• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

I veri difetti delel reps

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
A seguito di alcuni interventi e anche di alcune belle discissioni in PM ( che pero' andrebbero evitate) mi piacerebbe aprire una discussione, soprattutto a favore di chi si avvicina da poco a questo hobby, sul vero difetto di perlomeno il 60% delle reps

Questo difetto e' lo spessore.
Tu vedi le foto su un bel sito tipo Intime, la grafica e' accattivante, i particolari curati, e allora godi e compri.

Purtroppo una delle principali peculiarita' degli orologi svizzeri meccanici e' la sottigliezza.Su quelli classici moneta in oro e' addirittura l'unico motivo che ti giustifica i 20.000 euro per un extraplat.

Ma la cosa vale anche per i migliori sportivi. Un AP sembra al polso un foglio di cartoncino, talmente avvolge. Potrei citare altre mille cose , Nautilus, Breguet , Reverso ma lascio a qualcun altro il piacere.
Sempre in questa logica, un ulteriore limite e' il fondello. Se il fondello non e' raso ma sporge per consentire alla copia di avere la cassa di forma uguale al gen, l'orologio al polso sporge, non avvolge ma sta sopra.Signoraggia malamente

La causa ovvia e anche scusabile, se vuoi e' che per guadagnare il cinesi mettono nelle casse quei 2 o 3 movimenti che hanno. Soprattutto nei crono , 7750 copy o SimilSeagull.

Purtroppopero' la differenza tra un movimento di classe e una cosina da pochi spicci non e' la precisione, anche se non ci credi. No e' lo spessore.

Sul submariner il difetto non c'e' perché la cassa lega bene coi calibri fake. Perché lega bene con l' ETA di cui son figliastri. Tudor secoli fa metteva l' ETA nelel casse Submariner. Ed erano signori orologi,

Il fuuro e' oscuro. Gia' sul Daytona vediamo quanto tempo c'e' voluto per avere un orologio non fatto a forma di Cheeseburger. Ma lo sforzo e' stato fatto perché quello e' un orologio che tutti comprano, nessuno lo rifarebbe per un Vacheron sportivo, anche se da gen costa il doppio.

Permettetemi un po' di malinconia. Vagando tra i modelli trovi cose tristi, ad esempio il miglior crono sportivo del mondo, l' Off Shore copy con un buffo preservativo di gomma nera attorno alla ghiera e con un fondello che sporge piu' del sedere di una modella ultra - curvy.

Ecco, mi piacerebbe parlassimo un po' di questo, ci sono reps ottime, metti un Exp. I tanto per citare a caso, o i vari PO, Sub Noob e ARF , Diver ecc.….e poi vedi le repliche che dovrebebro essere le miglioro, l'amatissimo Moon con le subdials sputate contro il bordo, tipo tamponamento da Tir olandese.
O Daytona Vintage, il re delle aste di Soteby's, con al sei la subdial, il binario e il T SWISS T accavallati per colpa del calibro infelice.
Ma cos' e' un'orgia, tutti uno sull'altro ?:eek::eek:

Amici. la lancetta mezzo millimetro piu' corta e' di sicuro un difetto da non dormirci la notte :D:D, ma portare r panini imburrati e scatole di tonno al polso spacciandole per top swiss e' moooolto peggio…………..o no ?:eek::eek::eek:
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Io ti giuro che non ho capito il tuo intento.
Italiano a parte che sembra uscito da una rumena ubriaca...
Ma il fine di questo post?
Dire che le rep ap sono più spesse dei gen perchè montano myota o 7750?
Grazie al caz.o, ci volevi tu per scoprirlo?
Fosse solo un problema di spessore...
Madonna santa ma cosa è diventato RWI....
Qui le gabbie sono state aperte senza controllo.
Ma sopprimeteli per favore!
Alla nascita!
 
  • Like
Reactions: Matteo1989

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
A parte la maleducazione estrema, ti diro' che per me il forum deve dare un servizio non solo ai super esperti in latta cinese, come te, ma a tutti soprattutto a chi si accosta per la prima volta a questo hobby .
E questo tema, la delusione all'acquisto causata da spessori panineschi, e' emerso ultimamente molto spesso, qui ma anche nel sito principale.Sottolinearlo mi pareva utile, sempre nello spirito di servizio che dovrebbe ispirare un post.

In ogni modo credevo che qui tra noi italici non vigesse la brutta regola di tanti forum, l'insulto anonimo, il trolleggio selvaggio, l'incapacita' di capire…… amen, mi sono sbagliato

PS per quanto riguarda l'italiano, guarda che io sono laureato................per corrispondenza .alla Scuola Radio Elettra di Torino :D:D:D

Ti auguro ogni bene
 
Last edited:

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
Io ti giuro che non ho capito il tuo intento.
Italiano a parte che sembra uscito da una rumena ubriaca...
Ma il fine di questo post?
Dire che le rep ap sono più spesse dei gen perchè montano myota o 7750?
Grazie al caz.o, ci volevi tu per scoprirlo?
Fosse solo un problema di spessore...
Madonna santa ma cosa è diventato RWI....
Qui le gabbie sono state aperte senza controllo.
Ma sopprimeteli per favore!
Alla nascita!

leggendo il tuo commento ho pensato la stessa cosa...Madonna santa ma cosa è diventato RWI....
 
  • Like
Reactions: pippo.71

Schoko

Looking Around
8/1/19
1
0
0
Buongiorno. Sono nuovo in tutto. Le repliche mi sono sempre piaciute e per questo mi sono iscritto a questo forum. Mi piacciono e spero di trovare in voi che ne avete conoscenza l'imput per acquistarne qualcuna. Alcuni anni orsono, credo siano almeno 6, acquistai un daytona che ancor oggi fa la sua figura. Grazie. Vi seguo
 

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
Per me, il vero difetto di alcune rep è che alcuni movimenti non sono all'altezza, gli orologi spesso sono perfetti, davvero fatti benissimo e valgono il prezzo a cui vengono acquistati. purtroppo però spesso i movimenti montati funzionano male e quindi l'orologio stesso svolge male la sua funzione primaria, ovvero quella di portare il tempo. davvero un peccato.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Per me, il vero difetto di alcune rep è che alcuni movimenti non sono all'altezza, gli orologi spesso sono perfetti, davvero fatti benissimo e valgono il prezzo a cui vengono acquistati. purtroppo però spesso i movimenti montati funzionano male e quindi l'orologio stesso svolge male la sua funzione primaria, ovvero quella di portare il tempo. davvero un peccato.

In effetti se l'orologio non funziona e' come avere una Aston Martin senza motore. la tieni< ferma davanti al bar e quando c'e' della f....ca apri la porti<era per prendere il pacchetto di sigarette :D:D:D:D:D

Io sono un vecchio delle reps ai tempì sugli MBW MBK si comprava e si montava un calibro ETA da Ofrei, oggi i calibri ETA sono un po' piu' rari prche' la casa fa una politica di produzione legata solo alle ordinazioni delle case.
Cioe' produce 1000 calibri livello 3 perché Hamilton glieli richiede, 1000 calibri livello 1 per pryngeps, 1000 calibri personalizzati Breitling perché Breitling glieli richiede. ecc...e basta.
E' vero che c'e' in effetti un buon mercato dell'usato ETA ma a prezzi che son 4 -5 volte rispetto a 20 anni fa quando un ETA basic grossolano ma perfettamente funzionanate ( e nuovo/pulito/oliato costava 50.000 lire

PS mi scuso per l'italiano ma io essere povero extracom valdostano. So' nato a Morgex :D:D:D:D
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
In effetti se l'orologio non funziona e' come avere una Aston Martin senza motore. la tieni< ferma davanti al bar e quando c'e' della f....ca apri la porti<era per prendere il pacchetto di sigarette :D:D:D:D:D

Io sono un vecchio delle reps ai tempì sugli MBW MBK si comprava e si montava un calibro ETA da Ofrei, oggi i calibri ETA sono un po' piu' rari prche' la casa fa una politica di produzione legata solo alle ordinazioni delle case.
Cioe' produce 1000 calibri livello 3 perché Hamilton glieli richiede, 1000 calibri livello 1 per pryngeps, 1000 calibri personalizzati Breitling perché Breitling glieli richiede. ecc...e basta.
E' vero che c'e' in effetti un buon mercato dell'usato ETA ma a prezzi che son 4 -5 volte rispetto a 20 anni fa quando un ETA basic grossolano ma perfettamente funzionanate ( e nuovo/pulito/oliato costava 50.000 lire

PS mi scuso per l'italiano ma io essere povero extracom valdostano. So' nato a Morgex :D:D:D:D

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:
 

Bacherospo

Horology Curious
24/7/18
17
1
0
Secondo me, da perfetto neofita hai sollevato un quesito molto molto interessante, leggo molto il forum e noto sovente che si parla di micro difetti che si riescono a vedere solo su foto ad alta risoluzione, trascurando il fatto che al polso l'orologio lo guardi di sfuggita, e vero che per chi lo possiede l'occhio cade sempre sul difetto, ma una rep con uno spessore "esagerato" penso sia più evidente di una lancetta leggermente più spessa vista da una foto da 10/20mpx, bello il 3d che ovviamente potrebbe non interessare i rep più navigati.
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
A parte la maleducazione estrema, ti diro' che per me il forum deve dare un servizio non solo ai super esperti in latta cinese, come te, ma a tutti soprattutto a chi si accosta per la prima volta a questo hobby .
E questo tema, la delusione all'acquisto causata da spessori panineschi, e' emerso ultimamente molto spesso, qui ma anche nel sito principale.Sottolinearlo mi pareva utile, sempre nello spirito di servizio che dovrebbe ispirare un post.

In ogni modo credevo che qui tra noi italici non vigesse la brutta regola di tanti forum, l'insulto anonimo, il trolleggio selvaggio, l'incapacita' di capire…… amen, mi sono sbagliato

PS per quanto riguarda l'italiano, guarda che io sono laureato................per corrispondenza .alla Scuola Radio Elettra di Torino :D:D:D

Ti auguro ogni bene

Puretime nella sua sottosezione è stato molto chiaro. Avremo due binari o rami nel mondo delle Rep:
1) modelli mainstream ( Sub, Gmt master II, Daytona, alcuni omega) dove avremo come per il 4130 movimenti superclone dei gen con prezzi , in proporzione, clone. Con il Daytona v2 Rep oro bianco stiamo sfiorando i 1000 dollari e L’ ultimo Noob v9 Batman costa più di 600 dollari.
2) modelli “ meno diffusi” dove tocca acccontentarsi con quello che il convento passa e, a prezzi, più popolari.
Resta invariato il discorso per le Rep di modelli gen ( diversi IWC) che montano nativamente i 7750 sia pure customizzati . Dove si potevano trovare belle Rep e, probabilmente, si continueranno a trovare.
Il mercato lo fanno i clienti. L’ Hype ovunque è per i modelli sport SS della Rolex e così è anche qui. Nel mondo gen tutti pagano il “ premium” rispetto al listino, idem qui.
Amen.
Ps A me il nuovo corso inaugurato dal 4130 di Noob e poi dal clone del movimento Omega non dispiace, se Arf come si spera farà un movimento GMT CHS clone del Rolex 3285 affidabile direi che siamo ad un buon punto.
Meglio avere una replica “ buona” che due scarse/mediocri.


Sent from the RWI App