• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[IMPORTANTE] Feedback su Harleysta91 - Segnalazione problemi/esperienze

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Perdonami ma cosa ti aspetti mai che arriverà se questa richiesta è contenuta in un thread che dal titolo sembra tutt'altro?
aabe578338c0fd46de37ed7fc5b4ef3d.jpg

È ovvio che a un primo sguardo diversi utenti che bazzicano su questa sezione potrebbero non avere il minimo interesse nel leggere della revisione di un Sub.
Io sono abbastanza basito onestamente.
Sembra che si stia facendo di tutto per calmierare la cosa per non sollevare più di tanto baccano...difficile da comprendere ma probabilmente c'è qualcosa sotto di più profondo.
È normale che in un thread qualsiasi non saltino fuori persone "violentate" 1 anno fa come è normale che una persona ignorante che ha speso 200€ per una revisione inutile e magari tutt'ora possiede ancora l'orologio inutilmente smanettato che funziona non abbia motivo di alzarsi la mattina e dire:
"Aspetta un attimo, son passati 5 mesi dalla revisione inutile che mi ha fatto Riccardino, andiamo sul forum a vedere se magari trovo qualche lamentela a riguardo su un thread qualsiasi di Submariner a2824".
Ma dai, ma scherziamo???
Non saranno nemmeno più collegati oppure saranno su altro forum!
In ogni caso, dato che l'apparenza qui è quella di voler far si che le cose rimangano come sono con una miopia indotta su azioni perpetrate nel tempo di dubbia onestà "REVISIONI PREVENTIVE", fate un po quello che vi pare.
Come si dice, ognuno se lo mena come crede.
Io fortunatamente non ho bisogno di farmi servire da lui e continuo a sostenere che abbia lucrato con revisioni inutili per anni.
SOSTENGO QUESTO.
Se si vuole sostenere il contrario allora io inizieró a promuovere spazzolature gen like per migliorare la tenuta ai graffi dell'acciaio e trattamento di tempra termica ai bracciali per renderli a prova di martellate, tanto nessuno puó dimostrare il contrario e a questa stregua sarebbe concesso, dato che a qualcun altro è concesso di promuovere revisioni da 200€ su movimenti da 30€.
Ah nel caso aggiungo poi gratis la rimozione di polvere dai dial e lancette perché pare che ultimamente arrivino tutti cosi in zona Vercelli.
Ci saranno i TD che si divertono a soffiare polvere attraverso i tubi delle corono durante le qc.
Dire che mi hai esasperato è un eufemismo (la seconda revisione infatti, il primo eufemismo l'ho dovuto cancellare).
Cosa credi, che io banni un qualunque utente PERCHÉ LO HAI DETTO TE? Fino a prova contraria il moderatore.qui sono io e finché lo sarò questo tipo di atteggiamento non esisterà
Hai ragione sul titolo del thread, verrà cambiato appena possile. Mi era già stato suggerito stamattina in modo molto gentile da un altro utente che, diversamente da te, conosce l'educazione, ed è effettivamente una buona idea. Pensavo che a uno sul pezzo come te sarebbe venuta prima. Pensavo anche che ci fossero decine e decine di utenti truffati e derubati pronti ad insorgere, o almeno questa era l'idea che mi ero fatto dalle tue parole, ma per il momento non è successo. Vediamo con il cambio di titolo del thread. A proposito vuoi indicarmi tu come lo devo modificare o posso decidere in autonomia?
Per inciso, tanto quanto io dedico parte del mio tempo libero a moderare questa sezione, se tu ci tieni così tanto che la verità venga a galla perché non dedichi qualche minuto anche tu alla causa e contatti la marea di utenti che ti ha scritto (perché poi scrivere a te? Non per dire ma chi mi rappresenti?) e gli chiedi di mandarmi un pm per il bene della comunità? Anche ad utenti non più attivi arrivano le notifiche via email. Può non riuscire ma è un tentativo che io farei.
A ben pensarci, mi andrebbe bene anche che tu mi mandassi copia dei pm, ci penso io a contattarli poi.
Per finire, stai (e state tutti) tranquilli che la situazione non rimarrà com'è, nei fatti so già come sarà.
Stai anche tranquillo che questa è l'ultima volta che mi insulti ed accusi di voler mettere la polvere sotto il tappeto.
Ah, e sulle spazzolature gen-like ti ricordo che non solo hai promosso quelle di JD che ha avuto non pochi problemi sul forum internazionale (che forse ho contribuito anch'io a risolvere, sai non è che sai proprio tutto tutto), ma hai promosso quelle fatte da te che offrivi "ad amici". Ci hai fatto sopra anche una specie di tutorial per mostrare la tua costosa attrezzatura

https://forum.replica-watch.info/fo...on/322835-lucidatura-bracciale-come-originale

https://forum.replica-watch.info/forum/rolex-tudor-replicas/322308-brushing-as-gen-mod
 
Last edited:

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Dire che mi hai esasperato è un eufemismo (la seconda revisione infatti, il primo eufemismo l'ho dovuto cancellare).
Cosa credi, che io banni un qualunque utente PERCHÉ LO HAI DETTO TE? Fino a prova contraria il moderatore.qui sono io e finché lo sarò questo tipo di atteggiamento non esisterà
Hai ragione sul titolo del thread, verrà cambiato appena possile. Mi era già stato suggerito stamattina in modo molto gentile da un altro utente che, diversamente da te, conosce l'educazione, ed è effettivamente una buona idea. Pensavo che a uno sul pezzo come te sarebbe venuta prima. Pensavo anche che ci fossero decine e decine di utenti truffati e derubati pronti ad insorgere, o almeno questa era l'idea che mi ero fatto dalle tue parole, ma per il momento non è successo. Vediamo con il cambio di titolo del thread. A proposito vuoi indicarmi tu come lo devo modificare o posso decidere in autonomia?
Per inciso, tanto quanto io dedico parte del mio tempo libero a moderare questa sezione, se tu ci tieni così tanto che la verità venga a galla perché non dedichi qualche minuto anche tu alla causa e contatti la marea di utenti che ti ha scritto (perché poi scrivere a te? Non per dire ma chi mi rappresenti?) e gli chiedi di mandarmi un pm per il bene della comunità? Anche ad utenti non più attivi arrivano le notifiche via email. Può non riuscire ma è un tentativo che io farei.
A ben pensarci, mi andrebbe bene anche che tu mi mandassi copia dei pm, ci penso io a contattarli poi.
Per finire, stai (e state tutti) tranquilli che la situazione non rimarrà com'è, nei fatti so già come sarà.
Stai anche tranquillo che questa è l'ultima volta che mi insulti ed accusi di voler mettere la polvere sotto il tappeto.
Ah, e sulle spazzolature gen-like ti ricordo che non solo hai promosso quelle di JD che ha avuto non pochi problemi sul forum internazionale (che forse ho contribuito anch'io a risolvere, sai non è che sai proprio tutto tutto), ma hai promosso quelle fatte da te che offrivi "ad amici". Ci hai fatto sopra anche una specie di tutorial per mostrare la tua costosa attrezzatura

https://forum.replica-watch.info/fo...on/322835-lucidatura-bracciale-come-originale

https://forum.replica-watch.info/forum/rolex-tudor-replicas/322308-brushing-as-gen-mod

Se leggi indietro in questo thread hai la risposta alle domande che mi hai fatto compresa la richiesta di cambio titolo.
Non ti ho chiesto di bannare nessuno.
Il brushing era un tutorial(come tanti altri che ho fatto (NON A SCOPO DI LUCRO) casalingo per spiegare cosa comporta una spazzolatura, l'ho fatto per qualche amico e non mi sono mai fatto dare 1€ perchè a differenza di qualcun altro io ho un lavoro e una vita fuori di qui.
Johnny Depp ha avuto dei problemi e sono fatti suoi, non è mio fratello quindi non capisco perchè lo tiri in causa.
So che offre gratuitamente la spazzolatura gen like ai suoi clienti, che male c'è?
Continui a dirmi che insulto, ma chi?
Insulto perchè dico che secondo me c'è qualcosa sotto?
Non è un insulto caro mio, è solo la mia opinione.
Giusta o sbagliata che sia.
Solo tu puoi sapere la verità.
Ti ho già spiegato che non tengo le conversazioni passate, questa la mia casella di posta
7b9c0ff928f67013a7f1da80abc201b7.jpg

il motivo per il quale mi scrivono è per i thread che io ho fatto(uno lo hai rispolverato tu) quindi forse vedono in me un utente "navigato" e allora chiedono consigli, tanti....
Io rimando sempre ai modder perchè io non lo sono e non ci tengo ad esserlo.
Non sono nessuno qui e non me ne frega una beata mazza esserlo, giusto per chiarire.
Mi importa solo che nessuno speculi su utenti ignari.
Dovrebbe importare anche a te.
Se lo hai capito mi fa piacere, se non lo hai capito...pazienza.
Ti ho anche spiegato perché non ricevi tonnellate di pm ma sembra tu legga solo quello che fa comodo a te.
Gestisci la sezione come meglio credi.
Forse ora qualcuno che stará più attento alle revisioni preventive in compenso ci sarà.
Obiettivo parzialmente raggiunto.
Buona continuazione a tutti.
Passo e chiudo
 

Andyromans

Known Member
25/1/15
146
15
18
Italy
Da esterno sembrano esserci varie fazioni.
In realtà per il bene comune dovrebbero esserci più regole e chiarezza.
Sia su chi è che fa cosa, sia perché.
Un saluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 
  • Like
Reactions: lucabelem

Vincenzo1

You're Saying I Can Sell?
MULTI ACCOUNT
27/12/16
41
4
0
Salve a tutti ho letto velocemente tutta la discussione e vorrei ri-condividere la mia esperienza con harleysta91, avevo già scritto in passato su un altra discussione ma nessuno mi ha cagato di striscio... ecco il mio messaggio :" anche io ho avuto tempo fa un lavoro fatto malissimo da Riccardo, doveva solo fare una revisione (orologio nuovo con un mese di vita, movimento SA3135 noob yacht master ) e invece mi sono trovato problemi su problemi, la lancetta dei secondi urtava al quadrante, poi rispedito mi disse che la lancetta andava fissata non so come comunque poi ''riaggiustato'' non manteneva la carica alla fine ho capito che non era cosa sua revisionare orologi e mi ha salvato un noto orologiaio presente sul nostro forum. a dir suo era montato solo male con viti messe a casaccio quindi da qui ho capito che non è una persona adatta a fare questi lavori, perchè un orologiaio non può sbagliare a montare le viti di un movimento che a dir suo ha avuto in mano da quando ha iniziato la sua carriera... e come andare dal meccanico per una revisione alla macchina e ti trovi la macchina che non funziona più ... poi visto che il movimento consegnato la prima volta era nuovo gli avevo chiesto che almeno la spedizione per rimediare ai suoi errori doveva pagarla lui e mi disse no ed ho pagato io, poi la seconda volta gliel ho ripetuto e mi ha detto la stessa cosa ... come gli ho detto che mi sarei rivolto ad un altro orologiaio ha cominciato a rispondermi male e non vi dico cosa mi ha risposto dopo che gli ho detto che l'altro orologiaio aveva detto che aveva fatto un pessimo lavoro !!! comunque lo sconsiglio vivamente." ... è passato un bel pò e l'orologiaio che mi ha salvato all'inizio non voleva esporsi su lavori degli altri orologiai ma preferirei inserire il nick dmuit, se si ricorda la mia vicenda può anche rispondere e confermare perchè ha solamente smontato e rimontato il movimento, senza fare altro... comunque ora l'orologio è nelle mani di jhonny depp per altri lavori e può anche lui dire la sua sulle condizioni in cui ha trovato il mio orologio. mi accodo anche io alla richiesta di rimborso che tempo fa non ho ottenuto come possiamo fare?
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Salve a tutti ho letto velocemente tutta la discussione e vorrei ri-condividere la mia esperienza con harleysta91, avevo già scritto in passato su un altra discussione ma nessuno mi ha cagato di striscio... ecco il mio messaggio :" anche io ho avuto tempo fa un lavoro fatto malissimo da Riccardo, doveva solo fare una revisione (orologio nuovo con un mese di vita, movimento SA3135 noob yacht master ) e invece mi sono trovato problemi su problemi, la lancetta dei secondi urtava al quadrante, poi rispedito mi disse che la lancetta andava fissata non so come comunque poi ''riaggiustato'' non manteneva la carica alla fine ho capito che non era cosa sua revisionare orologi e mi ha salvato un noto orologiaio presente sul nostro forum. a dir suo era montato solo male con viti messe a casaccio quindi da qui ho capito che non è una persona adatta a fare questi lavori, perchè un orologiaio non può sbagliare a montare le viti di un movimento che a dir suo ha avuto in mano da quando ha iniziato la sua carriera... e come andare dal meccanico per una revisione alla macchina e ti trovi la macchina che non funziona più ... poi visto che il movimento consegnato la prima volta era nuovo gli avevo chiesto che almeno la spedizione per rimediare ai suoi errori doveva pagarla lui e mi disse no ed ho pagato io, poi la seconda volta gliel ho ripetuto e mi ha detto la stessa cosa ... come gli ho detto che mi sarei rivolto ad un altro orologiaio ha cominciato a rispondermi male e non vi dico cosa mi ha risposto dopo che gli ho detto che l'altro orologiaio aveva detto che aveva fatto un pessimo lavoro !!! comunque lo sconsiglio vivamente." ... è passato un bel pò e l'orologiaio che mi ha salvato all'inizio non voleva esporsi su lavori degli altri orologiai ma preferirei inserire il nick dmuit, se si ricorda la mia vicenda può anche rispondere e confermare perchè ha solamente smontato e rimontato il movimento, senza fare altro... comunque ora l'orologio è nelle mani di jhonny depp per altri lavori e può anche lui dire la sua sulle condizioni in cui ha trovato il mio orologio. mi accodo anche io alla richiesta di rimborso che tempo fa non ho ottenuto come possiamo fare?

Ripeto... Se c'è chi è rimasto soddisfatto del lavoro svolto, è giusto che lo dica, ma se paghi un servizio, sia chiaro che è la normalità !!!
Se pago profumatamente e vengo danneggiato, non è la normalità.. se ci aggiungiamo le continue spese di spedizione a carico, il mancato rimborso e le offese (pure!!)... Tristemente mi pare di avere a che fare con una sorta di " Wanna Marchi" dei poveri !!
Ditemi voi che differenza c'è tra un servizio del genere e un "Replica di lusso swiss made di Facebook"?!?!?
​​
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Ma il solo fatto che il diretto interessato non voglia partecipare alla discussione la dice lunga.
Specie che, da quanto già postato, non è la prima volta che succede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Fraflo87

trailboss99

Head Honcho - Cat Herder
Staff member
Administrator
Certified
30/3/08
42,447
12,344
113
I have already explained to you that I do not keep past conversations, this is my mailbox,
Then i suggest you send kilowattore a list of those who contacted you so he can ask them himself and in future if people do so tell them to contact a moderator, not you!

This ends now, you (or anyone else) will NOT speak to a moderator the way you are doing or make implications as you are doing. Do you want the Italian section closed down again because that is what will happen unless order is maintained! The ONLY reason it is still open in that kilowattore agreed to keep order here and if he is ignored and not respected then the section will close. It has happened once before and I will do it again and if I do it will NOT be reopened. Is that understood?

Because of how kilowattore has been treated here there will be no more "special" watchmakers for you guys and no more support for members if something goes wrong with an unofficial one. You have just ruined that for yourselves with the attitude a few people have displayed here. Any more trouble making from you, Mr FilliGelli and you will be needing a new forum as you will end up banned here, is that also clear?
 
  • Like
Reactions: Glaude and QueTip

FrankieOne

Known Member
16/8/18
118
15
0
Salve, premetto che sono appassionato di orologi da diversi anni ed ho una piccola collezione personale. Ho anche un orologiaio di fiducia dove saltuariamente porto i miei orologi gen x revisioni, controlli etc. l’anno scorso mi sono imbattuto in questo Forum e da appassionato di orologi presi un Pam 111. Leggendo le varie discussioni dei movimenti da revisionare mi convinsi a contattare harleysta che in modo gentile mi consiglio’ di revisionare prev. l’orologio al prezzo di 150 euro. Gli risposi che era esagerato (l’orologio costava 280) e che comunque la consegna la potevo fare a mano. Lui gentilmente mi disse 120. Io rinunciai e mi rivolsi al mio orologiaio che su mia richiesta esplicita di revisionare la replica, accetto’ malvolentieri il lavoro al prezzo di 50 euro. Al ritiro mi chiese del perche’ avevo comprato una replica e perche’ avevo deciso di revisionarla. Gli raccontai i fatti e lui esclamo...”cavolo compro 1000 movimenti nuovi e faccio prima a sostituirli che revisionarli, guadagnerei di +”. La morale e’ che pur non essendo orologiaio avevo anch’io fiutato l’anomalia delle revisioni...
Chiedo gentilmente a tutti i presenti di alleggerire i toni al fine di evitare la chiusura di questa fantastica sezione. W Italia....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: superciuk73

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Then i suggest you send kilowattore a list of those who contacted you so he can ask them himself and in future if people do so tell them to contact a moderator, not you!

This ends now, you (or anyone else) will NOT speak to a moderator the way you are doing or make implications as you are doing. Do you want the Italian section closed down again because that is what will happen unless order is maintained! The ONLY reason it is still open in that kilowattore agreed to keep order here and if he is ignored and not respected then the section will close. It has happened once before and I will do it again and if I do it will NOT be reopened. Is that understood?

Because of how kilowattore has been treated here there will be no more "special" watchmakers for you guys and no more support for members if something goes wrong with an unofficial one. You have just ruined that for yourselves with the attitude a few people have displayed here. Any more trouble making from you, Mr FilliGelli and you will be needing a new forum as you will end up banned here, is that also clear?

It seems an attact straight to me only because i suggested to keep attention to a not clear behaviour of a watchsmith here(maybe friend of someone, who knows it).
He got a lot of money with useless service but it seems not important.
I did what i do as other users only for this community.
Anyway if it's not appriciated i got it.
I think that somethings is not clear here and i understand that you(Trailboss)don't have time for this kind of stuff but in this case before shot a sentence should be good to hear some other people.
I didn't attac the moderator and it's not my target.
My target is only one:
Put an end to the activities of this watchsmith who suggest service for new movement and other stuff for a lot of money screwing a lot of new and old users.
That's it.
I'm a good standing member also in the international section and i have always respected all moderators.
I don't know what kilowattore told you.
I don't have lists of customers claims because i'm not a moderator and i don't keep all conversations in my mailbox.
Some users wrote me only because i'm an active member and i did some threads(also in the international section).
That's the rason why someone wrote me.
If you want to bann me only because i'm trying to help this community i'm ready but it's not so fair.
Thanks for you attention hoping that now you understand a little bit more of this story.
Have a nice day trailboss99
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Vi dico la mia.

All'inizio della mia avventura qui iniziai con Harleysta per le revisioni e le mod. sulle mie rep.

Poi, se ricordo dopo 1 anno, un periodo era talmente incasinato che per cambiarmi un datario impiego' quasi 2 mesi, allora provai a rivolgermi a Johnny anche per un problema che Harleysta non mi aveva risolto su un GMT 2

Da allora i miei orologi li tocca solo Johnny e lo considero anche 1 amico, spesso certe cose mi sconsiglia di farle perché inutili e quando non seguo i suoi consigli e faccio casino, mi cazzia anche :p

Traete le vostre conclusioni.



Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Quando leggo le minacce dei moderatori dì chiudere la sezione per quanto esposto in questo tread mi viene da ridere, anziché provare a risolvere i problemi... ma cosa siamo alle elementari ? Se e sottolineo SE qualcuno è appurato che fa il furbo deve essere bannato, che cavolo c’entra Il resto della sezione?!? Dai facciamo gli adulti...
 
  • Like
Reactions: bonco

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Personalmente non ho avuto problemi con Riccardo, con me si è comportato bene quando gli ho inviato i miei orologi, penso che non lavori in cattiva fede o male ma probabilmente non si è gestito bene il lavoro e si è incasinato. Poi per quanto riguarda le minacce di chiudere la sezione lasciano il tempo che trovano la maggior parte delle discussioni sono spazzatura, non è che sarebbe sta gran perdita
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Sicuramente non si è gestito bene,in tutta sincerità,nonostante la mia esperienza positiva,qualche dubbio sui costi eccessivi mi sta sorgendo...
 
  • Like
Reactions: LEBLANC

Raddave

Most Delicious of all Nipples!
Staff member
Global Moderator
Administrator
Certified
24/12/11
66,111
17,068
113
It seems an attact straight to me only because i suggested to keep attention to a not clear behaviour of a watchsmith here(maybe friend of someone, who knows it).
He got a lot of money with useless service but it seems not important.
I did what i do as other users only for this community.
Anyway if it's not appriciated i got it.
I think that somethings is not clear here and i understand that you(Trailboss)don't have time for this kind of stuff but in this case before shot a sentence should be good to hear some other people.
I didn't attac the moderator and it's not my target.
My target is only one:
Put an end to the activities of this watchsmith who suggest service for new movement and other stuff for a lot of money screwing a lot of new and old users.
That's it.
I'm a good standing member also in the international section and i have always respected all moderators.
I don't know what kilowattore told you.
I don't have lists of customers claims because i'm not a moderator and i don't keep all conversations in my mailbox.
Some users wrote me only because i'm an active member and i did some threads(also in the international section).
That's the rason why someone wrote me.
If you want to bann me only because i'm trying to help this community i'm ready but it's not so fair.
Thanks for you attention hoping that now you understand a little bit more of this story.
Have a nice day trailboss99

you are out for a week , enjoy your time out
 
  • Like
Reactions: Glaude

trailboss99

Head Honcho - Cat Herder
Staff member
Administrator
Certified
30/3/08
42,447
12,344
113
Quando leggo le minacce dei moderatori dì chiudere la sezione per quanto esposto in questo tread mi viene da ridere, anziché provare a risolvere i problemi... ma cosa siamo alle elementari ? Se e sottolineo SE qualcuno è appurato che fa il furbo deve essere bannato, che cavolo c’entra Il resto della sezione?!? Dai facciamo gli adulti...

That's once . . .

It is not up to you to question staff decisions. This section has been a source of problem from the very start, too many people who think it does not need to abide by the rules of RWI.
 
  • Like
Reactions: Glaude and shotgun