Announcement

Collapse

Please Consider Supporting RWI Today!

We depend on Supporter & Patron subscriptions to pay the bills. Please consider supporting RWI TODAY, CLICK HERE for info on how to subscribe.
See more
See less

Modifiche pam111

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Modifiche pam111

Salve a tutti vorrei porre alla vostra attenzione un quesito, voi ad un Pam111 Noob v4 che interventi fareste per renderlo genlike? Premetto che già vorrei sistemare il collo di cigno che non tocca il regolatore.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Qualche esperto panerista non lo abbiamo sul forum?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Comment

Originally posted by T&E View Post
      Salve a tutti vorrei porre alla vostra attenzione un quesito, voi ad un Pam111 Noob v4 che interventi fareste per renderlo genlike? Premetto che già vorrei sistemare il collo di cigno che non tocca il regolatore.

io non farei nessun intervento. se proprio hai soldi da buttare si potrebbe lucidare gli ingranaggi di carica, sistemare le viti, rimodellare lo swan neck, cambiare la micrometric screw con una più lunga, riplaccare in oro le ruote delle ore e dei minuti con una lucidatura migliore, cambiare la corona con una che non abbia lo "scalino" come la noob, cambiare il cristallo in modo che stia più basso e meno sporgente, cambiare l'incabloc. Parecchie di queste modifiche le propone marlin nel suo pam111.

Onestamente penso che su un movimento del genere siano inutili poiché sono quasi tutte impercettibili se non invisibili. Il pam111 è una rep già perfetta, goditela così.

Comment

Quoto al 100%
        SHARE YOUR SKILLS!
        Summary of the best tutorials

MY WORKS
        Directory of my builds and reviews

Comment

Originally posted by VIV54 View Post

io non farei nessun intervento. se proprio hai soldi da buttare si potrebbe lucidare gli ingranaggi di carica, sistemare le viti, rimodellare lo swan neck, cambiare la micrometric screw con una più lunga, riplaccare in oro le ruote delle ore e dei minuti con una lucidatura migliore, cambiare la corona con una che non abbia lo "scalino" come la noob, cambiare il cristallo in modo che stia più basso e meno sporgente, cambiare l'incabloc. Parecchie di queste modifiche le propone marlin nel suo pam111.

Onestamente penso che su un movimento del genere siano inutili poiché sono quasi tutte impercettibili se non invisibili. Il pam111 è una rep già perfetta, goditela così.
          Grazie caro sei stato molto esaustivo, lo lascerò così, sono molto felice dell'acquisto, farò sistemare solo lo swan neck che purtroppo non lo posso vedere così è ovviamente cambierò il cinturino che è merda liquida

Last edited by T&E; 03-01-19, 08:29.

Comment

Il movimento di questo Pam è ottimo? Che riserva di carica puó arrivare? Grazie

Comment

In teoria dovrebbe stare sopra le 40h in pratica non ho avuto modo di testarlo, cmq il movimento è ottimo, affidabile e ben replicato

Comment

In teoria dovrebbe stare sopra le 40h in pratica non ho avuto modo di testarlo, cmq il movimento è ottimo, affidabile e ben replicato

Beh cavolo ottimo sopra le 40 ore..
                a livello estetico? Il Dial perfetto? Luminoscenza?
                Ci sono imperfezioni evidenti? Grazie

Comment

Originally posted by Matteo1989 View Post

Beh cavolo ottimo sopra le 40 ore..
                  a livello estetico? Il Dial perfetto? Luminoscenza?
                  Ci sono imperfezioni evidenti? Grazie
                  Devi considerare che nkn sono un esperto però ai miei occhi sembra eccellente lato cassa e dial nulla da eccepire, luminescenza intensa persistente ed uniforme, cinturino scomodissimo, più duro del cartone, ma non è un grosso problema prenderne uno degno. L'unico problema reale per me è sul retro dove lo Swan neck non tocca il regolatore, ma non è detto che debba capitare anche a te. In linea di massima lo consiglio vivamente, ma se si vuole risolvere certi problemi sul retro a monte è meglio prendere una referenza col fondello chiuso e stai fresco

Comment

Il mio la riserva di carica è di ca. 25/30h con 40 giri di corona. Confermo movimento ottimo, anche il mio lo Swan neck non tocca il regolatore, per il resto tutto OK, non per niente è una Super Rep. Io sto usando il cinturino in gomma e lo trovo molto comodo, naturalmente sto vedendo in giro di trovare un cinturino in pelle vintage da abbinare, sto valutando sia Orloff che Corrigia.
                    Ora sto valutando di acquistare uno con Dial blue PAM690, qualcuno sa dirmi se si riesce a trovare un crystal che non deformi sulla circonferenza esterna? Forse kilowattore mi può aiutare? Ho sentito alcuni possessori di questo orologio e sono soddisfatti cmq, ma comparato con immagini di gen si nota molto la distorsione degli indici. Sono indeciso.....

Comment

Originally posted by Matteo1989 View Post
                      Il movimento di questo Pam è ottimo? Che riserva di carica puó arrivare? Grazie
                      Il mio fa 58 ore

Comment

Originally posted by Claxon View Post

Il mio la riserva di carica è di ca. 25/30h con 40 giri di corona. Confermo movimento ottimo, anche il mio lo Swan neck non tocca il regolatore, per il resto tutto OK, non per niente è una Super Rep. Io sto usando il cinturino in gomma e lo trovo molto comodo, naturalmente sto vedendo in giro di trovare un cinturino in pelle vintage da abbinare, sto valutando sia Orloff che Corrigia.
                        Ora sto valutando di acquistare uno con Dial blue PAM690, qualcuno sa dirmi se si riesce a trovare un crystal che non deformi sulla circonferenza esterna? Forse kilowattore mi può aiutare? Ho sentito alcuni possessori di questo orologio e sono soddisfatti cmq, ma comparato con immagini di gen si nota molto la distorsione degli indici. Sono indeciso.....
                        Tralasciando il back direi che è proprio una super rep, poi se si è dei maniaci del perfezionismo con qualche ritocchino sarà sicuramente meglio ma quale rep non lo sarebbe

Comment

Claxon col cinturino di gomma non dovrebbe esser male.. è comodo e facile anche per la pulizia..
                          Si esatto è una super rep.. soltanto un esperto al 100% dei pam riesci a riconoscere che si tratta di una replica..

Comment

Originally posted by VIV54 View Post

Il mio fa 58 ore
                            Cavolo 58 ore è veramente tanto!! Ottimo

Comment

Originally posted by Claxon View Post

Non credo ci siano cristalli aftermarket per questa rep.
                              SHARE YOUR SKILLS!
                              Summary of the best tutorials

MY WORKS
                              Directory of my builds and reviews

Comment

Working...
                              X