• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Zf bb 58

Niubbio01

Horology Curious
9/8/19
11
0
0
Bf7Kkft
 

Niubbio01

Horology Curious
9/8/19
11
0
0
Scusate la numerosità di post ma come da none sono nuovo ed imbranato. La domanda era comunque se qualcuno avesse potuto indicarmi se il mio BB58 ZF factory fosse la prima o la seconda versione dal momento che il tubo mo sembrava leggermente più corto: ecco il link alla foto https://ibb.co/Bf7Kkft
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Si, il tuo e’ un v2
 

Niubbio01

Horology Curious
9/8/19
11
0
0
Grazie della conferma. Il tubo mi sembra comunque più sporgente rispetto al gen
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
La prime due foto sono di un Gen.
Le ultime due di uno ZF v. 2

Il flaw sulla corona c'è ma è davvero insignificante, forse mezzo millimetro?
40816af8da1bd31f7fce86eab53bce74.jpg
c995c8ff06b02e23db7d1b40f029554f.jpg
86ecc2cfc5f1262a80bd3b706c815a2e.jpg
75f1829bd4bd48ebe56be659b3728348.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Confrontate con queste:
Questo è 100% gen, era il mio.
Dalle foto si vede la sporgenza.
In ogni caso è una modifica non così complessa da fare sulle rep....
bbe02faccc968a12beb596d732bcd5cd.jpg

6850dd5d7efe828fbc90700b45a4b5f5.jpg

54265854210522d5504155fb69e2d38e.jpg
 

FrankieOne

Known Member
16/8/18
118
15
0
Azz., fonte inesauribile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Confrontate con queste:
Questo è 100% gen, era il mio.
Dalle foto si vede la sporgenza.
In ogni caso è una modifica non così complessa da fare sulle rep....
bbe02faccc968a12beb596d732bcd5cd.jpg

6850dd5d7efe828fbc90700b45a4b5f5.jpg

54265854210522d5504155fb69e2d38e.jpg
@Filigelli come ti sembra questo BB58? Tu che hai avuto il piacere di polsarlo gen, nel complesso merita questo orologio? Dacci qualche impressione

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
@Filigelli come ti sembra questo BB58? Tu che hai avuto il piacere di polsarlo gen, nel complesso merita questo orologio? Dacci qualche impressione

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

L'orologio in se, parlo per il gen, merita molto.
Era qualitativamente eccezionale.
Materiali, assemblaggio e comfort d'uso.
Ha una misura a mio avviso perfetta per i polsi medi e il bracciale era più piccolo del normale blackbay quindi più comodo.
Mi ricordo che lo comprai al volo perchè me ne in amorai quando il concessionario me lo diede in mano.
Feci anche un thread qui...
Poi lo vendetti solo per prendere il sub no data ceramica(era inutile averne 2 simili e tra i due preferisco il no data).
La rep:
Non l'ho mai visto dal vivo questo zf ma dalle immagini è veramente bello.
La corona va fatta tornire se sporgente ma eccetto quello...è disarmante quanto è uguale.
Forse posso dire che il dial del gen ha degli indici in oro e un effetto satinato che la rep fa fatica ad eguagliare ma ci sta.
È un orologio a mio avviso molto sottovalutato, anche la rep, poichè fin che non lo si prende in mano non si puó capire la perfezione della presenza al polso.
Sicuramente il bracciale della rep non restituirà lo stesso feeling del gen che sembrava burro ma come diceva Cyblade si puó trattare con lubrificante ed ultrasuoni.
Il lume a mio avviso è trascurabile.
Gran pezzo e sopratutto accessibile e credibile al polso di chiunque.
Ovvio, l'italiano medio non conosce tudor quindi non aspettatevi commenti dai non addetti ai lavori.
Qualcuno li chiama Rolex dei poveri...io dico che sono orologi molto più "furbi" dei Rolex.
Non sono peró pezzi da esibire in serate o locali perchè nessuno se li caga...
Il Submariner lo conosce anche il mignottone russo.
Un po mi manca.....
3edc2e71a647f79f67a163df2375ff1b.jpg
 
  • Like
Reactions: Partagas

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Grazie per la tua rece, confermi le mie impressioni. Ho visto un paio di volte il gen ma non ho mai avuto il piacere di sentirlo al polso. Ho ordinato la Rep che dovrebbe arrivare a giorni, poi valuterò se fare la mod della corona.
Per il resto mi sembra un ottimo rappresentante.
Chissà se mi prende il grullo di passare al gen, le cifre non sono così esagerate (e sproporzionate) come la maggior parte dei Rolex..... tanto ormai è passato il tempo delle seratone a mignottone russe.... :)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Grazie per la tua rece, confermi le mie impressioni. Ho visto un paio di volte il gen ma non ho mai avuto il piacere di sentirlo al polso. Ho ordinato la Rep che dovrebbe arrivare a giorni, poi valuterò se fare la mod della corona.
Per il resto mi sembra un ottimo rappresentante.
Chissà se mi prende il grullo di passare al gen, le cifre non sono così esagerate (e sproporzionate) come la maggior parte dei Rolex..... tanto ormai è passato il tempo delle seratone a mignottone russe.... :)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Credo sia uno dei pochi tudor che da gen non perde valore se rivenduto.
Negli stati uniti si vede saltar fuori in vendita sopra listino e non di poco perchè oare sia più difficile reperirlo li.
Certo che se la rep è così fedele....ha poco senso prenderlo gen se non per gusto personale.
Io 3 gg fa stavo per prendere gen il bb shield rosso usato a un ottimo prezzo ma ragionandoci un attimo ha poco senso se la rep è così ben fatta.
Non essendo un buon investimento da gen non ne sarebbe valsa la pena.
 

Stenn21

You're Saying I Can Sell?
6/8/19
44
3
0
Credo sia uno dei pochi tudor che da gen non perde valore se rivenduto.
Negli stati uniti si vede saltar fuori in vendita sopra listino e non di poco perchè oare sia più difficile reperirlo li.
Certo che se la rep è così fedele....ha poco senso prenderlo gen se non per gusto personale.
Io 3 gg fa stavo per prendere gen il bb shield rosso usato a un ottimo prezzo ma ragionandoci un attimo ha poco senso se la rep è così ben fatta.
Non essendo un buon investimento da gen non ne sarebbe valsa la pena.

Ciao FiliGelli,

sono abbastanza nuovo del forum ed ho poca esperienza. Sarei interessato ad un BB Blue ed a una versione 58, potresti consigliarmi su che TD puntare? La scelta è abbastanza vasta e questo mi confonde.

Ti ringrazio anticipatamente
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Ciao FiliGelli,

sono abbastanza nuovo del forum ed ho poca esperienza. Sarei interessato ad un BB Blue ed a una versione 58, potresti consigliarmi su che TD puntare? La scelta è abbastanza vasta e questo mi confonde.

Ti ringrazio anticipatamente

Ciao,
Td ce ne sono molti e alla fine distribuiscono tutti gli stessi orologi, magari variando il servizio spedizione.
In ogni caso chiamo all'adunanzacyblade che ha ottimi rapporti con i TD.
Rivolgiti a lui senza paura se devi ordinare o quanto meno riuscirà a darti dritte più puntuali.
 

Niubbio01

Horology Curious
9/8/19
11
0
0
Questo orologio mi piace tantissimo (mi riferisco alla rep ZF v2) ma ora non riesco a guardare altro se non la corona sporgente ???? dite che è così evidente al polso?