• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

L'ho fatto

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Scusate ma non resisto.....
Allora, capre....
Vi chiedono il codice fiscale perchè così il pacco se sequestrato non potete dire di non saperne nulla....chi puó conoscere il vostro codice fiscale se non voi caproni che avete fatto l'ordine su un sito di repliche cinese?
Inserendo il vs codice fiscale puretime si para le palle da problemi di pacchi bloccati in dogana perchè la dogana vi verrà a prendere per le orecchie avendo il vs codice fiscale.
Se fino a ieri un pacco contenente merce contraffatta, se non confermato dal destinatario(voi) non veniva recapitato, quindi puretime o chi che sia doveva inviare un altro orologio...ora avendo dato il CF non sará più così perchè sarete perseguibili.
 
  • Like
Reactions: T&E

secard

Known Member
31/12/18
178
37
28
Ciao, dopo tanto leggere e rileggere, dopo mille dubbi e comparazioni....mi sono deciso a fare il grande passo.
Ho fatto il mio primo ordine su Intime https://puretime.io/datejust-41-126300-noob-1-1-best-edition-polished-bezel-gray-dial-stick-markers-on-ss-oyster-bracelet-a3235.html.
Ora sono in attesa delle QC ... speriamo bene.

Buongiorno
ti è arrivato l'orologio ? Siccome sono interessato ad acquistare lo stesso prodotto sarei molto curioso di sapere se poi corrisponde nella realtà alle foto esposte nel sito o se hai riscontrato qualche difetto di funzionamento. Magari se puoi postare qualche foto sarebbe il massimo
Ciao e grazie
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
A me non chiedono il CF. Quindi non credo sia una cosa obbligatoria, o quanto meno, tranquillamente bypassabile.
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Scusate ma non resisto.....
Allora, capre....
Vi chiedono il codice fiscale perchè così il pacco se sequestrato non potete dire di non saperne nulla....chi puó conoscere il vostro codice fiscale se non voi caproni che avete fatto l'ordine su un sito di repliche cinese?
Inserendo il vs codice fiscale puretime si para le palle da problemi di pacchi bloccati in dogana perchè la dogana vi verrà a prendere per le orecchie avendo il vs codice fiscale.
Se fino a ieri un pacco contenente merce contraffatta, se non confermato dal destinatario(voi) non veniva recapitato, quindi puretime o chi che sia doveva inviare un altro orologio...ora avendo dato il CF non sará più così perchè sarete perseguibili.
Ma appunto, io dico non è che ci voglia un'arca di scienza per arrivarci. Guardarsi un po' di più il culo non è male, soprattutto in questo hobby

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Io vi consiglio di nn dare codice fiscale .
Al massimo datene uno falso fatto a caso.
Cmq la situazione si sta incasinato sempre di più, addirittura un amico in rientro dal Marocco con una replica hublot nn so se al polso o in valigia nn ho capito bene ha avuto diverse rogne con dei doganieri a Fiumicino.
Dhl e l ultimo baluardo che resiste perché e un colosso che movimenta trilioni di pacchi e rischaimo solo x il calcolo delle probabilità e xché siamo obbiettivamente la Repubblica delle banane..( in questo senso siamo fortunati )
Quanto durerà ancora l uk appena diventera extra ue ?
Vedremo..
Ci invebteremo qualcosa ????

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
98
5
8
Il codice fiscale è richiesto dal 01/01/19 solamente per le spedizioni DHL diretta ...
Per la triangolata non dovrebbe chiederlo... anche io sono in attesa di QC da Puretime e ho scelto la spedizione triangolata, vi terrò aggiornati..


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Rainy mi ha risposto che per legge DHL vuole il codice fiscale del destinatario altrimenti non possono spedire.
Credo che non sia pericoloso, anche in caso di confisca puoi sempre appellarti al fatto del furto d'identità... sono dati che uno su internet usa continuamente!
E poi da quello che leggo è solo dovuto alla fatturazione elettronica, smettere di usare DHL lo vedo deleterio.
Non tornerei mai alla triangolata UK: tempi troppo lunghi e ultimamente ne ho sentite troppe di pacchi confiscati, Puretime e DHL sono la miglior cosa per ora.
Anche se ho il brutto presentimento che avere le nostre amate repliche sarà sempre più difficile...

Puretime mi ha espressamente scritto che la triangolata è da preferire. Ordine di Dicembre. Tempi biblici.


Sent from the RWI App
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
98
5
8
Puretime mi ha espressamente scritto che la triangolata è da preferire. Ordine di Dicembre. Tempi biblici.


Sent from the RWI App

Confermo anche a me ha espressamente consigliato per l’italia...la spedizione UK Forwarding....


Sent from the RWI App
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Puretime mi ha espressamente scritto che la triangolata è da preferire. Ordine di Dicembre. Tempi biblici.


Sent from the RWI App
Considera che ci sono state le feste nel frattempo quindi che impegni più del dovuto ci sta

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Considera che ci sono state le feste nel frattempo quindi che impegni più del dovuto ci sta

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Si più sfighe varie. Fermato in UK il TD ha dovuto pagare i dazi.


Sent from the RWI App
 

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Ottimo! Il pagamento dei dazi te lo ha girato a te o li paga il TD?
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Le cose si fanno sempre piú complicate, neanchè la triangolata è al riparo da dazi e dogane.
Io a novembre ho ricevuto un sub arf con DHL ed è andato tutto liscio.
A fine dicembre ho ordinato un datejust come regalo per il compleanno di mia mamma, sempre con dhl.
Speriamo bene! Non mi ci vedo a san Vittore.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Scusate ma non resisto.....
Allora, capre....
Vi chiedono il codice fiscale perchè così il pacco se sequestrato non potete dire di non saperne nulla....chi puó conoscere il vostro codice fiscale se non voi caproni che avete fatto l'ordine su un sito di repliche cinese?
Inserendo il vs codice fiscale puretime si para le palle da problemi di pacchi bloccati in dogana perchè la dogana vi verrà a prendere per le orecchie avendo il vs codice fiscale.
Se fino a ieri un pacco contenente merce contraffatta, se non confermato dal destinatario(voi) non veniva recapitato, quindi puretime o chi che sia doveva inviare un altro orologio...ora avendo dato il CF non sará più così perchè sarete perseguibili.

Allora , ragionando da CAPRA, pongo un quesito..
Mettiamo che io "sig. X" ordino e pago una rep. ad un TD, commettendo personalmente il reato.. OK??!?!
Per la spedizione decido di recapitarla dal "sig. Y", di cui fornirò il C.F. ( oppure per assurdo, di consegnarla al mio gommista-barista-parrucchiere di fiducia, di cui fornirò partita IVA rilevabile da scontrino fiscale).
Partendo dal presupposto che anche in Cina esistono leggi e sanzioni contro la contraffazione ( http://www.newsmercati.com/Cina_emanate_le_modifiche_alla_legge_sui_marchi_ ), dubito fortemente che il TD sul pacco metta il prorpio nominativo e recapito reale... va da sè che le palle se le para prima e non certo con un C.F.
ORA... i dati in possesso a DHL sono un indirizzo di recapito, un nominativo ed un C.F. o partita IVA per una attività commerciale... se la dogana blocca e controlla, chiederà lumi al nominativo del recapito, in questo caso che accade in sede giudiziaria, visto che il destinario non ha commesso materialmente l'illecito.... ?? Ha senso pensare che l'utilità del C.F. serva a ciò che supponete?? e se fornisco l'indirizzo corretto ed un C.F. fasullo?? chi lo sgama, DHL alla dogana ?? se qualcuno usa un nominativo con C.F. diverso dal proprio e il proprio indirizzo corretto ( che ne sò..tanto sul citofono c'è Rossi Mario.. ipotesi), a quanti sulla soglia di casa, il corriere ha chiesto un documento??
Da CAPRA ho pensato a ciò... senza considerare che, con le tonnellate di merci che sposta nel mondo, DHL vada ad escogitare tutto ciò per 4 rep. che ogni tanto gli capitano !!!
Boh... magari qualcuno ha le risposte che mi mancano!!!!
 
  • Like
Reactions: bonco

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Le cose si fanno sempre piú complicate, neanchè la triangolata è al riparo da dazi e dogane.
Io a novembre ho ricevuto un sub arf con DHL ed è andato tutto liscio.
A fine dicembre ho ordinato un datejust come regalo per il compleanno di mia mamma, sempre con dhl.
Speriamo bene! Non mi ci vedo a san Vittore.

Il motivo per cui gli orologi su m2m che si trovano in Europa vanno a ruba. E per fortuna che il forum non permette di fare alcun ricarico altrimenti sarebbe il delirio.


Sent from the RWI App
 
  • Like
Reactions: nest1

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
un C.F. che è ottenibile con un banale programmino, non può bastare per imputarmi un reato, tantomeno può bastare per impedirmi di affermare la mia estraneità alla merce sequestrata...
 
  • Like
Reactions: TheEC and bonco