• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Quale Daytona top rep?

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
quando rispondi tagga la persona a cui ti riferisci altrimenti non riceve la notifica.

veramente il noob v2 ha solo inutilmente aggiornato il tipo di metallo utilizzato e aggiustato 2 cose, l'obesità dei subdials rimane e anche i font sbagliati, non hanno interesse a migliorare i tell peggiori.
Bracciale potresti farlo ma è un po' overpriced (secondo me) in totale con il bracciale circa 900

Solo di "pezzi", in più devi aggiungere la manodopera, io non sono in grado di assemblare. In questo caso a quanto arriviamo? Intorno ai 1.500 credo...
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
quando rispondi tagga la persona a cui ti riferisci altrimenti non riceve la notifica.

veramente il noob v2 ha solo inutilmente aggiornato il tipo di metallo utilizzato e aggiustato 2 cose, l'obesità dei subdials rimane e anche i font sbagliati, non hanno interesse a migliorare i tell peggiori.
Bracciale potresti farlo ma è un po' overpriced (secondo me) in totale con il bracciale circa 900

https://picr.me/i/2019/01/06/hUPfF.jpg

Hai visto questa immagine? L'hanno messa oggi in un tread inglese Noob Daytona vs Arf Daytona.
Per quanto io sia scettico quanto te, i miglioramenti sembrano palesi... Poi non so...
 

Archmark

You're Saying I Can Sell?
4/1/19
41
4
0
quando rispondi tagga la persona a cui ti riferisci altrimenti non riceve la notifica.

veramente il noob v2 ha solo inutilmente aggiornato il tipo di metallo utilizzato e aggiustato 2 cose, l'obesità dei subdials rimane e anche i font sbagliati, non hanno interesse a migliorare i tell peggiori.
Bracciale potresti farlo ma è un po' overpriced (secondo me) in totale con il bracciale circa 900

Ciao a tutti,
Siccome è quello che vorrei fare anch'io chiedo info su dove trovare i ricambi per moddare il Daytona NOOB V2.
Grazie a chi vorrà rispondere....
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Solo di "pezzi", in più devi aggiungere la manodopera, io non sono in grado di assemblare. In questo caso a quanto arriviamo? Intorno ai 1.500 credo...
circa 120 per dial + bezel, circa 150 solo per il bracciale se non vado errato, più il prezzo dell'orologio e circa 100-150 per la manodopera.

Comunque non è semplice far fittare il bracciale arf su noob, servirebbe dell'hard modding e non so quanto ne possa valere la pena, a volte peggiorano i SEL.
E' assolutamente una scelta personale quest'ultima
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
circa 120 per dial + bezel, circa 150 solo per il bracciale se non vado errato, più il prezzo dell'orologio e circa 100-150 per la manodopera.

Comunque non è semplice far fittare il bracciale arf su noob, servirebbe dell'hard modding e non so quanto ne possa valere la pena, a volte peggiorano i SEL.
E' assolutamente una scelta personale quest'ultima

Ok, grazie mille, sei stato gentilissimo, eventualmente se deciderò di procedere così, e non ti disturbo, ti mando un pm per essere "guidato".
Non so se tra tutte le risposte ti è sfuggito questo. Mi piacerebbe conoscere tua opinione!

https://picr.me/i/2019/01/06/hUPfF.jpg
 

Seefeld

Proud supporter
Supporter
Certified
22/10/18
393
194
43
Ma a quanto ho visto nel forum inglese, questo noob v2 ha fatto passi da gigante, ma è ancora presto per dirlo definitivamente. Sono perfettamente d'accordo con voi sul fatto che nessuno farà mai la replica "perfetta", perché non vogliono farla.
Ma se volessi montare dial, bracciale e bezel arf sul noob, tra pezzi e assemblaggio da un watchmaker sapreste dirmi quanto mi costerebbe?

Credo che tra tutti i bravi modder presenti su questo forum, uno dei migliori in grado di lavorare sui Daytona sia Harleysta91 prova a mandargli un messaggio in privato, è persona molto esperta e aggiornata e ne ha già fatti tantissimi
 
  • Like
Reactions: scorpioneinter

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ok, grazie mille, sei stato gentilissimo, eventualmente se deciderò di procedere così, e non ti disturbo, ti mando un pm per essere "guidato".
Non so se tra tutte le risposte ti è sfuggito questo. Mi piacerebbe conoscere tua opinione!

https://picr.me/i/2019/01/06/hUPfF.jpg

se avessi letto bene il post avresti visto che in realtà il tizio che aveva postato questa foto aveva sbagliato.
la foto in basso a destra è un gen.
quella corretta è questa:

https://picr.me/i/2019/01/06/hsQO0.jpg

;)
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ciao Mari, hai novità sul noob v2 ceramica bianco? L'hanno già prodotto/mostrato?

definisci V2? perchè normalmente con v2 si intende quello in 904L, ma è tutto identico tranne un bezel migliore (sempre troppo alto però), cambia solo il metallo utilizzato.
stiamo aspettando un v3 se non erro, puoi confermare nei thread Noob daytona VS ARF Daytona, dove ci sono le info aggiornate
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
definisci V2? perchè normalmente con v2 si intende quello in 904L, ma è tutto identico tranne un bezel migliore (sempre troppo alto però), cambia solo il metallo utilizzato.
stiamo aspettando un v3 se non erro, puoi confermare nei thread Noob daytona VS ARF Daytona, dove ci sono le info aggiornate

Forse avrò problemi io con l'inglese. Nel thread mi sembra di capire che stia uscendo ora il V2, ed al momento hanno caricato solamente le foto del nero, dicendo che l'ha Sead (strano, visto che solitamente, per quanto affidabilissimo, è meno rifornito).
Tu hai letto che si attende il V3, mi sarò perso qualcosa. Ad ogni modo, hanno detto all'incirca quando dovrebbe uscire?
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Il V2 è già uscito da un bel pò.
Oggi me ne sono arrivati 2, 116500, sia nero che bianco. il nero va alla moglie, il bianco ad un mio amico, che insieme al noob V2 116520, anch'esso arrivato oggi, andrà nelle mani esperte di JD per fare il 'matrimonio'.
 
  • Like
Reactions: mari115

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Il V2 è già uscito da un bel pò.
Oggi me ne sono arrivati 2, 116500, sia nero che bianco. il nero va alla moglie, il bianco ad un mio amico, che insieme al noob V2 116520, anch'esso arrivato oggi, andrà nelle mani esperte di JD per fare il 'matrimonio'.

Grande, allora ho inteso male io.
Volevo chiedere una curiosità, non insultatemi se è un'eresia, sono qua per imparare.
Se io oggi acquistassi un Arf v2, e poi un domani volessi i subdials funzionanti, sarebbe possibile acquistare da un TD la cassa ed il movimento del noob e farli assemblare da un watchmaker, con i pezzi dell'arf che già avrei dentro?
Quindi fare un'operazione inversa rispetto a quella ordinaria.

mari115 cyblade
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Il V2 è già uscito da un bel pò.
Oggi me ne sono arrivati 2, 116500, sia nero che bianco. il nero va alla moglie, il bianco ad un mio amico, che insieme al noob V2 116520, anch'esso arrivato oggi, andrà nelle mani esperte di JD per fare il 'matrimonio'.

fantastico, poi posta qualche foto!
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Grande, allora ho inteso male io.
Volevo chiedere una curiosità, non insultatemi se è un'eresia, sono qua per imparare.
Se io oggi acquistassi un Arf v2, e poi un domani volessi i subdials funzionanti, sarebbe possibile acquistare da un TD la cassa ed il movimento del noob e farli assemblare da un watchmaker, con i pezzi dell'arf che già avrei dentro?
Quindi fare un'operazione inversa rispetto a quella ordinaria.

mari115 cyblade

Figurati puoi chiedere tutto quello che vuoi.
Allora, non è una cattivissima idea, MA non è facile, ecco perchè:
- Problemi tecnici.
non credo che il movimento 4130 stia nella cassa del 7750 senza opportune (e costose) modifiche. Inoltre, la cassa dell'ARF è inferiore (troppo squadrata meno arrotondata del noob, e il fondello è piatto e troppo profondo data la presenza di rotore decorato e ponti decorativi inutili) quindi dovresti fare dell'hard modding, non so se ne varrebbe la pena sinceramente dato il costo elevato. A questo punto ti converrebbe acquistare dopo l'arf un noob intero e fare dei trapianti così da tenerti il noob con pezzi arf e vendere l'arf con pezzi noob.

-Problemi logistici
Le Spare parts le trovi dai TDs che le prendono dalla factory, non sempre le factories sono disposte a vendere pezzi singoli come movimenti o casse eccetera, dato che per ogni pezzo che vendono non possono completare un orologio finale, di solito vendono i pezzi quando hanno surplus o non vendono più per un determinato modello, gli estremi situazionali praticamente. Per cui devi avere la fortuna di trovare un TD che abbia un buon rapporto con la factory e che li convinca a venderti questi pezzi importanti (movimento e cassa non sono sullo stesso livello di ghiera e dial naturalmente).

Spero di esserti stato d'aiuto
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Figurati puoi chiedere tutto quello che vuoi.
Allora, non è una cattivissima idea, MA non è facile, ecco perchè:
- Problemi tecnici.
non credo che il movimento 4130 stia nella cassa del 7750 senza opportune (e costose) modifiche. Inoltre, la cassa dell'ARF è inferiore (troppo squadrata meno arrotondata del noob, e il fondello è piatto e troppo profondo data la presenza di rotore decorato e ponti decorativi inutili) quindi dovresti fare dell'hard modding, non so se ne varrebbe la pena sinceramente dato il costo elevato. A questo punto ti converrebbe acquistare dopo l'arf un noob intero e fare dei trapianti così da tenerti il noob con pezzi arf e vendere l'arf con pezzi noob.

-Problemi logistici
Le Spare parts le trovi dai TDs che le prendono dalla factory, non sempre le factories sono disposte a vendere pezzi singoli come movimenti o casse eccetera, dato che per ogni pezzo che vendono non possono completare un orologio finale, di solito vendono i pezzi quando hanno surplus o non vendono più per un determinato modello, gli estremi situazionali praticamente. Per cui devi avere la fortuna di trovare un TD che abbia un buon rapporto con la factory e che li convinca a venderti questi pezzi importanti (movimento e cassa non sono sullo stesso livello di ghiera e dial naturalmente).

Spero di esserti stato d'aiuto

Più che d'aiuto. Super esaustivo. Voglio ancora riflettere un po', per capire qual è la soluzione più adatta a me.
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Figurati puoi chiedere tutto quello che vuoi.
Allora, non è una cattivissima idea, MA non è facile, ecco perchè:
- Problemi tecnici.
non credo che il movimento 4130 stia nella cassa del 7750 senza opportune (e costose) modifiche. Inoltre, la cassa dell'ARF è inferiore (troppo squadrata meno arrotondata del noob, e il fondello è piatto e troppo profondo data la presenza di rotore decorato e ponti decorativi inutili) quindi dovresti fare dell'hard modding, non so se ne varrebbe la pena sinceramente dato il costo elevato. A questo punto ti converrebbe acquistare dopo l'arf un noob intero e fare dei trapianti così da tenerti il noob con pezzi arf e vendere l'arf con pezzi noob.

-Problemi logistici
Le Spare parts le trovi dai TDs che le prendono dalla factory, non sempre le factories sono disposte a vendere pezzi singoli come movimenti o casse eccetera, dato che per ogni pezzo che vendono non possono completare un orologio finale, di solito vendono i pezzi quando hanno surplus o non vendono più per un determinato modello, gli estremi situazionali praticamente. Per cui devi avere la fortuna di trovare un TD che abbia un buon rapporto con la factory e che li convinca a venderti questi pezzi importanti (movimento e cassa non sono sullo stesso livello di ghiera e dial naturalmente).

Spero di esserti stato d'aiuto

Nessuno comunque mi vieterebbe di comprare tra un anno un noob intero, e farlo moddare con le parti Arf.
Un'ultima cosa, e giuro che ti lascio in pace, orientativamente quanto chiede un watchmaker per un'operazione del genere?
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Nessuno comunque mi vieterebbe di comprare tra un anno un noob intero, e farlo moddare con le parti Arf.
Un'ultima cosa, e giuro che ti lascio in pace, orientativamente quanto chiede un watchmaker per un'operazione del genere?

sinceramente non saprei, per mettere ghiera e dial intorno ai 100 euro.
comunque certo, chi lo sa tra un anno ci sarà magari il v6 che sarà una bomba e avrà bisogno di modifiche minori :)