• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[IMPORTANTE] Feedback su Harleysta91 - Segnalazione problemi/esperienze

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Faccio la maggggggìa e prevedo la risposta, like last year:


Buonasera a tutti
scusate la mia tarda risposta ma ho dovuto prima rendermi bene conto dell'accaduto e sopratutto mi sono calmato per evitare di scrivere impulsivamente o malamente,quello che è successo è vero, di 4 orologi che ho fatto a questa persona tutti e 4 hanno riscontrato dei difetti chi meno chi piu gravi, adesso non mi metto ad elencarli punto per punto perchè sarebbe una specie di giustificazione indiretta o comunque patetica, riconosco i miei errori e mi scuso dell'accaduto, posso capire anche la scrittura cruda ed arrabbiata del proprietario,perchè essendo la parte lesa dell'accaduto è corretto che sia infuriato ecc.
Non ho nulla da contestare, ho sbagliato e me ne prendo la responsabilità, non capisco come, ma non mi è dato capire, ho curato i suoi orologi al meglio che potevo, certamente noto che il mio meglio non è bastato, come gia detto non voglio giustificarmi, ma noto che anche le piu piccole cose portano ad un grande danno visivo, il problema dell'AP è dovuto ad una lancetta con il mozzo crepato e inzuppata di colla probabilmente epossidica,quindi penso ad un errore fato inhouse dai produttori,ma cio non toglie che dovevo accorgermente subito e basta.
mi scuso con Lio dell'accaduto come gia fatto in privato,sono caduto nella rabbia ed ho risposto male trascinato dalla sua giustificata rabbia, ho peccato d'ira nei suoi confronti che aveva ragione, adesso ho l'ultima possibilità di restituirli un orologio funzionate in mano, almeno quello, come gia detto in privato mi impegnerò fino alla morte per renderlo perfetto.
Molti mi conosco o mi hanno conosciuto attraverso questo sito,ho fatto molti orologi, piu di un centinaio,non mi sono messo a contarli tutti, nel 98% dei casi le revisioni sia preventive che riparatorie sono andate magnificamente, sia in orologi molto semplici sia in orologi molto complicati che necessitavano di una forte concentrazione per evitare di fare danni vista la piu totale irreperibilità di qual si voglia forma di ricambistica se non, e non sempre, l'acquisto di meccaniche complete ben piu costose degli 80/100€
capisco che la mole di lavoro che mi ha attraversato sia stata alta ed io per presuzione non ho voluto dire di no a nessuno, ho provato ad accontentare tutti minando la qualità del mio lavoro, questo è inaccetabile, non sono un millantatore, non sono un cazzaro, e non sono un marchettaro, faccio questo lavoro da una bella fetta della mia vita, è non è un passatempo per me ma la mia unica fonte di reddito ed oramai la mia direzione nella vita,queste "buche" se continuano noto e ne sono sicuro che saranno la mia rovina,quindi devo cambiare sul modo di lavorare e sul modo di rapportarmi con la mia clientela,sono mortificato per l'accaduto, risponderò con l'impegno, sia a Lio sia agli "Haters" che ci sono sempre.
Ricomincierò da dove sono nato, dalla certosina ricerca del dettaglio e dell'attenzione,da lavori condotti a regola d'arte, in altre parole da dove gli utenti mi hanno conosciuto, risolverò anche questa situazione ne sono sicuro,il privato Lio mi ha dato un ultima chance e non la sprecherò promettendo qui davanti a tutti che restituirò l'ultimo orologio(che poi non è l'ultimo...se lo risolvo diligentemente avevamo parlato tempo fà che avrei rimesso mano anche allo sfortunato Air King della moglie, non sò se quell'accordo è ancora valido ma vedremo l'evolversi della situazione).
Appena ho letto questo post sono stato preso da un attacco d'ansia(soffro di attacchi d'ansia) molto forte che non mi ha permesso di rispondere con umiltà e lucidità,ho passato la notte in bianco e stamattina ho sofferto di altri disturbi pesanti(non li scrivo ma Lio li sà) stasera mi sono dato una ripulita e ho trovato la forza del vecchio "muto e sguardo a terra" per rispondere.
mi scuso definitivamente con Lio e con gli altri utenti del forum.
Capirò se i vari moderatori vogliano bannarmi o ammonirmi.
Cercherò in un futuro se me ne verrà data ancora la possibilità a sto punto di essere piu preciso e professionale.
 
  • Like
Reactions: LEBLANC

Andyromans

Known Member
25/1/15
146
15
18
Italy
Leggo con vero disappunto quanto accaduto. Il post di marar_123 mi sembra veramente utile e chiarificatore su alcuni aspetti che molti ignorano.
Ma il "confronto" vero è proprio ancora non c'è stato?
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Io capisco che ci possono essere dei momenti nella vita delle persone in cui perdi la lucidità e commetti errori, sarò cinico però questo forum non è un associazione benefica.
Riccardo, io spero che tu possa risolvere i tuoi problemi, sei un ragazzo giovane che lavora esattamente come me, però questo non ti da il diritto di recare danni agli altri, purtroppo qui non stiamo parlando di amicizia o del fatto di essere o non essere una brava persona, si parla cinicamente di prestazioni lavorative professionali in cambio di un corrispettivo economico.
 

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
I miei due cent.

Io al momento ho la mia prima ed unica replica nelle sue mani. è un arf 114300 con movimento clone, quindi con un movimento particolarmente disastrato la prima volta gliel'ho mandato per una revisione ed il telefono è tornato dopo pochi giorni (completo anche di una lucidatura non richiesta e fatta per sbaglio ma gratuitamente), ero nuovo e non sapevo a chi rivolgermi e quindi l'ho mandato a lui anche per alcuni consigli ricevuti.

Dopo poco tempo il movimento ha ridato problemi e mi sono deciso a rimandarglielo. ad oggi, purtroppo, è un mese che ha l'orologio e sta cercando di risolvere il problema. penso e spero per il meglio, il tutto nella garanzia di un anno che lui mi ha assicurato.

Onestamente non so se il mio orologio sia difettoso di suo o ci siano altri problemi, di certo non comprerò più afr, ma non è sua la colpa. A parte la lentezza non ho altre critiche da muovergli.

Non capisco neanche alcune critiche che gli vengono poste, sono orologi replica e non orologi originali e quindi ci sta che si possano rompere più facilmente o che non resistano ad alcune pressioni. Non ci sta invece la troppa lentezza o i pezzi non inviati.

Per quanto invece riguarda la questione monetaria, è indubbiamente molto, molto caro ma è anche un semplice accordo tra le parti, se il prezzo non va bene ci si può rivolgere altrove.
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
764
215
43
Vercelli (VC) Italy
Buongiorno a tutti.
Ho letto tutto il post dalla prima pagina all'ultima,fino all'ultimo commento.
Sono rimasto profondamente meravigliato dalla velocità con la quale questo post è stato ricondotto alle vicende precedenti a titolo di “aggravante” è di come sia passato da un post di malcontento ad un post di scherno, successivamente mutato nuovamente in post diffamatorio ed a tratti minaccioso con citazioni ed affermazioni al limite del decoro, sfociate, in piu occasioni, al rasentare la violenza psicologica.Comunque:
Per prima cosa è mio dovere ammettere il grande numero di errori ricorrenti in questa riparazione e per le quali,ammetto di nuovo,non ho giustificazioni per l'accaduto,e per le stesse mi impegno a risarcire l'utente,ed a restituirgli le maglie,le quali ignoro il numero esatto che verrà,si spera successivamente comunicato.
Ho provato a contattare in forma privata tramite messaggistica sul forum, ho ricevuto risposta solo oggi e ci stiamo accordando per il risarcimento.
Però sempre se la cosa è concessa:
Vero,ammetto che sono stato travolto da un periodo veramente funesto e carico di dolore personale e familiare,ma non è,non dev'essere, giustamente fonte di preoccupazione o affar vostro,e lo stesso non dovrebbe minare le mia capacità lavorative,qualunque esse siano.
Va da se ed in pieno potere legittimo per il cliente, aprire un confronto scritto sull'accaduto e sul problema o problemi riscontrati.
Quello che non tollero,quello che mi ha sinceramente ferito di piu, è quello che mi ha fatto attendere nello scrivere questa risposta è stata l'immediata formazione di un vero e proprio branco di serpenti velenosi o lupi affamati che mi ha fatto desistere,almeno fino ad ora, di scrivere un post d'impatto e di pugno.
Non ho giustificazioni sull'accaduto,non mi interessa fornirle al “branco” per dare altri elementi di scherno e diffamazione,come già hanno dimostrato di fare sbeffeggiandomi verbalmente e psicologicamente,ho solo la fortuna che alcuni utenti che hanno la possibilità di venirmi a trovare e conoscere di persona sanno della situazione scomoda nella quale sono costretto a convivere.
Ma come già detto non è affar o interesse vostro.
Ribadisco che risulta nel mio interesse risarcire i danni all'utente e concludere il prima possibile questa forma di mutilazione divertita da parte del “branco”.
Concludo dicendo che non ho piu interesse a rispondere ad ulteriori domande e accuse che sfoceranno in altri insulti e cattiverie,come già successo,e come è facilmente immaginabile che si protraggono questo genere di eventi.
Grazie.
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Buongiorno a tutti.
Ho letto tutto il post dalla prima pagina all'ultima,fino all'ultimo commento.
Sono rimasto profondamente meravigliato dalla velocità con la quale questo post è stato ricondotto alle vicende precedenti a titolo di “aggravante” è di come sia passato da un post di malcontento ad un post di scherno, successivamente mutato nuovamente in post diffamatorio ed a tratti minaccioso con citazioni ed affermazioni al limite del decoro, sfociate, in piu occasioni, al rasentare la violenza psicologica.Comunque:
Per prima cosa è mio dovere ammettere il grande numero di errori ricorrenti in questa riparazione e per le quali,ammetto di nuovo,non ho giustificazioni per l'accaduto,e per le stesse mi impegno a risarcire l'utente,ed a restituirgli le maglie,le quali ignoro il numero esatto che verrà,si spera successivamente comunicato.
Ho provato a contattare in forma privata tramite messaggistica sul forum, ho ricevuto risposta solo oggi e ci stiamo accordando per il risarcimento.
Però sempre se la cosa è concessa:
Vero,ammetto che sono stato travolto da un periodo veramente funesto e carico di dolore personale e familiare,ma non è,non dev'essere, giustamente fonte di preoccupazione o affar vostro,e lo stesso non dovrebbe minare le mia capacità lavorative,qualunque esse siano.
Va da se ed in pieno potere legittimo per il cliente, aprire un confronto scritto sull'accaduto e sul problema o problemi riscontrati.
Quello che non tollero,quello che mi ha sinceramente ferito di piu, è quello che mi ha fatto attendere nello scrivere questa risposta è stata l'immediata formazione di un vero e proprio branco di serpenti velenosi o lupi affamati che mi ha fatto desistere,almeno fino ad ora, di scrivere un post d'impatto e di pugno.
Non ho giustificazioni sull'accaduto,non mi interessa fornirle al “branco” per dare altri elementi di scherno e diffamazione,come già hanno dimostrato di fare sbeffeggiandomi verbalmente e psicologicamente,ho solo la fortuna che alcuni utenti che hanno la possibilità di venirmi a trovare e conoscere di persona sanno della situazione scomoda nella quale sono costretto a convivere.
Ma come già detto non è affar o interesse vostro.
Ribadisco che risulta nel mio interesse risarcire i danni all'utente e concludere il prima possibile questa forma di mutilazione divertita da parte del “branco”.
Concludo dicendo che non ho piu interesse a rispondere ad ulteriori domande e accuse che sfoceranno in altri insulti e cattiverie,come già successo,e come è facilmente immaginabile che si protraggono questo genere di eventi.
Grazie.


Tu caro mio sei un grandissimo furbetto...
Con le tue revisioni preventive, trattamenti uv, spazzolature su orologi nuovi hai fregato molte persone "ignoranti"e ti sei mantenuto.
Ora la pacchia sta per finire.
Johnny Depp ha "recuperato" fin troppe tue fregature, in silenzio, pagate a caro prezzo e ora hai trovato chi finalmente ha palesato la situazione.
Tu hai lucrato con interventi inutili e spesso inesistenti diversi utenti.
Ora la storia deve finire.
Non interessa a nessuno dei tuoi problemi personali dal momento in cui non incidono minimamente sulle richieste di € che avanzi agli utenti.
Se non stai bene, ti fermi e appena stai bene riprendi.
tu questo non l'hai fatto, ammesso che tu stia veramente male.
Rimborsa chi devi rimborsare e chiedi scusa a tutti.
 

reww

Active Member
21/2/16
245
17
0
Ho provato i servizi di entrambi e con JDeep ho trovato un rapporto qualità prezzo e professionalità sicuramente superiore.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: federik91

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,930
3,081
113
ITALY
quoto a favore di
FiliGelli

caro Riccardo, non fare sempre la vittima
parli di violenza psicologica?? ma di che??? e allora i tuoi clienti, che devono dire? CON LE TANTE CAZZATE????
che spendono soldi inesistenti per poi ritrovarsi non una rep, ma un orologio peggio di prima
il problema qui e da un bel po, che viene gente con impermeabilità non fatte, con vetri che girano con le dita, revisioni non fatte e altro ancora.
perche fare delle revisioni ai 2813 e far spendere al cliente 200/250 su un ,movimento che nuovo costa 40€??
con o senza e sempre un movimento usa e getta con un unica piastra...visto che hai molta cura del cliente, perché non spieghi che non serve la revisione a questo movimento?

quando mi viene chiesta la revisione al 2824,2836, 4130 ecc... io faccio sempre la domanda, PERCÈ LA VUOI FARE?? VA MALE ? SEI SICURO?

1- perche fare una revisione "preventiva" ad un 2836/24 che marcia bene? e come se un dottore operasse un paziente che sta bene di salute, lo fa per "preventivare"?

2-perchè fare un polish (lucidatura) ad un orologio appena sfornato dalla fabbrica?? non ha senso...un conto e dare una spazzolata manuale per dare lucentezza all'acciaio.
ma la parte lucida non si tocca se e nuovo l'orologio, 16610 con casse arrotondate per spazzolature fatte male, su orologi nuovi senza un perchè

3-perche prendere lavori di cui non si e in grado di svolgere?? fai come faccio io, dico NO!!

4-perche spillare soldi per interventi inesistenti come "lucidatura a laser" ?? ma sai almeno di cosa si tratta e a che serve il"laser"?

5-perche prendi in giro la gente sui tempi quando e più semplice dire 30/60/90 gg di attesa, se non puoi aspetta amen, amici come prima??

e non ti sto ad elencare di quanta gente hai preso per i fondelli, che sono venuti da me, ad alcuni sono riuscito a recuperare, ad altri ho risposto NO!
il tuo problema e che prendi in giro questi ragazzi neofiti che cercano con 400/500€ di replica , aspettandosi dopo i nostri interventi un orologio like gen 100%
ma non e cosi, a meno che non si aggiungano parti originali, li e un'altra storia

fai l'umo , cerca di lavorare onestamente con trasparenza e rispetto per i membri di questo forum
non ti mancano i clienti, perche comportarsi cosi??? non ha senso.....


sono intervenuto prima solo perche dufan ha dato l'orologio a me con disperazione
questa e violenza e stress psicologico ,( in riferimento a quello che hai detto prima)
ho preso a cuore questo caso, perche questa l'hai fatta grossa ai mie occhi
altrimenti avrei fatto come sempre....TACERE

basta fare il bambino , attore, vittima e carnefice, psicologo, trusted dailer, avvocato e finto moralista!!fai l'uomo e continua a lavorare con trasparenza....ti auguro buona fortuna!

come dice cannavacciuolo....ADIOS!

ah dimenticavo, non ti serve dire ai membri " NON FACCIO LE MERDATE COME JOHNNY DEPP " che poi la merda viene a galla
saluti
 
Last edited:

reww

Active Member
21/2/16
245
17
0
quoto a favore di
FiliGelli

caro Riccardo, non fare sempre la vittima
parli di violenza psicologica?? ma di che??? e allora i tuoi clienti, che devono dire? CON LE TANTE CAZZATE????
che spendono soldi inesistenti per poi ritrovarsi non una rep, ma un orologio peggio di prima
il problema qui e da un bel po, che viene gente con impermeabilità non fatte, con vetri che girano con le dita, revisioni non fatte e altro ancora.
perche fare delle revisioni ai 2813 e far spendere al cliente 200/250 su un ,movimento che nuovo costa 40€??
con o senza e sempre un movimento usa e getta con un unica piastra...visto che hai molta cura del cliente, perché non spieghi che non serve la revisione a questo movimento?

quando mi viene chiesta la revisione al 2824,2836, 4130 ecc... io faccio sempre la domanda, PERCÈ LA VUOI FARE?? VA MALE ? SEI SICURO?

1- perche fare una revisione "preventiva" ad un 2836/24 che marcia bene? e come se un dottore operasse un paziente che sta bene di salute, lo fa per "preventivare"?

2-perchè fare un polish (lucidatura) ad un orologio appena sfornato dalla fabbrica?? non ha senso...un conto e dare una spazzolata manuale per dare lucentezza all'acciaio.
ma la parte lucida non si tocca se e nuovo l'orologio, 16610 con casse arrotondate per spazzolature fatte male, su orologi nuovi senza un perchè

3-perche prendere lavori di cui non si e in grado di svolgere?? fai come faccio io, dico NO!!

4-perche spillare soldi per interventi inesistenti come "lucidatura a laser" ?? ma sai almeno di cosa si tratta e a che serve il"laser"?

5-perche prendi in giro la gente sui tempi quando e più semplice dire 30/60/90 gg di attesa, se non puoi aspetta amen, amici come prima??

e non ti sto ad elencare di quanta gente hai preso per i fondelli, che sono venuti da me, ad alcuni sono riuscito a recuperare, ad altri ho risposto NO!
il tuo problema e che prendi in giro questi ragazzi neofiti che cercano con 400/500€ di replica , aspettandosi dopo i nostri interventi un orologio like gen 100%
ma non e cosi, a meno che non si aggiungano parti originali, li e un'altra storia

fai l'umo , cerca di lavorare onestamente con trasparenza e rispetto per i membri di questo forum
non ti mancano i clienti, perche comportarsi cosi??? non ha senso.....


sono intervenuto prima solo perche dufan ha dato l'orologio a me con disperazione
riferimento aquello che hai detto prima
e ho preso a cuore questo caso, perche questa l'hai fatta grossa ai mie occhi
altrimenti avrei fatto come sempre....TACERE

basta fare il bambino , attore, vittima e carnefice, psicologo, trusted dailer, avvocato e finto moralista!!fai l'uomo e continua a lavorare con trasparenza....ti auguro buona fortuna!

come dice cannavacciuolo....ADIOS!

ah dimenticavo, non ti serve dire ai membri " NON FACCIO LE MERDATE COME JOHNNY DEPP " che poi la merda viene a galla
saluti
Bravo JD

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Dal punto di vista della precisione del lavoro e rapporto qualità prezzo Jd non ha rivali
 

fulgenzio67

Known Member
12/11/18
108
13
0
quoto a favore di
FiliGelli

caro Riccardo, non fare sempre la vittima
parli di violenza psicologica?? ma di che??? e allora i tuoi clienti, che devono dire? CON LE TANTE CAZZATE????
che spendono soldi inesistenti per poi ritrovarsi non una rep, ma un orologio peggio di prima
il problema qui e da un bel po, che viene gente con impermeabilità non fatte, con vetri che girano con le dita, revisioni non fatte e altro ancora.
perche fare delle revisioni ai 2813 e far spendere al cliente 200/250 su un ,movimento che nuovo costa 40€??
con o senza e sempre un movimento usa e getta con un unica piastra...visto che hai molta cura del cliente, perché non spieghi che non serve la revisione a questo movimento?

quando mi viene chiesta la revisione al 2824,2836, 4130 ecc... io faccio sempre la domanda, PERCÈ LA VUOI FARE?? VA MALE ? SEI SICURO?

1- perche fare una revisione "preventiva" ad un 2836/24 che marcia bene? e come se un dottore operasse un paziente che sta bene di salute, lo fa per "preventivare"?

2-perchè fare un polish (lucidatura) ad un orologio appena sfornato dalla fabbrica?? non ha senso...un conto e dare una spazzolata manuale per dare lucentezza all'acciaio.
ma la parte lucida non si tocca se e nuovo l'orologio, 16610 con casse arrotondate per spazzolature fatte male, su orologi nuovi senza un perchè

3-perche prendere lavori di cui non si e in grado di svolgere?? fai come faccio io, dico NO!!

4-perche spillare soldi per interventi inesistenti come "lucidatura a laser" ?? ma sai almeno di cosa si tratta e a che serve il"laser"?

5-perche prendi in giro la gente sui tempi quando e più semplice dire 30/60/90 gg di attesa, se non puoi aspetta amen, amici come prima??

e non ti sto ad elencare di quanta gente hai preso per i fondelli, che sono venuti da me, ad alcuni sono riuscito a recuperare, ad altri ho risposto NO!
il tuo problema e che prendi in giro questi ragazzi neofiti che cercano con 400/500€ di replica , aspettandosi dopo i nostri interventi un orologio like gen 100%
ma non e cosi, a meno che non si aggiungano parti originali, li e un'altra storia

fai l'umo , cerca di lavorare onestamente con trasparenza e rispetto per i membri di questo forum
non ti mancano i clienti, perche comportarsi cosi??? non ha senso.....


sono intervenuto prima solo perche dufan ha dato l'orologio a me con disperazione
questa e violenza e stress psicologico ,( in riferimento a quello che hai detto prima)
ho preso a cuore questo caso, perche questa l'hai fatta grossa ai mie occhi
altrimenti avrei fatto come sempre....TACERE

basta fare il bambino , attore, vittima e carnefice, psicologo, trusted dailer, avvocato e finto moralista!!fai l'uomo e continua a lavorare con trasparenza....ti auguro buona fortuna!

come dice cannavacciuolo....ADIOS!

ah dimenticavo, non ti serve dire ai membri " NON FACCIO LE MERDATE COME JOHNNY DEPP " che poi la merda viene a galla
saluti

Quoto in pieno johnny


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,714
113
Italy
Tanto per dare un feedback sulla mia attività, da ieri sera ho ricevuto 3 segnalazioni, tra le quali una riparazione notevolmente lunga e non ancora completata, due orologi in riparazione da circa 1 mese, un utente "soddisfatto con riserva".
Viste le accuse gravissime mosse ad.Harleysta91 da due stimati membri quali Johnny Depp e filligelli parrebbe il minimo che gli utenti coinvolti mi contattassero, via pm e con la massima discrezione ovviamente. Se non mi date elementi certi non posso farmi un'opinione compiuta.
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,714
113
Italy
Quoto in pieno johnny


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per favore mandami i dettagli della tua transazione e quali problemi hai riscontrato
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Dal punto di vista della precisione del lavoro e rapporto qualità prezzo Jd non ha rivali
Per JD aggiungerei qualcosa che va oltre la precisione, la qualità ed i prezzi.. come molti non sarà infallibile o immune alle critiche, ma per mia esperienza, non gli manca la Correttezza!!
Anzi, aggiungo un particolare..
Ha eseguito per me un solo lavoro, quindi può benissimo dire di non conscermi affatto... Beh morale della storia, ricevo il tracking della spedizione che nemmeno era ancora stato accreditato il bonifico.. sarà anche stato un caso, ma in questo campo, non ti lascia indifferente!!

​​​​​
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,714
113
Italy
I miei due cent.

Io al momento ho la mia prima ed unica replica nelle sue mani. è un arf 114300 con movimento clone, quindi con un movimento particolarmente disastrato la prima volta gliel'ho mandato per una revisione ed il telefono è tornato dopo pochi giorni (completo anche di una lucidatura non richiesta e fatta per sbaglio ma gratuitamente), ero nuovo e non sapevo a chi rivolgermi e quindi l'ho mandato a lui anche per alcuni consigli ricevuti.

Dopo poco tempo il movimento ha ridato problemi e mi sono deciso a rimandarglielo. ad oggi, purtroppo, è un mese che ha l'orologio e sta cercando di risolvere il problema. penso e spero per il meglio, il tutto nella garanzia di un anno che lui mi ha assicurato.

Onestamente non so se il mio orologio sia difettoso di suo o ci siano altri problemi, di certo non comprerò più afr, ma non è sua la colpa. A parte la lentezza non ho altre critiche da muovergli.

Non capisco neanche alcune critiche che gli vengono poste, sono orologi replica e non orologi originali e quindi ci sta che si possano rompere più facilmente o che non resistano ad alcune pressioni. Non ci sta invece la troppa lentezza o i pezzi non inviati.

Per quanto invece riguarda la questione monetaria, è indubbiamente molto, molto caro ma è anche un semplice accordo tra le parti, se il prezzo non va bene ci si può rivolgere altrove.

Per favore, anche tu mandami i dettagli in pm, non riesco a tenere traccia anche di tutti i post della discussione. Grazie
 
  • Like
Reactions: Muyr82

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
kilowattore Il problema è che non è iniziata ieri questa storia.
È mesi/anni che va avanti e ormai molti utenti non saranno nemmeno più attivi.
Io onestamente cancello i messaggi privati per non sbagliare nelle risposte ma ti posso garantire che molti sono stati fregati e buonanotte...capisco che la mia parola in tal caso valga come gli attacchi di ansia del Riccardino nazionale...
Io sono per la correttezza, indipendentemente da Johnny Depp o chi altro.
Purtroppo ho fatto l'errore di non tenere tutte le conversazioni.
Una in particolare sarebbe passata alla storia.
Utente che è stato nel suo "laboratorio"...da far gelare il sangue.
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Rispondo a Pippo, Io nel 2017 verso la primavera, ancora non ero a conoscenza del forum ed acquistai una replica di 16610 da un sito non accreditato da rwi ma citato in un altro forum. A giugno 2017 sono finito per caso su rwi e leggendo nel sito capitai nella sezione italiana dove veniva caldamente consigliata la revisione preventiva per il movimento che montava il mio orologio SA3135. Mi rivolsi a Riccardo per la revisione, mi ricordo che ci sono voluti circa 40/45 giorni, a fronte di un bel 150€ più spese di spedizione, la cosa che non ho mai detto a nessuno è che lui mi disse che il quadrante era stampato male e mi consigliò di cambiarlo perché guardandolo con l'ingrandimento presentava dei "puntini". Io non sono un totale sprovveduto, di gen tra me e mia moglie ne abbiamo (non è che sia una collezione da far girar la testa ma ci difendiamo). Il problema che aveva quell'orologio purtroppo non era il quadrante, era tutto il resto che era sbagliato, misure errate, vetro, indici ecc ecc. Non valeva la pena spendere 1 euro sopra quella rep pagata quasi 500€. Però io da novizio in quel campo ho pensato che quello fosse il massimo che le aziende cinesi riuscissero a fare (sbagliando). Quando non molto soddisfatto da Riccardo contattai jd per sapere quali interventi potessi fare su quel 16610 per migliorarlo lui mi disse letteralmente di non spendere soldi sopra quella rep (cosa che già iimmaginavo) e di prendere un JF e moddarlo. Il resto è storia. Io molte volte sono rimasto colpito dalla sua onestà e vi assicuro che gli ho rotto le palle in svariate occasioni anche con consigli sull'acquisto di un railmaster gen. Poi ripeto tutti posso sbagliare ma come diceva anche Pippo per me a livello personale e lavorativa non ha eguali ed il rapporto qualità prezzo se confrontato con altri è estremamente positivo. Poi per quanto riguardano i tempi lui è chiaro da subito, non ti senti preso in giro. Questa è la mia esperienza
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,714
113
Italy
La competenza e stima di cui gode JD non è oggetto di discussione qui, però cerchiamo di mantenerci in topic:

Un utente ha chiesto un rimborso per un lavoro mal riuscito. Questo mi pare sia in corso di risoluzione. Dufan per cortesia facci sapere come procede, mi pare una correttezza d'obbligo.

Altri utenti hanno fatto accuse gravi e precise per lavori pagati e non eseguiti. Questo va approfondito.

Altri ancora mi pare suggeriscano che, siccome altri modder sono più disponibili ed a buon mercato, Riccardo non deve più godere della visibilità extra di cui gode per il thread sticky.
Di questo parleremo una volta risolte le problematiche più urgenti, nel frattempo lo sticky è stato "messo in sicurezza".
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,714
113
Italy
kilowattore Il problema è che non è iniziata ieri questa storia.
È mesi/anni che va avanti e ormai molti utenti non saranno nemmeno più attivi.
Io onestamente cancello i messaggi privati per non sbagliare nelle risposte ma ti posso garantire che molti sono stati fregati e buonanotte...capisco che la mia parola in tal caso valga come gli attacchi di ansia del Riccardino nazionale...
Io sono per la correttezza, indipendentemente da Johnny Depp o chi altro.
Purtroppo ho fatto l'errore di non tenere tutte le conversazioni.
Una in particolare sarebbe passata alla storia.
Utente che è stato nel suo "laboratorio"...da far gelare il sangue.

Baste che ora non mi dici che lavora in una stanza di un castello medievale con attrezzi sporchi di sangue ed un tavolino legato a delle bobine elettriche...

Perchè non so se sono stato chiaro, ma le accuse vanno provate, altrimenti può saltare fuori mio cugino che ha sentito da un suo amico che tu vivi in una buca per terra e sei ricoperto di peli e ci limitiamo a spalare merda uno sull'altro da bravi italiani senza capire quale è veramente la verità.

Che poi dove uno vive non capisco che attinenza abbia con il problema in questione.