• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona: consigli e riflessioni.

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0



Leggo da parte di tanti connazionali, e non solo, richieste di consigli su quale Daytona 116500 prendere. Senza presunzione vorrei riassumere qui le opinioni del forum e le mie personali.
Anzitutto una domanda “ INTERESSA IL CRONOGRAFO FUNZIONANTE LIKE GEN O NO?” Se la risposta è no avete risparmiato tempo e denaro : scegliete un ARF e siete a cavallo , il crono muove solo la lancetta grande dei secondi ed il movimento è un 7750 modificato e “ truccato” da Rolex. Out of the box è il migliore . Bianco o nero non conta.
avete deciso di complicarvi la vita e vi interessa una meccanica raffinata e il crono like ten? Avete solo una strada il Noob a4130. Monta una meccanica clone della Rolex con più del 90% dei pezzi intercambiabili con l’ Originale.
Contenti? Ma ...
se scegliete la versione con dial nero siete “ praticamente” obbligati a cambiare il Dial: è orrido. E qui avete due strade : o trovate un quadrante after market ( costo variabile ma non meno di un 250 euri) ed è anche raro per la referenza 116500 o dovete prendere da un TD un quadrante nero ARF e poi farlo tornire poiché è più largo ed infine farlo montare sul vostro Noob : costi variabili secondo il modder che scegliete con tempi,costi e rischi di spedizione anche importanti. Qualcuno vi direbbe che dovete cambiare anche la bezel, questo non saprei tra il Noob v2 e l’ Arf non esiste una differenza drammatica a livello di bezel. Avete anche una terza strada per evitare di far tornire il quadrante e trovare un dial aftermarket per 116520 ( nero ovviamente) e farlo montare sul vostro Noob; molti possessori di 116520 ( che ha la bezel in acciaio) sostituirono semplicemente la bezel per avere un look più moderno sul loro Daytona. Può essere una buona soluzione poiché si trovano molti più quadranti after market di buona qualità per la vecchia referenza 116520.
Potreste aver, poi, scelto il Noob 116500 ceramic con dial bianco, e qui è a vostra totale discrezione. Il quadrante può andare, al polso appare bello e non è un gigantesco epic fail/tell come quello nero, pur non essendo scevro da imperfezioni: i subdials sono ancora troppo panciuti, ma s nota infinitamente meno rispetto al gemello nero. Se non vi garba la strada è quella sopra con sostituzione del quadrante con un Arf o un after market.
Ho evitato di indicare modifiche più sostanziose come pezzi gen o sostituzione del bracciale. Il thread è rivolto ai novizi come me . Qualche foto .
 
  • Like
Reactions: pippo.71

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Le foto dall’ alto in basso : il mio Noob dial nero stock con i subdials suoerfake, il mio Noob con quadrante bianco stock ma certamente più accurato e un po’ di quadranti aftermarket.
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Aggiungerei la differenza di riserva di carica e affidabilità tra i due, fortemente sbilanciata verso noob.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Rischi di spedizione Italia/Italia tra consumer e modder non la vedo così critica!!... Ormai si compra di tutto on-line, personalmente mai avuto rogne con i corrieri!!
 

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,761
747
113
Le foto dall’ alto in basso : il mio Noob dial nero stock con i subdials suoerfake, il mio Noob con quadrante bianco stock ma certamente più accurato e un po’ di quadranti aftermarket.

È possibile vedere una foto ravvicinata del quadrante nero aftermarket? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Seefeld

Proud supporter
Supporter
Certified
22/10/18
393
194
43
Segnalo per chi vuole farsi un daytona ceramica decente che nel mercatino hanno appena messo ad un prezzaccio l'indispensabile arf dial arf bezel e anche il bracciale sia nero che panda comprate prima che mi venga voglia di fare il secondo daytona da affiancare al mio!!!!
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Segnalo per chi vuole farsi un daytona ceramica decente che nel mercatino hanno appena messo ad un prezzaccio l'indispensabile arf dial arf bezel e anche il bracciale sia nero che panda comprate prima che mi venga voglia di fare il secondo daytona da affiancare al mio!!!!

Per più o meno lo stesso prezzo , qualche euro in più, prendi L’ Arf completo ed in Europa su m2m . A 300/350 USD spedizione inclusa . Siamo lì.


Sent from the RWI App
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Sostituire solo l’inserto sull’116520 per mettere quello ceramica e’ molto rischioso, si spacca facile facile. Io consiglio la strada JD, ovvero comprare ar e noob e sostituire il dial, panda ovviamente. Tuttavia, personalmente, quelli che ho regalato a mia moglie, 116500 e 116520, sono ar e li ho lasciati cosi’.
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Sostituire solo l’inserto sull’116520 per mettere quello ceramica e’ molto rischioso, si spacca facile facile. Io consiglio la strada JD, ovvero comprare ar e noob e sostituire il dial, panda ovviamente. Tuttavia, personalmente, quelli che ho regalato a mia moglie, 116500 e 116520, sono ar e li ho lasciati cosi’.

No, io intendevo sostituire sul Noob 116500 ceramic black dial, il quadrante con uno nero aftermarket del 116520 o addirittura gen 116520, dal momento che 116500 non se ne trovano after market o gen .


Sent from the RWI App
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Noob lancia la vera versione V2 almeno per il dial nero e la versione gold con oyster flex. E il dial cambia in meglio. Nota bene che con il 904 abbiamo parlato tutti di v2 tranne Noob e i TD più seri. Questa è la v2. Avevo visto qc pics addirittura in giro sul forum. Se le trovo le posto. Qui, per me, Arf è morta.
 

Matteo1989

Renowned Member
24/4/18
708
129
43
Noob lancia la vera versione V2 almeno per il dial nero e la versione gold con oyster flex. E il dial cambia in meglio. Nota bene che con il 904 abbiamo parlato tutti di v2 tranne Noob e i TD più seri. Questa è la v2. Avevo visto qc pics addirittura in giro sul forum. Se le trovo le posto. Qui, per me, Arf è morta.

Facci veder siamo curiosi
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Buongiorno ragazzi, un venditore italiano (della cui serietà sono certo) mi ha proposto un Daytona ceramica bianco, con chrono funzionante a ore 3 e 9 (a suo dire movimento valijoux 7750) e acciaio 904 L
Se vi invio delle foto potreste esprimere un'opinione estetica? Io ci sto lavorando, ma ancora non ho un occhio attento come il vostro.
Grazie in anticipo per i consigli.
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
301pr2o.jpg
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Buongiorno ragazzi, un venditore italiano (della cui serietà sono certo) mi ha proposto un Daytona ceramica bianco, con chrono funzionante a ore 3 e 9 (a suo dire movimento valijoux 7750) e acciaio 904 L
Se vi invio delle foto potreste esprimere un'opinione estetica? Io ci sto lavorando, ma ancora non ho un occhio attento come il vostro.
Grazie in anticipo per i consigli.

Lascia stare. Sono orrendamente “ panciuti” e con un movimento non certo affidabile. Aspetta per una buona occasione qui su m2m. Se è vero che Noob sta arrivando con il v2 prevedo che gli Arf andranno via a prezzo di saldo qui sul Forum. Io aspetterei.


Sent from the RWI App
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Lascia stare. Sono orrendamente “ panciuti” e con un movimento non certo affidabile. Aspetta per una buona occasione qui su m2m. Se è vero che Noob sta arrivando con il v2 prevedo che gli Arf andranno via a prezzo di saldo qui sul Forum. Io aspetterei.


Sent from the RWI App

Grazie mille, accolgo il consiglio, sono qua per questo.
Non mi pongo il problema di spendere 200 euro in più o in meno, voglio essere soddisfatto.
Attendiamo il noob v2 insieme!
Grazie ancora.