• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[IMPORTANTE] Feedback su Harleysta91 - Segnalazione problemi/esperienze

RHEFL

Active Member
2/7/16
499
46
28
ITALY
Tanto adesso ti scriverà che ha avuto problemi in famiglia, esaurimento nervoso, il morbillo, la malaria e così via...
posso contare almeno 4/5 utenti che mi hanno scritto in privato per lamentarsi e capire come risolvere dopo le fantomatiche revisioni preventive, waterproof sotto l'acqua del rubinetto, rimozione polvere movimento con compressore e trattamenti infrarossi misteriosi..tutto a suon di grandi manciate di euro.
nessuno peró fino ad oggi aveva avuto voglia di riportare l'esperienza in pubblico...
ora che finalmente qualcuno c'è...voglio proprio vedere le risposte e le tanto attese giustificazioni

Quoto in pieno.. circa 2 anni fa gli avevo mandato un orologio, mai più!

Lo ha tenuto 8 mesi per non risolvere praticamente nulla.. ogni volta si inventava delle scusanti assurde
Tra una richiesta e l’altra di informazioni passavano minimo 5 giorni.

Detto ciò, ognuno si affidi a chi vuole, ma fate molta attenzione!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
139
43
Mi permetto di spezzare una lancia a favore di Riccardo (a livello tecnico):in queste riparazioni/modding c’è un alto tasso di incertezza e scarsa ripetibilità dei risultati ottenuti dopo i service. Riccardo ha esperienza, conosce alla perfezione le esigenze dei movimenti(pulizia, trattamenti superficiali e lubrificazione), ha una buona mano tanto che lavora tranquillamente anche su Tourbillon e calibri più seri (es El primero, 4130 ecc). Sulla quantità di revisioni di queste repliche, può capitare che una buona fetta abbiano problemi difficilmente risolvibili anche dopo service fatto perfetto, esempio nelle funzioni di cambio data, costanza nella marcia lungo tutto l’arco di scarica della molla, carica automatica,per difetti costruttivi, tolleranze dimensionali e parallelismi fuori controllo. Resto dell’idea che sulla quantità di lavori una percentuale di errore ci sta, inoltre mettiamoci anche il problema di fondo di cui sopra. Per noi che aggiustiamo, ci vuole fondamentalmente tempo, pazienza nel stare dietro alle mille sorprese che escono in riparazione, oltre che alle consuete regole di un buon service. Detto ciò, mi auspico che lavoriamo tutti alla causa per cui sono/siamo entrati qua, ovvero di risolvere i problemi delle persone del forum e di divertirci a fare dei bei pezzi, chiedendo un compenso proporzionato a lavoro, tempo , competenza e anche al rischio di mettere mano a questi orologi (spesso ricambi inesistenti, modifiche invasive). Speriamo che si risolva questa situazione, e che si continui a dare sicurezza a chi possiede o vuole acquistare questi orologi simpatici, offendo il proprio servizio come meglio si crede/riesce. Concordo con l’utente che dice che sia meglio rifiutare un lavoro a rischio piuttosto che cappellarlo, ma a volte dopo 200 volte che fai lo stesso lavoro bene, alla 201esima capita che sbagli.
Un saluto scusate la lunghezza (del messaggio) :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: secard and LEBLANC

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Io quando nel settembre 2017 mandai per la prima volta un jf 16610 da johnny depp e gli elencai i lavori che volevo facesse uno dei punti fu la revisione del movimento, lui è stato chiarissimo fin da subito dicendomi che secondo lui era inutile (io ho insistito e glie la feci fare comunque), questo per dire che di sua spontanea volontà per onestà intellettuale rinunciava volontariamente ad un lavoro e quindi ad un profitto per correttezza nei confronti di un cliente che ai tempi non conosceva minimamente. Anche io sono un libero professionista e quando devo stilare un preventivo mi metto nei panni del cliente che non avendo le conoscenze tecniche si affida a me, sarebbe facile aggiungere competenze anche inutili o inventarsi lavori da fare per ampliare l'importo della fattura. ma a che pro?. Nei lavori dove c'è il rapporto con il cliente la fiducia è tutto, farsi una buona reputazione è talmente difficile e basta così poco per rovinare tutto che i soldi guadagnati in modo "truffaldino" non ridaranno mai quello che può togliere una cattiva pubblicità o un dubbio instillato nella mente dello stesso.

Detto questo concludo la sviolinata dicendo che questo tipo di onestà sembra logica, lineare, dovuta ma e tutt'altro che scontata in questo mondo e quando si trovano dal punto di vista professionale persone del genere non puoi che parlarne bene e far loro pubblicità, credo che questa sia la soddisfazione maggiore, più che quella data dai soldi.
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
5t3f4n

Ribadisco, io ero contrario a mettere sticky il thread, ma gli utenti allora attivi (tra cui mi sa anche alcuni attivi oggi) chiedevano a gran voce qualcuno in Italia cui mandare le proprie rep Riccardo era titolato perché fa questo di lavoro, il boss fu informato e diede l'assenso "senza responsabilità del forum" e così è stato fatto.
Io personalmente ho sempre dichiarato chiaramente che revisionare un a2836, soprattutto preventivamente, non ha alcun senso.

Riguardo la tua idea su un thread di modders, non è possibile. Ci sono sezioni dedicate con dealers selezionati, non è consentito pubblicizzare per gli altri, con l'eccezione di cui sopra (finché dura.

Johnny Depp

Io e te ci siamo già chiariti tempo fa, il riferimento non è al tuo lavoro, ma al fatto che ognuno di noi ha la sua sensibilità circa cosa sia importante e cosa no e può decidere autonomamente come meglio spendere i suoi soldi. Considerato quanto tu hai passato in prima persona, secondo me dovresti capire bene quanto danno possono fare i fanboy e gli haters su un forum come questo, soprattutto quando non viene data possibilità di replica.


@ tutti gli altri

Riferimenti a "sponsorizzazioni" da parte del forum sono oltremodo false ed offensive e non saranno tollerate oltre


Come detto, diamo tempo a Riccardo di rispondere e dopo giudichiamo. Non appena risolto questo problema aprirò appena possibile una bella poll dove tutti potrete votare se mantenere o eliminare lo sticky.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Il_picaro

superciuk73

Known Member
13/5/18
119
17
18
Perché fa schifo, non c’è una cosa fatta bene. Neanche una ghiera è riuscito a inserire bene e a centrare. Per non parlare del deelay che mi ha graffiato il datario e a mezzanotte manco per il cavolo scatta la data lo fa verso le 5 del pomeriggio .
in tutto ciò il signorino alla mia richiesta di rimborso si è anche rifiutato

Sei stato più che chiaro... E mi dispiace


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Ho consegnato a Riccardo e ritirato personalmente un Omega Speedmaster Professional Apollo 11 a cui sono affettivamente molto legato.
Elenco testualmente i lavori eseguiti:
Revisione completa
Lavaggio cassa e bracciale
Modifica lancetta ore cronografo (fissa ad ore 12 quando il cronografo non è in funzione)
Sostituzione guarnizioni.
Questo è accaduto Venerdì scorso,l'orologio mi è stato trattenuto 1 settimana.
È stato molto disponibile ed accogliente anche se sommerso dal lavoro.
Il risultato è stato ottimo,l'orologio è da vetrina,non saprei che dettagli tecnici aggiungere.
Questa è stata la mia recentissima esperienza.
 

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
La ghiera è arrivata oggi, le maglie ancora no.
chiedo l‘aiuto dei moderatori per il rimborso perché a tutto c’è un limite. Aver speso 1200 euro in totale per un orologio e non poterlo usare proprio non mi va giù.
 

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Quoto in pieno.. circa 2 anni fa gli avevo mandato un orologio, mai più!

Lo ha tenuto 8 mesi per non risolvere praticamente nulla.. ogni volta si inventava delle scusanti assurde
Tra una richiesta e l’altra di informazioni passavano minimo 5 giorni.

Detto ciò, ognuno si affidi a chi vuole, ma fate molta attenzione!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È ma cristo ditele ste cose.

io da inesperto leggendo il
forum ho pensato che era il bravo...invece...ho buttato al cesso tanti soldi
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Bastianic

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
1200....sticaxxi...rep + sponge + che altro?

+ revisione inutile + spazzolata e lucidatura gen (come la chiama lui + vetro 2.5 like gen (completamente storto) + deelay datario originale
 

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Il mio orologio lo ha avuto in mano Johnny Deep, nemmeno la prova subacque ha superato... ho un video se mi dite come caricarlo... inizia ad entrare l’acqua e salta pure la ghiera. Ma dai su....ma finiamola bannatelo per dio
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
1200 euro per un sub arf che come tu dici è inutilizzabile, senza parti gen ma tutto aftermarket ... Sono davvero tanti tanti soldi.
Mettiamo che oggi tu decidessi di rivenderlo, così com'è, mai indossato... Recuperi a mala pena 200 euro di inserto spongebob, poi??
Te lo friggi

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Grazie se non me lo dicevi tu non lo avrei mai saputo... grazie
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
1200 euro per un sub arf che come tu dici è inutilizzabile, senza parti gen ma tutto aftermarket ... Sono davvero tanti tanti soldi.
Mettiamo che oggi tu decidessi di rivenderlo, così com'è, mai indossato... Recuperi a mala pena 200 euro di inserto spongebob, poi??
Te lo friggi

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Dai però è un A2824 revisionato...
:picard::fuelfire:
 

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Dai però è un A2824 revisionato...
:picard::fuelfire:

Per fortuna ho conosciuto Johny deep
oltre ad avermi fatto un lavoro magistrale sul DJ 36 mm di mia moglie
metteremo un vetro ed un fondello e lo trasformiamo in no date , ci rimetto la ghiera arf però
quella sponjebob la useremo su un bel lavoro con SH3135
 

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Ovviamente sarà revisionato da Johnny
anzi se a qualcuno può interessato poi lo vendonil no date ???? almeno recupero qualcosa.
- weeeee ciaoooo caro scusa ho la febbre
- scusami carissimo mi hanno fottuto la moto
- dufan scusami mi è morto il gatto
- carissimo perdonami ho avuto il raffreddore alla narice destra
- fratello perdonami bartolini è in sciopero
????????????????????????
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Riccardo Settimana prossima sono aVercelli che dici ci vediamo
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Per fortuna ho conosciuto Johny deep
oltre ad avermi fatto un lavoro magistrale sul DJ 36 mm di mia moglie
metteremo un vetro ed un fondello e lo trasformiamo in no date , ci rimetto la ghiera arf però
quella sponjebob la useremo su un bel lavoro con SH3135

Sperando che la questione monetaria/lavori sospetti si risolva e si faccia luce ,fa piacere leggere che hai visto il bicchiere mezzo pieno e confrontandoti hai "risolto" rendendo l'orologio indossabile per godertelo un po'!
:)
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Il Riccardino nazionale non è la prima volta che violenta letteralmente utenti per riconsegnare orologi in condizioni peggiori di quando sono arrivati.
la cosa che mi chiedo è come mai la maggior parte lo ha preso nel di dietro in silenzio.
qualcuno ha inviato a J.depp e lui ha aggiustato senza fare rumore per non alimentare litigi, altri hanno scritto a me in pvt perchè credevano fossi un utente senior/esperto/modder e altri chissà a chi hanno scritto.
purtroppo non ho più la conversazione wts con un utente ma sarebbe stata epica da pubblicare.
descriveva le condizioni di lavoro e di archiviazione degli orologi nel suo "laboratorio" dopo che l'utente era stato li per ritirare il lavoro...
da rabbrividire.
Non giudico chi è in difficoltà, ma se lo sei, fermati e non permetterti di inculare persone ignare.
risolvi i tuoi problemi e poi forse riprendi a fare quello che dovresti saper fare.
quanti soldi ha letteralmente rubato con finte revisioni, finti waterproof, finte satinature/lucidature...
ora basta, fermatelo!