• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Primo acquisto e spedizione triangolata (quella vera)

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Grazie Claxon !!
Con Parcel mi dice che la spedizione è in viaggio, da Cina verso UK !!! Arrivo previsto in UK a fine gennaio (dalla stima che fanno..)
Non ci resta che attendere... :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Cmq la stima che fanno solitamente è in eccesso. La mia precedente è stata di 5gg Cina - UK UK-Italia 8gg arrivata dopo 6gg
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Con la triangolata vera il rischio è zero. I controlli a campione sono una cazzata perché finché la gran Bretagna è in unione. Non esiste controllo doganale fra gli stati membri dell'Unione europea, al massimo ci può essere il rischio di controllo doganale all'arrivo in UK ma è una problematica abbastanza remota

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

A me è successo. Il TD ha pagato il dazio , comunque senza chiedermi nulla.


Sent from the RWI App
 

stefano79

Active Member
Supporter
Certified
14/1/19
220
36
28
Italy
Ciao ragazzi!

Voglio raccontarvi la mia prima esperienza di acquisto da un TD.
Apro questo thread per tutti quelli che, come me, si trovano di fronte al primo acquisto di una replica e hanno domande e/o dubbi.
PREMESSA: mi sono affidato al TD PureTime in quanto, come InTime, nel caso in cui il pacco sia bloccato dalla dogana (anche con la triangolata, perchè sì: può succedere), rispedisce l'orologio.

24/12/2018
Ho acquistato l'orologio (un PAM127 NOOB), pagato con carta prepagata e tutto è andato a gonfie vele! (a parte un rincaro di 20€ applicato dalla banca, ma va bè).
Arrivata immediatamente la mail di conferma ordine.

27/12/2018
Arrivata mail con foto per il QC e ho dato il via libera per la spedizione (triangolata).
(NB: Nel caso in cui rifiutaste l'orologio "RL, red light", il venditore rinvia altre foto di un altro orologio dopo circa 2-3gg).

28/12/2018
Arrivata mail di avviso spedizione EMS con relativo numero di tracking, direzione UK!

2/01/2019
La spedizione è stata consegnata (dopo aver passato la dogana UK) ad una casella postale.
Sul pacco che ha compiuto la tratta CN-UK non vi è alcun riferimento a voi!

3/01/2019
Il pacco è stato rispedito con Royal Mail, direzione Italia!
Giustamente, fornito codice di tracking.

9/01/2019
Pacco consegnato al destinatario.
Il pacco originale cinese è stato semplicemente imbustato in un sacchettino di nylon scuro e vi è stata apposta la nuova etichetta con il nome del destinatario reale.
Siccome il pacco arriva da un paese (ancora, per il momento) UE non vi sono stati controlli doganali.

Alcune foto dei pacchetti "Matrioska" ricevuti:




In totale la spedizione ci ha impiegato circa 14gg per arrivare a destinazione. Packaging perfetto!

PS: scusatemi se esistono già altri post simili.

che tipo di prepagata hai usato?


Sent from the RWI App
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
95
5
8
Confermo anche io Mastercard.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
95
5
8
La destinazione è UK quindi direi che si tratta di una vera triangolata...seguiranno aggiornamenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Vi confermo che oggi il pacco è stato consegnato in UK ....per assurdo guardando il tracking, sembra addirittura non essere passato per la dogana....
Ora attendo che venga rispedito è che mi diano il nuovo tracking per l’Italia


Sent from the RWI App
 

stefano79

Active Member
Supporter
Certified
14/1/19
220
36
28
Italy
Ciao ragazzi!

Voglio raccontarvi la mia prima esperienza di acquisto da un TD.
Apro questo thread per tutti quelli che, come me, si trovano di fronte al primo acquisto di una replica e hanno domande e/o dubbi.
PREMESSA: mi sono affidato al TD PureTime in quanto, come InTime, nel caso in cui il pacco sia bloccato dalla dogana (anche con la triangolata, perchè sì: può succedere), rispedisce l'orologio.

24/12/2018
Ho acquistato l'orologio (un PAM127 NOOB), pagato con carta prepagata e tutto è andato a gonfie vele! (a parte un rincaro di 20€ applicato dalla banca, ma va bè).
Arrivata immediatamente la mail di conferma ordine.

27/12/2018
Arrivata mail con foto per il QC e ho dato il via libera per la spedizione (triangolata).
(NB: Nel caso in cui rifiutaste l'orologio "RL, red light", il venditore rinvia altre foto di un altro orologio dopo circa 2-3gg).

28/12/2018
Arrivata mail di avviso spedizione EMS con relativo numero di tracking, direzione UK!

2/01/2019
La spedizione è stata consegnata (dopo aver passato la dogana UK) ad una casella postale.
Sul pacco che ha compiuto la tratta CN-UK non vi è alcun riferimento a voi!

3/01/2019
Il pacco è stato rispedito con Royal Mail, direzione Italia!
Giustamente, fornito codice di tracking.

9/01/2019
Pacco consegnato al destinatario.
Il pacco originale cinese è stato semplicemente imbustato in un sacchettino di nylon scuro e vi è stata apposta la nuova etichetta con il nome del destinatario reale.
Siccome il pacco arriva da un paese (ancora, per il momento) UE non vi sono stati controlli doganali.

Alcune foto dei pacchetti "Matrioska" ricevuti:




In totale la spedizione ci ha impiegato circa 14gg per arrivare a destinazione. Packaging perfetto!

PS: scusatemi se esistono già altri post simili.

che movimento hai su?il 6497?sto aspettando lo stesso orologio orologio da sead(supermirror)cosi confrontiamo cina uk


Sent from the RWI App
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
95
5
8
Vi confermo che oggi il pacco è stato consegnato in UK ....per assurdo guardando il tracking, sembra addirittura non essere passato per la dogana....
Ora attendo che venga rispedito è che mi diano il nuovo tracking per l’Italia


Sent from the RWI App

Ultimo aggiornamento il pacco stamattina è arrivato al centro di smistamento postale a Torino... questo cosa significa che ha già passato la dogana oppure deve ancora farla?


Sent from the RWI App
 

madmax1967

You're Saying I Can Sell?
1/1/19
45
11
0
Italy
Un contributo alla discussione, sperando non crei più confusione:
  • due ordini a INTIME, medesima scelta del tipo di spedizione (tramite UK) eseguita in fase d'ordine, nessuna particolare richiesta da parte mia;
  • il primo ordine è stato spedito tramite 4PX, nel tracking compare China->Italia, codice tipo RS*******GB. In UK il pacco viene preso in consegna da RoyalMail e da quel momento il tracking è visibile anche dal sito poste italiane. Dal tracking non si capisce bene dove è stata passata la dogana, il pacco è rimasto fermo diversi giorni sia in UK, sia a Milano. Consegnato come raccomandata da Poste Italiane, tempo totale: 3 settimane. Direi una triangolazione 'debole'...
  • il secondo ordine è stato spedito con EMS, nel tracking compare China->UK, codice tipo EV*********CN. In UK il pacco passa i controlli doganali e viene consegnato a qualcuno. Sono in attesa di ri-spedizione verso l'Italia, ma direi che non mi aspetto problemi, in una decina di gg dovrei riceverlo. Tempo totale stimato: 3 settimane. Direi una triangolazione 'forte'...
Strano che a distanza di poco tempo, lo stesso TD, per ordini simili abbia scelto due modalità differenti... cmq è andata bene in ogni caso... a parte le unghie mangiate durante l'attesa! :)

Have fun!
 

Markolin

Known Member
31/7/18
180
30
28
Ultimo aggiornamento il pacco stamattina è arrivato al centro di smistamento postale a Torino... questo cosa significa che ha già passato la dogana oppure deve ancora farla?


Sent from the RWI App

In realtà il tuo pacco ha già passato la dogana in UK. Quindi sei a posto!!
 

Markolin

Known Member
31/7/18
180
30
28
Un contributo alla discussione, sperando non crei più confusione:
  • due ordini a INTIME, medesima scelta del tipo di spedizione (tramite UK) eseguita in fase d'ordine, nessuna particolare richiesta da parte mia;
  • il primo ordine è stato spedito tramite 4PX, nel tracking compare China->Italia, codice tipo RS*******GB. In UK il pacco viene preso in consegna da RoyalMail e da quel momento il tracking è visibile anche dal sito poste italiane. Dal tracking non si capisce bene dove è stata passata la dogana, il pacco è rimasto fermo diversi giorni sia in UK, sia a Milano. Consegnato come raccomandata da Poste Italiane, tempo totale: 3 settimane. Direi una triangolazione 'debole'...
  • il secondo ordine è stato spedito con EMS, nel tracking compare China->UK, codice tipo EV*********CN. In UK il pacco passa i controlli doganali e viene consegnato a qualcuno. Sono in attesa di ri-spedizione verso l'Italia, ma direi che non mi aspetto problemi, in una decina di gg dovrei riceverlo. Tempo totale stimato: 3 settimane. Direi una triangolazione 'forte'...
Strano che a distanza di poco tempo, lo stesso TD, per ordini simili abbia scelto due modalità differenti... cmq è andata bene in ogni caso... a parte le unghie mangiate durante l'attesa! :)

Have fun!

Grazie per il tuo contributo alla discussione! :)
Per esempio io ho ordinato due volte da PureTime ed entrambe le volte hanno spedito il pacco con il secondo metodo da te elencato (EMS China ->UK).
 

holy88

Horology Curious
12/10/16
12
2
3
Porto i miei 2 cents .. acquisto da ormai due anni direttamente CN - IT con DHL e mai avuto un problema. Nei due fermi in dogana ho semplicemente dovuto pagare il 30% sul valore dichiarato :)
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Porto i miei 2 cents .. acquisto da ormai due anni direttamente CN - IT con DHL e mai avuto un problema. Nei due fermi in dogana ho semplicemente dovuto pagare il 30% sul valore dichiarato :)

Cioè, tu fai sempre dichiarare quanto hai pagato?
 

stefano79

Active Member
Supporter
Certified
14/1/19
220
36
28
Italy
Ultimo aggiornamento il pacco stamattina è arrivato al centro di smistamento postale a Torino... questo cosa significa che ha già passato la dogana oppure deve ancora farla?


Sent from the RWI App
a torino mi sembra che vanno un po a rilento :) a me ha messo 5 giorni torino pisa con il fine settimana di mezzo era sempre bloccato li..


Sent from the RWI App