• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[IMPORTANTE] Feedback su Harleysta91 - Segnalazione problemi/esperienze

Andyromans

Known Member
25/1/15
146
15
18
Italy
Pensavo sapesse l’italiano visto che rispondeva (i think the boss speaks italian, sorry)
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Nessuno di noi può indicare agli amministratori/moderatori come applicare le regole. E' giusto che lo facciano loro.
Anche se può sembrare strano che un op recidivo in alcuni suoi comportamenti, sia ancora attivo su questo forum, o meglio sezione del forum. Si, sezione 'disgraziata' e spina nel fianco degli amministratori. Dove il tipo di mentalità degli utenti rende, sembra, vano ogni tentativo di 'moderazione'.
Si, dicevo, può sembrare strana questa situazione, ma ora il moderatore ci ha dato la possibilità di definire, spero una volta e per tutte, la realtà dei fatti.
Seguite il suo consiglio, tutti quelli che hanno avuto problemi, devono scrivere a lui in privato, e magari anche in questo 3D.
Non lasciamo che questa situazione venga lavata e dimenticata di nuovo nel tempo, fino al prossimo utente che avrà il coraggio di denunciare.
Facciamo in modo che venga presa una decisione, che il moderatore ci dica chiaramente se l'op in questione sia degno o no di restare attivo.
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
A tutti quelli che pensano di essere stati trattati bene: sappiate che, anche se l’orologiaio in questione è stato “gentile”, una lucidatura su un nuovo e una “revisione preventiva” sono in realtà una grossa inculata.

Quindi riflettete su questo: siete stati effettivamente ben serviti, oppure vi siete sentiti trattati bene ma in realtà vi ha fatto spendere soldi inutilmente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
A tutti quelli che pensano di essere stati trattati bene: sappiate che, anche se l’orologiaio in questione è stato “gentile”, una lucidatura su un nuovo e una “revisione preventiva” sono in realtà una grossa inculata.

Quindi riflettete su questo: siete stati effettivamente ben serviti, oppure vi siete sentiti trattati bene ma in realtà vi ha fatto spendere soldi inutilmente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si però, tralasciando un attimo harleysta, quante volte si è letto qui ed in sezione internazionale più persone dire che su alcuni movimenti è consigliata sta benedetta revisione preventiva?
perchè sennò sembra davvero che sta cosa l'abbia inventata lui.

ah specifico, io mai fatta naturalmente.
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Sia questa sia la lucidatura sono “invenzioni” di chi ci lucra sopra.

Si è arrivati ad un punto in cui addirittura IL CLIENTE la chiede e l’orologiaio non deve nemmeno proporla.

Tutto a favore delle tasche di chi se ne approfitta.

Poi... veniva davvero fatta? Chissà.
In questo topic Harleysta dice di aver sistemato un orologio che ha più problemi di quando era stato inviato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

brbant94

Known Member
3/5/19
172
34
28
italy/germany
Sia questa sia la lucidatura sono “invenzioni” di chi ci lucra sopra.

Si è arrivati ad un punto in cui addirittura IL CLIENTE la chiede e l’orologiaio non deve nemmeno proporla.

Tutto a favore delle tasche di chi se ne approfitta.

Poi... veniva davvero fatta? Chissà.
In questo topic Harleysta dice di aver sistemato un orologio che ha più problemi di quando era stato inviato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho mai capito, o a quanto pare voluto capire, questa psicosi sulla sezione internazionale per La revisione preventiva, se ti arriva un orologio funzionante con movimento sa/sh lo tieni così finché non da problemi..smontarlo e rimontarlo da “sano” paradossalmente per la fragilità delle parti potrebbe essere controproducente.
Poi non mi esprimo su chi fa revisionare appena li prende a2836/24 marcianti..follia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
19 pagine non riesco a leggerle tutte, ma ho capito il fine del thread e vi posto la mia esperienza.

Ricevo il TC V7x da TC a Febbraio 2017, nel giro di due mesi si sgancia la mezzaluna del modulo di carica automatica (la sentivo strusciare nel fondello).
Premesso che ho molta dimestichezza con attrezzi e meccanica in generale, su orologi meccanici non avevo mai messo mano e non avevo nemmeno attrezzatura.
Contatto Riccardo perchè si leggevano buone cose.

- Lo riceve e mi dice che è meglio fare la revisione ecc. .... 120€, accetto perchè a quel fottuto orologio ci tengo molto e lo volevo perfetto (in realtà lo era e bastava riavvitare la mezzaluna, maledetto me).
Mi son detto: revisionato andrà ancora meglio, oramai ci siamo... facciamolo.
Dopo un bel pò mi torna indietro e (sono un tipo DECISAMENTE PRECISINO) il datario non era centrato (era stato scollato e re-incollato - manovra inutile visto che i datari con overlay sui 2824 e 2836 si possono montare e smontare senza scollarli... ma lo scoprirò in futuro con un altro orologiaio) ma sopratutto la meccanica correva troppo, anche 1 minuto al giorno.

- Lo rimando... lo tiene almeno un altro mese (non ricordo), mi torna l'orologio: tale e quale a prima. Lo ricontatto (non ho molta pazienza se sento puzza di incompetenza) e mi dice che il problema è del movimento, che aveva un GEN 2824 e lo potevamo mettere dentro a poco prezzo visto il lavoro già fatto. Poi odiavo il modo in cui cambiava la data a mezzanotte il TC e col GEN sarebbe migliorato... accetto pur di mettere fine alla cosa.

- Lo mando dunque nuovamente, sperando di concludere. Dopo un paio di mesi (se non erro era Luglio) lo riprendo. In tuttà onesta il movimento ora andava bene, il cambio data migliorato decisamente ma il datario era decentrato nuovamente! Beh ho smesso di scrivergli e ho deciso di comprare attrezzatura e provare a fare da me, tanto non sarei mai stato soddisfatto probabilmente e non vedevo quei soldi ben investiti.
In questi due mesi in cui chiedevo info sono state fornite un pò di scuse su impegni vari ecc. verso i quali non ho commenti o sospetti strani, più che altro il movimento sembrava avere problemi (il GEN da montare) perchè mi diceva che si fermava.

Alcune info aggiuntive:
Al primo invio rifiutai la spazzolatura, l'orologio era nuovo e mi ero ben documentato sulla cosa tanto da non volerla. Chiesi però di togliere un piccolo segno che c'era sulla cassa e non fu rimosso. Inviai a corredo una molla per la ghiera chiedendo di cambiarla con l'altra e vedere quale fosse migliore. Non fu fatto e non mi fu inviata indietro la molla. Chiesi di montare un vetro GEN che potevo inviargli e mi disse che non si poteva montare poichè ci sarebbero stati problemi con impermeabilità. Qui ho iniziato ad avere un pò di dubbi, visto ciò che leggevo in giro...
Al secondo invio dell'orologio ho richiesto la molla indietro... e mi ha mandato quella di un GMT. Col terzo invio son riuscito ad avere indietro la molla... ma no so nemmeno se fosse la mia a questo punto ma poco importa.

Conclusione:
Non me ne servo più perchè anche tutto il giro di spedisci e rispedisci mi da noia e per l'esperienza avuta il lavoro non era all'altezza di quanto mi aspettassi.
Per il datario ho risolto da me, smontando l'orologio e con la santa pazienza rimettendo il datario centrato.
Recentemente ho conosciuto di persona un orologiaio con MOLTA esperienza, che ho avuto il piacere di osservare durante alcuni lavori e mi ha mostrato come è INUTILE staccare l'overlay sui dischi data ETA poichè si smontano e montano senza staccarli. Se lo avesse fatto dall'inizio, forse non sarei impazzito col maledetto datario che mi mandava ai pazzi così decentrato.

Fun fact: quando ancora ero "positivo" a riguardo, gli chiesi consiglio dove comprare attrezzatura e la comprai on line dove mi consigliò lui.

A chi mi ha chiesto info in PVT, ho dato le mie impressioni. Mi spiace di non averlo fatto in pubblico fino ad ora, ho pensato che il ragazzo avesse bisogno di esperienza e non volevo metterlo in cattiva luce pubblicamente sperando ad un episodio isolato, ma a quanto vedo non sono stato l'unico "scontento".
 
Last edited:

mtyus

Known Member
30/8/17
123
9
0
Dire che mi hai esasperato è un eufemismo (la seconda revisione infatti, il primo eufemismo l'ho dovuto cancellare).
Cosa credi, che io banni un qualunque utente PERCHÉ LO HAI DETTO TE? Fino a prova contraria il moderatore.qui sono io e finché lo sarò questo tipo di atteggiamento non esisterà
Hai ragione sul titolo del thread, verrà cambiato appena possile. Mi era già stato suggerito stamattina in modo molto gentile da un altro utente che, diversamente da te, conosce l'educazione, ed è effettivamente una buona idea. Pensavo che a uno sul pezzo come te sarebbe venuta prima. Pensavo anche che ci fossero decine e decine di utenti truffati e derubati pronti ad insorgere, o almeno questa era l'idea che mi ero fatto dalle tue parole, ma per il momento non è successo. Vediamo con il cambio di titolo del thread. A proposito vuoi indicarmi tu come lo devo modificare o posso decidere in autonomia?
Per inciso, tanto quanto io dedico parte del mio tempo libero a moderare questa sezione, se tu ci tieni così tanto che la verità venga a galla perché non dedichi qualche minuto anche tu alla causa e contatti la marea di utenti che ti ha scritto (perché poi scrivere a te? Non per dire ma chi mi rappresenti?) e gli chiedi di mandarmi un pm per il bene della comunità? Anche ad utenti non più attivi arrivano le notifiche via email. Può non riuscire ma è un tentativo che io farei.
A ben pensarci, mi andrebbe bene anche che tu mi mandassi copia dei pm, ci penso io a contattarli poi.
Per finire, stai (e state tutti) tranquilli che la situazione non rimarrà com'è, nei fatti so già come sarà.
Stai anche tranquillo che questa è l'ultima volta che mi insulti ed accusi di voler mettere la polvere sotto il tappeto.
Ah, e sulle spazzolature gen-like ti ricordo che non solo hai promosso quelle di JD che ha avuto non pochi problemi sul forum internazionale (che forse ho contribuito anch'io a risolvere, sai non è che sai proprio tutto tutto), ma hai promosso quelle fatte da te che offrivi "ad amici". Ci hai fatto sopra anche una specie di tutorial per mostrare la tua costosa attrezzatura

https://forum.replica-watch.info/fo...on/322835-lucidatura-bracciale-come-originale

https://forum.replica-watch.info/forum/rolex-tudor-replicas/322308-brushing-as-gen-mod

Leggendo tutto il topic vorrei avere delucidazioni: mi sembra ovvio che più di un utente ha avuto problemi con questo orologiaio, ora, rimango basito dall’evolversi della situazione che rimane tutt’ora inerme; molte persone (come tu stesso dici) ti hanno contattato per il disappunto, qualora fosse stato un singolo caso avrei potuto capire , non comprendo come in seguito a più casi simili ancora non vengano presi provvedimenti anzi, nei confronti di chi fa da testimone scatta il ban , rimango basito; per un vetro arrivato scheggiato che ho venduto sul forum ho dovuto dare al compratore 50€ in più (pena il ban) per la spedizione di ritorno (costata a lui 12€) , qui si parla di un soggetto che ha ingannato parecchie persone (come scritto da te ). Confido nei mod e spero prenderanno provvedimenti
 
  • Like
Reactions: LEBLANC

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Leggendo tutto il topic vorrei avere delucidazioni: mi sembra ovvio che più di un utente ha avuto problemi con questo orologiaio, ora, rimango basito dall’evolversi della situazione che rimane tutt’ora inerme; molte persone (come tu stesso dici) ti hanno contattato per il disappunto, qualora fosse stato un singolo caso avrei potuto capire , non comprendo come in seguito a più casi simili ancora non vengano presi provvedimenti anzi, nei confronti di chi fa da testimone scatta il ban , rimango basito; per un vetro arrivato scheggiato che ho venduto sul forum ho dovuto dare al compratore 50€ in più (pena il ban) per la spedizione di ritorno (costata a lui 12€) , qui si parla di un soggetto che ha ingannato parecchie persone (come scritto da te ). Confido nei mod e spero prenderanno provvedimenti

lo Stiky orologiaio parlava chiaramente che il forum non si sarebbe assunto responsabilità alcuna
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
lo Stiky orologiaio parlava chiaramente che il forum non si sarebbe assunto responsabilità alcuna

Si chiedeva e poneva dubbi sul come mai non bannare un soggetto che si promuoveva per modifiche, revisioni, waterproof e lucidature a volte fatte male o addirittura mai fatte a suon di centinaia di euro,pezzi inviati e mai più restituiti, prese per i fondelli a chi chiedeva spiegazioni, a volte casi di insulti in cambio di rimborsi.. ecc.. ecc.. a differenza del rischio del suo personale ban per un vetro inviato scheggiato, se non avesse rifuso immediatamente 50€ per le spese di spedizione (di 12€ pare) alla controparte!!
Non delle responsabilità di RWI sui lavori dell'orologiorologiaio!!!
 
Last edited:

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
19 pagine non riesco a leggerle tutte, ma ho capito il fine del thread e vi posto la mia esperienza.

Ricevo il TC V7x da TC a Febbraio 2017, nel giro di due mesi si sgancia la mezzaluna del modulo di carica automatica (la sentivo strusciare nel fondello).
Premesso che ho molta dimestichezza con attrezzi e meccanica in generale, su orologi meccanici non avevo mai messo mano e non avevo nemmeno attrezzatura.
Contatto Riccardo perchè si leggevano buone cose.

- Lo riceve e mi dice che è meglio fare la revisione ecc. .... 120€, accetto perchè a quel fottuto orologio ci tengo molto e lo volevo perfetto (in realtà lo era e bastava riavvitare la mezzaluna, maledetto me).
Mi son detto: revisionato andrà ancora meglio, oramai ci siamo... facciamolo.
Dopo un bel pò mi torna indietro e (sono un tipo DECISAMENTE PRECISINO) il datario non era centrato (era stato scollato e re-incollato - manovra inutile visto che i datari con overlay sui 2824 e 2836 si possono montare e smontare senza scollarli... ma lo scoprirò in futuro con un altro orologiaio) ma sopratutto la meccanica correva troppo, anche 1 minuto al giorno.

- Lo rimando... lo tiene almeno un altro mese (non ricordo), mi torna l'orologio: tale e quale a prima. Lo ricontatto (non ho molta pazienza se sento puzza di incompetenza) e mi dice che il problema è del movimento, che aveva un GEN 2824 e lo potevamo mettere dentro a poco prezzo visto il lavoro già fatto. Poi odiavo il modo in cui cambiava la data a mezzanotte il TC e col GEN sarebbe migliorato... accetto pur di mettere fine alla cosa.

- Lo mando dunque nuovamente, sperando di concludere. Dopo un paio di mesi (se non erro era Luglio) lo riprendo. In tuttà onesta il movimento ora andava bene, il cambio data migliorato decisamente ma il datario era decentrato nuovamente! Beh ho smesso di scrivergli e ho deciso di comprare attrezzatura e provare a fare da me, tanto non sarei mai stato soddisfatto probabilmente e non vedevo quei soldi ben investiti.
In questi due mesi in cui chiedevo info sono state fornite un pò di scuse su impegni vari ecc. verso i quali non ho commenti o sospetti strani, più che altro il movimento sembrava avere problemi (il GEN da montare) perchè mi diceva che si fermava.

Alcune info aggiuntive:
Al primo invio rifiutai la spazzolatura, l'orologio era nuovo e mi ero ben documentato sulla cosa tanto da non volerla. Chiesi però di togliere un piccolo segno che c'era sulla cassa e non fu rimosso. Inviai a corredo una molla per la ghiera chiedendo di cambiarla con l'altra e vedere quale fosse migliore. Non fu fatto e non mi fu inviata indietro la molla. Chiesi di montare un vetro GEN che potevo inviargli e mi disse che non si poteva montare poichè ci sarebbero stati problemi con impermeabilità. Qui ho iniziato ad avere un pò di dubbi, visto ciò che leggevo in giro...
Al secondo invio dell'orologio ho richiesto la molla indietro... e mi ha mandato quella di un GMT. Col terzo invio son riuscito ad avere indietro la molla... ma no so nemmeno se fosse la mia a questo punto ma poco importa.

Conclusione:
Non me ne servo più perchè anche tutto il giro di spedisci e rispedisci mi da noia e per l'esperienza avuta il lavoro non era all'altezza di quanto mi aspettassi.
Per il datario ho risolto da me, smontando l'orologio e con la santa pazienza rimettendo il datario centrato.
Recentemente ho conosciuto di persona un orologiaio con MOLTA esperienza, che ho avuto il piacere di osservare durante alcuni lavori e mi ha mostrato come è INUTILE staccare l'overlay sui dischi data ETA poichè si smontano e montano senza staccarli. Se lo avesse fatto dall'inizio, forse non sarei impazzito col maledetto datario che mi mandava ai pazzi così decentrato.

Fun fact: quando ancora ero "positivo" a riguardo, gli chiesi consiglio dove comprare attrezzatura e la comprai on line dove mi consigliò lui.

A chi mi ha chiesto info in PVT, ho dato le mie impressioni. Mi spiace di non averlo fatto in pubblico fino ad ora, ho pensato che il ragazzo avesse bisogno di esperienza e non volevo metterlo in cattiva luce pubblicamente sperando ad un episodio isolato, ma a quanto vedo non sono stato l'unico "scontento".

BRIVIDI.
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Io vi dico la mia.

È vero che se l'orologio funziona bene non c'è motivo di fare una revisione preventiva, ma è anche vero che NON è mica obbligatoria o coercitiva sta cosa.

In alcuni casi ho visto con i miei occhi alcuni (non sempre ammetto) movimenti nuovi abbastanza secchi o sporchi.

Ripeto che per i miei orologi, solitamente, quando capitano nelle mani del "mio" orologiaio di fiducia (per esempio per cambio cristallo) chiedo come è messo il movimento, in alcuni casi è stato fatto un check in altri non è servito.

Per la lucidatura stesso discorso, nessuna coercizione od OBBLIGO, se si vuole la si fa altrimenti no.

Questo chiaramente al NETTO del discorso che l'orologiaio a cui mi rivolgo io è sempre stato di una correttezza ESEMPLARE ed è lui stesso a dirmi di lasciare perdere se non ritiene necessario e quindi mi fido ad occhi chiusi del suo giudizio.

Tanto dovevo.


Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 

secard

Known Member
31/12/18
178
37
28
Io vi dico la mia.

È vero che se l'orologio funziona bene non c'è motivo di fare una revisione preventiva, ma è anche vero che NON è mica obbligatoria o coercitiva sta cosa.

In alcuni casi ho visto con i miei occhi alcuni (non sempre ammetto) movimenti nuovi abbastanza secchi o sporchi.

Ripeto che per i miei orologi, solitamente, quando capitano nelle mani del "mio" orologiaio di fiducia (per esempio per cambio cristallo) chiedo come è messo il movimento, in alcuni casi è stato fatto un check in altri non è servito.

Per la lucidatura stesso discorso, nessuna coercizione od OBBLIGO, se si vuole la si fa altrimenti no.

Questo chiaramente al NETTO del discorso che l'orologiaio a cui mi rivolgo io è sempre stato di una correttezza ESEMPLARE ed è lui stesso a dirmi di lasciare perdere se non ritiene necessario e quindi mi fido ad occhi chiusi del suo giudizio.

Tanto dovevo.


Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

dieri la stessa cosa che è capitata a me ; orologio nuovo inviato al mio orologiaio per una prova di tenuta , funzionava bene anche se prendeva 20/30 s/d , volevo solo fargli fare la prova di tenuta così per sicurezza. Una volta che lo ha aperto ha trovato un rubino danneggiato e un'altra cosa che ora non ricordo, ha fatto la prova di tenuta e senza chiederglielo ha tolto qualche piccolo graffio, regolato il tempo , un po' di olio e via. Alla fine mi ha fatto pagare solo la prova di tenuta null'altro. Questo per dire che la rep spesso arriva con un movimento non proprio al top, poco oliati , ecc magari non ce ne accorgiamo subito ma il livello è quello…
 

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
de3564f1ec4d760ce68c4bf2b337ac86.jpg

Ahahahahah
 

Red Mamba

Active Member
Supporter
Certified
6/4/18
247
70
28
Italy
Anche io agli inizi l'ho contattato per qualche info su delle modifiche per un sub, alla fine decisi di prendere un ARF SD 126600 a2824 proprio per evitare sbattimanti e glielo comunicai, a quel punto subito lui mi consiglio recensione preventiva il prima possibile...fortunatamente io agli inizi ho letto tanto e sapevo che non c'era proprio bisogno ma se avesse trovato qualcuno meno informato probabilmente si sarebbe fatto inviare l'orologio
 

Ghylas

Horology Curious
27/12/18
13
0
0
Ciao a tutti, sono da poco nel forum e nel mondo delle repliche, ma è leggendo qualche migliaio di post che mi avete aiutato a capirne di più, ed a scegliere la mia prima Rep, un IWC portuguese. Rimango meravigliato di tutto ciò che ho letto in questa sezione su Riccardo, non fosse altro che mi fu consigliato da qualche utente del forum perché l’orologio appena arrivato aveva un problema sui pulsanti crono e sulla carica (ogni giorno perdeva circa 10 minuti). Come già scritto nella sezione orologiaio la mia esperienza non può che dirsi positiva, l’orologio adesso funziona bene, sia per il crono che per la tenuta di carica......sarà pure la fortuna del principiante (e speriamo che duri) ma nel mio caso posso ritenermi soddisfatto, e mi sembrava giusto condividerlo per dovere di cronaca al pari dei casi meno positivi che avete riportato.