• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Passione Omega!

Floyd2

You're Saying I Can Sell?
23/2/19
26
10
3
È finalmente è arrivato... qualitativamente non delude, come mi aspettavo. Sono curioso di provare questo movimento clone vsf e vedere come si comporta.
c405a3d178d9e18c38cff304817d32f6.jpg
 
  • Like
Reactions: TheEC

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Io aspetto che torni in stock quello all black.
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Ciao,
il contatto deve essere daltonico;
avevo chiesto un nylon strap per il mio vs PO black dial, mi ha mandato questo

va bene con il blu dial mi sa, giusto?
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Arrivato! VS factory con doppio cinturino.
d477351d011344f1d66ef9694b48113f.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Mamma mia
Sembra veramente stupendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora pro e contro dopo due giorni che lo polso:

- bracciale non è il massimo anche confrontandolo con diverse foto gen, mentre la chiusura deploiant mi sembra di buona fattura.
- dial mi sembra buono, la scritta omega si avvicina abbastanza al gen. Il gen sembra più bold e soprattutto mi pare che la scritta non sia stampata ma in 3d (su vsf è piatta, stampata)
- il lume mi sembra ok, anche nel colore oltre che alla buona durata.
- il movimento clone 8400 mi sembra la parte migliore di questa Rep, silenziosa, esteticamente non ho notato differenze con il mov gen, ottima riserva di carica e spacca il secondo.
- la ghiera è la parte peggiore. Il suono, il clic, la consistenza dello scatto... Fanno veramente pena. Sembra l'orologino di Winnie the Pooh

Metto qualche altra foto

32f220ff61ca6b0925c9e837debe2989.jpg
5e3f4569938eae3a576a30758479aedb.jpg
ca1f3cfc68f0aeed5c4ca22ab3551ac2.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
cyblade sul tuo mks la scritta Omega é stampata, piatta... Oppure rialzata? Non riesco a capirlo dalle foto che hai postato. Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Quale sarebbe l’effetto cheap?
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Quale sarebbe l’effetto cheap?
Effetto da orologio economico ovvero "cinesata".. Lo scatto è molle quasi "sgranato" e il suono non è il classico clic

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mastercoll

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/4/19
58
10
0
Italy
VS Aquaterra gmt V2, 43,5mm
mi interesserebbe il blu, ma la tonalita’ e’ fedele?











Mah, il colore blu sembra molto simile ed a me piace moltissimo, anche se forse gli preferisco la versione AT150M non GMT: questa del gen per intenderci:

Ad un primo controllo ho notato che le dimensioni sembrano diverse: 41,5mm per il gen no GMT, 43mm per il GMT
A parte questo, anche io sto cercando una buona rep.
Chi è più esperto di me, potrebbe consigliarmi? Ho guardato un po' di proposte dei TD, ma tutti hanno dimensioni diverse: per il GMT 43,5mm e 41 per la versione no gmt (rep Vsf 1:1).
Ho letto tutto il post dall'inizio, ma non ho ben capito chi propone le migliori rep Omega, oggi.
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Io ho letto che con questa V2 hanno corretto la misura della cassa. Per me la migliore resta la VS.
sto aspettando maggio che ritorni in stock il PO all balck.
 

Floyd2

You're Saying I Can Sell?
23/2/19
26
10
3
Problema con il mio Planet Ocean 45,5 Deep Black.

L'orologio monta un movimento clone 8905 by VSF. Dovrebbe garantire circa 50-60 ore di Power reserve.
Ho notato che nel mio caso siamo decisamente a valori inferiori.

Ieri sera l'ho tolto dal polso alle 20 e lo ho trovato fermo oggi, a mezzogiorno.

Indagando un po' più in profondità ho subito notato che il rotore non gira, sembra bloccato in una posizione.
Appena preso in mano e mosso un po', l'orologio è ripartito subito, ma il rotore è fermo.
Immagino possa essere un qualche detrito che lo blocca, ma ad occhio, non riesco a notare nulla.

Sono sicurissimo che appena arrivato il rotore era funzionante.

Consigli? Qualcuno conosce un orologiaio di fiducia in zona Torino? Mi sa che l'orologio ha bisogno di una pulita e lubrificata. Sperando che sia sufficiente...
 

eberhard4

Known Member
1/2/19
162
40
28
Mah, il colore blu sembra molto simile ed a me piace moltissimo, anche se forse gli preferisco la versione AT150M non GMT: questa del gen per intenderci:

Ad un primo controllo ho notato che le dimensioni sembrano diverse: 41,5mm per il gen no GMT, 43mm per il GMT
A parte questo, anche io sto cercando una buona rep.
Chi è più esperto di me, potrebbe consigliarmi? Ho guardato un po' di proposte dei TD, ma tutti hanno dimensioni diverse: per il GMT 43,5mm e 41 per la versione no gmt (rep Vsf 1:1).
Ho letto tutto il post dall'inizio, ma non ho ben capito chi propone le migliori rep Omega, oggi.

in linea di massima vsf, poi mk
ogni modello e versione ha i suoi difetti, ti consiglio di scegliere un modello e cercare sui post dedicati ogni sua particolarità ;)
 

red75

You're Saying I Can Sell?
30/10/18
31
4
0
qualcuno di voi a provato a fare il bagno al mare con una delle vostre repliche?
 

mastercoll

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/4/19
58
10
0
Italy
in linea di massima vsf, poi mk
ogni modello e versione ha i suoi difetti, ti consiglio di scegliere un modello e cercare sui post dedicati ogni sua particolarità ;)

Grazie Ma mk per cosa sta? Che td? Quelli che ho visto finora sono tutti Vs...