• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consigli Submariner.

YatchMister

You're Saying I Can Sell?
6/1/19
94
5
0
Italia
Hi guys, sto per fare il mio acquisto di una replica, sono un appassionato di orologi e sino ad ora ho comprato solo originale. Sono un fan del Submariner e lo stavo per acquistare orig. quando mi hanno consigliato questo forum. Il mondo delle repliche è molto interessante e in questi giorni ho letto veramente molto, facendomi una "cultura" sui vari movimenti, e i vari produttori presenti sul mercato.
Vorrei quindi acquistare un Sub "Hulk", ma ho letto in varie sezioni del forum che per via della particolarità del colore verde è molto distante dal gen. rispetto al nero. Mi consigliate un modello particolare di Hulk (arf, noob) o di propendere per un Sub nero (date, no date?)??
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Come è stato già detto in altri post la differenza di colorazione è un errore oggettivo, ma può essere sopportato se non si è troppo pignoli, è del tutto personale.

Con il sub nero date della ARF vai sul sicuro secondo me, e non hai pensieri.
 

YatchMister

You're Saying I Can Sell?
6/1/19
94
5
0
Italia
Grazie mari115. Ma il modello no date di Noob? Eliminando il datario, uno dei particolari che più differisce dalle versioni gen, non dovrebbe essere meno riconoscibile? Personalmente poi a me piace anche senza.
 

Andysmart

Known Member
26/12/18
134
35
28
Anche a me piace molto l’Hulk... si sente parlare molto bene della Vrf factory. Credo che mi orienterò su questo. Nella sezione inglese se ne parla parecchio... Arf e Noob migliori per Ln.
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Confermo il sub ARF, ma ormai è molto difficile trovarlo con il 2824.
Io ho l'arf prima batch, poi mi è passato di mano un vrf hulk, che confermo essere ottimo, e ho anche un noob v8 no date. Questo per dirti che sono meritevoli tutti quelli che hai elencato.
Anzi ti dirò, dovresti considerare anche l'11610 della JF, no rehaut engraved.
 

YatchMister

You're Saying I Can Sell?
6/1/19
94
5
0
Italia
Mi sto orientando per il no date nero, noob v8, da quanto vedo è il più fedele all'originale tra tutti. A livello di touch feel e peso qualcuno mi sa dire se si nota la differenza fra acciaio 316 e 904? Ho letto in un altro sito che le due tipologie non sono distinguibili ad occhio nudo.
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
si, sono indistinguibili. Bisogna solo essere fortunati, perchè ultimamente gli inserti noob presentano difetti. Gli indici si macchiano dopo un normale lavaggio acqua e sapone. Mi preoccuperei più di questo che del tipo di acciaio.
 

Matteo1989

Renowned Member
24/4/18
708
129
43
Il noob v8 no data secondo me è bellissimo.. leggi anche alcuni post che trovi qui nella sezione dolce vita.. piccolissime differenze rispetto al gen..

e per il 316 vs 904 vai tranquillo.. nessuna minima differenza.. anche i più esperti dicono che non cambia assolutamente nulla..
 

YatchMister

You're Saying I Can Sell?
6/1/19
94
5
0
Italia
Alla fine ho ordinato il v8 nodate. Oggi mi sono arrivate le QC, ma ho un dubbio. L’attacco della perla sembra leggermente scolorito e le cornici degli inserti a ore 3 6 9 12 sembrano sporchi( ma puó essere anche a causa de vetro sporco). Qualcuno riesce ad esprimersi!?
28b013d79efe4c0f6eb76bcfd7ba80c4.jpg
644012cd8cf2e5c0669a80ab0ab04430.jpg
0270dfb5b9f75898bbf8736659556d62.jpg
e3f332c8fc9897cfcc41bef99cf8d85d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

YatchMister

You're Saying I Can Sell?
6/1/19
94
5
0
Italia
Ma hai visto quell’ombra nera vicino alla perla? Sembra leggermente verniciato male


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Noh aspetta, fermoooooo!!!!!
non hai visto quella micro particella di polvere sull periferia esterna dell'indice in finto oro bianco ad ore 9?
Io farei esplodere l'orologio con due cariche di tritolo mentre l'incaricato delle qc lo tiene in mano.
Sarà mica che spendi 300€ e devi anche subire certe imperfezioni!
NON ESISTE!
Per 300€ di replica dobbiamo essere certi che l'orologio venga prima analizzato da 10 esperti forensi poi passato al setaccio da robot segreti con biomicroscopi elettronici atti alla scoperta di particelle non conformi sulle superfici per finire con test subacquei nella fossa delle marianne(vuoi mica non essere in grado di immergerti in apnea con la tua rep a 10000m sotto al livello del mare eh!)
Attenzione inoltre alla composizione dell'acciaio!
Sarà mica che mentre decidi di combattere l'isis a mani nude in un'incursione notturna la rep da 300€ si graffi!
Ma scherziamo?
Io alla fine mi ripeto nel dire....
MADONNA DI UN DIO MA COSA È DIVENTATO RWI????
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Noh aspetta, fermoooooo!!!!!
non hai visto quella micro particella di polvere sull periferia esterna dell'indice in finto oro bianco ad ore 9?
Io farei esplodere l'orologio con due cariche di tritolo mentre l'incaricato delle qc lo tiene in mano.
Sarà mica che spendi 300€ e devi anche subire certe imperfezioni!
NON ESISTE!
Per 300€ di replica dobbiamo essere certi che l'orologio venga prima analizzato da 10 esperti forensi poi passato al setaccio da robot segreti con biomicroscopi elettronici atti alla scoperta di particelle non conformi sulle superfici per finire con test subacquei nella fossa delle marianne(vuoi mica non essere in grado di immergerti in apnea con la tua rep a 10000m sotto al livello del mare eh!)
Attenzione inoltre alla composizione dell'acciaio!
Sarà mica che mentre decidi di combattere l'isis a mani nude in un'incursione notturna la rep da 300€ si graffi!
Ma scherziamo?
Io alla fine mi ripeto nel dire....
MADONNA DI UN DIO MA COSA È DIVENTATO RWI????

:rollingonthefloor: