• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Facci vedere l'orologio v2

Donpiero

Known Member
6/6/19
108
28
28
Complimenti,

Grazie, difficile trovare un crono a carica manuale con ruota a colonne allo stesso prezzo, è una riedizione per il 50esimo anniversario di un orologio dato in dotazione all'esercito cinese nel 1963, lo fanno in varie versioni, ma questa per me quella che rispecchia maggiormente l'orologio originale, vetro plexi, 40mm di diametro e fondello chiuso con incisione celebrativa.
 
  • Like
Reactions: Mappamondo

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
Il mio primo Franken (o Mescolo, per citare lo stimato membrelli :laugh: ) su base Noob: dalle abili mani di Tomrep e di Nikz19, ha preso forma questo Yacht Master 116622 Rolesium.
Questi sono i componenti che sono stati utilizzati:
- Cassa Noob 904L
- Bracciale Noob 904L, lucidato e satinato da Tomrep
- Inserto con mod Tomrep
- Vetro 2AR by Taki
- Quadrante ARF
- Disco data GEN con numeri rossi
- Sfere GEN
- Movimento Asia Clone 3135

Il tutto assemblato con perizia da Nikz19, che ringrazio per la pazienza, la disponibilità e la professionalità!







 
  • Like
Reactions: Mappamondo

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Il mio primo Franken (o Mescolo, per citare lo stimato membrelli :laugh: ) su base Noob: dalle abili mani di Tomrep e di Nikz19, ha preso forma questo Yacht Master 116622 Rolesium.
Questi sono i componenti che sono stati utilizzati:
- Cassa Noob 904L
- Bracciale Noob 904L, lucidato e satinato da Tomrep
- Inserto con mod Tomrep
- Vetro 2AR by Taki
- Quadrante ARF
- Disco data GEN con numeri rossi
- Sfere GEN
- Movimento Asia Clone 3135

Il tutto assemblato con perizia da Nikz19, che ringrazio per la pazienza, la disponibilità e la professionalità!

Il mescolo e' promosso :D:D Carino. Si vede che e' accurato.

Lo Yachtmaster piace ma i collezionisti di Rlx ( gen or fake) lo snobbano un po', il che e' stupido, dato che non e' il solito sportivo/professionale Rlx che somiglia a tutti gli altri, ghiera nera, quadrante nero.........che noia :mad:

Curiosita' : Tomrep che modifica fa, placca ? Non conosco ne' lui ne' Taki, sono forumisti ?
 
Last edited:

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
Il mescolo e' promosso :D:D Carino. Si vede che e' accurato.

Lo Yachtmaster piace ma i collezionisti di Rlx ( gen or fake) lo snobbano un po', il che e' stupido, dato che non e' il solito sportivo/professionale Rlx che somiglia a tutti gli altri, ghiera nera, quadrante nero.........che noia :mad:

Curiosita' : Tomrep che modifica fa, placca ? Non conosco ne' lui ne' Taki, sono forumisti ?

Grazie per l’approvazione che apprezzo molto! Condivido il giudizio sul Yacht Master ed è il motivo per cui l’ho preso, si fa notare ma con discrezione ed ogni volta che guardo l’ora sono sempre più felice della mia scelta… è davvero bello!
Tomrep è un modder tedesco che vive ad Hannover, famoso tra i possessori di YM perché rende gli inserti praticamente identici agli originali per tonalità e texture. Da quello che mi è dato di sapere, sabbia l’inserto e poi copre con qualche micron di platinatura. Propone due finiture, la standard e la premium; a detta sua, la seconda serve per i YM con quadrante chiaro, mentre per rhodium e rolesium è sufficiente la standard perché risalta meno la differenza di colore. Fa anche altri interventi, come lavorazione di bracciali e casse in acciaio, ma non revisioni complete. Lo si contatta tramite Whatsapp, risponde abbastanza rapidamente ed è estremamente gentile. Unico neo, spesso invece di scrivere manda dei vocali in un inglese con marcato accento tedesco, indecifrabili anche ai RIS di Parma! :D
TAKA (e non TAKI, errore mio di battitura) è conosciuto (mi dicono soprattutto in Spagna e Portogallo) per i suoi trattamenti con doppio antiriflesso che rende il vetro praticamente invisibili, perfetto a mio avviso per esaltare i colori ed i riflessi di un quadrante come il mio (lo so che è molto diverso da un vetro gen, ma a me piace!)
Per finire, credo che nessuno dei due sia membro del forum (o meglio, leggendo vecchi post mi è parso di capire che una volta Taka lo fosse)
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Grazie per l’approvazione che apprezzo molto! Condivido il giudizio sul Yacht Master ed è il motivo per cui l’ho preso, si fa notare ma con discrezione ed ogni volta che guardo l’ora sono sempre più felice della mia scelta… è davvero bello!
Tomrep è un modder tedesco che vive ad Hannover, famoso tra i possessori di YM perché rende gli inserti praticamente identici agli originali per tonalità e texture. Da quello che mi è dato di sapere, sabbia l’inserto e poi copre con qualche micron di platinatura. Propone due finiture, la standard e la premium; a detta sua, la seconda serve per i YM con quadrante chiaro, mentre per rhodium e rolesium è sufficiente la standard perché risalta meno la differenza di colore. Fa anche altri interventi, come lavorazione di bracciali e casse in acciaio, ma non revisioni complete. Lo si contatta tramite Whatsapp, risponde abbastanza rapidamente ed è estremamente gentile. Unico neo, spesso invece di scrivere manda dei vocali in un inglese con marcato accento tedesco, indecifrabili anche ai RIS di Parma! :D
TAKA (e non TAKI, errore mio di battitura) è conosciuto (mi dicono soprattutto in Spagna e Portogallo) per i suoi trattamenti con doppio antiriflesso che rende il vetro praticamente invisibili, perfetto a mio avviso per esaltare i colori ed i riflessi di un quadrante come il mio (lo so che è molto diverso da un vetro gen, ma a me piace!)
Per finire, credo che nessuno dei due sia membro del forum (o meglio, leggendo vecchi post mi è parso di capire che una volta Taka lo fosse)

Thanks for info !
Certo che il tedesco che parla ad un italiano delle reps cinesi in inglese (maccheronico) e' troppo bella, mi ricorda tanto i prigionieri russi che nel '44 combattevano in Francia per la Germania contro gli Inglesi. Come kazz.......facevano a capirsi ? :D:D
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
Certo che il tedesco che parla ad un italiano delle reps cinesi in inglese (maccheronico) e' troppo bella, mi ricorda tanto i prigionieri russi che nel '44 combattevano in Francia per la Germania contro gli Inglesi. Come kazz.......facevano a capirsi ?
Secondo me la vodka faceva le veci di Google translator... Dopo 5 bicchieri si capivano con i francesi, dopo 8 con i tedeschi e dopo aver scolato un paio di bottiglie intere decifravano anche i messaggi criptati!
 

Clarkent

SuperfranKent®️
Gold Patron
Certified
12/9/19
1,693
1,784
113
Smallville
La perfezione a meno di 500 euro! Ma questi pezzi vanno goduti in privato, senza dover per forza fare gli sboroni sui gruppi facebook di gen.

Un minimo di cervello non guasta!

Buona domenica a tutti

:D

2415761dcb939657cad0d3cc1c5a9089.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Quinto and mayhemag

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
La perfezione a meno di 500 euro! Ma questi pezzi vanno goduti in privato, senza dover per forza fare gli sboroni sui gruppi facebook di gen.

Un minimo di cervello non guasta!

Buona domenica a tutti

:D

2415761dcb939657cad0d3cc1c5a9089.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si parla del Vsf?
Veramente gran bel pezzo
Alla faccia delle prese per il culo delle liste dei concessionari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Clarkent

Clarkent

SuperfranKent®️
Gold Patron
Certified
12/9/19
1,693
1,784
113
Smallville
Si parla del Vsf?
Veramente gran bel pezzo
Alla faccia delle prese per il culo delle liste dei concessionari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si si, VSF


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
Ce l’ho in arrivo
Ho preso anche l’hulk di vsf
Me ne parlano un gran bene
Ma la tua foto e le mie qc mi lasciano ben sperare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Quinto

Quinto

Active Member
18/10/20
242
54
28
La perfezione a meno di 500 euro! Ma questi pezzi vanno goduti in privato, senza dover per forza fare gli sboroni sui gruppi facebook di gen.

Un minimo di cervello non guasta!

Buona domenica a tutti

:D

2415761dcb939657cad0d3cc1c5a9089.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Molto bello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Clarkent

Valux 53

You're Saying I Can Sell?
19/12/20
74
9
8
Thanks for info !
Certo che il tedesco che parla ad un italiano delle reps cinesi in inglese (maccheronico) e' troppo bella, mi ricorda tanto i prigionieri russi che nel '44 combattevano in Francia per la Germania contro gli Inglesi. Come kazz.......facevano a capirsi ? :D:D

Ciao membrelli
Come promessoti nell'altro post, ti faccio vedere vedere due rlx, uno falso (procuratomi da un noto TD, un pò spacca maroni, ma sempre coretto e con orologi di buona qualità, onesto) e uno vero ref: 5513 del 67
Quello falso l'ho preso perchè una gentile signora ha cercato di abbracciarmi..... :evil:fortunatamente sono riuscito a svincolarmi e se n'è andata a gambe levate, sono corso ai ripari e ho preso appunto una rep. che poi ho modificato e cercato di renderlo più presentabile possibile.
Mi sapresti dire (anche ad altri se vogliono) qual'è quello vero e quello falso ??? anche per sapere se ho fatto un buon lavoro.
Un saluto