• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona 116519LN-024 HQ rep project started!

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Grande! Ora però ci devi fare una bella recensione dettagliata ;)
 

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,744
740
113
Che vetro hai montato? Com’è la lunetta? Sembra ben fatta dalle foto.. sul 116500 si dice che sia meglio quella di arf..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
378
0
Che vetro hai montato? Com’è la lunetta? Sembra ben fatta dalle foto.. sul 116500 si dice che sia meglio quella di arf..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vetro ARF però della stessa referenza , perché del 116520 è diversa oppure va bene anche l’altro ARF però 116500, e guarnizione ARF perché quella del noob è troppo alta , aumenta di spessore l’orologio e toglie l’avvicinamento dial vetro come gen.
Comunque per quello che costa non sono rimasto molto contento , riguardo profilo , chiusura , bracciale, ecc. è soddisfacente , forse anche il dial ma non mi piace una cosa , però premetto che non ho visto il gen . Ma dal vivo l’ho confrontato con ARF , rehout del noob è più basso dell’ARF e le incisioni sono molto superiori ma l’ARF sembra più gen . Il noob mi da l’impressione al polso. Di quei daytona che hanno il dial sprofondato falsissimi che si vede da 1 km. Lontano , nonostante la modifica .
Aspetto anche pareri di chi già lo ha acquistato .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Vetro ARF però della stessa referenza , perché del 116520 è diversa oppure va bene anche l’altro ARF però 116500, e guarnizione ARF perché quella del noob è troppo alta , aumenta di spessore l’orologio e toglie l’avvicinamento dial vetro come gen.
Comunque per quello che costa non sono rimasto molto contento , riguardo profilo , chiusura , bracciale, ecc. è soddisfacente , forse anche il dial ma non mi piace una cosa , però premetto che non ho visto il gen . Ma dal vivo l’ho confrontato con ARF , rehout del noob è più basso dell’ARF e le incisioni sono molto superiori ma l’ARF sembra più gen . Il noob mi da l’impressione al polso. Di quei daytona che hanno il dial sprofondato falsissimi che si vede da 1 km. Lontano , nonostante la modifica .
Aspetto anche pareri di chi già lo ha acquistato .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi in generale ritieni che sia migliore arf?
 
  • Like
Reactions: eddy@manu

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
378
0
Quindi in generale ritieni che sia migliore arf?

I profili per me il noob è superiore , anche la chiusura , ma impatto gen di faccia per me ARF è più credibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Ho capito. In generale arf out of the box è superiore un po' in tutti i modelli
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Ho capito. In generale arf out of the box è superiore un po' in tutti i modelli

Al momento non come meccanismo. Ed in questo particolare modello almeno, nemmeno come dial e clasp.
 

secard

Known Member
31/12/18
178
37
28
Ecco il mio pargolo arrivato e prima modifica fatta , guarnizione è vetro .
0684cc537c28fca55ba7d3669408a091.jpg
4894aab21ee49fd6a16a30be76e096d6.jpg
c2dcdb0971e636a8af3914e9486a11ca.jpg
19dd7d6f259034b8239cda875d5c8357.jpg
49e0aaa079444afcd846d3fc5390020a.jpg
b1236423d9f92ae9c7ebbfb6699f8ec5.jpg
68a31b6eca32190154f3fb85c11ad4ca.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lo trovo molto bello , presto vorrei fare lo stesso acquisto, magari ti disturberò per chiederti dove hai acquistato il vetro ( prezzo, ecc.)
Ciao
 

BR_navi

You're Saying I Can Sell?
20/10/17
61
0
6
Ciao, alla fine per rendere così bella questa versione con dial silver del Daytona, nel complesso quanto si spende circa?
 

Julianrsm

Horology Curious
29/6/18
18
2
0
Ciao ragazzi, colgo l’occasione per scrivere in questo post visto la competenza che leggo. Immagino che il progetto di enetec possa avere un costo di realizzo di circa 1200/1500€. Un po’ costoso per le mie tasche.
Volevo chiedere a voi esperti, la vostra visione su un progetto più umile con base arf. Nello specifico, quali a vostro avviso sono le modifiche che devono essere assolutamente fatte per migliorare questa referenza in versione arf? Grazie
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Non per fare il guasta feste ma io avrei da porre un quesito basilare che getta le fondamenta per tutto quello che concerne l'inizio di un progetto del genere.
Il proprietario del "pezzo super rep" ha uno stile di vita da Daytona in oro bianco?
Così giusto per sapere....
Perchè parliamo di un orologio da oltre 20k con bracciale in gomma che un italiano medio normalmente vede come sogno quando passeggia per Natale tra vetrine dei reseller Rolex accompagnato dalla sua fidanzata con stipendi medi messi insieme da 2400€(1200+1200).
Un pezzo del genere lo posso capire sul super imprenditore con porsche/lamborghini/bentley, russa/moldava strafiga a fianco e vestiti da 4k ad ogni uscita...
Sull'impiegato di banca(per stare larghi) la vedo dura.
Non so, magari sono troppo realista io eh....
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Non per fare il guasta feste ma io avrei da porre un quesito basilare che getta le fondamenta per tutto quello che concerne l'inizio di un progetto del genere.
Il proprietario del "pezzo super rep" ha uno stile di vita da Daytona in oro bianco?
Così giusto per sapere....
Perchè parliamo di un orologio da oltre 20k con bracciale in gomma che un italiano medio normalmente vede come sogno quando passeggia per Natale tra vetrine dei reseller Rolex accompagnato dalla sua fidanzata con stipendi medi messi insieme da 2400€(1200+1200).
Un pezzo del genere lo posso capire sul super imprenditore con porsche/lamborghini/bentley, russa/moldava strafiga a fianco e vestiti da 4k ad ogni uscita...
Sull'impiegato di banca(per stare larghi) la vedo dura.
Non so, magari sono troppo realista io eh....

attento a quello che dici perchè poi vieni definito come snob da qualcuno qui dentro, anche se dici solo cose vere :megalol:
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Anche io sono della stessa idea, ho dei Rolex gen ho un lavoro che mi da soddisfazioni dal punto di vista economico ma non mi sognerei mai di prendermi un piguet replica da 30k oppure un Daytona da 20k, per il semplice motivo che non rispecchierebbe il mio tenore di vita e risulterei ridicolo (farlocco). Semplice opinione personale
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Comunque impiegato di banca siamo sui 1200/1400:)
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Una cosa che veramente (non) "mi diverte" di questo forum è che qualsiasi cosa si posti c'è sempre qualche saccente che se ne esce con le sue considerazioni ... è successo con la storia del pagamento con carta di credito su Puretime e vedo che succede anche col progettino Daytona rep ...

Beh, voglio tranquillizzarvi, sono valutazioni che (ovviamente...) ho già fatto e, evidentemente, se ho deciso di procedere, è perché questa "compatibilità di status" c'è ...

Dirò di più... in tutta sincerità se guadagnassi le cifre che alcuni hanno (non so bene su quali basi... ) ipotizzato, non credo che mi sarei imbarcato in un progetto di una rep che mi sarebbe costato in tal caso uno/due stipendi in tutta sincerità. ;)

Quindi rilassatevi e godetevi le foto non appena sarà pronto e Harleysta91 le posterà ... :)
 

Rolexxx83

You're Saying I Can Sell?
15/8/16
49
8
0
Se si intende spacciare una rep per gen, allora ha senso il discorso dello status.
In generale chi considera questo un hobby (hobby che può nascere dalla passione per l'orologeria) e non si compra una rep per fare il figo durante l'aperitivo, non ci vedo niente di male a volere ottenere una rep di un orologio molto costoso.
Anche perché spacciando una rep per un gen, c'è sempre il rischio dello "sgamo" con annessa figura di m...
personalmente non possiedo nessuna rep, ma in caso decidessi di acquistarne una, non mi sognerei di spacciarla per gen.
Quindi mi sento di appoggiare l'opener sul suo progetto.
 
  • Like
Reactions: Seefeld

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
In generale chi considera questo un hobby (hobby che può nascere dalla passione per l'orologeria) e non si compra una rep per fare il figo durante l'aperitivo....

​​​​​​.... Rapporto tra il primo ed il secondo caso di 2 a 8 ad esser generosi secondo me....

Ottimo progetto btw!
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Una cosa che veramente (non) "mi diverte" di questo forum è che qualsiasi cosa si posti c'è sempre qualche saccente che se ne esce con le sue considerazioni ... è successo con la storia del pagamento con carta di credito su Puretime e vedo che succede anche col progettino Daytona rep ...

Beh, voglio tranquillizzarvi, sono valutazioni che (ovviamente...) ho già fatto e, evidentemente, se ho deciso di procedere, è perché questa "compatibilità di status" c'è ...

Dirò di più... in tutta sincerità se guadagnassi le cifre che alcuni hanno (non so bene su quali basi... ) ipotizzato, non credo che mi sarei imbarcato in un progetto di una rep che mi sarebbe costato in tal caso uno/due stipendi in tutta sincerità. ;)

Quindi rilassatevi e godetevi le foto non appena sarà pronto e Harleysta91 le posterà ... :)

Fammi capire...
Quindi tu hai uno status sociale da Daytona in oro bianco ma ti iscrivi in un sito di repliche e paghi qualcuno perchè ti costruisca un finto daytona gen da 1k(poi li bisogna vedere cosa ti chiederà il modder dalla revisione preventiva "facile").
Perdona l'insistenza ma qui qualcosa non mi quadra.
Non c'è nulla di male a dire che non puoi averlo gen ma ti piace molto e di conseguenza ricorri a Riccardino Nazionale per averlo "credibile".
Io ad esempio mi sono fatto un ap diver forged carbon moddato che poi ho dato via per incoerenza con il mio status nonostante abbia dei Rolex gen.
Non lo nascondo e ringrazio che esistano queste rep perchè mi hanno dato la possibilità di provare modelli che se avessi comprato originali me ne sarei pentito amaramente.
Se dici peró che tu hai lo STATUS allora mi sa che hai sbagliato forum e in tal caso ti consiglio:
Forum Rolex
Dove troverai solo persone con gen e status affini al tuo.
Fai bene a fartelo fare ma occhio a dove lo indossi e cosa avrai come contorno altrimenti farai la figura del cioccolataio.
Senza offesa eh
Solo una considerazione.






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Fammi capire...
Quindi tu hai uno status sociale da Daytona in oro bianco ma ti iscrivi in un sito di repliche e paghi qualcuno perchè ti costruisca un finto daytona gen da 1k(poi li bisogna vedere cosa ti chiederà il modder dalla revisione preventiva "facile").
Perdona l'insistenza ma qui qualcosa non mi quadra.
Non c'è nulla di male a dire che non puoi averlo gen ma ti piace molto e di conseguenza ricorri a Riccardino Nazionale per averlo "credibile".
Io ad esempio mi sono fatto un ap diver forged carbon moddato che poi ho dato via per incoerenza con il mio status nonostante abbia dei Rolex gen.
Non lo nascondo e ringrazio che esistano queste rep perchè mi hanno dato la possibilità di provare modelli che se avessi comprato originali me ne sarei pentito amaramente.
Se dici peró che tu hai lo STATUS allora mi sa che hai sbagliato forum e in tal caso ti consiglio:
Forum Rolex
Dove troverai solo persone con gen e status affini al tuo.
Fai bene a fartelo fare ma occhio a dove lo indossi e cosa avrai come contorno altrimenti farai la figura del cioccolataio.
Senza offesa eh
Solo una considerazione.






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono in parte d'accordo, in parte perchè c'è gente che ha lo status ma preferisce evitare di girare con rolex d'oro al polso per i tempi che corrono, per cui magari prende delle rep per godersi un bell'orologio tutti i giorni senza mezza paranoia, quasi come un'assicurazione che ti godi daily.
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Si ma tu ti iscriveresti in un sito di repliche, contatteresti harleysta, ti informeresti su noob/arf, bezel e cristalli se per te 20-25k fossero teascurabili per un orologio?
È come dire che esci regolarmente con ferrari e lamborghini e ti iscrivi su un sito internet di ford fiesta truccate....dai....
 
  • Like
Reactions: ginopino