i ceceni a casa.
Io vado avanti finché non mi da quello che chiedo o finché un giudice non dice che è ora di finirla.
Fortunatamente ho soldi da buttare, bisogna che giri sta economia....
Buon fine settimana

 
  • Like
Reactions: 5t3f4n and ginopino

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,868
2,771
113
Italy
Tu pensi sia impossibile che qualcuno si sia trovato minimamente bene e quindi sta marchettando (nonostante ci siano centinaia di persone ad aver lasciato l’orologio e aver ricevuto un trattamento da manuale) ma ti arroghi il diritto di dire che dato che a te è successo qualcosa allora non è ammissibile che a me abbia fatto un buon lavoro.
Non credi sia egoistico, nemmeno un pochino?
P.S.: io in questo stesso 3d vedo diverse altre persone che riportano esperienze positive. Tutti marchettari?

A Paul Walker ha preso fuoco la Porsche ed è morto perchè la cinta è rimasta bloccata e non è potuto uscire dall’auto, ma tu hai mai visto qualcuno andare su un forum Porsche a dire di non comprarla assolutamente perchè dentro ci è morto uno e quindi non sono capaci a costruire un’auto?
Mi aspetto la risposta “eh ma cosa c’entra”

IO, ripeto IO, mi sono trovato gran bene. Con un clone cinese di un crono svizzero, non esattamente il calibro più elementare su cui mettere le mani. Per il resto, fate vobis
 
Last edited:

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Tu pensi sia impossibile che qualcuno si sia trovato minimamente bene e quindi sta marchettando (nonostante ci siano centinaia di persone ad aver lasciato l’orologio e aver ricevuto un trattamento da manuale) ma ti arroghi il diritto di dire che dato che a te è successo qualcosa allora non è ammissibile che a me abbia fatto un buon lavoro.
Non credi sia egoistico, nemmeno un pochino?
P.S.: io in questo stesso 3d vedo diverse altre persone che riportano esperienze positive. Tutti marchettari?

A Paul Walker ha preso fuoco la Porsche ed è morto perchè la cinta è rimasta bloccata e non è potuto uscire dall’auto, ma tu hai mai visto qualcuno andare su un forum Porsche a dire di non comprarla assolutamente perchè dentro ci è morto uno e quindi non sono capaci a costruire un’auto?
Mi aspetto la risposta “eh ma cosa c’entra”

IO, ripeto IO, mi sono trovato gran bene. Con un clone cinese di un crono svizzero, non esattamente il calibro più elementare su cui mettere le mani. Per il resto, fate vobis

-Premessa-
Non ho mai mandato nessun orologio a Riccardo, quindi la mia è una considerazione su ciò che ho letto qui.

Se avessi fatto fare dei lavori gratis o a cifre simboliche ad un amico che lo fa per hobby/diletto non si potrebbe dire nulla, ma se sei un professionista e ti fai pagare da professionista devi fare un lavoro IMPECCABILE.
Poi per l’amor del cielo, tutti sbagliano, l’importante è rimediare meglio possibile e prima possibile, perché alla fine dei conti i

CLIENTI SODDISFATTI SONO LA PUBBLICITÀ MIGLIORE !!!!

Sono convinto che tu ti sia trovato bene, ma capisci che bastano anche solo un paio delle recensioni lette su questo 3d per far venire dubbi importanti ad un possibile futuro cliente.

Ps.
L’aneddoto su Porsche non è del tutto esatto.
Non guidava lui ma un suo amico, impatto stimato tra 130 e 150 km/h tra un marciapiede ed un lampione.
(hai una vaga idea di cosa voglia dire????)
Non c’è certezza che la cintura sia rimasta bloccata (anche se è possibile), ma per limitare la cattiva pubblicità, mi sembra che Porsche abbia deciso di risarcire la famiglia.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,868
2,771
113
Italy
-Premessa-
Non ho mai mandato nessun orologio a Riccardo, quindi la mia è una considerazione su ciò che ho letto qui.

Se avessi fatto fare dei lavori gratis o a cifre simboliche ad un amico che lo fa per hobby/diletto non si potrebbe dire nulla, ma se sei un professionista e ti fai pagare da professionista devi fare un lavoro IMPECCABILE.
Poi per l’amor del cielo, tutti sbagliano, l’importante è rimediare meglio possibile e prima possibile, perché alla fine dei conti i

CLIENTI SODDISFATTI SONO LA PUBBLICITÀ MIGLIORE !!!!

Sono convinto che tu ti sia trovato bene, ma capisci che bastano anche solo un paio delle recensioni lette su questo 3d per far venire dubbi importanti ad un possibile futuro cliente.

Ps.
L’aneddoto su Porsche non è del tutto esatto.
Non guidava lui ma un suo amico, impatto stimato tra 130 e 150 km/h tra un marciapiede ed un lampione.
(hai una vaga idea di cosa voglia dire????)
Non c’è certezza che la cintura sia rimasta bloccata (anche se è possibile), ma per limitare la cattiva pubblicità, mi sembra che Porsche abbia deciso di risarcire la famiglia.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, ho una vaga idea. Io ho distrutto una CL500, ero giovane stupido ed oltre i 160.. Ma questa è un’altra storia. Ho imparato la lezione ad ogni modo :)

Se ne vuoi un’altra, al mio socio ha preso spontaneamente fuoco una BMW 535i. Auto al minimo, in autogrill, appena posteggiato.
La capacità percepita di fare automobili di BMW non mi pare ne abbia risentito granchè.

Sbagliano tutti......
p.s.: Fossile, io non sono qui a dire “andate tutti da Riccardo, è il migliore e non fa mai un’errore”. Tutti siamo liberi di scegliere a chi affidare le cure dei nostri pargoli, e ci mancherebbe altro.

Però perdonami, ma non accetto che per il semplice fatto di aver riportato un’esperienza positiva mi si dia del “marchettaro”. Capisco la rabbia e la frustrazione di vedersi un’errore su un proprio oggetto (a me in assistenza ufficiale Omega hanno reso lo Speed con uno scarto di oltre 2 minuti al giorno, ASSISTENZA UFFICIALE e revisione da 800€ pezzi compresi. Un 16622 in Rolex a Milano, macchia d’olio su un indice luminova. Che facciamo diamo fuoco alle loro sedi centrali? La gente smetterá di comprare Rolex e Omega per questo?) ma l’egocentrismo in genere non lo riesco proprio a soffrire.
 
Last edited:

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Però perdonami, ma non accetto che per il semplice fatto di aver riportato un’esperienza positiva mi si dia del “marchettaro”. Capisco la rabbia e la frustrazione di vedersi un’errore su un proprio oggetto (a me in assistenza ufficiale Omega hanno reso lo Speed con uno scarto di oltre 2 minuti al giorno, ASSISTENZA UFFICIALE e revisione da 800€ pezzi compresi. Un 16622 in Rolex a Milano, macchia d’olio su un indice luminova. Che facciamo diamo fuoco alle loro sedi centrali? La gente smetterá di comprare Rolex e Omega per questo?) ma l’egocentrismo in genere non lo riesco proprio a soffrire.
Si , il "marchettaro" lo ritengo eccessivo e non dubito della tua esperienza, come non si dubita delle esperienze positive di altri..
É stato fatto notare come questo debba essere la regola a fronte di cifre non proprio economiche per i lavori richiesti, mentre qui, al sorgere di problemi ed errori, il comportamento tenuto dal soggetto, ha dell'incredibile (per esser cortese)!!
Scusa se chiedo ma, alle tue dimostrazioni per i due minuti di scarto e per la macchia di lubrificante sul quadrante, dopo le costose manutenzioni ufficiali, i conce hanno alzato le spalle e detto arrangiati??
 

Bassai

Horology Curious
23/5/19
17
4
3
Scusate, intervengo per dovere di cronaca.....anche sul mio daytona erano sorti dei problemi. Riccardo si è fatti prontamente rispedire l’orologio ed ha risolto.....
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,868
2,771
113
Italy
Si , il "marchettaro" lo ritengo eccessivo e non dubito della tua esperienza, come non si dubita delle esperienze positive di altri..
É stato fatto notare come questo debba essere la regola a fronte di cifre non proprio economiche per i lavori richiesti, mentre qui, al sorgere di problemi ed errori, il comportamento tenuto dal soggetto, ha dell'incredibile (per esser cortese)!!
Scusa se chiedo ma, alle tue dimostrazioni per i due minuti di scarto e per la macchia di lubrificante sul quadrante, dopo le costose manutenzioni ufficiali, i conce hanno alzato le spalle e detto arrangiati??

La macchia mi hanno detto che era già lì, e hanno consigliato la sostituzione del dial. Pessima esperienza. Omega se l’è ripreso (2 mesi). Ma almeno l’ha sistemato
 

Famusum

Horology Curious
29/11/19
6
5
0
Tu pensi sia impossibile che qualcuno si sia trovato minimamente bene e quindi sta marchettando (nonostante ci siano centinaia di persone ad aver lasciato l’orologio e aver ricevuto un trattamento da manuale) ma ti arroghi il diritto di dire che dato che a te è successo qualcosa allora non è ammissibile che a me abbia fatto un buon lavoro.
Non credi sia egoistico, nemmeno un pochino?
P.S.: io in questo stesso 3d vedo diverse altre persone che riportano esperienze positive. Tutti marchettari?

A Paul Walker ha preso fuoco la Porsche ed è morto perchè la cinta è rimasta bloccata e non è potuto uscire dall’auto, ma tu hai mai visto qualcuno andare su un forum Porsche a dire di non comprarla assolutamente perchè dentro ci è morto uno e quindi non sono capaci a costruire un’auto?
Mi aspetto la risposta “eh ma cosa c’entra”

IO, ripeto IO, mi sono trovato gran bene. Con un clone cinese di un crono svizzero, non esattamente il calibro più elementare su cui mettere le mani. Per il resto, fate vobis


No, non lo penso e non l'ho scritto che tu stia marchettando. Ho scritto che è sospettabile, come ha fatto qualcuno , e deducibile dal fatto che scrivi un'ovvietà sul fatto che se pago per un servizio ricevo disponibilità e cortesia.
Mai scritto nemmeno che ritengo inammissibile che riccardo faccia buoni lavori, a me un solo orologio lo ha fatto bene ad esempio.
Egoista? Hai letto il post? Mi ha sequestrato un orologio per 3 anni senza rispondere più, gente che ha speso 2000 euro vuole stare al centro dell'attenzione? Ma siete parenti?
Vorrei vedere te se avessi speso soldi. Mi sarei evitato volentieri l'iscrizione, l'avvocato e tutto il resto, ma ti pare? Vuoi che ti giri le chat così vedi che bella persona sa essere riccardo?
La porche, riccardo? Ma davvero li paragoni, come mele e banane...
La porche è una casa auto che paga tasse e le assicurazioni esistono per qualcosa. La cintura?
Porsche ha pagato, come avrebbe dovuto fare riccardo. Non è fallita la porsche per un incidente e non sarebbe fallito riccardo per avermi restitutito i soldi del danno.
Porsche rimane una azienda di lusso col suo nome anche e soprattutto per come gestisce i problemi, i clienti comprano anche questo, riccardo rimane quello che è con la sua nomea e tutto il resto...
Se ti sei trovato bene torna e tanta fortuna che ti vada sempre tutto bene se no vedrai che bella persona ti troverai davanti...gentile e disponibile.