• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[IMPORTANTE] Feedback su Harleysta91 - Segnalazione problemi/esperienze

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
In tanti anni di repliche, prima di trovare l'orologiaio di fiducia qui sul forum , l'unico a cui mi rivolgevo, disposto a guardarmi i movimenti (probabilmente si sarà pure fatto 4 risate alle mie spalle), ha trovato un solo caso davvero disastrato.. nemmeno a dirlo un GMT con 2836-2 !! tutti gli altri (2824/36 data ora) abbastanza in ordine, qualcuno assemblato con "poca cura" (a suo dire) ma marcianti... Ah.. 50€ per sistemare per ben 3 volte il GMT (pensandoci bene, qualitativamente quel GMT non li valeva affatto) per tutte le altre volte che mi ha aperto una cassa, sistemato un fermo, stretto un rubino, sistemato un bracciale, ingrassato delle guarnizioni.. 0€.
Questo per dire che chi è veramente del mestiere, sa riconoscere i lavori per cui farsi pagare e quelli per cui sarebbe un FURTO !!!

In questi giorni, dopo 6 mesi di uso ininterrotto il mio 4130 (non revisionato) ha deciso di piantarsi, magari è una stupidaggine, magari è grave, non so..(rumori strani non se ne sentono) incrocio le dita e spero nel lavoro del mio orologiaio.... non mancherò di tenervi informati !!
 

micknat

You're Saying I Can Sell?
24/10/16
91
9
8
Salve a tutti,
ieri sono stato contattato e invitato a tornare sul forum per vedere questo casino che è successo con Riccardo.
Allora, io mi sono affacciato al mondo delle rep sul finire del 2016, quando scoprii questo sito ed acquistai su puretime il gmt chs appena presentato. nel periodo di attesa dell'orologio vennero fuori le prime notizie sulla totale inaffidabilità del movimento. Nel contempo, leggendo nella sez. italiana venni a sapere dell'esistenza dell'orologiaio harleysta che lavorava sulle rep. All'epoca aveva già tante revisioni pubblicate ed in ognuna parlava della necessità di eseguire la revisione preventiva su questi movimenti cinesi. In breve mi convinsi a contattarlo per mandargli il gmt. Non mi ricordo quanto mi prese (i contatti li ho avuti sempre tramite i mess. privati sul forum, ma ormai sono andati distrutti). Quandi mi rimandò l'orologio, mi ricordo che gli chiesi info riguardo l'impermeabilità, ma mi rispose che la prova (non so se fatta con apparecchiatura dedicata o con rubinetto d'acqua) gli aveva dato luce gialla, sconsiglianfomi di farci il bagno. Dopo un qualche mese comprai un TC V7 e glielo mandai per fare ancora una revisione preventiva. Dopo un altro po' acquistai da Sub007 un cristallo gen per il 16610 e lo mandai insieme all'orologio a Riccardo. Quando me lo rimandò gli chiesi anche per questo info sull'impermeabilità ed ancora la risposta fu negativa. Mi ricordo che mi scrisse che Caddell a volte danneggiava le casse o le guarnizioni nel montaggio e quindi il mio non avrebbe mai potuto sopravvivere se immerso (mi pare che aggiunse anche di aver provatoi diverse guarnizioni ma nessuna risultava compatibile).
Io sono un tipo piuttosto ingenuo, penso sempre che le persone, i professionisti, lavorino sempre al meglio delle proprie possibilità e che siano leali (io almeno mi comporto così e inconsciamente penso che facciano così tutti...).
Qualche tempo dopo aver riavuto il TC, comunque, mi accorsi che il vetro che avevo fatto montare aveva una piccola sbreccatura vicino all'indice delle 2, ma non potevo ricontrollare la vendita di Sub007 perché c'era stato l'attacco hacker ed i messaggi non c'erano più.
Mi è capitato un episodio con il GMT. Mi sveglio una mattina e lo trovo con il cristallo ruotato di ca. 30° (il ciclope era andato a finire sull'indice delle 2)! Disperato lo butto in un cassetto e per qualche giorno non ci penso. Poi mi ci misi pieno di rabbia e facendo forza con le mani riuscii a ruotare il cristallo ed a riportare il ciclope davanti alla finestra data (con un allineamento perfetto, devo dire...).
L'anno scorso (ad agosto) ho contattato Johnny Depp per farmi sistemare queste magagne. Devo dire che ho trovato tutta un'altra pasta. Da vero professionista non ha smer...to il lavoro fatto da un altro. mi ha sistemato le cose negli orologi che gli ho mandato, mi ha dato consigli utili (anche contro i suoi interessi, nel senso di lavori da non fare)... da allora per ogni cosa mi rivolgo a lui. Addirittura una volta alla richiesta del prezzo sono rimasto sbalordito per quanto poco mi avesse chiesto, gli scrissi "ma sei sicuro?"...
Non posso chiedere rimborsi ad harleysta perché in fondo i lavori me li aveva fatti. il GMT chs va benissimo e non ha mai avuto i problemi che sono emersi in tanti esemplari. Non so se il mio è culo o se è stata la bravura di Riccardo.Resta il fatto che
1). se ti mando un orologio a fare sta revisione e poi me lo rimandi con il vetro che si può girare con le dita (JohhnyDepp mi ha cambiato la guarnizione con una che aveva di risulta) allora forse proprio tutto tutto non lo hai guardato/revisionato/visto
2). Il cristallo del TC: io non ricordo se nell'annuncio di Sub007 fosse menzionata la sbreccatura o se fosse venduto come nuovo. Di sicuro questo difetto non lo avevo notato quando avevo avuto il vetro per le mani prima di mandarlo a Riccardo. Però se sei un professionista e ti mando un vetro sbreccato, mi aspetto che come minimo mi avverti prima di montarlo. Quando l'ha visto Johnny lo ha notato subito e mi ha regalato un vetro che aveva lì, senza farmelo pagare...

P.S.
Chiedo scusa per la lunghezza del post. in tanti messaggi più sopra si parlava dei numerosi utenti che avevano fatto fare lavori a Riccardo e non intervenivano nella discussione... mi sono sentito chiamato in causa :)
Per fortuna che il forum c'è... e spero rimanga per tanto tempo
Saluto!
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
kilowattore ci sono novità? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo, ti faccio il riassunto:

- Il thread "Orologiaio" è stato tolto dagli stickies di sezione, inoltre nel primo post ho inserito un caveat scritto in verde bello grosso.

- Ho creato ed inserito tra gli stickies un nuovo thread che consiglio a tutti di leggere riguardante il ripristino delle normali regole di funzionamento del forum in merito all'operato di orologiai e modders

- FilliGelli è stato bannato temporaneamente su mia richiesta per avere a più riprese insinuato che ci fosse una connivenza mia/del forum nei riguardi di Harleysta91, cosa che ogni volta che ci penso mi imbestialisco talmente tanto che devo riscrivere la frase 3 o 4 volte per evitare di scadere nel triviale. Ha pertanto vinto anche il trofeo quale primo utente mondiale che vorrei inserire nella mia ad oggi intonsa ignore list. Purtroppo in realtà non mi è concesso farlo finchè sarò moderatore della sezione italiana.
- In merito al discorso di revisione preventive ed altri servizi offerti ai propri clienti mi duole dover dire che nessuno ci obbliga a fare alcunchè, quindi questa non è materia da ban. In particolare mi corre ribadire come in particolare il discorso revisioni preventive sia stato affrontato a piu' riprese sia in sezione italiana che internazionale: sostenitori e detrattori hanno espresso opinioni argomentate ed a oggi non mi risulta ci sia un orientamento univoco (tranne che in questo thread).

- Le accuse di essersi fatto pagare per lavori non eseguiti, mosse a Riccardo da alcuni utenti ed amplificate da altri in un fulgido esempio di caccia alle streghe, non hanno sinora trovato alcun riscontro concreto

- I casi in cui c'è stata una giustificata richiesta di rimborso (2 dal 2016) si sono conclusi con un rimborso all'utente. Cioè, per la precisione uno dei due clienti dopo che gli è stato proposto il rimborso ha preferito aspettare di chiarirsi le idee.

Mi trovo pertanto a dovere dire che, a mio parere ed allo stato di oggi 9/7/2019, non ci sono elementi per un ban di Riccardo che, anzi, ha dimostrato di mantenere la parola in merito alla garanzia di 1 anno offerta sul suo lavoro e di non essersi sottratto al rimborso, chiaramente dietro sollecito, quando richiesto.
Mi permetto di consigliarvi di andare a spulciare la sezione feedback dei vari TD, l'attegiamento che vi troverete sarà del tutto analogo nel migliore dei casi, inclusa la polemica futile sulle spedizioni avanti e indietro che da che mondo e mondo si dividono tra venditore ed utente.
Il fatto che io mi astenga dal commentare la qualita' dei lavori da lui svolti riguarda esclusivamente l'imparzialità che mi è richiesta dal ruolo che in questo momento ricopro e dal rispetto che ritengo sia dovuto a chi ha avuto certamente grandi pecche ma allo stato attuale delle cose non può essere definito ladro o truffatore per i motivi sopra esposti. Evito anche di commentare le richieste di alcuni utenti, chiaramente fuori luogo.

Esorto infine chiunque non sia d'accordo con quanto da me riportato e deciso a contattare gli amministratori del forum ed esporre una formale lamentela nei miei confronti, magari potrei finalmente liberarmi dell'onere di moderare una sezione che si sta dirigendo all'esatto opposto di quanto era negli intenti miei e di chi mi ha aiutato a riaprirla.
Adesso vado a fare un po' di shopping compulsivo così mi risollevo l'umore.
 

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,007
257
0
Tuscany - Italy
e una “revisione preventiva” sono in realtà una grossa inculata.
Sicuro? Quindi la storia dei movimenti che arrivano senza lubrificazione è una bufala?
L'inculata è farsi pagare caro... il mio orologiaio per smontare un movimento, pulirlo e lubrificarlo mi prende 30 euro... Orologiaio figlio di orologiaio... gente che sa quello che fa e pratica prezzi onesti.

(E PRIMA CHE ME LO CHIEDIATE : No. Non vi dico chi è. Non voglio saperne niente dei vostri orologi e non potete mandarli a me per portarli a lui per poi rispedirli a voi... Figuratevi se ho voglia di ritrovarmi nei casini per un lavoro che non è "come lo volete voi" o per una spedizione persa...)
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,929
3,078
113
ITALY
Certo, ti faccio il riassunto:

- Il thread "Orologiaio" è stato tolto dagli stickies di sezione, inoltre nel primo post ho inserito un caveat scritto in verde bello grosso.

- Ho creato ed inserito tra gli stickies un nuovo thread che consiglio a tutti di leggere riguardante il ripristino delle normali regole di funzionamento del forum in merito all'operato di orologiai e modders

- FilliGelli è stato bannato temporaneamente su mia richiesta per avere a più riprese insinuato che ci fosse una connivenza mia/del forum nei riguardi di Harleysta91, cosa che ogni volta che ci penso mi imbestialisco talmente tanto che devo riscrivere la frase 3 o 4 volte per evitare di scadere nel triviale. Ha pertanto vinto anche il trofeo quale primo utente mondiale che vorrei inserire nella mia ad oggi intonsa ignore list. Purtroppo in realtà non mi è concesso farlo finchè sarò moderatore della sezione italiana.
- In merito al discorso di revisione preventive ed altri servizi offerti ai propri clienti mi duole dover dire che nessuno ci obbliga a fare alcunchè, quindi questa non è materia da ban. In particolare mi corre ribadire come in particolare il discorso revisioni preventive sia stato affrontato a piu' riprese sia in sezione italiana che internazionale: sostenitori e detrattori hanno espresso opinioni argomentate ed a oggi non mi risulta ci sia un orientamento univoco (tranne che in questo thread).

- Le accuse di essersi fatto pagare per lavori non eseguiti, mosse a Riccardo da alcuni utenti ed amplificate da altri in un fulgido esempio di caccia alle streghe, non hanno sinora trovato alcun riscontro concreto

- I casi in cui c'è stata una giustificata richiesta di rimborso (2 dal 2016) si sono conclusi con un rimborso all'utente. Cioè, per la precisione uno dei due clienti dopo che gli è stato proposto il rimborso ha preferito aspettare di chiarirsi le idee.

Mi trovo pertanto a dovere dire che, a mio parere ed allo stato di oggi 9/7/2019, non ci sono elementi per un ban di Riccardo che, anzi, ha dimostrato di mantenere la parola in merito alla garanzia di 1 anno offerta sul suo lavoro e di non essersi sottratto al rimborso, chiaramente dietro sollecito, quando richiesto.
Mi permetto di consigliarvi di andare a spulciare la sezione feedback dei vari TD, l'attegiamento che vi troverete sarà del tutto analogo nel migliore dei casi, inclusa la polemica futile sulle spedizioni avanti e indietro che da che mondo e mondo si dividono tra venditore ed utente.
Il fatto che io mi astenga dal commentare la qualita' dei lavori da lui svolti riguarda esclusivamente l'imparzialità che mi è richiesta dal ruolo che in questo momento ricopro e dal rispetto che ritengo sia dovuto a chi ha avuto certamente grandi pecche ma allo stato attuale delle cose non può essere definito ladro o truffatore per i motivi sopra esposti. Evito anche di commentare le richieste di alcuni utenti, chiaramente fuori luogo.

Esorto infine chiunque non sia d'accordo con quanto da me riportato e deciso a contattare gli amministratori del forum ed esporre una formale lamentela nei miei confronti, magari potrei finalmente liberarmi dell'onere di moderare una sezione che si sta dirigendo all'esatto opposto di quanto era negli intenti miei e di chi mi ha aiutato a riaprirla.
Adesso vado a fare un po' di shopping compulsivo così mi risollevo l'umore.

Voglio dire la mia
hai ragione, grazie a te è sopravvissuta la sezione italiana, altrimenti sarebbe scomparsa tempo fa, come su REPGEEK.
ad una cosa non sono d’accordo con te, hai detto che ha rimborsato tutti, per me no. Ho un orologio da me di un utente del forum che ha scritto 1/2 anni fa, su una revisione fatta MALISSIMO su uno YM noob sa3135.
questo orologio in seguito è stato sistemato da Domi, assemblandolo bene. Il ragazzo in un post chiese il rimborso nei confronti di Riccardo , a cui non è stato dato. Mandato a cagare addirittura da Riccardo! Lo ha chiesto anche in questo thread è non è stato fatto, perché tardivo il ricorso, giustamente....ora il membro Vincenzo1 deve purtroppo sistemare l’orologio con altre spese
ha subito il danno per 2 volte.
io non posso dire cosa o devi fare, il moderatore sei tu.
ti ho sempre stimato e lo sai, anch’io ho avuto un problema nella sezione Internationale con un pacco perso. Fui bannato all’istante, non so se ricordi
ero perseguitato da un gruppetto, tra cui un moderatore ( senza fare nomi) che lavoricchia anche lui nel campo mod. Era una sorta di caccia alle streghe, di cui me ne sono liberato, perché nel tempo i moderatori e admin avevano capito che persona ero.l e sono.
adesso non mi da fastidio nessuno. Però il problema è che io non avevo fregato la gente, fatto lavori inesistenti, baggianate ecc...si era perso un pacco all’estero, perché io e l’altro membro non ci eravamo capiti che si assicurasse il pacco. Ho sbagliato, ho pagato!
quindi ci tengo a dire che, siccome è stato bannato ( anche se provvisoriamente) filigelli, anche se è andato giù pesante, Riccardo ha la condotta pulita...passerà un po’ di tempo e tutti dimenticheranno quello che è successo. Non lo faccio per avere più clienti, anzi, tra un po’ non accetterò più membri per via di molti orologi. E giusto che non era orologiaio del forum italiano. E giusto che non centri nulla tu dell’accadtuo.
pero se ha pagato una persona che ha espresso le sue opinioni in merito al fatto, viene bannato, ha sbagliato ed e giusto. Però non è giusto che chi ha creato questo disagio nella sezione italiana, non è stato punito.
il moderatore sei tu...tutti noi facciamo fede in te!
grazie
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
Voglio dire la mia
hai ragione, grazie a te è sopravvissuta la sezione italiana, altrimenti sarebbe scomparsa tempo fa, come su REPGEEK.
ad una cosa non sono d’accordo con te, hai detto che ha rimborsato tutti, per me no. Ho un orologio da me di un utente del forum che ha scritto 1/2 anni fa, su una revisione fatta MALISSIMO su uno YM noob sa3135.
questo orologio in seguito è stato sistemato da Domi, assemblandolo bene. Il ragazzo in un post chiese il rimborso nei confronti di Riccardo , a cui non è stato dato. Mandato a cagare addirittura da Riccardo! Lo ha chiesto anche in questo thread è non è stato fatto, perché tardivo il ricorso, giustamente....ora il membro Vincenzo1 deve purtroppo sistemare l’orologio con altre spese
ha subito il danno per 2 volte.
io non posso dire cosa o devi fare, il moderatore sei tu.
ti ho sempre stimato e lo sai, anch’io ho avuto un problema nella sezione Internationale con un pacco perso. Fui bannato all’istante, non so se ricordi
ero perseguitato da un gruppetto, tra cui un moderatore ( senza fare nomi) che lavoricchia anche lui nel campo mod. Era una sorta di caccia alle streghe, di cui me ne sono liberato, perché nel tempo i moderatori e admin avevano capito che persona ero.l e sono.
adesso non mi da fastidio nessuno. Però il problema è che io non avevo fregato la gente, fatto lavori inesistenti, baggianate ecc...si era perso un pacco all’estero, perché io e l’altro membro non ci eravamo capiti che si assicurasse il pacco. Ho sbagliato, ho pagato!
quindi ci tengo a dire che, siccome è stato bannato ( anche se provvisoriamente) filigelli, anche se è andato giù pesante, Riccardo ha la condotta pulita...passerà un po’ di tempo e tutti dimenticheranno quello che è successo. Non lo faccio per avere più clienti, anzi, tra un po’ non accetterò più membri per via di molti orologi. E giusto che non era orologiaio del forum italiano. E giusto che non centri nulla tu dell’accadtuo.
pero se ha pagato una persona che ha espresso le sue opinioni in merito al fatto, viene bannato, ha sbagliato ed e giusto. Però non è giusto che chi ha creato questo disagio nella sezione italiana, non è stato punito.
il moderatore sei tu...tutti noi facciamo fede in te!
grazie

FilliGelli può parlare come vuole, fuori da qui. Se vuole stare qui, può stare alle regole. E possibilmente gradirei per il futuro che prendesse buona nota delle indicazioni da me date come moderatore senza prendersi la briga di rispondermi.

Per quanto riguarda Vincenzo1, io ovviamente non seguo tutte le discussioni in sezione, altrimenti sarei costretto ad abbandonare il mio vero lavoro, quindi mi sono perso il suo problema.
Resta il fatto che avrebbe dovuto scrivermi quando il problema si è presentato e in quel caso sono sicuro che avrebbe avuto quello che chiedeva come è successo con gli altri.
Invece mi ha scritto adesso, chiedendomi se era possibile che io recuperassi qualcosa per un lavoro fatto nel 2017, sul quale nel frattempo avete messo mano Domi ed anche tu.

Io spero tu stia scherzando quando dici che dovrebbe essere rimborsato su queste basi.

Se qualcuno chiedesse a te di rimborsare un lavoro fatto 2 anni fa dopo che altre persone ci hanno lavorato sopra cosa gli risponderesti? Chi ti dice che uno di loro non abbia peggiorato le cose o che, semplicemente come accade a tutte le rep che ho visto in questi anni un giorno vanno e quello dopo non vanno più indipendentemente da che lavori hai o non hai fatto? Ma forse a te non capita, e te lo auguro visto che credo che a breve te ne passeranno di mano molte di più.
Mi dispiace sinceramente per Vincenzo1, ma avrebbe dovuto contattarmi subito e risolvere il problema, ora non ha senso.

Ne approfitto per dirti che se le cose stavano così sarebbe stato opportuno che anche tu mi contattassi in privato per segnalarmi la situazione, magari invitando pure le persone che avevano avuto problemi a contattarmi a loro volta.
La situazione sarebbe stata gestita in modo discreto ed efficace, come giusto che sia.
Prendo atto che si è preferito scegliere una strada diversa.
Ripeto, proprio da te che hai subito questi atteggiamenti, mi aspettavo un po' più di accortezza. Hai pensato a chi ha degli orologi in riparazione da lui adesso?
 

LEBLANC

Active Member
DO NOT TRADE WITH ME
26/3/17
201
76
28
Voglio dire la mia
hai ragione, grazie a te è sopravvissuta la sezione italiana, altrimenti sarebbe scomparsa tempo fa, come su REPGEEK.
ad una cosa non sono d’accordo con te, hai detto che ha rimborsato tutti, per me no. Ho un orologio da me di un utente del forum che ha scritto 1/2 anni fa, su una revisione fatta MALISSIMO su uno YM noob sa3135.
questo orologio in seguito è stato sistemato da Domi, assemblandolo bene. Il ragazzo in un post chiese il rimborso nei confronti di Riccardo , a cui non è stato dato. Mandato a cagare addirittura da Riccardo! Lo ha chiesto anche in questo thread è non è stato fatto, perché tardivo il ricorso, giustamente....ora il membro Vincenzo1 deve purtroppo sistemare l’orologio con altre spese
ha subito il danno per 2 volte.
io non posso dire cosa o devi fare, il moderatore sei tu.
ti ho sempre stimato e lo sai, anch’io ho avuto un problema nella sezione Internationale con un pacco perso. Fui bannato all’istante, non so se ricordi
ero perseguitato da un gruppetto, tra cui un moderatore ( senza fare nomi) che lavoricchia anche lui nel campo mod. Era una sorta di caccia alle streghe, di cui me ne sono liberato, perché nel tempo i moderatori e admin avevano capito che persona ero.l e sono.
adesso non mi da fastidio nessuno. Però il problema è che io non avevo fregato la gente, fatto lavori inesistenti, baggianate ecc...si era perso un pacco all’estero, perché io e l’altro membro non ci eravamo capiti che si assicurasse il pacco. Ho sbagliato, ho pagato!
quindi ci tengo a dire che, siccome è stato bannato ( anche se provvisoriamente) filigelli, anche se è andato giù pesante, Riccardo ha la condotta pulita...passerà un po’ di tempo e tutti dimenticheranno quello che è successo. Non lo faccio per avere più clienti, anzi, tra un po’ non accetterò più membri per via di molti orologi. E giusto che non era orologiaio del forum italiano. E giusto che non centri nulla tu dell’accadtuo.
pero se ha pagato una persona che ha espresso le sue opinioni in merito al fatto, viene bannato, ha sbagliato ed e giusto. Però non è giusto che chi ha creato questo disagio nella sezione italiana, non è stato punito.
il moderatore sei tu...tutti noi facciamo fede in te!
grazie

Ciao Jhonny,

ti inviai un 1665 DRSD per installare quadrante Ruby, Corona Athaya piu' un invecchiamento generale della cassa, e tu mi consigliasti anche di cambiare set di sfere.
Mi assicurasti la consegna in 30 gg e me lo rispedisti dopo 60 come segue: datario scentrato, sfere delle ore che grattava il dial, e set di sfere verde luminescente con marker dial ruby color crema senza luminescenza. Il plexy era scollato e l'invecchiamento era consistito in due colpi di carta vetra. Dal vivo non se poteva vedere.
Ho provato a parlarti al telefono e me l'hai venduta che nei vintage il datario e' scentrato e che il colore delle sfere andava bene cosi ect ect.
Non volendo fare polemiche ma volendo trovare una soluzione l'ho mandato ad un altro orologiaio che mi ha ascoltato e mi ha fatto un vintage come si deve. (mi ha centrato anche il datario). Cosa devo pensare che mi hai fregato?

Ho madato in revisione due orologi ad Harleysta91, mi ha fatto qualche pasticcio su uno dei due, e' anche vero che e' costoso ma si e' sempre dimostrato disponibile a risolvere le sue imperfezioni.

Molto probabilmente non mi serviro' piu da entrambi, ma poco importa.

So quanto sia impegnativo lavorare sulle repliche ma consiglierei ad entrambi di dedicare piu' tempo ai vostri clienti per farli appassionare a questo mondo e non vederli scappare insoddisfatti.

Grazie,
 
  • Like
Reactions: mari115

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,929
3,078
113
ITALY
FilliGelli può parlare come vuole, fuori da qui. Se vuole stare qui, può stare alle regole. E possibilmente gradirei per il futuro che prendesse buona nota delle indicazioni da me date come moderatore senza prendersi la briga di rispondermi.

Per quanto riguarda Vincenzo1, io ovviamente non seguo tutte le discussioni in sezione, altrimenti sarei costretto ad abbandonare il mio vero lavoro, quindi mi sono perso il suo problema.
Resta il fatto che avrebbe dovuto scrivermi quando il problema si è presentato e in quel caso sono sicuro che avrebbe avuto quello che chiedeva come è successo con gli altri.
Invece mi ha scritto adesso, chiedendomi se era possibile che io recuperassi qualcosa per un lavoro fatto nel 2017, sul quale nel frattempo avete messo mano Domi ed anche tu.

Io spero tu stia scherzando quando dici che dovrebbe essere rimborsato su queste basi.

Se qualcuno chiedesse a te di rimborsare un lavoro fatto 2 anni fa dopo che altre persone ci hanno lavorato sopra cosa gli risponderesti? Chi ti dice che uno di loro non abbia peggiorato le cose o che, semplicemente come accade a tutte le rep che ho visto in questi anni un giorno vanno e quello dopo non vanno più indipendentemente da che lavori hai o non hai fatto? Ma forse a te non capita, e te lo auguro visto che credo che a breve te ne passeranno di mano molte di più.
Mi dispiace sinceramente per Vincenzo1, ma avrebbe dovuto contattarmi subito e risolvere il problema, ora non ha senso.

Ne approfitto per dirti che se le cose stavano così sarebbe stato opportuno che anche tu mi contattassi in privato per segnalarmi la situazione, magari invitando pure le persone che avevano avuto problemi a contattarmi a loro volta.
La situazione sarebbe stata gestita in modo discreto ed efficace, come giusto che sia.
Prendo atto che si è preferito scegliere una strada diversa.
Ripeto, proprio da te che hai subito questi atteggiamenti, mi aspettavo un po' più di accortezza. Hai pensato a chi ha degli orologi in riparazione da lui adesso?

Per il caso Vincenzo mi riferìvo al rimborso in cui è stato esposto il problema un anno fa!
un suo thread aperto/chiuso in giornata, senza rimborsi . Quindi rimborso del caso anno *18 non dato.... caso chiuso con Riccardo a “piede libero”


Per il discorso avvisarti o avvisare i membri non era di mia competenza , un orologiaio che diffama un’altro orologiaio? Ti lascio immaginare! :D
Credo che mi avresti visto con un’altro occhio. Non sono un moderatore non ho il potere di decidere/punire in tal caso. Tu invece lo sei e puoi penalizzare chi non segue le regole, chi si rivolge male ai moderatori, chi non spedisce orologi ma sassi e infine chi ruba. E grazie a voi se si evitano inconvenienti sul forum
che dedicate molto tempo per l’ordine, non è semplice!
anche voi avete una vita, famiglia e figli!
ripeto, anche io non sono perfetto, di orologi me ne passano da ben 4 anni , non ho bisogno di sminuire harleysta per avere “lavoro “ l’ho già accennato prima,
ho tempi di attesa 60gg, ti lascio immaginare! :D
anche io ho un lavoro, azienda di famiglia , fortunatamente!
questo è un hobby che si è trasformato in “lavoro “
perche quando hai impegni e la gente ti da il compenso , per me si può già definire “lavoro “.
ripeto, confido in te, so che farai la cosa giusta.
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
Per il caso Vincenzo mi riferìvo al rimborso in cui è stato esposto il problema un anno fa!
un suo thread aperto/chiuso in giornata, senza rimborsi . Quindi rimborso del caso anno *18 non dato.... caso chiuso con Riccardo a “piede libero”

Bastava che qualcuno mi segnalasse il thread, magari il diretto interessato.

Per il discorso avvisarti o avvisare i membri non era di mia competenza , un orologiaio che diffama un’altro orologiaio? Ti lascio immaginare! :D.

Non sono d'accordo. Si sarebbe potuto evitare tanto, e diffamare non c'entra nulla. Se hai un orologio di "Mario" su cui è stato fatto un lavoro a capocchia da un altro, tu e Mario mi contattate e se ne parla. O almeno cosi avrebbe dovuto essere nella mia idea.
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,929
3,078
113
ITALY
Bastava che qualcuno mi segnalasse il thread, magari il diretto interessato.



Non sono d'accordo. Si sarebbe potuto evitare tanto, e diffamare non c'entra nulla. Se hai un orologio di "Mario" su cui è stato fatto un lavoro a capocchia da un altro, tu e Mario mi contattate e se ne parla. O almeno cosi avrebbe dovuto essere nella mia idea.

Sposerò la tua idea...in futuro verrà fatto!
 

LEBLANC

Active Member
DO NOT TRADE WITH ME
26/3/17
201
76
28
Per il caso Vincenzo mi riferìvo al rimborso in cui è stato esposto il problema un anno fa!
un suo thread aperto/chiuso in giornata, senza rimborsi . Quindi rimborso del caso anno *18 non dato.... caso chiuso con Riccardo a “piede libero”


Per il discorso avvisarti o avvisare i membri non era di mia competenza , un orologiaio che diffama un’altro orologiaio? Ti lascio immaginare! :D
Credo che mi avresti visto con un’altro occhio. Non sono un moderatore non ho il potere di decidere/punire in tal caso. Tu invece lo sei e puoi penalizzare chi non segue le regole, chi si rivolge male ai moderatori, chi non spedisce orologi ma sassi e infine chi ruba. E grazie a voi se si evitano inconvenienti sul forum
che dedicate molto tempo per l’ordine, non è semplice!
anche voi avete una vita, famiglia e figli!
ripeto, anche io non sono perfetto, di orologi me ne passano da ben 4 anni , non ho bisogno di sminuire harleysta per avere “lavoro “ l’ho già accennato prima,
ho tempi di attesa 60gg, ti lascio immaginare! :D
anche io ho un lavoro, azienda di famiglia , fortunatamente!
questo è un hobby che si è trasformato in “lavoro “
perche quando hai impegni e la gente ti da il compenso , per me si può già definire “lavoro “.
ripeto, confido in te, so che farai la cosa giusta.

Allora se lo definisci lavoro cerca di farlo bene e con etica a tutti i tuoi clienti. Come dici tu, non sei perfetto, pero' non ti e' passato dalla mente di propormi un rimborso dopo il pessimo lavoro che mi hai fatto, i soldi te li sei tenuti. Evita allora di continuare a predicare come dovrebbero lavorare gli altri.
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,929
3,078
113
ITALY
Allora se lo definisci lavoro cerca di farlo bene e con etica a tutti i tuoi clienti. Come dici tu, non sei perfetto, pero' non ti e' passato dalla mente di propormi un rimborso dopo il pessimo lavoro che mi hai fatto, i soldi te li sei tenuti. Evita allora di continuare a predicare come dovrebbero lavorare gli altri.

Ricordami il lavoro che ti ho fatto pessimo?
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,929
3,078
113
ITALY
Ciao Jhonny,

ti inviai un 1665 DRSD per installare quadrante Ruby, Corona Athaya piu' un invecchiamento generale della cassa, e tu mi consigliasti anche di cambiare set di sfere.
Mi assicurasti la consegna in 30 gg e me lo rispedisti dopo 60 come segue: datario scentrato, sfere delle ore che grattava il dial, e set di sfere verde luminescente con marker dial ruby color crema senza luminescenza. Il plexy era scollato e l'invecchiamento era consistito in due colpi di carta vetra. Dal vivo non se poteva vedere.
Ho provato a parlarti al telefono e me l'hai venduta che nei vintage il datario e' scentrato e che il colore delle sfere andava bene cosi ect ect.
Non volendo fare polemiche ma volendo trovare una soluzione l'ho mandato ad un altro orologiaio che mi ha ascoltato e mi ha fatto un vintage come si deve. (mi ha centrato anche il datario). Cosa devo pensare che mi hai fregato?

Ho madato in revisione due orologi ad Harleysta91, mi ha fatto qualche pasticcio su uno dei due, e' anche vero che e' costoso ma si e' sempre dimostrato disponibile a risolvere le sue imperfezioni.

Molto probabilmente non mi serviro' piu da entrambi, ma poco importa.

So quanto sia impegnativo lavorare sulle repliche ma consiglierei ad entrambi di dedicare piu' tempo ai vostri clienti per farli appassionare a questo mondo e non vederli scappare insoddisfatti.

Grazie,


Adesso ho letto, devo dire che non eri così insoddisfatto sul lavoro, o sbaglio??
che ti dissi? Su un jkf che vuoi che uscisse?? Un gen?
ti ho dato molte dritte, ma comunque hai voluto fare il lavoro su una base che non è delle migliori, vero?
Ti avevo detto di usare una cassa vietnamite, no?
ti avevo avvertito che il dial non centrava il disco, no?
mi hai chiesto il rimborso? Mi hai rimandato l’orologio?
non hai fatto nulla di ciò...se mandi un jkf per “arrangiare” e volevi che risppedissi un gen, mi sa che avevi frainteso. Ho le conversazioni su Telegram
posso rinfrescarti la memoria
 
  • Like
Reactions: federik91

LEBLANC

Active Member
DO NOT TRADE WITH ME
26/3/17
201
76
28
Ricordami il lavoro che ti ho fatto pessimo?

DRSD 1665:

datario scentrato, sfere delle ore che grattava il dial, e set di sfere verde luminescente con marker dial ruby color crema senza luminescenza. Il plexy era scollato e l'invecchiamento della cassa era inesistente.
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,929
3,078
113
ITALY
DRSD 1665:

datario scentrato, sfere delle ore che grattava il dial, e set di sfere verde luminescente con marker dial ruby color crema senza luminescenza. Il plexy era scollato e l'invecchiamento della cassa era inesistente.

Evidentemente hai dimenticato la nostra conversazione o fai il finto tonto ...cmq, nella tua ultima conversazione non mi ha chiesto rimborso o riprendere l’orologio
Se pensavi che vendessi 1655 gen, ti sei sbagliato! Mi dispiace


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk