• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Passione Omega!

AndCef

You're Saying I Can Sell?
19/8/19
27
4
3
Purtroppo ho fatto una sciocchezza, magari con un po’ di fortuna riuscirò a rivenderlo. È stato un acquisto avventato dettato da una scarsissima conoscenza del mondo rep. Per fortuna, anche se tardi, ho conosciuto questo forum che in poco tempo mi ha insegnato tante cose. Infatti l’ultimo acquisto è stato il nuovo submariner no date della zzf di cui sono pienamente soddisfatto per qualità e fedeltà rispetto al gen.
Se riuscirò a vendere lo speed sicuramente studierò su un sea master.
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

michelino1991

Horology Curious
10/9/19
22
3
0
italy
ragazzi mi confermate la rep miglore dell' omega seamaster 300 è la 2018 Seamaster Diver 300M VSF 1:1 Best Edition Black Ceramic Black Dial on SS Bracelet A8800 V2 (Black Balance Wheel) su pure time .... secondo voi si nota molto la differenza con la gen ? grazie
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
Purtroppo ho fatto una sciocchezza, magari con un po’ di fortuna riuscirò a rivenderlo. È stato un acquisto avventato dettato da una scarsissima conoscenza del mondo rep. Per fortuna, anche se tardi, ho conosciuto questo forum che in poco tempo mi ha insegnato tante cose. Infatti l’ultimo acquisto è stato il nuovo submariner no date della zzf di cui sono pienamente soddisfatto per qualità e fedeltà rispetto al gen.
Se riuscirò a vendere lo speed sicuramente studierò su un sea master.

Tranquillo, errori che si fanno all’inizio.
Anche per me lo speed è stata la prima rep, me lo sono “goduto” per un paio di mesi e poi sono riuscito a venderlo facilmente in pochissimo tempo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

libero2

You're Saying I Can Sell?
16/8/16
68
6
0
Italy
ragazzi mi confermate la rep miglore dell' omega seamaster 300 è la 2018 Seamaster Diver 300M VSF 1:1 Best Edition Black Ceramic Black Dial on SS Bracelet A8800 V2 (Black Balance Wheel) su pure time .... secondo voi si nota molto la differenza con la gen ? grazie

Per me è la migliore
 
Last edited:

maxrn

Looking Around
16/6/19
4
0
0
Buongiorno a tutti, come tanti prima di me sono a chiedere qualche consiglio: Sono un dilettante di movimenti e specifiche in generale, quindi facilmente raggirabile. Ho "intenzione di acquistare un Omega Rep, marca da me sempre ammirata, leggendo i vari post ho appreso che gli Speedmaster non sono fatti come dovrebbero. C'è qualcuno che mi sa dare qualche informazione più approfondita? Grazie della disponibilità ... Max
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
eh ma già hai puntato qualche modello in particolare?
se ti leggi tutto questo topic vedrai che troverai tanti spunti interessanti
 
  • Like
Reactions: maxrn

maxrn

Looking Around
16/6/19
4
0
0
eh ma già hai puntato qualche modello in particolare?
se ti leggi tutto questo topic vedrai che troverai tanti spunti interessanti

Ciao jsv, grazie per la tua risp. come scrivevo sono "infatuato dello Speedmaster" ... sto cercando di capire tra le varie factory quale produce la migliore rep. (ma ancora nn l'ho capito) ho visto questo:
https://www.intime05.co/omega/6109-s...-movement.html
Anche se preferirei un segnatempo non a carica manuale... magari questo:
https://www.intime05.co/omega/4928-...lack-dial-red-words-on-ss-bracelet-a9300.html

Ma mi pare di capire che lo speed non lo fa nessuno molto bene e che nn ne vale la pena.. forse dovrei ripiegare (si fa per dire) su un Seamaster
Mi sapresti consigliare quale factory e quale TD consultare per gli omega..
Scusa la lungaggine.. Grazie
Max
 
Last edited:

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Per gli omega io direi Vsf un po' tutti i modelli e Noob per il PO liquidmetal.

X i TD: supermirrors, toro, puretime, intime, jtime... Etc

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: maxrn

WalkOnTheMoon

Horology Curious
9/6/19
14
0
0
Buongiorno che ne pensate di questo speed?
cafce09729e2dafd67d313c8b1bfeece.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
Ciao jsv, grazie per la tua risp. come scrivevo sono "infatuato dello Speedmaster" ... sto cercando di capire tra le varie factory quale produce la migliore rep. (ma ancora nn l'ho capito) ho visto questo:
https://www.intime05.co/omega/6109-s...-movement.html
Anche se preferirei un segnatempo non a carica manuale... magari questo:
https://www.intime05.co/omega/4928-...lack-dial-red-words-on-ss-bracelet-a9300.html

Ma mi pare di capire che lo speed non lo fa nessuno molto bene e che nn ne vale la pena.. forse dovrei ripiegare (si fa per dire) su un Seamaster
Mi sapresti consigliare quale factory e quale TD consultare per gli omega..
Scusa la lungaggine.. Grazie
Max

per il seamaster non ti posso aiutare, ma qui in molti lo hanno e sicuramente ti daranno i giusti consigli. comunque mi sembra che sia replicato veramente bene.
per quanto riguarda il TD, invece, io ho sempre comprati da intime e torobravo, e mi sono sempre trovato alla grande.

PS: come ho già detto in passato io mi sono avvicinato agli orologi grazie allo speedmaster, è sempre stato il mio sogno. presi la replica ma dopo un paio di mesi l'ho venduta, troppo troppo distante dal gen, e mi pare di capire che non è cambiato nulla.
ho preferito mettermi i soldi da parte e prendere l'originale, il reduced però, perchè il moon è troppo grande per il mio polso.
 
  • Like
Reactions: maxrn

maxrn

Looking Around
16/6/19
4
0
0
per il seamaster non ti posso aiutare, ma qui in molti lo hanno e sicuramente ti daranno i giusti consigli. comunque mi sembra che sia replicato veramente bene.
per quanto riguarda il TD, invece, io ho sempre comprati da intime e torobravo, e mi sono sempre trovato alla grande.

PS: come ho già detto in passato io mi sono avvicinato agli orologi grazie allo speedmaster, è sempre stato il mio sogno. presi la replica ma dopo un paio di mesi l'ho venduta, troppo troppo distante dal gen, e mi pare di capire che non è cambiato nulla.
ho preferito mettermi i soldi da parte e prendere l'originale, il reduced però, perchè il moon è troppo grande per il mio polso.

Grazie Jsv Hai fugato i miei molti dubbi sullo Speed purtroppo... probabilmente farò come te e prendero' un Gen.

Valuterò il piano B..... viaggio verso un liquid metal visto che i miei sogni Moonwatch sono infranti eheheh..
Cosa ne pensi di questo? è in promozione su Intime:
https://www.intime05.co/omega/5376-p...her-strap.html
 
Last edited:

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Grazie Jsv Hai fugato i miei molti dubbi sullo Speed purtroppo... probabilmente farò come te e prendero' un Gen.

Valuterò il piano B..... viaggio verso un liquid metal visto che i miei sogni Moonwatch sono infranti eheheh..
Cosa ne pensi di questo? è in promozione su Intime:
https://www.intime05.co/omega/5376-p...her-strap.html
Valuta il piano C

https://www.intime05.co/omega/5664-...al-on-ss-bracelet-a2892-free-nylon-strap.html

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

michelino1991

Horology Curious
10/9/19
22
3
0
italy
ragazzi grazie , sapete quando uscirà la versione v3 di omega seamster 300 2018 della VSF ? vorrei capire ogni anno fanno una versione nuova?
che sito mi consigliate e con che tipo di pagamento? grazie ancora !
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
È nella lista super Rep / New big.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: maxrn

Chrono77

Known Member
27/8/19
143
16
18
Italia
Scusa l’ ignoranza ma dove si trova questa lista? Su rwi italia o quello classico? Grazie ancora
 

Chrono77

Known Member
27/8/19
143
16
18
Italia
oggi mi sono buttato in questo acquisto da un altro utente tedesco [h=2]Omega Planet Ocean 43.5mm VSF Black/Orange Bezel, 8900 Super Clone (2019)[/h] visto che mi piace farmi del male vi chiedo delle opinioni, mi sembrava di aver letto cose buone però sono pronto ad essere smentito. non appena arriverà posterò delle foto
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
oggi mi sono buttato in questo acquisto da un altro utente tedesco [h=2]Omega Planet Ocean 43.5mm VSF Black/Orange Bezel, 8900 Super Clone (2019)[/h] visto che mi piace farmi del male vi chiedo delle opinioni, mi sembrava di aver letto cose buone però sono pronto ad essere smentito. non appena arriverà posterò delle foto
Il CRPO 45.5 e 42 mm vsf è tra la New big, penso quindi che il 43.5 sia cmq un ottimo acquisto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk