• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona 116519LN-024 HQ rep project started!

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Non c'è niente di male a non poterselo permettere, io se potessi il daytona del tuo progetto lo acquisterei, ma ancora prima acquisterei un royal oak jumbo da 39mm, quello è veramente un sogno per me, purtroppo più di 6 / 7k ogni bel tot di tempo non me la sento di spendere (anche perché la moglie mi uccide) e quindi mi tengo i sogni nella testa e nel forum, e lo ammetto anche io sbavo davanti alle vetrine con al mio seguito cane moglie e passeggino (tutti che mi osservano e forse solo la mia incrocio cane corso rott capisce la mia passione e annusando sotto la vetrina del concessionario mi da modo di tergiversare ed osservare ancora per un po') , però la differenza sostanziale è che io non lo faccio solo a natale, ma anche in primavera in estate in autunno ecc ecc
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Si ma tu ti iscriveresti in un sito di repliche, contatteresti harleysta, ti informeresti su noob/arf, bezel e cristalli se per te 20-25k fossero teascurabili per un orologio?
È come dire che esci regolarmente con ferrari e lamborghini e ti iscrivi su un sito internet di ford fiesta truccate....dai....

che c'entra, magari puoi permettertelo ma magari stai facendo un'investimento e hai soldi da un'altra parte, oppure già lo hai e vuoi evitare di usarlo ogni giorno e quindi ti prendi una rep. Ci sono mille scenari
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
.... , e lo ammetto anche io sbavo davanti alle vetrine con al mio seguito cane moglie e passeggino (tutti che mi osservano e forse solo la mia incrocio cane corso rott capisce la mia passione e annusando sotto la vetrina del concessionario mi da modo di tergiversare ed osservare ancora per un po') , però la differenza sostanziale è che io non lo faccio solo a natale, ma anche in primavera in estate in autunno ecc ecc

Ahahaha uguale.... cane a parte
 
  • Like
Reactions: Il_picaro

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Si ma tu ti iscriveresti in un sito di repliche, contatteresti harleysta, ti informeresti su noob/arf, bezel e cristalli se per te 20-25k fossero teascurabili per un orologio?

Magari inizia così perchè vuoi una rep di un gen che già possiedi, poi ti informi per capirne di più, e magari ti appassioni e capisci che non vale la pena prendere un gen (o un altro gen) anche se puoi e quindi ti informi per farlo il meglio possibile e contatti harleysta, questa per esempio è stata la mia esperienza.
ci sono mille scenari, non esiste solo "o sei un hobbysta oppure sei uno che vuole fare il figo all'aperitivo"
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ci sono anche Reppisti che ci tengono all'immagine, lo stesso motivo per cui scommetto che la maggior parte di voi non metterebbe le ciofeche di canal street da 10 euro che ti vendono in spiaggia.
Sia per un motivo estetico, sia per la vasta conoscenza che si ottiene andando in giro per il forum e informandosi per bene!
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
anche io sbavo davanti alle vetrine con al mio seguito cane moglie e passeggino (tutti che mi osservano e forse solo la mia incrocio cane corso rott capisce la mia passione e annusando sotto la vetrina del concessionario mi da modo di tergiversare ed osservare ancora per un po') , però la differenza sostanziale è che io non lo faccio solo a natale, ma anche in primavera in estate in autunno ecc ecc

Peccato che ci sono solo DJ o modelli in oro osceni
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
No ragazzi, il concetto è che chi ha un daytona da 25k VIVE da daytona 25k.
Poterlo comprare è alla portata di "quasi" tutti.
Un bel finanziamento all'italiana da 5000 rate tasso indefinito ed è tuo.
Poi fa niente che mangiano pasta in bianco dal Lunedì alla Domenica.
Chi peró compra pezzi del genere svolge normalmente una vita differente.
Per avere la ferrari bisogna vivere da ferrari.
Me lo diceva sempre mio padre.
In ogni caso ognuno è libero di menarselo come crede.
Buona serata ragazzi
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
che c'entra, magari puoi permettertelo ma magari stai facendo un'investimento e hai soldi da un'altra parte, oppure già lo hai e vuoi evitare di usarlo ogni giorno e quindi ti prendi una rep. Ci sono mille scenari

Doh ...

Per notizia sto (stiamo...) lavorando anche su una replica di un 6263 fatta come dico io (progetto più "low cost" in ogni caso...) e mai mi sognerei di spacciarla per originale... ;)
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Doh ...

Per notizia sto (stiamo...) lavorando anche su una replica di un 6263 fatta come dico io (progetto più "low cost" in ogni caso...) e mai mi sognerei di spacciarla per originale... ;)

Ottimo! vogliamo aggiornamenti su come pensi di rendere il peso genlike! se non sbaglio avevi detto che avresti fatto qualcosa per questo!
 

Maramao

You're Saying I Can Sell?
10/1/19
37
12
0
Torino Italy
Ho letto attentamente la discussione e relativi interventi di FiliGelli che condivido “quasi” in toto, “quasi” perché prima di dare giudizi è importante secondo me capire il motivo per cui si voglia acquistare una replica e si decida di rivolgersi ad un modder....
se l’acquisto è dettato da pura e semplice passione per l’orologeria e/o per un particolare modello ( indipendentemente da quale sia la marca e cosa rappresenti nel mondo reale) allora è giusto farsi moddare qualsiasi orologio anche se lo status real life non giustifichi la scelta; se invece l’acquisto ha come primo obiettivo quello di distinguersi e apparire e di conseguenza “ingannare” il prossimo ( passatemi il termine, spero sia chiaro che è usato in maniera forzata proprio nel contesto del mio pensiero per rendere meglio l’idea ) allora penso sia assolutamente basilare scegliere un modello sostenibile dal nostro stile di vita , quindi concordo con chi dice che un daytona d’oro sia di norma indossato da persone di alto livello sociale e che quindi un Submariner no data sia sicuramente più credibile e meno ”sgamabile” (solo per fare un esempio banAle).
Quindi, fatta questa promessa, penso che chiunque possa comprare una rep di lusso se lo desidera (indipendentemente dal lavoro che fa e dallo stipendio che percepisce) purché non abbia nessun problema ad ammettere la sua non originalità nella vita di tutti i giorni e riesca a goderne lo stesso con disinvoltura.
 
Last edited:

BR_navi

You're Saying I Can Sell?
20/10/17
61
0
6
Doh ...

Per notizia sto (stiamo...) lavorando anche su una replica di un 6263 fatta come dico io (progetto più "low cost" in ogni caso...) e mai mi sognerei di spacciarla per originale... ;)
Cavoli!
Il 6263 è molto interessante!
Al progetto che state lavorando c'è idea di renderlo praticamente Like Gen?
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Cavoli!
Il 6263 è molto interessante!
Al progetto che state lavorando c'è idea di renderlo praticamente Like Gen?

No, come ho detto è un progetto più low cost... dovrebbe venire carino in ogni caso... ;)
 

Red Mamba

Active Member
Supporter
Certified
6/4/18
247
70
28
Italy
Doh ...

Per notizia sto (stiamo...) lavorando anche su una replica di un 6263 fatta come dico io (progetto più "low cost" in ogni caso...) e mai mi sognerei di spacciarla per originale... ;)

Ma non pensi che ammettendo anche una sola replica si rischia di far "crollare" il castello?

Secondo me è una di quelle scelte dove o si ammette senza problemi tutto oppure non si dice nulla e si agisce di conseguenza, quindi orologi consoni allo stile di vita e accorgimenti vari...è solamente il mio pensiero e spero di non averti creato dubbi, lo scrivo per capire se magari è una mia fissa oppure qualcun altro la pensa cosi.
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ma non pensi che ammettendo anche una sola replica si rischia di far "crollare" il castello?

Secondo me è una di quelle scelte dove o si ammette senza problemi tutto oppure non si dice nulla e si agisce di conseguenza, quindi orologi consoni allo stile di vita e accorgimenti vari...è solamente il mio pensiero e spero di non averti creato dubbi, lo scrivo per capire se magari è una mia fissa oppure qualcun altro la pensa cosi.

Ci sono diversi punti di vista, c'è gente che lo dice senza farsi problemi e altri che vogliono evitare di farsi guardare storto, o altri x motivi, non c'è un giusto o sbagliato in teoria. Io non metterei mai chissà quale tourbillion improponibile o orologi da >100k dato che non sarebbero credibili, sarebbe come andare in giro con una rep che ti vendono in spiaggia (nel senso che si capirebbe subito che è falsa senza neanche guardarla per bene).

Lo penso spesso, il primo tell di una qualunque Rep è la persona che la sta indossando.
Ripeto, è un parere personale
 

mich.bal

Known Member
15/5/17
143
54
0
Argomento trito e ritrito, e come al solito, se ne parla solo qui nella sezione italiana. Se stiamo su un forum di Repliche e' per passione, per la meccanica dell'orologio, per l'estetica, perche magari non possiamo permettercelo o solo perche' non abbiamo intenzione di spendere 20K per un orologio. Ne posseggo di GEN ma non mi sogno nemmeno la notte di indossarli, soprattutto in italia. Non mi piace fare polemica ma, ho letto 8 pagine di thread di un progetto e praticamente 5 erano di status, salario, lavoro etc, risultando offtopic. Come detto precedentemente, solo noi italiani facciamo questi discorsi, perche' noi notiamo altre cose (nel bene e nel male).
Ognuno nasce libero di comprare cio' che vuole e non ci vuole nessuna Ferrari per comprare un Noob Daytona piu' modifiche.
(PS: i miei amici sanno i GEN e sanno che REP posseggo, se lo sconosciuto al bar mi chiede: Bello il tuo orologio, e' vero? me lo tolgo e gli dico, dimmelo tu! A seconda della risposta che mi da e dall'impressione che mi fa gli dico verita'/bugia o semplicemente mi astengo)