• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Puretime....prima esperienza GMT Master II BLNR Black/Blue

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Il mio era un discorso su quello che vedo io, chiaro che chi non conosce il difetto mai ci farà caso....però l'errore del ICHS/CHS a me sembra molto più palese e distintivo rispetto ad esempio ai piccoli difettucci nei vari Sub che suscitano però "rivolte popolari" rispetto ad un semplice "e ma devono fissarlo da vicino....."

Beh certo... Il fastidio personale è insindacabile, per difetto distintivo è opinabile... se la gmt é freezzata e ipotesi, a inizio serata, ti noto il GMT al polso (da ammiratore non esperto) e, a fine serata, noto la gmt nella medesima posizione, non ho nemmeno bisogno di controllare da vicino...
Almeno nel ICHS sarei costretto ad offrirti da bere fino a che le lancette non scorrono una sopra all'altra... :rofl:
 

giresci

Horology Curious
28/12/18
8
0
1
Ok grazie ancora a tutti per i consigli. Ho provato a contattare il mio orologiaio di fiducia qui in Campania e come ha visto l'orologio e il meccanismo ha detto che non rischia nel metterci le mani poiche' gia' scottato da altra esperienza senza trovare pezzi di ricambio. Quindi non mi resta che rispedirlo a PURETIME o da altro orologiaio piu' esperto che mi elimini quantomeno questo difetto iniziale (blocco della lancetta delle ore se avvito la corona). Qualcuno gentilmente sa indicarmi un artigiano un pochino piu' esperto. Grazie
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Beh certo... Il fastidio personale è insindacabile, per difetto distintivo è opinabile... se la gmt é freezzata e ipotesi, a inizio serata, ti noto il GMT al polso (da ammiratore non esperto) e, a fine serata, noto la gmt nella medesima posizione, non ho nemmeno bisogno di controllare da vicino...
Almeno nel ICHS sarei costretto ad offrirti da bere fino a che le lancette non scorrono una sopra all'altra... :rofl:

Lancetta gmt freezata non vuol dire ferma, ma semplicemente non rimettibile dalla corona. La mia gira ancora ma è impostata sempre su uno stesso fuso
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Ok grazie ancora a tutti per i consigli. Ho provato a contattare il mio orologiaio di fiducia qui in Campania e come ha visto l'orologio e il meccanismo ha detto che non rischia nel metterci le mani poiche' gia' scottato da altra esperienza senza trovare pezzi di ricambio. Quindi non mi resta che rispedirlo a PURETIME o da altro orologiaio piu' esperto che mi elimini quantomeno questo difetto iniziale (blocco della lancetta delle ore se avvito la corona). Qualcuno gentilmente sa indicarmi un artigiano un pochino piu' esperto. Grazie
Contatta JonnyDeep qui su RWI.
 

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,007
257
0
Tuscany - Italy
Lancetta gmt freezata non vuol dire ferma, ma semplicemente non rimettibile dalla corona. La mia gira ancora ma è impostata sempre su uno stesso fuso

Ah, ecco.... una lancetta GMT ferma non l'avrei mai sopportata...
(E comunque,fortunatamente non è un mio problema...Ho un GMT II Pepsi con ICHS 2813 che va che è una meraviglia...)
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Lancetta gmt freezata non vuol dire ferma, ma semplicemente non rimettibile dalla corona. La mia gira ancora ma è impostata sempre su uno stesso fuso

:confused:... Quindi indipendente ma funzionante..?!? avevo frainteso e la immaginavo fissa (un po' come x alcuni sub-dials) Beh allora ci si può adattare e sopportare il difetto..
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Esatto la lancetta funziona. La lancetta fissa non l'avrebbe sopportata nessuno credo.
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Comunque CHS non è il male assoluto. Io ne ho due CHS . Uno non fa testo, poiché è nuovissimo e, dunque, ci mancherebbe che già desse problemi ed un altro che è un v7 preso su m2m che marcia da Dio con un’ ottima riserva di carica. Unica accortezza che uso , come il precedente proprietario, è regolare L’ ora solo dalla “ terza posizione” della corona. Non ho mai utilizzato la seconda posizione, quella della lancetta dodici ore. Tocco ferro... comunque. Per me , come già detto, ICHS è un no secco. Non mi importa se si vede o meno, lo vedo io e lo so io. E tanto basta. È una diatriba vecchia, ognuno resta convinto delle sue idee. Comunque Puretime su una mia recensione ha ribadito che il GMT master II con movimento superclone di ARF , ovviamente CHS, è prossimo al debutto. Vedremo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Comunque CHS non è il male assoluto. Io ne ho due CHS . Uno non fa testo, poiché è nuovissimo e, dunque, ci mancherebbe che già desse problemi ed un altro che è un v7 preso su m2m che marcia da Dio con un’ ottima riserva di carica. Unica accortezza che uso , come il precedente proprietario, è regolare L’ ora solo dalla “ terza posizione” della corona. Non ho mai utilizzato la seconda posizione, quella della lancetta dodici ore. Tocco ferro... comunque. Per me , come già detto, ICHS è un no secco. Non mi importa se si vede o meno, lo vedo io e lo so io. E tanto basta. È una diatriba vecchia, ognuno resta convinto delle sue idee. Comunque Puretime su una mia recensione ha ribadito che il GMT master II con movimento superclone di ARF , ovviamente CHS, è prossimo al debutto. Vedremo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Speriamo/spero ARf faccia anche un bel exp 2
 

marcocutroni

Looking Around
26/3/19
3
0
1
Salve a tutti,
felice di aver scoperto questa sessione tutta Italiana da cui ho appreso mille info prima di procedere al mio primo acquisto estero. Da circa 10 giorni ho acquistato dal TD Puretime un bellissimo Rolex GMT-Master II 116710 BLNR Black/Blue Ceramic 1:1 Noob Best Edition A3187 (Correct Hand Stack). Sono possessore di altre repliche , submarner, Omega ,IWC ed altri, ma tutti acquistati da siti Italiani (San Marino) e non sempre con mia grande soddisfazione. L'orologio mi e' stato spedito da Hong Kong e dopo tre giorni tramite DHL era gia' a casa mia..........nulla da dire servizio eccellente e spedizione diretta. Veniamo all'oggetto in questione: l'orologio era ben imballato incellofanato e custodito con cura con supportri di silicone intorno alla cassa. A prima vista lascia davvero soddisfatti per il suo aspetto e lucentezza davvero molto simile al gen. Anche il peso complessivo era soddisfacente. Davvero uguale alle foto presenti sul sito e che mi hanno inviato prima di spedirlo. Davvero un bellissimo oggetto da tenere al polso per mia grande soddisfazione ............se non fosse per alcuni problemini riscontrati nelle ore seguenti : 1)Una volta impostata l'ora e il fuso desiderato l'orologio va che e' una meraviglia spostando solo di pochi secondi ogni 3-4 ore ma se si avvita la corona .....la lancetta delle ore rimane immobile e funzionano solo le altre tre lancette. In pratica per farlo funzionare correttamente la corona dovrebbe stare sempre svitata !!!!!!! 2)l'interno della fibia di chiusura (flip-lock clasp) non risulta lucidato a specchio come il resto dell'acciao del bracciale(con un po' di attenzione e controllando l'orologio con cura lo si nota) 3) la corona in ceramica bezel e' molto bella e reale nei colori nera e blu (piu' di quanto mi aspettassi) ma alle ore 18 guardando con cura e con lenti appropriate si nota lo spacco di separazione dei due colori. Non ho riscontrato altri difetti visibili ma quanto citato al punto 1 mi sembra grave e dovro' risolvere da qualche amico orologiaio. Ho segnalato il tutto tramite mail al Quality control e richiedono continuamente foto piu' chiare , ma non penso possano fare altro. (la restituzione dell'orologio sarebbe a mio carico e non conveniente).
Sarei grato se qualcuno possa darmi indicazioni in merito e anche su come migliorare, after market ,questo bellissimo orologio .
Grazie anticipatamente a tutti.

Quali sono i siti di San Marino di cui parli? grazie
 

Davide0504

You're Saying I Can Sell?
8/6/19
45
5
8
Salve a tutti
leggendo un po' su questo post e su altri, ho ben capito che la lunetta del batman al numero 18 e 6 si evince un difetto per il cambio da blu a nero?

Grazie anticipatamente a tutti
 

Davide0504

You're Saying I Can Sell?
8/6/19
45
5
8
Poiché ho intenzione di prenderlo, qualcuno può consigliarmi da chi cambiarlo qui sul forum e se ne vale la pena?

Grazie ancora
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Poiché ho intenzione di prenderlo, qualcuno può consigliarmi da chi cambiarlo qui sul forum e se ne vale la pena?

Grazie ancora

Io ti consiglierei d prendere il nero LN e stai senza pensieri......un inserto Batman Gen, ammesso che tu lo trovi e che monti sul noob, ti costerebbe una fortuna
 

Davide0504

You're Saying I Can Sell?
8/6/19
45
5
8
Qualcuno potrebbe consigliarmi uno bravo per moddare l'inserto del gmt batman?

Grazie