• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[IMPORTANTE] Feedback su Harleysta91 - Segnalazione problemi/esperienze

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy

MOD EDIT
Mi trovo costretto ad"hijackare" il thread in modo da non perdere la lunga discussione che segue il post iniziale, nella quale vengono mosse cirtiche ed accuse molto precise ad Harleysta91. Ho quindi deciso di cambiare il titolo del thread e chiedere a tutti gli utenti di farci sapere la loro esperienza. Ovviamente chi non volesse farlo in pubblico può (e deve) contattarmi privatamente, penserò io a rendocontare circa la situazione agli altri utenti.
E' MOLTO IMPORTANTE CHE CHI HA AVUTO PROBLEMI CON RICCARDO SI FACCIA VIVO IN MODO CHE IO MI POSSA RENDERE CONTO DELL'ENTITA' EFFETTIVA DEL PROBLEMA.


Amici buongiorno!
Oggi vediamo la revisione completa e la lucidatura,piu leggera mod, di questo ARF sub di Dufan.
In questo caso abbiamo tra le mani un asian 2824 conosciutissimo che accusa l'errato scatto del datario e la poca fluidità di funzionamento senza contare anche la scarsa finitura globale della rep, che come sappiamo tutte le nostre rep sono lucidate "meccanicamente" e non con la finitura manuale che vorremmo,in questo caso vedete la revisione della meccanica e la lucidatura della cassa,con l'installazione di un vetro aftermarket con ingrandimento molto piu "realistico" dell'originale ARF montato con finitura troppo blu e ingrandimento anche superiore a quanto serve(da 2.5/2.6 a x3.0)
ecco le foto:
P1000578.jpg


P1000579.jpg


P1000580.jpg


P1000581.jpg


P1000582.jpg


P1000583.jpg


P1000584.jpg


P1000585.jpg


P1000586.jpg


P1000587.jpg


P1000588.jpg


P1000589.jpg


P1000590.jpg


P1000591.jpg


P1000592.jpg


P1000593.jpg


P1000594.jpg


P1000595.jpg


P1000596.jpg


P1000597.jpg


P1000598.jpg


P1000599.jpg


P1000600.jpg


P1000601.jpg


P1000602.jpg


P1000603.jpg


P1000604.jpg


P1000605.jpg


P1000606.jpg


P1000607.jpg


P1000608.jpg


P1000609.jpg


P1000610.jpg


P1000611.jpg


P1000612.jpg


P1000613.jpg


P1000614.jpg


P1000615.jpg


P1000616.jpg


P1000617.jpg


P1000618.jpg


P1000619.jpg

P1000620.jpg


P1000621.jpg


P1000622.jpg


P1000623.jpg


P1000624.jpg


P1000625.jpg


P1000626.jpg


P1000627.jpg


P1000628.jpg


P1000629.jpg


P1000630.jpg


P1000631.jpg


P1000632.jpg


P1000633.jpg


P1000634.jpg
 
Last edited by a moderator:
  • Like
Reactions: Muyr82

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Peccato che da ottobre che te l’ho inviato... dopo che te l’ho dovuto rimandare 4 volte per le varie cappellate che hai fatto... 1 mese fa me lo hai rimandato, ma ci ho rinunciato, non è indossabile.
resto ANCORA in attesa che mi rispedisci le maglie tolte e la ghiera arf sostituita con quella spongebob
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Tanto adesso ti scriverà che ha avuto problemi in famiglia, esaurimento nervoso, il morbillo, la malaria e così via...
posso contare almeno 4/5 utenti che mi hanno scritto in privato per lamentarsi e capire come risolvere dopo le fantomatiche revisioni preventive, waterproof sotto l'acqua del rubinetto, rimozione polvere movimento con compressore e trattamenti infrarossi misteriosi..tutto a suon di grandi manciate di euro.
nessuno peró fino ad oggi aveva avuto voglia di riportare l'esperienza in pubblico...
ora che finalmente qualcuno c'è...voglio proprio vedere le risposte e le tanto attese giustificazioni
 

superciuk73

Known Member
13/5/18
119
17
18
Peccato che da ottobre che te l’ho inviato... dopo che te l’ho dovuto rimandare 4 volte per le varie cappellate che hai fatto... 1 mese fa me lo hai rimandato, ma ci ho rinunciato, non è indossabile.
resto ANCORA in attesa che mi rispedisci le maglie tolte e la ghiera arf sostituita con quella spongebob

Una curiosità: Perché dici che non è indossabile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Tanto adesso ti scriverà che ha avuto problemi in famiglia, esaurimento nervoso, il morbillo, la malaria e così via...
posso contare almeno 4/5 utenti che mi hanno scritto in privato per lamentarsi e capire come risolvere dopo le fantomatiche revisioni preventive, waterproof sotto l'acqua del rubinetto, rimozione polvere movimento con compressore e trattamenti infrarossi misteriosi..tutto a suon di grandi manciate di euro.
nessuno peró fino ad oggi aveva avuto voglia di riportare l'esperienza in pubblico...
ora che finalmente qualcuno c'è...voglio proprio vedere le risposte e le tanto attese giustificazioni

La tocca piano.....as usual :popcorn2:
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Io ho provato entrambi gli orologiai del forum, harleysta una sola volta poco dopo essermi iscritto nel 2017, si sono comportati entrambi bene con me però io preferisco johnny depp, sia come precisione sia come feeling personale ed assistenza post lavoro. Per esempio lui ora ha il mio 16610, post lavoro abbiamo riscontrato un problema riguardante il vetro e lui si è dimostrato un vero professionista, molto paziente cordiale e veloce nelle risposte inoltre a me piace molto a livello artistico infatti il lavoro artigianale che contraddistingue i vari orologiai del forum si differenzia dalla "mano", ovvero il tocco personale che loro imprimono sull'orologio e io devo dire che lui ha veramente un bel tocco!. Detto questo il mio non vuole essere un confronto ma un feedback personale, sono convinto che nel forum sono presenti molti utenti soddisfatti del lavoro di Harleysta. Comunque Johnny Depp il vetro gen è fermo ancora a milano, maledette spedizioni!!! :)
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Sarebbe bello capire se oltre Dufan questi 4/5 utenti che si sono lamentati in incognito abbiano risolto o meno,in che modo e se abbiano voglia di raccontarci la loro

Attendiamo anche la risposta di Harleysta91 a riguardo ovviamente, che credo sia perlomeno dovuta anche alla "comunità" visto che ha addirittura un post "sticky" che reindirizzata tutti o perlomeno la maggior parte dei nuovi utenti a rivolgersi a lui per le necessità

O sbaglio kilowattore ?
 
Last edited:

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Da quel che ricordo ci sono già stati problemi in passato, che però sono stati risolti direi prontamente.
Finora non posso lamentarmi della correttezza di Riccardo, certo anche lui può sbagliare. Queste cose capitano spesso a chi si occupa di riparazioni e modifiche sulle rep.
Vediamo come risponderà a questo utente.

Detto questo vorrei mettere in chiaro per l'ennesima volta che

- Riccardo NON È L'OROLOGIAIO DEL FORUM

- Il suo thread è stato messo sticky a furor di popolo ed allo stesso modo può essere rimosso, basta che me lo chiediate in un certo numero

- Chiunque abbia problemi con lui o con altri può postare sul forum la propria esperienza in modo che altri utenti abbiano la possibilità di capire a chi si affidano. Allo stesso modo anche i feedback positivi sono ben accetti, sempre nella stessa ottica.

- Di revisioni preventive o satinature like-gen non mi preoccupo, ognuno spende i propri soldi come vuole.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
- Il suo thread è stato messo sticky a furor di popolo ed allo stesso modo può essere rimosso, basta che me lo chiediate in un certo numero

Sarebbe più' corretto crearne uno con tutti i vari riferimenti, riccardo , jhonny, simone, domi etc. etc.....e magari un altro con le varie recensioni degli utenti

Vediamo come risponderà a questo utente.

Chiaro che tutto si risolverà' da gentiluomini , non ci sono dubbi

......btw, x pura curiosità, come era andata finire questa https://forum.replica-watch.info/forum/la-dolce-vita-italian-section/273977-orologiaio/page17


- Di revisioni preventive o satinature like-gen non mi preoccupo, ognuno spende i propri soldi come vuole.

Ovvio....anche se certi proclami sembrano più' sponsorizzazioni / pesche allo sprovveduto di turno......certe che se ci si informasse / farsi 2 ricerche prima .....
 
  • Like
Reactions: SL81 and daxide

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,907
3,012
113
ITALY
Io ho provato entrambi gli orologiai del forum, harleysta una sola volta poco dopo essermi iscritto nel 2017, si sono comportati entrambi bene con me però io preferisco johnny depp, sia come precisione sia come feeling personale ed assistenza post lavoro. Per esempio lui ora ha il mio 16610, post lavoro abbiamo riscontrato un problema riguardante il vetro e lui si è dimostrato un vero professionista, molto paziente cordiale e veloce nelle risposte inoltre a me piace molto a livello artistico infatti il lavoro artigianale che contraddistingue i vari orologiai del forum si differenzia dalla "mano", ovvero il tocco personale che loro imprimono sull'orologio e io devo dire che lui ha veramente un bel tocco!. Detto questo il mio non vuole essere un confronto ma un feedback personale, sono convinto che nel forum sono presenti molti utenti soddisfatti del lavoro di Harleysta. Comunque Johnny Depp il vetro gen è fermo ancora a milano, maledette spedizioni!!! :)

Ciao picarro, grazie! Aspettiamo con ansia il cristallo! ;)

salve a tutti, di solito non intervengo su post di “colleghi” per quanto riguardi il mondo di RWI
ma voglio dire la mia su questo caso
come dice kilowattore nessuno è perfetto
sbagliare è umano....ma perseverare è diabolico

anche io non sono perfetto, posso sbagliare ma si cerca di recuperare cercando di perfezionarsi
alcuni possono parlare male di me, altri no.
e così lo è per tutti coloro che sono watchmaker/ modder in questo forum.

prima di intraprendere la strada da watchmaker/modder in questo forum
sono stato insegnato da un orologiaio nel mio paese
a cui lui di repliche non vuole vederle proprio
mi ha insegnato il suo mestiere, ed è nato questo hobby/lavoro da circa 5 anni...poi mi ha perfezionato un orologiaio molto noto su questo forum, il grande dmuit, per molte dritte sulle rep
detto ciò, posso capire che ci si trasformi in lavoro
quando si comincia ad avere “clientela”
ma i soldi non devono rovinare la passione
perche questo sito ci ha riuniti per un unico motivo
mal passione!!!

arriviamo al dunque, non si possono spillare soldi ai “clienti” con revisione preventiva ecc...
lucidare un orologio nuovo a cui non serve proprio!
fare un test impermeabilità inesistente
(provato nella mia Bergeon ed è saltato tutto, ho anche il video)
revisionare un movimento come i 2824/2836 a cui non c’è bisogno...2 su 10 danno problemi
e se danno problemi allora bisogna intervenire
lo so che i membri mandano una rep, con la convinzione di riceverla come la gen, vi sbagliate di grosso! Anche dopo la revisione, SA3135 e SH3135
ritornano il laboratorio per altri problemi
5 su 10 ritornano anche dopo la revisione
tanti sono venuti da me...ad alcuni ho risposto, e l’hanno vista come incompetenza e l’hanno fatta fare ad altri le revisioni, altri non rispondo perché perdo il filo.


@kilovattore
per il discorso brushing like gen
si intende su un bracciale usato, si usano spazzole adatte per far sì che l’acciaio luccichi come un gen
e la differenza c’è! Addirittura ad alcuni miei “clienti” lo regalo questo servizio!
la differenza c’è tra la fabbrica e quella a mano
poi ognuno alla fine è libero di spendere o meno
puo capitare anche che uno dimentichi di spedire le parti al mittente, però il giorno dopo puoi spedire tranquillamente :D

conclusione e che bisogna prendere provvedimenti su questo casi ambigui, se hai preso i soldi e anche profumatamente tipo laboratorio ROLEX
Bisogna prendersi la responsabilità di riprendere l’orologio e sistemare, perché se non si è in grado di farlo , lasciate stare quel progetto
dire no non ti rovina la reputazione
dire si quando non lo si sa fare allora chi ha pagato
mah il diritto di lamentarsi.


questo è un mio pensiero, vi lascio che ho da lavorare
spero si risolva tra i due su un compromesso
da parte di harleysta, e che mandi tutte le parti indietro al mittente e anche il denaro su lavori che non ha svolto. Perchè l’orologio ha molte incongruenze
da cui DUFAN non può utilizzare al 100%

chiudo e vi auguro un buon pomeriggio
e che tutto si risolverà nella migliore delle ipotesi

saluti JD
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
L'onestà e la professionalità pagano sempre! Grande Johnny
 

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Una curiosità: Perché dici che non è indossabile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché fa schifo, non c’è una cosa fatta bene. Neanche una ghiera è riuscito a inserire bene e a centrare. Per non parlare del deelay che mi ha graffiato il datario e a mezzanotte manco per il cavolo scatta la data lo fa verso le 5 del pomeriggio .
in tutto ciò il signorino alla mia richiesta di rimborso si è anche rifiutato
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Certi proclami sembrano assolutamente delle sponsorizzazioni,ma ti assicuro che farsi 2 domande/ricerche prima NON è sufficiente.È scritto tutto ed il contrariò di tutto!Per questo si pensa di affidarsi a PROFESSIONISTI del settore,disposti,noi utenti,ha spendere una certa quantità di denaro e di tempo per il raggiungimento dei propi scopi.In base alla mia modesta esperienza,mi sono passate per le mani una ventina di rep. negli ultimi 3/4 anni (cioè da quando me ne interesso),il 90% di queste ha necessitato,prima o dopo,di una certa "manutenzione professionale" semplicemente per poter continuare a funzionare.Questo,ribadisco,è ciò che ho sperimentato io.Alla base di tutto,è ovvio,debba esserci la massima trasparenza,almeno fra noi frequentatori del Forum.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ciao Luca

erti proclami sembrano assolutamente delle sponsorizzazioni,ma ti assicuro che farsi 2 domande/ricerche prima NON è sufficiente

Credo siano proprio stati questi proclami a creare la confusione / incertezza a riguardo. Di conseguenza nei panni di un "neofita" è chiaro che non saprei che fare e quindi "investirei" in queste revisioni.
Io personalmente ho sempre sposato la filosofia del "se si rompe riparo altrimenti via cosi'".....e ad oggi sulla mia collezione di Rep ho avuto necessità di sistemare solo un clone-GMT......ma questo può anche esser culo ;)

Per questo si pensa di affidarsi a PROFESSIONISTI del settore
Alla base di tutto,è ovvio,debba esserci la massima trasparenza,almeno fra noi frequentatori del Forum.

Professionalità e trasparenza è quello che tutti sperano....ma nel mondo Rep si sa che non è sempre così
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

zelor75

Active Member
Certified
20/5/16
300
102
43
Sarebbe più' corretto crearne uno con tutti i vari riferimenti, riccardo , jhonny, simone, domi etc. etc.....e magari un altro con le varie recensioni degli utenti



Chiaro che tutto si risolverà' da gentiluomini , non ci sono dubbi

......btw, x pura curiosità, come era andata finire questa https://forum.replica-watch.info/forum/la-dolce-vita-italian-section/273977-orologiaio/page17




Ovvio....anche se certi proclami sembrano più' sponsorizzazioni / pesche allo sprovveduto di turno......certe che se ci si informasse / farsi 2 ricerche prima .....
Quoto per il thread dedicato ai modder ..bella idea !

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Sposo il ragionamento di Johnny Depp , tutti possono sbagliare nel proprio lavoro... anche i migliori.. Tuttavia al giorno d'oggi, ad un bravo appassionato di questo hobby (e di acquisti in rete), dovrebbe bastare un semplice confronto verbale con l'orologiaio od un venditore per capirne professionalità e spessore.
Detto ciò cerco di farvi capire..

Caso A: Se lasci fare a me, ti ordino io l'orologio, che siccome contatto direttamente la factory, mi faccio mandare il migliore e il più bello disponibile, chiaramente preso da me ti costa xxx € in più, di cui il 50% in anticipo, poi va smontato, lavato, lubrificato... ecc. ecc.

Caso B: Quando me lo spedisci , se arriva che tutto funziona, lascia perdere la revisione, ti farei spendere 200€ inutilmente.. se poi un domani avrai problemi me lo rimandi e facciamo il lavoro...se insisti posso tranquillamente eseguire ciò che chiedi, ma te lo sconsiglio !!

Do you undestand me??
 
Last edited: