• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Modifiche pam111

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Salve a tutti vorrei porre alla vostra attenzione un quesito, voi ad un Pam111 Noob v4 che interventi fareste per renderlo genlike? Premetto che già vorrei sistemare il collo di cigno che non tocca il regolatore.

9666839cff8b27a60979b5f7245aadab.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Qualche esperto panerista non lo abbiamo sul forum?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
391
63
Salve a tutti vorrei porre alla vostra attenzione un quesito, voi ad un Pam111 Noob v4 che interventi fareste per renderlo genlike? Premetto che già vorrei sistemare il collo di cigno che non tocca il regolatore.

9666839cff8b27a60979b5f7245aadab.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

io non farei nessun intervento. se proprio hai soldi da buttare si potrebbe lucidare gli ingranaggi di carica, sistemare le viti, rimodellare lo swan neck, cambiare la micrometric screw con una più lunga, riplaccare in oro le ruote delle ore e dei minuti con una lucidatura migliore, cambiare la corona con una che non abbia lo "scalino" come la noob, cambiare il cristallo in modo che stia più basso e meno sporgente, cambiare l'incabloc. Parecchie di queste modifiche le propone marlin nel suo pam111.

Onestamente penso che su un movimento del genere siano inutili poiché sono quasi tutte impercettibili se non invisibili. Il pam111 è una rep già perfetta, goditela così.
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Quoto al 100%
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
io non farei nessun intervento. se proprio hai soldi da buttare si potrebbe lucidare gli ingranaggi di carica, sistemare le viti, rimodellare lo swan neck, cambiare la micrometric screw con una più lunga, riplaccare in oro le ruote delle ore e dei minuti con una lucidatura migliore, cambiare la corona con una che non abbia lo "scalino" come la noob, cambiare il cristallo in modo che stia più basso e meno sporgente, cambiare l'incabloc. Parecchie di queste modifiche le propone marlin nel suo pam111.

Onestamente penso che su un movimento del genere siano inutili poiché sono quasi tutte impercettibili se non invisibili. Il pam111 è una rep già perfetta, goditela così.

Grazie caro sei stato molto esaustivo, lo lascerò così, sono molto felice dell'acquisto, farò sistemare solo lo swan neck che purtroppo non lo posso vedere così è ovviamente cambierò il cinturino che è merda liquida

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

Matteo1989

Renowned Member
24/4/18
708
129
43
Il movimento di questo Pam è ottimo? Che riserva di carica puó arrivare? Grazie
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
In teoria dovrebbe stare sopra le 40h in pratica non ho avuto modo di testarlo, cmq il movimento è ottimo, affidabile e ben replicato

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Matteo1989

Renowned Member
24/4/18
708
129
43
In teoria dovrebbe stare sopra le 40h in pratica non ho avuto modo di testarlo, cmq il movimento è ottimo, affidabile e ben replicato

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Beh cavolo ottimo sopra le 40 ore..
a livello estetico? Il Dial perfetto? Luminoscenza?
Ci sono imperfezioni evidenti? Grazie
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Beh cavolo ottimo sopra le 40 ore..
a livello estetico? Il Dial perfetto? Luminoscenza?
Ci sono imperfezioni evidenti? Grazie

Devi considerare che nkn sono un esperto però ai miei occhi sembra eccellente lato cassa e dial nulla da eccepire, luminescenza intensa persistente ed uniforme, cinturino scomodissimo, più duro del cartone, ma non è un grosso problema prenderne uno degno. L'unico problema reale per me è sul retro dove lo Swan neck non tocca il regolatore, ma non è detto che debba capitare anche a te. In linea di massima lo consiglio vivamente, ma se si vuole risolvere certi problemi sul retro a monte è meglio prendere una referenza col fondello chiuso e stai fresco

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
In teoria dovrebbe stare sopra le 40h in pratica non ho avuto modo di testarlo, cmq il movimento è ottimo, affidabile e ben replicato

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Il mio la riserva di carica è di ca. 25/30h con 40 giri di corona. Confermo movimento ottimo, anche il mio lo Swan neck non tocca il regolatore, per il resto tutto OK, non per niente è una Super Rep. Io sto usando il cinturino in gomma e lo trovo molto comodo, naturalmente sto vedendo in giro di trovare un cinturino in pelle vintage da abbinare, sto valutando sia Orloff che Corrigia.
Ora sto valutando di acquistare uno con Dial blue PAM690, qualcuno sa dirmi se si riesce a trovare un crystal che non deformi sulla circonferenza esterna? Forse kilowattore mi può aiutare? Ho sentito alcuni possessori di questo orologio e sono soddisfatti cmq, ma comparato con immagini di gen si nota molto la distorsione degli indici. Sono indeciso.....
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Il mio la riserva di carica è di ca. 25/30h con 40 giri di corona. Confermo movimento ottimo, anche il mio lo Swan neck non tocca il regolatore, per il resto tutto OK, non per niente è una Super Rep. Io sto usando il cinturino in gomma e lo trovo molto comodo, naturalmente sto vedendo in giro di trovare un cinturino in pelle vintage da abbinare, sto valutando sia Orloff che Corrigia.
Ora sto valutando di acquistare uno con Dial blue PAM690, qualcuno sa dirmi se si riesce a trovare un crystal che non deformi sulla circonferenza esterna? Forse kilowattore mi può aiutare? Ho sentito alcuni possessori di questo orologio e sono soddisfatti cmq, ma comparato con immagini di gen si nota molto la distorsione degli indici. Sono indeciso.....
Tralasciando il back direi che è proprio una super rep, poi se si è dei maniaci del perfezionismo con qualche ritocchino sarà sicuramente meglio ma quale rep non lo sarebbe

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Matteo1989

Renowned Member
24/4/18
708
129
43
Claxon col cinturino di gomma non dovrebbe esser male.. è comodo e facile anche per la pulizia..
Si esatto è una super rep.. soltanto un esperto al 100% dei pam riesci a riconoscere che si tratta di una replica..
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Il mio la riserva di carica è di ca. 25/30h con 40 giri di corona. Confermo movimento ottimo, anche il mio lo Swan neck non tocca il regolatore, per il resto tutto OK, non per niente è una Super Rep. Io sto usando il cinturino in gomma e lo trovo molto comodo, naturalmente sto vedendo in giro di trovare un cinturino in pelle vintage da abbinare, sto valutando sia Orloff che Corrigia.
Ora sto valutando di acquistare uno con Dial blue PAM690, qualcuno sa dirmi se si riesce a trovare un crystal che non deformi sulla circonferenza esterna? Forse kilowattore mi può aiutare? Ho sentito alcuni possessori di questo orologio e sono soddisfatti cmq, ma comparato con immagini di gen si nota molto la distorsione degli indici. Sono indeciso.....

Non credo ci siano cristalli aftermarket per questa rep.
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Il mio la riserva di carica è di ca. 25/30h con 40 giri di corona. Confermo movimento ottimo, anche il mio lo Swan neck non tocca il regolatore, per il resto tutto OK, non per niente è una Super Rep. Io sto usando il cinturino in gomma e lo trovo molto comodo, naturalmente sto vedendo in giro di trovare un cinturino in pelle vintage da abbinare, sto valutando sia Orloff che Corrigia.
Ora sto valutando di acquistare uno con Dial blue PAM690, qualcuno sa dirmi se si riesce a trovare un crystal che non deformi sulla circonferenza esterna? Forse kilowattore mi può aiutare? Ho sentito alcuni possessori di questo orologio e sono soddisfatti cmq, ma comparato con immagini di gen si nota molto la distorsione degli indici. Sono indeciso.....
Una cosa, ma il cinturino in gomma è quello rep?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Si quello Rep con le scritte.
Ok, a saperlo lo avrei preso col cinturino in gomma, al prossimo giro. Ma dite che lo riesco a trovare dai TD?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Ok, a saperlo lo avrei preso col cinturino in gomma, al prossimo giro. Ma dite che lo riesco a trovare dai TD?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Prova a chiedere ai TD, probabile che lo trovino. Altrimenti trovi una "montagna" di tutti i tipi e colori senza le scritte.
​​​​​​
 

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Ok, a saperlo lo avrei preso col cinturino in gomma, al prossimo giro. Ma dite che lo riesco a trovare dai TD?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Lo trovi da Perfet Clone ( Josh ) a 35$