• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Acquisto di un Rolex originale

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Salve a tutti, da alcuni mesi mi sto documentando su questo mondo di repliche di Rolex & c. Come avevo detto settimane fa in un altro post, sto cercando di valutare al meglio quale replica regalarmi per il mio prossimo compleanno. Ma il motivo per il quale apro questa discussione riguarda un (potenziale) acquisto di un Rolex originale, anche se datato: curiosavo siti di gioiellerie varie e altri siti come (spero si possano citare, sennò chiedo scusa...) chrono24 o katawiki: a prezzi di una rep di un modello nuovo, si possono trovare originali (spero...) ma datati. Vale la pena? Voi lo fareste/fate?
 

Alexlaw25

Horology Curious
22/12/18
19
2
0
Penso che se non spendi 2500€ (e con questi soldi ne compri uno davvero vecchio e spesso senza documenti e scatola) non prendi nulla. Per un REP non spendi così tanto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Penso che se non spendi 2500€ (e con questi soldi ne compri uno davvero vecchio e spesso senza documenti e scatola) non prendi nulla. Per un REP non spendi così tanto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo, per una rep non spendo così tanto. Però ultimamente leggo di acquisti da moddare (quasi) obbligatoriamente. Fai una modifica, fanne un'altra... Dai 500 euro spesi, ne devi tirar fuori altrettanti per le modifiche. Sperando non ci siano poi intoppi coi movimenti... Io, per esempio, non saprei a chi rivolgermi. Il gioielliere da cui prendo i miei orologi si incavolerebbe se gli portassi una rep... Boh.. Sia chiaro: ho deciso di prenderne comunque una. Ma ero curioso di sentire un vostro parere riguardo a modelli datati
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Certo, per una rep non spendo così tanto. Però ultimamente leggo di acquisti da moddare (quasi) obbligatoriamente. Fai una modifica, fanne un'altra... Dai 500 euro spesi, ne devi tirar fuori altrettanti per le modifiche. Sperando non ci siano poi intoppi coi movimenti... Io, per esempio, non saprei a chi rivolgermi. Il gioielliere da cui prendo i miei orologi si incavolerebbe se gli portassi una rep... Boh.. Sia chiaro: ho deciso di prenderne comunque una. Ma ero curioso di sentire un vostro parere riguardo a modelli datati
Secondo me rischi di incappare in truffe, lascia perdere. Qua si cercano i modder per levare il pelo dall'uovo ma ci sono un sacco di modelli già pronti out of the box, SD 43, explorer, oyster perpetual, per dirne tre e con tutti stai sotto i 500, poi se sei fissato con i dettagli che vedi solo tu puoi rivolgerti a Johnny depp o ad harleysta, che sono veramente in gamba e professionali.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

4Italia

Known Member
12/8/18
172
63
0
Italy
Su i 2.5k prendi solo gen di fine anni 70. Su Chrono24 ne trovi diversi senza rischio di essere truffati se ti rivolgi ad un seller serio. Diciamo che se vuoi spendere il grano con circa 1.5K-2k ti fai moddare per bene una rep che poi sarà fedele al 70% ad un gen da 7-8k.
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Su i 2.5k prendi solo gen di fine anni 70. Su Chrono24 ne trovi diversi senza rischio di essere truffati se ti rivolgi ad un seller serio. Diciamo che se vuoi spendere il grano con circa 1.5K-2k ti fai moddare per bene una rep che poi sarà fedele al 70% ad un gen da 7-8k.



Con 1500-2000 direi che sei fedele al 95% altro che 70%... un v9 con vetro gen, inserto gen e al limite datewheel ti costa sui 1000-1300 ed è davvero MOLTO vicina al gen.
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Con 1500-2000 direi che sei fedele al 95% altro che 70%... un v9 con vetro gen, inserto gen e al limite datewheel ti costa sui 1000-1300 ed è davvero MOLTO vicina al gen.
Ma si infatti, sei al 70% ootb nella peggiore delle ipotesi

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

Keylog74

Put Some Respect On My Name
14/6/13
3,849
1,679
113
Diciamo che se vuoi spendere il grano con circa 1.5K-2k ti fai moddare per bene una rep che poi sarà fedele al 70% ad un gen da 7-8k.

Ma scusa, senza spendere nulla c'e piu di un rolex che puoi comprare ed essere piu che 70% vicino al gen direttamente dal TD. con quella cifra compri una rep con minimo quadrante originale e altri vari parti...

Cmq riguardo alla domanda del OP, tempo brutto per comprare Polex. Consiglio cambia marcha, se propio devi compra DayJust. A volte produce piu risultati cercare la propia citta negozio per negozio che chrono24 & Friends.
 

pumba

Horology Curious
24/11/18
15
2
0
Salve a tutti, da alcuni mesi mi sto documentando su questo mondo di repliche di Rolex & c. Come avevo detto settimane fa in un altro post, sto cercando di valutare al meglio quale replica regalarmi per il mio prossimo compleanno. Ma il motivo per il quale apro questa discussione riguarda un (potenziale) acquisto di un Rolex originale, anche se datato: curiosavo siti di gioiellerie varie e altri siti come (spero si possano citare, sennò chiedo scusa...) chrono24 o katawiki: a prezzi di una rep di un modello nuovo, si possono trovare originali (spero...) ma datati. Vale la pena? Voi lo fareste/fate?

Concordo con gli altri membri perchè, mentre sono nuovo nel mondo delle rep che mi affascina e trovo RWI grande, ho una certa esperienza con Catawiki che forse ti può essere utile:

Catawiki è un sito di aste, per cui il valore che vedi visualizzato vicino all'orologio è quello dell'ultima offerta e non quello stimato da Catawiki, che vedi aprendo il lotto e che di solito è vicino a quello di mercato per un oggetto di quell'epoca ed in quelle condizioni, quindi molto più alto di una rep.

Difficilmente sono riuscito ad aggiudicarmi un lotto ad un prezzo molto più basso di quello stimato,
primo perchè c'è il "prezzo di riserva", ovvero un valore non dichiarato, ma concordato preventivamente tra venditore e casa d'aste, al di sotto del quale l'orologio non viene venduto
e secondo perchè, se l'affare è ritenuto interessante da chi segue le aste, le vere offerte arrivano solo nelle fasi finali dell'asta per cercare di aggiudicarsi il lotto al prezzo più basso, che però deve superare sia il valore di riserva che l'ultima offerta arrivata dagli altri partecipanti

A questo devi aggiungere anche il 9% di commissioni d'asta

Non voglio dire che non è possibile fare qualche acquisto interessante su Catawiki ma bisogna avere molta pazienza e perseveranza e prepararsi a spendere cifre adeguate

Detto questo, penso proprio che acquisterò la mia prima rep...
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Io ho dei rolex gen, ti posso solo consigliare di mettere da parte dei soldi ed acquistare un gen. Sono l'unico investimento che regge sempre e sempre reggerá ( altro che oro o diamanti ) con una rep hai solo un pezzo di metallo senza o con poco valore ( ho anche delle rep )
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Io ho dei rolex gen, ti posso solo consigliare di mettere da parte dei soldi ed acquistare un gen. Sono l'unico investimento che regge sempre e sempre reggerá ( altro che oro o diamanti ) con una rep hai solo un pezzo di metallo senza o con poco valore ( ho anche delle rep )

E' proprio l'idea di un GEN che ti fa apprezzare di più il valore dell'orologio! Certo avere un "daytona" sarebbe fattibilissimo. Avere un Daytona vero è un po' più complicato. Avere invece un Oyster, anche se vecchiotto, ma in buonissime condizioni, ti... Fa gasare maggiormente.
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Anche un datejust 36 è fattibile, è comunque una bella spesa ma per me ne vale la pena
 

Giando11

You're Saying I Can Sell?
Supporter
Certified
25/11/18
89
16
8
Io prenderei anche Tudor in considerazione come gen. Con quella cifra riusciresti a portare a casa un bel pezzo. Parare personale eh
 
  • Like
Reactions: nothingelse

FrankieOne

Known Member
16/8/18
118
15
0
Il mio piccolo consiglio... se vuoi Acquistare una super rep, devi almeno avere 2/3 genuini... ed almeno un orologiaio/amico di fiducia! altrimenti non ha nessun senso. Non sei in grado di comprendere i dettagli ed altro ancora... (senza offesa). Compri una rep e poi si rompe... vai dall’orologiaio x che non capisce un ....... e oltre che guardarti con occhio clinico ti ripara l’orologio a cazzum... chiedendo almeno 50 euro... controlli l’orologio e vedi che ha fatto piu’ danni del cinese che lo ha assemblato... allora ti incazzi e ti rendi conto di aver buttato nel ... xxxx euro...
Se li metti da parte, da parte e parte magari compri qualcosa che hai visionato e sai che e’ perfetto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ginopino

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,007
257
0
Tuscany - Italy
Cerca su Google Della Rocca Gioielli... e tieni duro finchè non hai circa 3K... ti toglierai la soddisfazione di prenderti un bellissimo 1601 (avuto,venduto,pentito...)
 

FrankieOne

Known Member
16/8/18
118
15
0
Ops... dimenticavo che per risparmiare 50 euro dal forumista Harleista, che tutto sommato era vicino.. ma perpigrizia ho glissato (mi scuso) ho insultato e litigato con il mio orologiaio... perché a parte il lavoro... quadrante impolverato... si giustificava con il fatto che fosse una replica... ma vaffanculo gli ho detto... mi puliscj l'orologio e con il cavolo che ritorno... poi ci siamo aggiustati perché sono un cliente... ma questi sono problemi che si aggiungono al mondo repliche....

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Cerca su Google Della Rocca Gioielli... e tieni duro finchè non hai circa 3K... ti toglierai la soddisfazione di prenderti un bellissimo 1601 (avuto,venduto,pentito...)

Quel sito è già tra i miei preferiti da settimane... Manca la materia prima per ora... Ovvero gli euro (sto ristrutturando casa e quindi devo stare un po' attento...)
 

augustomaiorino

Known Member
10/11/16
145
14
18
Ciao a tutti! Concordo che è molto importante avere un gen mettendosi da parte qualcosa. Anche un Datejust che con il tempo comunque acquista valore. Io infatti ho un Gen e 2 Rep ma prima o poi me ne farò altre di Rep che farò guardare da Harleysta!
Buona giornata a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI