• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Passione Omega!

Cirlo

Looking Around
21/12/19
4
0
1
Ciao
Ho guardato un po le immagini del QC di Ryan, cercando sul web per confrontarle, ma considerando la mio ignoranza in merito mi appello a voi..



Io da neofita farei spedire, anche perché smanio :) voi che dite?


Un Grazie in anticipo
ea94f18ed5ef0495d1967afc0cec7303.jpg
d02e6b9a2d5cfed1b23a758f8a164ece.jpg
5bc176319dfe9dec5240411d010bfb51.jpg
b6838e7ca7e1e1bb50706861d6beed6a.jpg
3b7441441f4a7c3a1491312add6cf64f.jpg
 
Last edited:

gdn73

Horology Curious
6/1/20
20
1
3
Ciao a tutti bel forum anche io sono un appassionato di Omega e sono alla ricerca di Seamaster 300 vintage qualcuno può aiutarmi???
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Ciao
Ho guardato un po le immagini del QC di Ryan, cercando sul web per confrontarle, ma considerando la mio ignoranza in merito mi appello a voi..



Io da neofita farei spedire, anche perché smanio :) voi che dite?


Un Grazie in anticipo
ea94f18ed5ef0495d1967afc0cec7303.jpg
d02e6b9a2d5cfed1b23a758f8a164ece.jpg
5bc176319dfe9dec5240411d010bfb51.jpg
b6838e7ca7e1e1bb50706861d6beed6a.jpg
3b7441441f4a7c3a1491312add6cf64f.jpg

Le QC prima di aver accettato le puoi postare solo se hai un dubbio specifico...

Per piacere leggere le regole, è scritto chiaramente, dopodiché RISPETTATELE.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Anche io sono un appassionato di Omega, non di tutti i modelli ma di alcuni. Sopratutto dell'AT. Esiste una buona replica anche dell'8900 o ci si deve indirizzare sull'8500?
 

jazzmazz

You're Saying I Can Sell?
6/2/20
44
4
0
Buongiorno a tutti i compaesani! Primo post per me, dopo tempo che seguo in incognito.
sono abbastanza nuovo al mondo delle repliche, sono amante di Omega da sempre e sto cercando un buon seamaster rep.
dati i problemi attuali con la cina, guardando il mercatino è uscito questo:
https://forum.replica-watch.info/fo...ega-seamaster-300m-sedna-gold-black-vsf-v2-eu
da quello che ho verificato è il modello 2018 di vsf.
Il modello è quello che vorrei, ma della qualità della rep cosa ne pensate? I modelli 2019 più recenti sono più accurati?
grazie a tutti voi esperti..

ciao. Jazz.
 

jazzmazz

You're Saying I Can Sell?
6/2/20
44
4
0
Mi scuso per il doppio post, ma aggiorno: orologio al link qui sopra venduto, ma sarei ancora interessato a prenderlo nuovo. Qui il link:

https://puretimewatch.io/2018-seama...ezel-black-dial-on-ss-rg-bracelet-a8800.html#

come sopra, vorrei chiedervi rispondenza al reale della rep rispetto alle ultime uscite.

Altro dubbio da neofita: tra un movimento come quello della rep qui sopra, denominato "asian 2824 decorated to omega 8800" e quello invece per esempio di questa:

https://puretimewatch.io/planet-oce...dial-on-ss-bracelet-a8900-super-clone-v2.html

denominato " VSF custom made 1:1 super replica omega 8900 movement" immagino ci sia differenza. Al dilà del fatto che imitano movimenti diversi, il primo dovrebbe essere un movimento cinese esistente modificato per assomigliare all'omega, mentre il secondo un movimento creato ex-novo come copia (quasi) esatta dell'omega.

è corretto?

scusate le questioni forse banali, ma sono nuovo e mi piace capire bene quello che faccio prima di scucire soldi....
grazie a tutti.

jazz
 

toyota66

You're Saying I Can Sell?
10/2/20
36
2
8
roma
Ciao, per lavoro mi sono dedicato ultimamente alle missioni Apollo, e da amante di orologi purtroppo mi sono fissato con lo speedmaster........
Sono settimane che guardo anche gli homage o simili, l'unico che mi attira è il bulova lunar pilot ma è troppo grande per il mio polso, oppure c'è il cronografo della philip watch ma comunque entrambi poi alla fine costano all'incirca come una replica, corregetemi se sbaglio.
Da quanto leggo però di sembra che di repliche non ce ne siano di degne di attenzione.
Un consiglio comunque ve lo chiedo in quanto lo speedmaster moonwatch mi piace tantissimo,
Dopo aver letto tanto sul forum e consapevole che non siete dell'idea che siano fatti proprio a dovere , se comunque un cosiglio me lo date almeno almeno voi mi metto l'anima in pace e non ci penso più.......
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Ciao, per lavoro mi sono dedicato ultimamente alle missioni Apollo, e da amante di orologi purtroppo mi sono fissato con lo speedmaster........
Sono settimane che guardo anche gli homage o simili, l'unico che mi attira è il bulova lunar pilot ma è troppo grande per il mio polso, oppure c'è il cronografo della philip watch ma comunque entrambi poi alla fine costano all'incirca come una replica, corregetemi se sbaglio.
Da quanto leggo però di sembra che di repliche non ce ne siano di degne di attenzione.
Un consiglio comunque ve lo chiedo in quanto lo speedmaster moonwatch mi piace tantissimo,
Dopo aver letto tanto sul forum e consapevole che non siete dell'idea che siano fatti proprio a dovere , se comunque un cosiglio me lo date almeno almeno voi mi metto l'anima in pace e non ci penso più.......

Temo che per adesso ti debba mettere l’anima in pace...

In molti stiamo aspettando uno speed degno di nota, ma per ora manca...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: toyota66

toyota66

You're Saying I Can Sell?
10/2/20
36
2
8
roma
Ciao Fossile87, va bè come non detto peccato....... mannaggia i soldi ..... sono brutte le fissazioni mi butterò allora su bulova o pw......
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Ciao Fossile87, va bè come non detto peccato....... mannaggia i soldi ..... sono brutte le fissazioni mi butterò allora su bulova o pw......

Se posso darti un consiglio, risparmia e prendi il GEN.

Lo speedy é ancora quasi abbordabile, a meno che tu non cerchi edizioni speciali tipo alaskan o altri con 3/4K secondo me lo porti a casa...

Secondo me spendere 500€ per una rep è veramente al limite, se il gen Costa 4K

La cosa cambia se ti sei innamorato della versione Apollo11, li i K aumento fino a far diventare una buona rep CONVENIENTE.
Il problema è che la buona rep NON ESISTE.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: T&E and toyota66

toyota66

You're Saying I Can Sell?
10/2/20
36
2
8
roma
Se posso darti un consiglio, risparmia e prendi il GEN.

Lo speedy é ancora quasi abbordabile, a meno che tu non cerchi edizioni speciali tipo alaskan o altri con 3/4K secondo me lo porti a casa...

Secondo me spendere 500€ per una rep è veramente al limite, se il gen Costa 4K

La cosa cambia se ti sei innamorato della versione Apollo11, li i K aumento fino a far diventare una buona rep CONVENIENTE.
Il problema è che la buona rep NON ESISTE.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu hai ragione, ma vedi io non sono un'esperto di orologi, semplicemente mi piacciono alcuni modelli per come sono fatti esteticamente , poi l'omega di cui parlo ha anche la sua storia molto affascinante per me.
Capisco che il gen calcolando i costi di una rep alla fine sia quasi conveniente, però questo poi và contro il mio personale modo di vedere le cose, cioè sono sicuro che anche potendo adesso 4k per un orologio non li spenderei mai, così come nonostante mi piacciano tante razze di cani non comprerei mai un cucciolo ma lo adotterei come ho sempre fatto.
Non giudico e non critico chi lo fà, ed è per questo che comunque mi sono rivolto qui, anche perchè tutti lavoriamo e i soldi nessuno ce li regala.
Se non ne vale la pena amen, 3-4-500 euro comunque sono somme che se spese un minimo di garanzia di bontà sul prodotto acquistato dovrebbero darla, quindi visto quello che leggo e che mi dici va da sè che restarà un desiderio inevaso.
Ps. ringrazio Fossile87, per la franchezza, cosa oggi molto rara.
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Tu hai ragione, ma vedi io non sono un'esperto di orologi, semplicemente mi piacciono alcuni modelli per come sono fatti esteticamente , poi l'omega di cui parlo ha anche la sua storia molto affascinante per me.
Capisco che il gen calcolando i costi di una rep alla fine sia quasi conveniente, però questo poi và contro il mio personale modo di vedere le cose, cioè sono sicuro che anche potendo adesso 4k per un orologio non li spenderei mai, così come nonostante mi piacciano tante razze di cani non comprerei mai un cucciolo ma lo adotterei come ho sempre fatto.
Non giudico e non critico chi lo fà, ed è per questo che comunque mi sono rivolto qui, anche perchè tutti lavoriamo e i soldi nessuno ce li regala.
Se non ne vale la pena amen, 3-4-500 euro comunque sono somme che se spese un minimo di garanzia di bontà sul prodotto acquistato dovrebbero darla, quindi visto quello che leggo e che mi dici va da sè che restarà un desiderio inevaso.
Ps. ringrazio Fossile87, per la franchezza, cosa oggi molto rara.

Per rimanere in casa Omega ci sono ottime rep del seamaster, veramente favolose roba da non distinguerlo dal GEN a meno di non essere ultraesperti (e anche lì bisogna poi vedere, al polso ad un paio di metri nemmeno uno che li vende lo capisce)

Lo speedy purtroppo per adesso non è il caso.
Se vuoi ci sono un paio di 3d in sezione italiana che parlano di omega, leggi e magari trovi come “placare la scimmia”

Si inizia così...
Poi non ci si ferma più....

:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Se posso darti un consiglio, risparmia e prendi il GEN.

Lo speedy é ancora quasi abbordabile, a meno che tu non cerchi edizioni speciali tipo alaskan o altri con 3/4K secondo me lo porti a casa...

Secondo me spendere 500€ per una rep è veramente al limite, se il gen Costa 4K

La cosa cambia se ti sei innamorato della versione Apollo11, li i K aumento fino a far diventare una buona rep CONVENIENTE.
Il problema è che la buona rep NON ESISTE.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo consiglio. Io anche ho nel mirino lo speed, in attesa del momento e dell'occasione giusta

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

denny_dan

Horology Curious
7/5/19
14
1
0
Scusate se ritiro fuori un discorso già affrontato, ma secondo voi l'ultima versione rep del seamaster spectre è un valido articolo ?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
anche potendo adesso 4k per un orologio non li spenderei mai,
.

Caro amico capisco il tuo pensiero, ma permettimi di martellarti ripetendoti un mio chiodo fisso, e' follia (IMHO) comprare una rep Moon, anche fosse fatta meglio di adesso, quando c'e' il Reduced che trovi anche a 800/1000 euro nelle mostre/mercatini dell'antiquariato e dai privati, a meno di millecinque in negozio, cercando un po'. Ma neanche tanto.

https://www.chrono24.it/omega/speedm...id14515573.htm

Certo il Moon 43 e' piu' bello del reduced, e' grosso, imponente……... ma il Reduced e' neanche un millimetro meno del Daytona o del Sub, non e' mica microscopico. E poi, sempre IMHO naturalmente, quando un originale che puo' piacere costa il doppio o il triplo di una rep, non c'e' nemmeno da pensarci un attimo.

Se invece parliamo di un Nautilus da cinquantamila euro reperibile dai cinesi in copia dignitosa per cinquecento, allora, ovviamente, e' tutto un altro discorso…….

Per il resto concordo con te sui cani :D:D


Omega Speedmaster Reduced Chronograph plexi

nxjv8.jpg



PS metto il link di una disciussione recente con foto e filmati sul Moon, sarebbe bello riuscire a compattare i post simili, perché il cerca e' comodo ma anche abbastanza macchinoso. Ma no, dai, mi correggo, sei rinchiuso quasi sempre tra quattro mura, dannarsi per cercare quel vecchio post sul Cartier Pasha puo' essere un modo per evadere…...... :D:D:D

forum.replica-watch.info/forum/la-dolce-vita-italian-section/8710125-omega-speedmaster-professional-quale-rep
 
Last edited:

denny_dan

Horology Curious
7/5/19
14
1
0
Buongiorno signori. Ho letto varie discussioni riguardo il seamaster spectre vsf, ma ho ancora alcuni dubbi che non sono riuscito a chiarire.
In passato ho avuto la versione mks ma non mi convinceva per niente per via della ghiera, per la lancetta dei secondi che rimaneva ferma in fase di regolazione oraria e altre piccole cose che sommate non ne facevano una buona replica. Per quanto riguarda il vsf ho letto dei commenti discordanti per quanto riguarda gli scatti della ghiera, inoltre rispetto al gen mi è sembrato che il quadrante avesse un effetto meno "ruvido" e un colore meno intenso. Mi affido a voi esperti per levarmi qualche dubbio.
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Buongiorno signori. Ho letto varie discussioni riguardo il seamaster spectre vsf, ma ho ancora alcuni dubbi che non sono riuscito a chiarire.
In passato ho avuto la versione mks ma non mi convinceva per niente per via della ghiera, per la lancetta dei secondi che rimaneva ferma in fase di regolazione oraria e altre piccole cose che sommate non ne facevano una buona replica. Per quanto riguarda il vsf ho letto dei commenti discordanti per quanto riguarda gli scatti della ghiera, inoltre rispetto al gen mi è sembrato che il quadrante avesse un effetto meno "ruvido" e un colore meno intenso. Mi affido a voi esperti per levarmi qualche dubbio.
Scusami ma perché il fermo macchina è un problema? Io ho l'mks e sinceramente ne sono felice l'unico punto su cui concordo è la ghiera che non ha degli scatti che si sentono, ma commisurato al prezzo e al fatto che comunque è di solida costruzione non vedo il dramma. Comunque vsf ha un dial che è stato migliorato ma resta ancora sotto mks, in bracciale che era anche un punto dolente è stato migliorato, ci vorrebbe qualcuno che li abbia avuti tutti e due per dare delle opinioni precise
Il mio mks

a5f92cfac93b3cfc72abe6f8d00e91c0.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

denny_dan

Horology Curious
7/5/19
14
1
0
Scusami ma perché il fermo macchina è un problema? Io ho l'mks e sinceramente ne sono felice l'unico punto su cui concordo è la ghiera che non ha degli scatti che si sentono, ma commisurato al prezzo e al fatto che comunque è di solida costruzione non vedo il dramma. Comunque vsf ha un dial che è stato migliorato ma resta ancora sotto mks, in bracciale che era anche un punto dolente è stato migliorato, ci vorrebbe qualcuno che li abbia avuti tutti e due per dare delle opinioni precise
Il mio mks

a5f92cfac93b3cfc72abe6f8d00e91c0.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Il fermo macchina non è un problema, ma se non erro nel gen la lancetta dei secondi non si arresta in fase di regolazione.
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Il fermo macchina non è un problema, ma se non erro nel gen la lancetta dei secondi non si arresta in fase di regolazione.
Il gen ha il fermo dei secondi, quindi quello è congruente, l'unica cosa che manca è la regolazione veloce della lancetta delle ore, invece sul vsf c'è monta vero e proprio movimento clone e non un movimento decorato come quello dell'mks